In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Software in grande aumento in generale.
Un milione per Momotaro, questo fa di lui il secondo third oltre al milione per switch, il primo è minecraft
Post automatically merged:

Noto immortals fenyx rising già in offerta su Amazon, mi puzza di floppone
In parte la politica ubi, in parte lanciarlo ora non è stata una mossa geniale, al solito non voler saltare il natale a tutti i costi vuol dire metterlo contro i big, quasi sempre con un solo risultato, farà come titanfall 2, lanciato contro Cod e Battlefield ed uscito e con le ossa rotte

Senza COVID l'interesse per i vg sarebbe in calo, ma probabilmente la line up non avrebbe subito ritardi e sarebbe stata migliore.
Non possiamo saperlo, di certo gli aumenti del 100/200% son dovuti al covid, sui giochi non possiamo sapere se magari non cambiava nulla, in ogni caso certi aumenti non li fai con un gioco in più ( o li fai x uno o due mesi)

Questo lancio sfalsato per adeguarsi alle regole cinesi potrebbe allungare la vita di Switch e forse, però non ci giurerei, ritardare ulteriormente la versione pro.
Comunque senza leggere l'articolo l'arma segreta di Nintendo in Cina è l'accordo con Tencent, stop :asd:

Sono passati 5 anni e la differenza che c'era tra The Witcher pc e le oldgen e 2077 con le oldgen è parecchio inferiore.
Vorrei capire chi sano di mente, se in questi 5 anni ha sostituito il pc, va a scegliere di giocare 2077 sulle oldgen piuttosto che su pc, dove anche il solo settare il crowd density (cosa che porta via parecchie risorse anche agli i7 di ultima gen) fa una gran differenza in termini visivi e di atmosfera.
Le current gen inutile contare, date le basi ancora molto ristrette.
Questo è un gioco che se lo si vuole godere fino in fondo va preso su pc, se possibile.
Che arma segreta sarebbe, Tencent ha avuto il "permesso" di fare da distributore nel mercato interno, fine :asd:

Deludente quel dato ?
cure GIF

Ultima modifica:
Che arma segreta sarebbe, Tencent ha avuto il "permesso" di fare da distributore nel mercato interno, fine :asd:

cure GIF
Non fa solo il distributore :stress:
I giochi vengono localizzati e modificati per rispettare le regole cinesi, girano sui server di tencent, hanno il region lock, tencent cura tutto della distribuzione e promozione, Tencent è un colosso affermato con gran distacco sulla concorrenza non a caso.
Esperto come sei di oriente so già che ne sei al corrente.
Vogliamo ricordare com'è finita quando Nintendo provò da sola a portare una console nel mercato cinese? È finita con un flop in stile virtual boy.
Brava Nintendo ad aver scelto il partner giusto eh :asd: prima che come al solito tu ci debba vedere un attacco a Nintendo :sard:

From the NPD (US) release

- PS5 had the biggest launch month for any console in the US, beating the previous record holder which was the PS4.

- The Switch was the top selling console in November due to high demand and sufficient supply.

- The Series X|S debuted lower than XB1

Le scorte sono esaurite o limitate in tante catene, fin. Se la compri ora e te la spediscono a Natale significa che adesso non è disponibile, la stai prenotando. Non capisco perché si deve negare la realtà dei fatti :rickds: sono cose che vengono segnalate direttamente da chi vive in America e dai vari analisti

PS5 non è sold out. Semplicemente non esiste è diverso :sard: io devo ancora vederne una per dire
Solo perché sei un mod rosso non credo ti sia permesso mistificare la realtà, ma se qui dentro sta bene a tutti continua pure :asd:
Ieri ho provato varie catene, da best buy non c'era nessun "Ti arriva a Natale", se ben ricordo solo il Nintendo store ha questa dicitura, in tante altre grosse catene puoi comprare la console in diversi bundle, ho detto anche che effettivamente sullo store ONLINE, non fisico, di gamestop è rimasta solo la lite, ma ok, le scorte sono finite, arriva a Natale, facciamo credere che sia "praticamente" sold out, GG.

Peccato che il tutto era nato da demilol che ha scritto "ma quindi switch vende più di ps5" ed io ho solo fatto notare che ps5 è sold out in tutto il mondo mentre switch no, poi tu hai ribadito 3-4 volte che secondo te è sold out in usa perché come sempre qui dentro guai a dire qualcosa di diverso da "switch immensa" :asd:

Non mi va di continuare oltre, GG :asd:

From the NPD (US) release

- PS5 had the biggest launch month for any console in the US, beating the previous record holder which was the PS4.

- The Switch was the top selling console in November due to high demand and sufficient supply.

- The Series X|S debuted lower than XB1
Quindi PS5 sopra il milione mentre Xbox no.. azz.

Azz ricordavo male, One fece 900k in USA.

Conferma scontata che il grosso delle scorte sono finite in America, un milioncino per ps5 lo vedo bene.
Series dipende quanto meno ha fatto rispetto la precendente.

Non fa solo il distributore :stress:
I giochi vengono localizzati e modificati per rispettare le regole cinesi, girano sui server di tencent, hanno il region lock, tencent cura tutto della distribuzione e promozione, Tencent è un colosso affermato con gran distacco sulla concorrenza non a caso.
Esperto come sei di oriente so già che ne sei al corrente.
Vogliamo ricordare com'è finita quando Nintendo provò da sola a portare una console nel mercato cinese? È finita con un flop in stile virtual boy.
Brava Nintendo ad aver scelto il partner giusto eh :asd: prima che come al solito tu ci debba vedere un attacco a Nintendo :sard:
Ma nessun attacco a Nintendo, solo che Tencent non è così rilevante per il successo della console (conosco e scrivo della cosa da tempo, tranquillo). L'accordo è sostanzialmente di distribuzione, una volta che i giochi passano il controllo del SAPP (che comunque vengono sottoposti dalla casa madre, e modificati dalle stesse) allora possono essere messi sul mercato. Che i server siano Tencent, è come dire che il cielo sia blu. Poi prima di questo accordo, Nintendo ha provato con un'azienda proxy ma non c'erano alternative e il paragone è inutile perché il mercato console non esisteva proprio in Cina. Le piattaforme standard arrivavano regolarmente sul gray market (via HK e Giappone) e gli hardcore gamer viravano su quelle. Nintendo non ha scelto nulla, il SAPP le ha detto che se voleva fare affari in Cina doveva parlare con Tencent (che è un'azienda pubblica dove il partito ha molta "influenza"). Si son mossi tutti bene in sostanza, ma Tencent arma segreta insomma, tutto qui :asd:

Per PS5 hanno mandato giusto le scorte necessarie per battere il record di PS4 mi sa :asd:
Penso avrà fatto 1.1/1.2 milioni, tanto basta per essere il miglior mese di lancio nella storia

Series X/S deludente come lancio, visto che parliamo degli USA. Più che altro mi chiedo come abbiano fatto a fare il loro più grande lancio, se in USA e Spagna sono andati peggio di One, in UK praticamente uguali, Giappone idem, hanno venduto tutto negli altri mercati? :asd:

Per PS5 hanno mandato giusto le scorte necessarie per battere il record di PS4 mi sa :asd:
Penso avrà fatto 1.1/1.2 milioni, tanto basta per essere il miglior mese di lancio nella storia

Series X/S deludente come lancio, visto che parliamo degli USA. Più che altro mi chiedo come abbiano fatto a fare il loro più grande lancio, se in USA e Spagna sono andati peggio di One, in UK praticamente uguali, Giappone idem, hanno venduto tutto negli altri mercati? :asd:
Semplice, hanno lanciato la console (numeri a caso non ricordo di preciso ora) in 30 mercati invece che 20 come visto per One.

Ecco quindi le conferme, ps4 fece poco più di 1 mil, one 900k al lancio, quindi ps5 tra 1,1 mil ed 1,3 mil, Series sotto 900k, confermate quindi le non enormi quantità distribuite di ps5, alla faccia delle dichiarazioni, il numero è solo leggermente superiore a ps4, Series non parte bene, anche se da vedere le cifre esatte, il lancio migliore di one, come previsto è dovuto solo al lancio contemporaneo in più paesi rispetto ad one e non ad un successo maggiore.
Curiosamente come successe con ps4, Series potrebbe avvantaggiarsi a dicembre vista la sicura penuria di ps5, vedremo, molto appunto dipenderà dalla produzione

Più mercati al lancio, semplice ?

Switch è al quarto anno, non terzo.

E il paragone NON andrebbe mai fatto con WiiU, che è una console estremamente fallimentare :asd:

Poi non capisco a quali episodi si riferisca Papa, ma Switch è in pieno picco di vendite, viaggia verso un anno da 30 milioni, ci sta che venda di più. Le cose andrebbero sempre contestualizzate.

Il virus poi c'è per tutti, nel bene e nel male, non solo per Switch. E l'anno scorso di questi periodi distribuivano 10,8 milioni di console, non bruscolini. Chissà, magari la gente se lo sentiva scorrere dentro il virus già a fine 2019.

Semmai diciamo che è una console molto particolare, che segue curve di vendita (HW e SW) diverse dal solito, che ha già dimostrato di non subire troppo la concorrenza di una console di grande successo come PS4, ma anche di non intralciarla a sua volta. Per questi motivi non sono semplici i paragoni e sarebbero un po' sciocchi i meme :unsisi:

Il picco nel quarto anno è già anomalo di per sé (e sarebbe avvenuto anche senza virus...), ma lo è ancora di più pensando che non c'è ancora stato un vero taglio di prezzo e i giochi vendono a palate senza sconti. L'anno prossimo può essere ancora grosso in termini di vendite e non c'è paragone con Wii che tenga, sono situazioni completamente diverse. Certo, Nintendo può sempre azzoppare le vendite di Switch in qualche modo, ma non sembra che ciò possa avvenire a breve. Questi alla fine del quinto anno avranno piazzato 100-110 milioni di console e poi chissà.

Ma...io volevo fare caciara. :ohyess:
No comunque tornando seri condivido. E purtroppo PS5 è stata distribuita col contagocce qui (seppur il mercato EU è molto più florido di quello JPN per Sony). Difatti sto ancora aspettando la mia console...

Be i folli han cominciato a produrla solo ad agosto, in ogni caso è da vedere la cifra esatta, 800k non sarebbe sto problema, 400k si, anche se non credo visto che all'estero vende poco esclusa l'uk e pur con più mercati non sarebbero mai stati sufficienti a superare il lancio one

Ma...io volevo fare caciara. :ohyess:
No comunque tornando seri condivido. E purtroppo PS5 è stata distribuita col contagocce qui (seppur il mercato EU è molto più florido di quello JPN per Sony). Difatti sto ancora aspettando la mia console...
In Giappone ne hanno mandate MOLTE in meno rispetto all'Europa, ma moltissime meno. Roba che faranno lotterie sino alla primavera almeno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro