In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Certo che tutta la fretta per farla uscire a Novembre per il periodo festivo e poi non averne minimamente a disposizione per Natale è un po imbarazzante per Sony.
Certo non potevano lasciare terreno libero alla concorrenza peró praticamente la console è come che non sia uscita, non c’è l’ombra di PS5.

Da Gamestop ci sono 150/200 prenotazioni (io sto aspettando la Digital per la mia ragazza prenotata all’apertura dei preordini ma niente fino a Gennaio inoltrato se va bene), ho parlato da Euronics una coda di circa 70 persone e suppongo sarà simile le altre catene solo nella mia citta di 40.000 abitanti... sta volta Sony ha cannato, ha creato un hype smisurato per poi non riuscire a far fronte minimamente alla domanda... rischia di essere un bel boomerang!
 
Ultima modifica:
CD Projekt Red says that it has sold 13 million copies of Cyberpunk through digital and physical distribution channels as of December 20.

This number factors in refunds processed by this point at both retail / digital.
 
CD Projekt Red says that it has sold 13 million copies of Cyberpunk through digital and physical distribution channels as of December 20.

This number factors in refunds processed by this point at both retail / digital.
Sarebbe curioso sapere quanti han chiesto rimborsi ( e quanti lo chiederanno anche perché specie in usa ormai pure tutte le catene risarciscono ) ovviamente sarà interessante vedere il proseguio considerando anche le previsioni degli analisti, ma anche le loro (20 mil dicembre analisti, 30 mil cd non ho capito se find anno solare o fiscale)
 
GameStop has joined Best Buy, Microsoft, and other retailers in offering full refunds for Cyberpunk 2077, according to a Kotaku report.

Kotaku says it has obtained an internal memo directing GameStop employees to accept Cyberpunk 2077 returns on PlayStation 4 and Xbox One, even if the game is already opened -- where typically policy is only to accept unopened copies.

Returned games are to be labeled as "Defective" and sent back to the GameStop warehouse.

Che mazzata :asd:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Italia, Week 50

YlrNof4.png
 

Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! shipments and digital sales top 1.5 million​


Konami adesso può ritornare in letargo
 
È già diventato il 3° gioco Konami più venduto in Giappone dopo Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 1 e 4 di vent'anni fa.
 
Famitsu Sales: Week 51, 2020 (Dec 14 - Dec 20)

01./01. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 209.123 / 964.207 (+25%)
02./03. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 95.097 / 6.270.353 (+33%)
03./04. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 58.654 / 2.028.444 (+18%)
04./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 44.450 / 3.388.984 (+39%)
05./06. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980) - 40.359 / 407.820 (+33%)
06./08. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 35.165 / 1.654.462 (+38%)
07./09. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 33.475 / 3.959.987 (+46%)
08./10. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 30.046 / 1.687.940 (+34%)
09./13. [NSW] Super Mario 3D All-Stars <Super Mario 64 \ Super Mario Sunshine \ Super Mario Galaxy> <ACT> (Nintendo) {2020.09.18} (¥6.480) - 28.102 / 455.469 (+50%)
10./18. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <TBL> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 24.502 / 479.976 (+84%)

Top 10

NSW - 10 :sard:

HARDWARE

Code:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 263.304 | 229.698 | 291.485 | 5.678.770 | 4.259.617 | 17.062.201 |
| PS5 # | 17.578 | 11.056 | | 241.962 | | 241.962 |
| PS4 # | 10.343 | 9.154 | 107.313 | 529.929 | 1.114.804 | 9.278.172 |
| 3DS # | 583 | 553 | 3.316 | 62.103 | 188.138 | 24.558.250 |
| XBS # | 375 | 1.411 | | 31.219 | | 31.219 |
| XB1 # | 33 | 38 | 226 | 3.556 | 8.018 | 114.802 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 292.216 | 251.910 | 402.378 | 6.547.539 | 5.608.192 | 51.286.606 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 15.122 | 9.025 | | 196.099 | | 196.099 |
|PS5 Dig| 2.456 | 2.031 | | 45.863 | | 45.863 |
| XBS X | 268 | 1.186 | | 24.699 | | 24.699 |
| XBS S | 107 | 225 | | 6.520 | | 6.520 |
| NSW L | 51.579 | 47.334 | 101.577 | 1.970.902 | 952.342 | 3.016.285 |
| NSW | 211.725 | 182.364 | 189.908 | 3.707.868 | 3.307.275 | 14.045.916 |
| XB1 X | 17 | 20 | 166 | 2.427 | 4.991 | 21.069 |
| XB1 S | 16 | 18 | 60 | 1.129 | 3.027 | 21.731 |
|PS4 Pro| 52 | 58 | 32.894 | 180.448 | 400.154 | 1.575.418 |
| PS4 | 10.291 | 9.096 | 74.419 | 349.481 | 714.650 | 7.702.754 |
|n-2DSLL| 556 | 528 | 3.081 | 59.093 | 157.127 | 1.163.339 |
| n-3DS | 27 | 25 | 235 | 3.010 | 29.920 | 5.888.925 |
+-------+------------+------------+-----------
 
Ha rovinato il 30/30 switch con un misero 28esimo posto, tacci sua ?
 
Famitsu Sales: Week 51, 2020 (Dec 14 - Dec 20)

01./01. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 209.123 / 964.207 <80-100%> (+25%)
02./03. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 95.097 / 6.270.353 <80-100%> (+33%)
03./04. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 58.654 / 2.028.444 <80-100%> (+18%)
04./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 44.450 / 3.388.984 <80-100%> (+39%)
05./06. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980) - 40.359 / 407.820 <80-100%> (+33%)
06./08. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 35.165 / 1.654.462 <80-100%> (+38%)
07./09. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 33.475 / 3.959.987 <80-100%> (+46%)
08./10. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 30.046 / 1.687.940 <80-100%> (+34%)
09./13. [NSW] Super Mario 3D All-Stars <Super Mario 64 \ Super Mario Sunshine \ Super Mario Galaxy> <ACT> (Nintendo) {2020.09.18} (¥6.480) - 28.102 / 455.469 <80-100%> (+50%)
10./18. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <TBL> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 24.502 / 479.976 <80-100%> (+84%)
11./11. [NSW] Pokemon Sword / Shield + Expansion Pass <RPG> (Pokemon Co.) {2020.11.06} (¥8.689) - 23.189 / 115.454 <60-80%> (+9%)
12./12. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity # <ACT> (Koei Tecmo) {2020.11.20} (¥7.200) - 22.648 / 278.612 <80-100%> (+20%)
13./00. [NSW] Yo-kai Watch Jam: Yo-kai Academy Y - Wai Wai Gakuen Seikatsu <RPG> (Level 5) {2020.12.17} (¥4.364) - 21.147 / 30.590 <60-80%>
14./17. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 21.081 / 3.852.055 <80-100%> (+52%)
15./16. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 19.871 / 3.656.361 <80-100%> (+43%)
16./07. [NSW] Puyo Puyo Tetris 2 <PZL> (Sega) {2020.12.10} (¥4.990) - 13.806 / 40.152 <40-60%> (-48%)
17./20. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 13.312 / 964.088 <80-100%> (+49%)
18./00. [NSW] Family Trainer <HOB> (Bandai Namco Games) {2020.12.17} (¥4.980) - 13.189 / NEW <20-40%>
19./21. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 12.897 / 1.018.008 <80-100%> (+47%)
20./30. [NSW] Human: Fall Flat <ADV> (Teyon Japan) {2020.06.25} (¥3.500) - 10.496 / 74.952 <80-100%> (+63%)
21./27. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version # <SPT> (Bandai Namco Entertainment) {2019.07.25} (¥5.700) - 9.779 / 531.828 <80-100%> (+46%)
22./00. [NSW] Mario Kart Live: Home Circuit - Mario Set / Luigi Set <RCE> (Nintendo) {2020.10.16} (¥9.980) - 9.749 / 116.515 <60-80%>
23./24. [NSW] Taiko no Tatsujin: Rhythmic Adventure Pack <Taiko no Tatsujin: Don and Katsu's Great Time Adventure \ Taiko no Tatsujin: Dokodon! Mystery Adventure> <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.11.26} (¥6.100) - 9.533 / 39.876 <40-60%> (+29%)
24./23. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 9.496 / 1.714.135 <80-100%> (+22%)
25./29. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 9.344 / 2.166.425 <80-100%> (+44%)
26./14. [NSW] Derby Stallion <SLG> (Game Addict) {2020.12.03} (¥7.800) - 9.209 / 100.364 <80-100%> (-46%)
27./00. [NSW] Minecraft Dungeons: Hero Edition <RPG> (Microsoft Game Studios) {2020.09.08} (¥3.600) - 8.946 / 65.831 <60-80%>
28./02. [PS4] Cyberpunk 2077 # <RPG> (Spike Chunsoft) {2020.12.10} (¥7.980) - 7.721 / 112.408 <60-80%> (-93%)
29./00. [NSW] Sumikko Gurashi: Oheya no Sumi de Tabikibun Sugoroku <ETC> (Nippon Columbia) {2020.12.03} (¥5.800) - 6.680 / 17.980 <40-60%> (+31%)
30./00. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2018.07.19} (¥6.100) - 6.612 / 545.603 <80-100%>

Top 30

NSW - 29
PS4 - 1
 
Famitsu Sales: Week 51, 2020 (Dec 14 - Dec 20)

01./01. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 209.123 / 964.207 <80-100%> (+25%)
02./03. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 95.097 / 6.270.353 <80-100%> (+33%)
03./04. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 58.654 / 2.028.444 <80-100%> (+18%)
04./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 44.450 / 3.388.984 <80-100%> (+39%)

05./06. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980) - 40.359 / 407.820 <80-100%> (+33%)
06./08. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 35.165 / 1.654.462 <80-100%> (+38%)
07./09. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 33.475 / 3.959.987 <80-100%> (+46%)
08./10. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 30.046 / 1.687.940 <80-100%> (+34%)

09./13. [NSW] Super Mario 3D All-Stars <Super Mario 64 \ Super Mario Sunshine \ Super Mario Galaxy> <ACT> (Nintendo) {2020.09.18} (¥6.480) - 28.102 / 455.469 <80-100%> (+50%)
10./18. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <TBL> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 24.502 / 479.976 <80-100%> (+84%)
11./11. [NSW] Pokemon Sword / Shield + Expansion Pass <RPG> (Pokemon Co.) {2020.11.06} (¥8.689) - 23.189 / 115.454 <60-80%> (+9%)
12./12. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity # <ACT> (Koei Tecmo) {2020.11.20} (¥7.200) - 22.648 / 278.612 <80-100%> (+20%)
13./00. [NSW] Yo-kai Watch Jam: Yo-kai Academy Y - Wai Wai Gakuen Seikatsu <RPG> (Level 5) {2020.12.17} (¥4.364) - 21.147 / 30.590 <60-80%>
14./17. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 21.081 / 3.852.055 <80-100%> (+52%)
15./16. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 19.871 / 3.656.361 <80-100%> (+43%)

16./07. [NSW] Puyo Puyo Tetris 2 <PZL> (Sega) {2020.12.10} (¥4.990) - 13.806 / 40.152 <40-60%> (-48%)
17./20. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 13.312 / 964.088 <80-100%> (+49%)
18./00. [NSW] Family Trainer <HOB> (Bandai Namco Games) {2020.12.17} (¥4.980) - 13.189 / NEW <20-40%>
19./21. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 12.897 / 1.018.008 <80-100%> (+47%)
20./30. [NSW] Human: Fall Flat <ADV> (Teyon Japan) {2020.06.25} (¥3.500) - 10.496 / 74.952 <80-100%> (+63%)
21./27. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version # <SPT> (Bandai Namco Entertainment) {2019.07.25} (¥5.700) - 9.779 / 531.828 <80-100%> (+46%)
22./00. [NSW] Mario Kart Live: Home Circuit - Mario Set / Luigi Set <RCE> (Nintendo) {2020.10.16} (¥9.980) - 9.749 / 116.515 <60-80%>
23./24. [NSW] Taiko no Tatsujin: Rhythmic Adventure Pack <Taiko no Tatsujin: Don and Katsu's Great Time Adventure \ Taiko no Tatsujin: Dokodon! Mystery Adventure> <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.11.26} (¥6.100) - 9.533 / 39.876 <40-60%> (+29%)
24./23. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 9.496 / 1.714.135 <80-100%> (+22%)
25./29. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 9.344 / 2.166.425 <80-100%> (+44%)

26./14. [NSW] Derby Stallion <SLG> (Game Addict) {2020.12.03} (¥7.800) - 9.209 / 100.364 <80-100%> (-46%)
27./00. [NSW] Minecraft Dungeons: Hero Edition <RPG> (Microsoft Game Studios) {2020.09.08} (¥3.600) - 8.946 / 65.831 <60-80%>
28./02. [PS4] Cyberpunk 2077 # <RPG> (Spike Chunsoft) {2020.12.10} (¥7.980) - 7.721 / 112.408 <60-80%> (-93%)
29./00. [NSW] Sumikko Gurashi: Oheya no Sumi de Tabikibun Sugoroku <ETC> (Nippon Columbia) {2020.12.03} (¥5.800) - 6.680 / 17.980 <40-60%> (+31%)
30./00. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2018.07.19} (¥6.100) - 6.612 / 545.603 <80-100%>

Top 30

NSW - 29
PS4 - 1

Notare che più di un terzo sono milion sellers (la maggior parte gioconi).

E non è neanche terminato il quarto anno di vita di Switch. :sard:
Animal Crossing comunque è impressionante. Mi ricordo nel lontano 2006 me lo cagavo solo io...avevo 17 anni da poco e frequentavo forum scrausi su Wild World. Eravamo 4 gatti contati...

A long time ago...:sadfrog:
 
Prima delle due class action partita contro cd project, e ricordo che queste 2 class partono ( sicuro anche la seconda partita) dagli investitori e non dagli utenti.
Potrebbe davvero pagare carissima cd la scelta di far uscire il gioco in quella maniera e truffare utenza ed investitori
 
Oramai il Giappone videoludico è monopolio Nintendo.
PS5 con scorte o senza scorte potrà puntare ai classici 7/10 milioni di hardware con i suoi 3/4 million seller standard (FF/DQ/MH).

Unica mossa che potrebbe fare Sony per cambiare questo trend è sviluppare una nuova portatile che sfrutti esclusivamente il gaming in streaming, piccola spesa e libreria titoli sconfinata console su portatile.
Pero sinceramente non penso quanto possa interessargli fare una mossa del genere, considerando anche che Sony vende Smartphone.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top