In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Spagna - Gennaio 2021

All platforms:

1. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch)
  2. Animal Crossing: New Horizons (Nintendo Switch)
  3. Ring Fit Adventure (Nintendo Switch)
  4. Just Dance 2021 (Nintendo Switch)
  5. Minecraft: Nintendo Switch Edition (Nintendo Switch)
  6. Super Mario Party (Nintendo Switch)
  7. FIFA 21 (PS4)
  8. New Super Mario Bros. U Deluxe (Nintendo Switch)
  9. Super Mario 3D All-Stars (Nintendo Switch)
  10. Grand Theft Auto V (PS4)

PlayStation 5

1. Spider-Man: Miles Morales
  2. Hitman III
  3. Assassin’S Creed Valhalla
  4. Call Of Duty: Black Ops Cold War
  5. Demon’s Souls
PlayStation 4

1. FIFA 21
  2. Grand Theft Auto V
  5. Spider-Man: Miles Morales
Xbox Series

1. Assassin’s Creed Valhalla
  2. Hitman III
  3. Call of Duty: Black Ops Cold War
  4. Immortals Fenyx Rising
  5. Just Dance 2021
Xbox One

1. Grand Theft Auto V
  2. Call Of Duty: Black Ops Cold War
  3. FIFA 21
  4. Cyberpunk 2077
  5. Red Dead Redemption 2
Nintendo Switch

1. Mario Kart 8 Deluxe
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. Ring Fit Adventure
  4. Just Dance 2021
  5. Minecraft: Nintendo Switch Edition
PC

1. Minecraft
  2. Los Sims 4
  3. FIFA 21
  4. Farming Simulator 19
  5. Battlefield V

Serio? :sard:

Spagna - Gennaio 2021

All platforms:

1. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch)
  2. Animal Crossing: New Horizons (Nintendo Switch)
  3. Ring Fit Adventure (Nintendo Switch)
  4. Just Dance 2021 (Nintendo Switch)
  5. Minecraft: Nintendo Switch Edition (Nintendo Switch)
  6. Super Mario Party (Nintendo Switch)
  7. FIFA 21 (PS4)
  8. New Super Mario Bros. U Deluxe (Nintendo Switch)
  9. Super Mario 3D All-Stars (Nintendo Switch)
  10. Grand Theft Auto V (PS4)

PlayStation 5

1. Spider-Man: Miles Morales
  2. Hitman III
  5. Demon’s Souls
PlayStation 4

1. FIFA 21
  2. Grand Theft Auto V
  5. Spider-Man: Miles Morales
Xbox Series

1. Assassin’s Creed Valhalla
  2. Hitman III
  3. Call of Duty: Black Ops Cold War
  4. Immortals Fenyx Rising
  5. Just Dance 2021
Xbox One

1. Grand Theft Auto V
  2. Call Of Duty: Black Ops Cold War
  3. FIFA 21
  4. Cyberpunk 2077
  5. Red Dead Redemption 2
Nintendo Switch

1. Mario Kart 8 Deluxe
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. Ring Fit Adventure
  4. Just Dance 2021
  5. Minecraft: Nintendo Switch Edition
PC

1. Minecraft
  2. Los Sims 4
  3. FIFA 21
  4. Farming Simulator 19
  5. Battlefield V

Serio? :sard:
ma da quando la Spagna è così nintendara???

credo che Gt Sport abbia toccato i 10 milioni di copie...al 31 gennaio hanno parlato di 9.5 milioni di giocatori online... il che credo sia un ottimo risultato considerando la tipologia di gioco e il momento non dei migliori per i racing

ma da quando la Spagna è così nintendara???
la Spagna è sensibilmente più sonara in realtà

è semplicemente un periodo particolare di transizione per la Playstation, mentre Switch vive il picco della sua popolarità e ne approfitta dominando tutte le classifiche :asd:

è semplicemente un periodo particolare di transizione per la Playstation, mentre Switch vive il picco della sua popolarità e ne approfitta dominando tutte le classifiche :asd:
eh ma infatti da qui il mio stupore. Penso sia la prima volta che la Spagna manifesti uno strapotere Nintendo, nemmeno ai tempi del Wii penso ci fosse una classifica del genere.

Ma switch in Europa come sta messa charlie? Rispetto alle altre console Ninty ovviamente :sisi: Perché mi sembra che stia andando inaspettatamente molto bene, l'Europa è un terreno molto difficile per le console non Playstation :asd:

Ma switch in Europa come sta messa charlie? Rispetto alle altre console Ninty ovviamente :sisi: Perché mi sembra che stia andando inaspettatamente molto bene, l'Europa è un terreno molto difficile per le console non Playstation :asd:
ma Nintendo vende sempre bene in Europa, quando ha una console di successo. Switch sta viaggiando ai ritmi del DS, quindi sta andando decisamente bene anche in Europa :asd:
Nintendo ha appena detto che il mercato che loro definiscono "Others" (cioè tutto ciò che non è Giappone, America o Europa) è in crescita, quindi penso stia aiutando a fare certi numeri.

Gli 80 milioni attuali di Switch sono suddivisi così:
America (compresi Canada, Sud America, ecc.) 31,17M (39,03%)
Europa 20,71M (25,93%)
Giappone 18,88M (23,64%)
Altro 9,11M (11,41%)

penso sia in linea con le altre console Nintendo, cioè Giappone ed Europa 25% circa ciascuno, il grosso America. Però bisognerebbe controllare.

eh ma infatti da qui il mio stupore. Penso sia la prima volta che la Spagna manifesti uno strapotere Nintendo, nemmeno ai tempi del Wii penso ci fosse una classifica del genere.

In realtà già da tempo il brand Nintendo è in netta crescita in Spagna

Questa per dire era la chart esp relativa a Luglio 2018

01 (NE) NSW OCTOPATH TRAVELER (NINTENDO)
02 (02) PS4 FIFA 18 (ELECTRONIC ARTS)
03 (04) NSW SUPER MARIO ODYSSEY (NINTENDO)
04 (08) PS4 GRAND THEFT AUTO V (TAKE 2)
05 (01) NSW MARIO TENNIS ACES (NINTENDO)
06 (06) NSW MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
07 (NE) NSW CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER (NINTENDO)
08 (05) NSW CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION BLIZZARD)
09 (RE) NSW MINECRAFT (NINTENDO)
10 (10) NSW SPLATOON 2 (NINTENDO)

Anzi è in netta crescita dappertutto a ben vedere. L'unica anomalia fra i mercati "importanti" è l'Italia (le cui classifiche però comprendono il digitale -che N non fornisce, anche se non penso cambierebbe molto)

X/S miglior console gennaio in uk, chiaro indice che ps5 ha avuto un distribuito indecente anche nei mercati anglofoni, strano però che non ci sia Switch, o è crollata dopo le feste o MS ha distribuito molto

credo che Gt Sport abbia toccato i 10 milioni di copie...al 31 gennaio hanno parlato di 9.5 milioni di giocatori online... il che credo sia un ottimo risultato considerando la tipologia di gioco e il momento non dei migliori per i racing
9,5 milioni di giocatori unici, quindi comprende le copie prestate e gli usati. Considerando che per la tipologia di gioco praticamente non ci saranno giocatori che l'hanno comprato senza connettersi, direi che è sicuro che abbia fatto meno di 10 milioni. :asd:

Risultati dei contest di gennaio (punti dimezzati perché c'erano meno di sei partecipanti):

Disgaea 6 (39,3k):
04./00. [NSW] Disgaea 6: Defiance of Destiny <SLG> (Nippon Ichi Software) {2021.01.28} (¥7.200) - 23.551 / NEW <80-100%>
06./00. [PS4] Disgaea 6: Defiance of Destiny <SLG> (Nippon Ichi Software) {2021.01.28} (¥7.200) - 15.761 / NEW <60-80%>

HotaRu (-4,3k) - 5 punti
Polmo (+10,7k) - 3 punti
ace (+17,7k) - 2 punti

Gal Gun Returns:
24./00. [NSW] Gal Gun Returns # <ACT> (Inti Creates) {2021.01.28} (¥5.800) - 3.718 / NEW <60-80%>

HotaRu (+4,3k) - 5 punti
ace (+7,3k) - 3 punti
Polmo (+10,3k) - 2 punti

Classifica 2021:
1° Hotaru: 10 punti
2° ace: 5 punti
2° Polmo: 5 punti

Congratulazioni a tutti! :D

Sport a giugno 2019 stava a 8 milioni di copie, se non è arrivato a 10 siamo lì pressappoco :asd:

Capcom dovrebbe scavare ancora di più nel suo backcatalog loro e Square hanno un potenziale immenso per fare soldi con roba vecchia

No no Xenogears è sempre di Square (infatti ci sono state collaborazioni negli anni) così come Xenosaga è di Namco. Monolith non possiede queste due IP.

Se non sbaglio Xenogears era capitato pure su PsVita/PS3, è parecchio strano che non lo abbiano più ripubblicato :sadfrog:
Per Xenosaga Harada ha detto che i manager hanno detto di no per paura di vendere poco, mah... ormai tutti pubblicano anche port paripari della roba vecchia, sono un po' occasioni sprecate, anche perchè non è che richiedono chissà che investimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro