In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Se erano 7.8 milioni alla chiusura dell’anno fiscale (31/03/2021) in 3/4 mesi ne han prodotte 2.2 milioni giusto?

Il numero è ovviamente importante (visto che sta andando meglio di PS4 nonostante i problemi di scorte) pero la produzione di console va a rilento ad occhio e croce :asd:
 
Ultima modifica:
Se erano 7.8 milioni alla chiusura dell’anno fiscale (31/03/2021) in 3/4 mesi ne han prodotte 2.2 milioni giusto?

Il numero è ovviamente importante pero la produzione di console va a rilento ad occhio e croce :asd:
Le console vendute adesso sono state prodotte mesi e mesi fa, questi numeri non sono indicativi della produzione attuale. Vedremo al prossimo aggiornamento quanto è migliorata la produzione, a occhio e croce da maggio in poi c'è stato un minimo miglioramento nei livelli di stock e dovrebbe continuare su questi livelli per il resto dell'estate
 
Ultima modifica:
Mi aspettavo qualcosa in più anche io da Ratchet. Per Returnal invece mi pare un ottimo inizio.
Spiderman viaggia su grandissimi numeri, scommetto diventerà una serie con un bel futuro :sisi:
 
I dati fino a che periodo vanno ?
Ratchet è una delle poche esclusive e viene messo in alcune occasioni in bundle, anche io pensavo qualcosina in più, ma roba tipo 1,5 mil.

Edit.
Ah vabbè due settimane ci sta allora
 
Perché resta oggettivamente pochissimo. Lo hanno anche spinto molto lato marketing
Di oggettivo c'è che i Ratchet di maggior successo facevano 3,5 milioni con un miliardo di PS2 in giro e che questi sono i dati di appena 2 settimane dato che si fermano al 30/6, in UK ad esempio il gioco ha avuto un rimbalzo a luglio in base agli stock. Ma vabé ora sembra che ogni first Sony deve vendere 10 milioni, tornate sulla terra pls, è Miles che è assurdo (e crossgen).
 
Ultima modifica:
Perché resta oggettivamente pochissimo. Lo hanno anche spinto molto lato marketing

1.1 milioni in due settimane per un gioco only PS5 è un ottimo risultato

Lascia fuori l’oggettività pls
 

Capcom FY22Q1 Earnings: Revenue up 104.1% YoY, Profits up 121.9% YoY, Resident Evil Village sold 4.5m units, highest Q1 results in history​


Capcom Co., Ltd. today announced that in its consolidated business results for the three months ended June 30, 2021, net sales were 48,423 million yen (up 104.1% year-over-year), operating income was 23,604 million yen (up 120.4% year-over-year), ordinary income was 23,899 million yen (up 125.0% year-over-year), and net income attributable to owners of the parent was 17,340 million yen (up 121.9% year-over-year).

This quarter, Capcom's core Digital Contents business drove business results through its continued pursuit of digital sales growth, including with a major new release in its flagship series Resident Evil Village and sales of catalog titles such as Monster Hunter Rise. Further, sales volume for its home video games were 13.3 million units (up 44.6% year-over-year). As a result, Capcom achieved its highest net sales as well as highest levels of all profit items for a first quarter.

 
È stato definito il miglior lancio della serie ed è stato il gioco più venduto negli usa a giugno, come fai a dire "solo"?
Lungi da me dire "solo" però questo Ratchet ha ricevuto un trattamento unico nella serie, nel senso che si è trovato ad essere l'esclusiva di punta nella "zona di lancio" della nuova console. E penso si possa tranquillamente anche dire che abbia ricevuto un discreto trattamento sotto il profilo marketing.
Non sono certo numeri negativi ma forse qualcosa in più ce la si poteva aspettare data la situazione. C'è da dire che secondo me va valutato in prospettiva, vediamo quante gambe ha, potrebbe beneficiare ulteriormente di una line up da lancio in questi mesi.
 
Qui dentro molti stanno confondendo Sony con Nintendo. :asd: Il traino su PS sono e saranno sempre i third; i first sono importanti per indirizzare la scelta sulla PS piuttosto che sulla Xbox di turno, ma Sony non avrà mai la quantità di IP da 10+ milioni di copie che ha Nintendo.
 
Ma avete capito che sono solo di 2 settimane e all'uscita credo ci fossero comunque poco meno di 10 milioni di console, si ? Il 2016 che è stato il capitolo più venduto della serie ha fatto 2 milioni e mezzo, non so se contavano anche il digitale, in 2 anni quando di console ne stavano tra i 50 milioni e i circa 80, quindi vedete voi se sono poche quelli di Rift, con tutto che dobbiamo avere i dati successivi alle 2 settimane, e che dovrebbe continuare a vendere man mano con la console e che quindi potrebbe essere il successivo passo avanti nelle vendite della serie.
 
Ma avete capito che sono solo di 2 settimane e all'uscita credo ci fossero comunque poco meno di 10 milioni di console, si ? Il 2016 che è stato il capitolo più venduto della serie ha fatto 2 milioni e mezzo, non so se contavano anche il digitale, in 2 anni quando di console ne stavano tra i 50 milioni e i circa 80, quindi vedete voi se sono poche quelli di Rift, con tutto che dobbiamo avere i dati successivi alle 2 settimane, e che dovrebbe continuare a vendere man mano con la console e che quindi potrebbe essere il successivo passo avanti nelle vendite della serie.
Ma da un brand ci si può aspettare anche una evoluzione nel tempo eh. Peraltro un'evoluzione sotto un profilo qualitativo c'è stata, anche a leggere i tanti entusiasti di questo forum, la domanda è se quasti miglioramenti hanno avuto un riflesso sul lato vendite. Se gli hanno dato il ruolo che su Switch è spettato a Botw, hai detto cotica, evidentemente credevano nel titolo. Ripeto, l'aspettativa maggiorata in questo caso è attribuibile sopratutto al fatto che aveva a disposizione una finestra di lancio ideale per fare ottimi numeri, al di là dei meriti del titolo come detto prima, ed infatti ha fatto bei numeri (perché è di questo che si sta discutendo, se è stata una performance buona o eccellente, quasi nessuno sta dicendo che siamo davanti ad una situazione negativa).

Il fatto che ci fossero a disposizione solo 10 milioni di console ha una sua valenza come dato ma direi che è perfettamente controbilanciato dal fatto che Ratchet sia il first di punta in un contesto di line up non particolarmente competitiva e nella brama di nextgen degli early adopters (tant'è che è diventato la pietra di paragone per dimostrare quanto ps5 sia performante).

Poi se è lesa maestà anche dire che il titolo ha fatto bene ma non benissimo, alzo le mani.
 
Ma da un brand ci si può aspettare anche una evoluzione nel tempo eh.
Infatti ti sto dicendo che la sta avendo visto che le vendite sembrano migliori su una base 5 volte più risicata, che conta, e un attach rate del 90% non lo avrai mai su Sony, con tutto che sono ancora 2 settimane solo, potevano essere ancora meglio ma se dobbiamo parlare della crescita della serie si vede tutta, questa cosa è indiscutibile al contrario del se poteva andare meglio o meno, probabilmente si, ma la crescita c'è è il dato è buono.
Post automatically merged:

Se gli hanno dato il ruolo che su Switch è spettato a Botw, hai detto cotica,
Guarda, se dobbiamo fare una relazione quasi la trovo più giusta con Miles che non Ratchet in tal senso. :asd:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top