Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di sicuro il digitale è in aumento, ma fino ad un certo punto, qui la caduta è considerevole.
Assolutamente, la crescita del digitale in un anno non può compensare quel calo.
It's worth noting that FIFA sales at boxed retail have fallen sharply year-on-year. Currently FIFA 22's boxed sales are 32% lower than what FIFA 21 managed over the same two-week period (this is according to GfK's retail sales data).
However, the game has actually sold better than ever before via digital downloads, and as a result, FIFA 22 is currently beating its predecessor in the UK overall (digital download data is supplied by GSD, but arrives later in the week).
FIFA's closest rival this week is Far Cry 6 from Ubisoft. The game's boxed sales are almost 70% lower than Far Cry 5, which was released in March 2018. 47% of sales were on PS5, 24% on PS4 and 29% on Xbox platforms. The drop looks severe, but even in three years digital has accelerated significantly, and as we saw with FIFA, it almost certainly did a lot better than it appears.
We can be a bit more conclusive about the No.3 game. Metroid Dread on Nintendo Switch is the fastest-selling Metroid game in the UK to-date, eclipsing Metroid Prime 3: Corruption on Nintendo Wii. And that's without digital sales. It sold three and a half times more copies at launch than the last 2D Metroid Game: Metroid: Samus Returns, which launched on 3DS in 2017, after the Switch had some out.
It's good news for Metroid, which is one of Nintendo's smaller franchises, but has a dedicated and vocal fanbase. It is the fifth biggest Nintendo Switch launch of the year, behind Super Mario 3D World + Bowser's Fury, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, Monster Hunter Rise and New Pokémon Snap.
Next on the new releases is Alan Wake Remastered at No.5. The original game was an Xbox 360 exclusive, so this is the first time the title has been on PlayStation platforms. And it seems to have paid off. 63% of the game's sales were on PS5, 21% on PS4 and 17% on Xbox consoles. The firm said in an interview with GamesIndustry.biz that it hoped Alan Wake would find a new audience on Sony's consoles, and the early evidence suggests that it may have succeeded.
The final new release wasn't a game at all, but a console. Nintendo released its OLED Switch, and the new model has had an immediate impact on Switch game sales, which are up 26% over the week before. Mario Kart 8 Deluxe (up 15%), Minecraft (up 5%), Animal Crossing: New Horizons (up 4%), Super Mario 3D World + Bowser's Fury (up 17%), The Legend of Zelda: Breath of the Wild (up 19%), Luigi's Mansion 3 (up 21%), The Legend of Zelda: Skyward Sword (up 16%) and Super Mario Odyssey (up 22%) all benefited.
Last Week | This Week | Title |
---|---|---|
1 | 1 | FIFA 22 |
New Entry | 2 | Far Cry 6 |
New Entry | 3 | Metroid Dread |
2 | 4 | Mario Kart 8: Deluxe |
New Entry | 5 | Alan Wake Remastered |
5 | 6 | Minecraft (Switch) |
7 | 7 | Animal Crossing: New Horizons |
New Entry | 8 | Super Monkey Ball: Banana Mania |
10 | 9 | Super Mario 3D World + Bowser's Fury |
9 | 10 | Grand Theft Auto 5 |
Ma si parla di mercato solo retail?
Last Week This Week Title 1 1 FIFA 22 New Entry 2 Far Cry 6 New Entry 3 Metroid Dread 2 4 Mario Kart 8: Deluxe New Entry 5 Alan Wake Remastered 5 6 Minecraft (Switch) 7 7 Animal Crossing: New Horizons New Entry 8 Super Monkey Ball: Banana Mania 10 9 Super Mario 3D World + Bowser's Fury 9 10 Grand Theft Auto 5
![]()
Solo retail siMa si parla di mercato solo retail?
Perché gli split Xbox oltre a dipendere dal tipo di gioco (casualmente con Far Cry che è un fps siamo al 30%) sono probabilmente diversi in digitale, considerando la Series S, il gamepass e la generale propensione al Digital della fanbase
Queste sono le classifiche retail ovviamenteMa si parla di mercato solo retail?
Perché gli split Xbox oltre a dipendere dal tipo di gioco (casualmente con Far Cry che è un fps siamo al 30%) sono probabilmente diversi in digitale, considerando la Series S, il gamepass e la generale propensione al Digital della fanbase
Non cambia poco, lo split di vendita tra Ps5 e Ps5 Digital non è lo stesso che c'è tra X ed S.Queste sono le classifiche retail ovviamente
Beh anche lo split di FC6 è assurdo, 71-29 per un AAA occidentale
Il GamePass non è conteggiato nelle vendite digitali, quindi non incide sugli split. Series S sicuramente incide, così come lo fa PS5 Digital, quindi cambia poco
Sulla propensione al digitale della fanbase Xbox: è un luogo comune superato da tempo, abbiamo visto negli ultimi dati finanziari come le vendite digitali siano comunque superiori su console PS
AW non ha l'upgrade gratuito su Xbox?Split imbarazzante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi il digitale di FIFA è cresciuto di 1/3 in un anno? E' pazzesco.![]()
Metroid Dread is the highest-grossing Metroid game launch in UK history | UK Boxed Charts
Updated: This article originally reported that Metroid Dread was the fastest-selling Metroid game in the UK based on bo…www.gamesindustry.biz
![]()
Ma ci sono molte più PS5 Digital sul mercato rispetto a Series S (che non vende un cazzo al momento), quindi alla fine si avrebbe comunque un digitale maggiore lato PS per una semplice questione di base installataNon cambia poco, lo split di vendita tra Ps5 e Ps5 Digital non è lo stesso che c'è tra X ed S.
Ma ci sono dati a dimostrare questa propensione maggiore? Perchè dagli ultimi finanziari su PS vedo uno share digitale del 71-75%, che è una percentuale enorme. Difficile che su Xbox sia tanto superiore a queste cifre ed anche se lo fosse, parleremmo di un incremento minimo e che certamente non cambierebbe in maniera significativa gli split dei giochiOvvio che la S rimetta in discussione gli split, ma poi la stessa fanbase Microsoft acquista più in digitale di quella PS proprio perché già abituata al gamepass, anche su X stessa (quindi non sto parlando del gamepass stesso, ma di propensione al digitale).
Lo ha su entrambe.AW non ha l'upgrade gratuito su Xbox?
Quindi il digitale di FIFA è cresciuto di 1/3 in un anno? E' pazzesco.![]()
Ormai giochi come FIFA, COD, ecc...sono destinati a vendere tutto in digitaleAW non ha l'upgrade gratuito su Xbox?
Quindi il digitale di FIFA è cresciuto di 1/3 in un anno? E' pazzesco.![]()
Ma i dati usciti dal casino Epic vs Apple si sono dimenticati? Anche l'eshop era davanti allo store MicrosoftMa ci sono molte più PS5 Digital sul mercato rispetto a Series S (che non vende un cazzo al momento), quindi alla fine si avrebbe comunque un digitale maggiore lato PS per una semplice questione di base installata
Ma ci sono dati a dimostrare questa propensione maggiore? Perchè dagli ultimi finanziari su PS vedo uno share digitale del 71-75%, che è una percentuale enorme. Difficile che su Xbox sia tanto superiore a queste cifre ed anche se lo fosse, parleremmo di un incremento minimo e che certamente non cambierebbe in maniera significativa gli split dei giochi
Avoja, parlando con amici che hanno un negozio mi dicono che i preorder sono ogni anno inferiori, che i pischelli vanno a farsi la ricarica PSN (sulla quale il terzista incassa ZERO) e se lo prendono sullo store.Ormai giochi come FIFA, COD, ecc...sono destinati a vendere tutto in digitale
Split veramente assurdi
Sì appunto, è un luogo comune e basta ormai. Ma da anni questo, sono finiti i tempi della 360 ormaiMa i dati usciti dal casino Epic vs Apple si sono dimenticati? Anche l'eshop era davanti allo store Microsoft![]()
Gran parte della "colpa" la do proprio ad Activision e EA, che tra installazioni folli, dischi che non contengono il gioco completo, early access e bonus digitali, ecc... hanno ovviamente spinto con successo ad una transizione così repentinaAvoja, parlando con amici che hanno un negozio mi dicono che i preorder sono ogni anno inferiori, che i pischelli vanno a farsi la ricarica PSN (sulla quale il terzista incassa ZERO) e se lo prendono sullo store.
Questo è vero per la nostra "generazione" mentre quelli più piccoli son stati direttamente abituati così, perchè sostanzialmente fruiscono tutto in termini digitali e non vedono perchè debba essere diverso con il gaming.Sì appunto, è un luogo comune e basta ormai. Ma da anni questo, sono finiti i tempi della 360 ormai
Post automatically merged:
Gran parte della "colpa" la do proprio ad Activision e EA, che tra installazioni folli, dischi che non contengono il gioco completo, early access e bonus digitali, ecc... hanno ovviamente spinto con successo ad una transizione così repentina
E mi ci metto in mezzo anche io che ormai da tre anni compro COD solo digitale eh, lo dico apertamente![]()
Sisi ovvio, parliamo di una generazione cresciuta a pane e digitale d'altronde, a partire dai giochi mobile e passando per i vari F2P tipo FortniteQuesto è vero per la nostra "generazione" mentre quelli più piccoli son stati direttamente abituati così, perchè sostanzialmente fruiscono tutto in termini digitali e non vedono perchè debba essere diverso con il gaming.
I 15/16enni di oggi non l'hanno mai preso FIFA su disco![]()
Ma pensa anche solo alla scuola, molto più digitalizzata (con tutti i problemi sia chiaro, ma comunque noi avevamo solo la carta alle elementari/medie). Senza tirare in ballo Spotify e Netflix, il loro intrattenimento esiste solamente in quei canoni ormai.Sisi ovvio, parliamo di una generazione cresciuta a pane e digitale d'altronde, a partire dai giochi mobile e passando per i vari F2P tipo Fortnite![]()