In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:


:nev:
 
Di sicuro il digitale è in aumento, ma fino ad un certo punto, qui la caduta è considerevole.

Assolutamente, la crescita del digitale in un anno non può compensare quel calo.

It's worth noting that FIFA sales at boxed retail have fallen sharply year-on-year. Currently FIFA 22's boxed sales are 32% lower than what FIFA 21 managed over the same two-week period (this is according to GfK's retail sales data).

However, the game has actually sold better than ever before via digital downloads, and as a result, FIFA 22 is currently beating its predecessor in the UK overall (digital download data is supplied by GSD, but arrives later in the week).

:sard:
 
FIFA's closest rival this week is Far Cry 6 from Ubisoft. The game's boxed sales are almost 70% lower than Far Cry 5, which was released in March 2018. 47% of sales were on PS5, 24% on PS4 and 29% on Xbox platforms. The drop looks severe, but even in three years digital has accelerated significantly, and as we saw with FIFA, it almost certainly did a lot better than it appears.

We can be a bit more conclusive about the No.3 game. Metroid Dread on Nintendo Switch is the fastest-selling Metroid game in the UK to-date, eclipsing Metroid Prime 3: Corruption on Nintendo Wii. And that's without digital sales. It sold three and a half times more copies at launch than the last 2D Metroid Game: Metroid: Samus Returns, which launched on 3DS in 2017, after the Switch had some out.
It's good news for Metroid, which is one of Nintendo's smaller franchises, but has a dedicated and vocal fanbase. It is the fifth biggest Nintendo Switch launch of the year, behind Super Mario 3D World + Bowser's Fury, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, Monster Hunter Rise and New Pokémon Snap.

Next on the new releases is Alan Wake Remastered at No.5. The original game was an Xbox 360 exclusive, so this is the first time the title has been on PlayStation platforms. And it seems to have paid off. 63% of the game's sales were on PS5, 21% on PS4 and 17% on Xbox consoles. The firm said in an interview with GamesIndustry.biz that it hoped Alan Wake would find a new audience on Sony's consoles, and the early evidence suggests that it may have succeeded.
The final new release wasn't a game at all, but a console. Nintendo released its OLED Switch, and the new model has had an immediate impact on Switch game sales, which are up 26% over the week before. Mario Kart 8 Deluxe (up 15%), Minecraft (up 5%), Animal Crossing: New Horizons (up 4%), Super Mario 3D World + Bowser's Fury (up 17%), The Legend of Zelda: Breath of the Wild (up 19%), Luigi's Mansion 3 (up 21%), The Legend of Zelda: Skyward Sword (up 16%) and Super Mario Odyssey (up 22%) all benefited.
Last WeekThis WeekTitle
11FIFA 22
New Entry2Far Cry 6
New Entry3Metroid Dread
24Mario Kart 8: Deluxe
New Entry5Alan Wake Remastered
56Minecraft (Switch)
77Animal Crossing: New Horizons
New Entry8Super Monkey Ball: Banana Mania
109Super Mario 3D World + Bowser's Fury
910Grand Theft Auto 5

:ahsisi:
 
Last WeekThis WeekTitle
11FIFA 22
New Entry2Far Cry 6
New Entry3Metroid Dread
24Mario Kart 8: Deluxe
New Entry5Alan Wake Remastered
56Minecraft (Switch)
77Animal Crossing: New Horizons
New Entry8Super Monkey Ball: Banana Mania
109Super Mario 3D World + Bowser's Fury
910Grand Theft Auto 5

:ahsisi:
Ma si parla di mercato solo retail?
Perché gli split Xbox oltre a dipendere dal tipo di gioco (casualmente con Far Cry che è un fps siamo al 30%) sono probabilmente diversi in digitale, considerando la Series S, il gamepass e la generale propensione al Digital della fanbase
 
Ma si parla di mercato solo retail?
Perché gli split Xbox oltre a dipendere dal tipo di gioco (casualmente con Far Cry che è un fps siamo al 30%) sono probabilmente diversi in digitale, considerando la Series S, il gamepass e la generale propensione al Digital della fanbase
Solo retail si
 
Ma si parla di mercato solo retail?
Perché gli split Xbox oltre a dipendere dal tipo di gioco (casualmente con Far Cry che è un fps siamo al 30%) sono probabilmente diversi in digitale, considerando la Series S, il gamepass e la generale propensione al Digital della fanbase
Queste sono le classifiche retail ovviamente :sisi:
Beh anche lo split di FC6 è assurdo, 71-29 per un AAA occidentale :asd:

Il GamePass non è conteggiato nelle vendite digitali, quindi non incide sugli split. Series S sicuramente incide, così come lo fa PS5 Digital, quindi cambia poco
Sulla propensione al digitale della fanbase Xbox: è un luogo comune superato da tempo, abbiamo visto negli ultimi dati finanziari come le vendite digitali siano assurdamente alte su Playstation (share del 71-75% a seconda dei trimestri considerati)
 
Ultima modifica:
Queste sono le classifiche retail ovviamente :sisi:
Beh anche lo split di FC6 è assurdo, 71-29 per un AAA occidentale :asd:

Il GamePass non è conteggiato nelle vendite digitali, quindi non incide sugli split. Series S sicuramente incide, così come lo fa PS5 Digital, quindi cambia poco
Sulla propensione al digitale della fanbase Xbox: è un luogo comune superato da tempo, abbiamo visto negli ultimi dati finanziari come le vendite digitali siano comunque superiori su console PS
Non cambia poco, lo split di vendita tra Ps5 e Ps5 Digital non è lo stesso che c'è tra X ed S.
Ovvio che la S rimetta in discussione gli split, ma poi la stessa fanbase Microsoft acquista più in digitale di quella PS proprio perché già abituata al gamepass, anche su X stessa (quindi non sto parlando del gamepass stesso, ma di propensione al digitale).

Se lo split diventasse 60-40 o anche 65-35 (cosa plausibilissima per giunta) ad esempio sarebbe assolutamente in linea visto che Ps5 vende di più, o sbaglio?
Post automatically merged:

Prendi un Fifa 22 che con EA Play incluso nel gamepass è scontato del 10% per l'utenza Xbox al d1.
Quale pensi sia lo split retail/Digital di X/S?
Quelle solo retail sono classifiche falsate ed al giorno d'oggi totalmente inadeguate per buttarci su qualsiasi discussione.

La questione fifa ed il record di utenti in una settimana nonostante il calo del 40% nel retail (magari anche in parte grazie ad ea play su Xbox) è lì a dimostrarlo
 
Non finirà mai la favola che su Xbox il digitale è superiore a PlayStation :asd:

Prima che me si risponda mettendo in mezzo il game pass è ovvio che stia parlando di vendite effettive e non di MAU.
 
Non cambia poco, lo split di vendita tra Ps5 e Ps5 Digital non è lo stesso che c'è tra X ed S.
Ma ci sono molte più PS5 Digital sul mercato rispetto a Series S (che non vende un cazzo al momento), quindi alla fine si avrebbe comunque un digitale maggiore lato PS per una semplice questione di base installata :asd:
Ovvio che la S rimetta in discussione gli split, ma poi la stessa fanbase Microsoft acquista più in digitale di quella PS proprio perché già abituata al gamepass, anche su X stessa (quindi non sto parlando del gamepass stesso, ma di propensione al digitale).
Ma ci sono dati a dimostrare questa propensione maggiore? Perchè dagli ultimi finanziari su PS vedo uno share digitale del 71-75%, che è una percentuale enorme. Difficile che su Xbox sia tanto superiore a queste cifre ed anche se lo fosse, parleremmo di un incremento minimo e che certamente non cambierebbe in maniera significativa gli split dei giochi
 
AW non ha l'upgrade gratuito su Xbox?

Quindi il digitale di FIFA è cresciuto di 1/3 in un anno? E' pazzesco. :morris2:
Ormai giochi come FIFA, COD, ecc...sono destinati a vendere tutto in digitale :asd:
Split veramente assurdi
 
Ma ci sono molte più PS5 Digital sul mercato rispetto a Series S (che non vende un cazzo al momento), quindi alla fine si avrebbe comunque un digitale maggiore lato PS per una semplice questione di base installata :asd:

Ma ci sono dati a dimostrare questa propensione maggiore? Perchè dagli ultimi finanziari su PS vedo uno share digitale del 71-75%, che è una percentuale enorme. Difficile che su Xbox sia tanto superiore a queste cifre ed anche se lo fosse, parleremmo di un incremento minimo e che certamente non cambierebbe in maniera significativa gli split dei giochi
Ma i dati usciti dal casino Epic vs Apple si sono dimenticati? Anche l'eshop era davanti allo store Microsoft :asd:
 
Ormai giochi come FIFA, COD, ecc...sono destinati a vendere tutto in digitale :asd:
Split veramente assurdi
Avoja, parlando con amici che hanno un negozio mi dicono che i preorder sono ogni anno inferiori, che i pischelli vanno a farsi la ricarica PSN (sulla quale il terzista incassa ZERO) e se lo prendono sullo store.
 
Ma i dati usciti dal casino Epic vs Apple si sono dimenticati? Anche l'eshop era davanti allo store Microsoft :asd:
Sì appunto, è un luogo comune e basta ormai. Ma da anni questo, sono finiti i tempi della 360 ormai :asd:
Post automatically merged:

Avoja, parlando con amici che hanno un negozio mi dicono che i preorder sono ogni anno inferiori, che i pischelli vanno a farsi la ricarica PSN (sulla quale il terzista incassa ZERO) e se lo prendono sullo store.
Gran parte della "colpa" la do proprio ad Activision e EA, che tra installazioni folli, dischi che non contengono il gioco completo, early access e bonus digitali, ecc... hanno ovviamente spinto con successo ad una transizione così repentina :asd:

E mi ci metto in mezzo anche io che ormai da tre anni compro COD solo digitale eh, lo dico apertamente :asd:
 
Sì appunto, è un luogo comune e basta ormai. Ma da anni questo, sono finiti i tempi della 360 ormai :asd:
Post automatically merged:


Gran parte della "colpa" la do proprio ad Activision e EA, che tra installazioni folli, dischi che non contengono il gioco completo, early access e bonus digitali, ecc... hanno ovviamente spinto con successo ad una transizione così repentina :asd:

E mi ci metto in mezzo anche io che ormai da tre anni compro COD solo digitale eh, lo dico apertamente :asd:
Questo è vero per la nostra "generazione" mentre quelli più piccoli son stati direttamente abituati così, perchè sostanzialmente fruiscono tutto in termini digitali e non vedono perchè debba essere diverso con il gaming.
I 15/16enni di oggi non l'hanno mai preso FIFA su disco :asd:
 
Questo è vero per la nostra "generazione" mentre quelli più piccoli son stati direttamente abituati così, perchè sostanzialmente fruiscono tutto in termini digitali e non vedono perchè debba essere diverso con il gaming.
I 15/16enni di oggi non l'hanno mai preso FIFA su disco :asd:
Sisi ovvio, parliamo di una generazione cresciuta a pane e digitale d'altronde, a partire dai giochi mobile e passando per i vari F2P tipo Fortnite :asd:
 
Sisi ovvio, parliamo di una generazione cresciuta a pane e digitale d'altronde, a partire dai giochi mobile e passando per i vari F2P tipo Fortnite :asd:
Ma pensa anche solo alla scuola, molto più digitalizzata (con tutti i problemi sia chiaro, ma comunque noi avevamo solo la carta alle elementari/medie). Senza tirare in ballo Spotify e Netflix, il loro intrattenimento esiste solamente in quei canoni ormai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top