In verità se fai un buon gioco
completo al lancio da 70 dollari, lo vendi.
Parlando di cod, è uscito così così, media più bassa di un gioco di cod dai tempi di quello del ds, con vendite giustamente ridotte per la mancanza di novità + WW2 che ha rotto e difficilmente può fare breccia nell'utenza media.
BF esce praticamente in early access a prezzo pieno, che sia un buon gioco nessuno lo mette in dubbio, ma ha parecchia strada da fare.
Dall'altro canto i giochi multi online hanno molto più senso come free to play, o in abbonamento che danno la giusta spinta e non ti fanno sentire il peso del costo di un gioco praticamente in lavorazione.
Tutti si stanno guardando attorno per proporre ottimi giochi senza farsi del male, e la via almeno per quelli online deve essere via abbonamento o come free to play con costanti aggiornamenti.
Abbiamo Nintendo che ti fa giochi dal nulla e ti alza il milione, il target a cui si rivolge è importante, questo dovrebbero studiare molte aziende.
Microsoft, trovandosi alle strette si è solo anticipata guardando oltre.
Poi saranno i fatti a parlare nei prossimi anni