In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
In Europa Rebirth è andato bene, considerando la differenza di base installata ha esordito con il 23% in meno rispetto a Remake e il 4% in più di FFXVI che rimane comunque un capitolo principale, il risultato sembra più che buono rispetto alla disfatta in suolo Giapponese :asd:

Aspettiamo di vedere in USA.

In Europa Rebirth è andato bene, considerando la differenza di base installata ha esordito con il 23% in meno rispetto a Remake e il 4% in più di FFXVI che rimane comunque un capitolo principale, il risultato sembra più che buono rispetto alla disfatta in suolo Giapponese :asd:

Il mercato giapponese oramai é un contesto fuori dal mondo mercato per tanti motivi ovvi per alcune tipologie di gioco come Tekken, final fantasy e tanti altri.

E anche oggi il brand muore domani :asd:
Sarebbe da capire cosa manca per far fare quel salto verso i numeri stratosferici di certe esclusive, ma penso che il più grosso limite resti l’essere un jrpg giapponese

Sarebbe da capire cosa manca per far fare quel salto verso i numeri stratosferici di certe esclusive, ma penso che il più grosso limite resti l’essere un jrpg giapponese

Per me quel salto non ci sarà mai, appunto il problema a livello commerciale è riconducibile al genere.

Comunque prima di stare tranquillo vorrei avere un comunicato Square che parla di un target di vendite raggiunto.

Lascia perdere, ho convinto un amico a comprarlo, gli sta piacendo ma mi rompe il cazzo ogni giorno per ipotetici difetti e non capisce che certe cose fanno parte dell'essere un jrpg (questo non significa che non ne abbia).

IB Estimates

February 2024:

PS5: 300K
NSW: 135K
XBS: 35K

Sai quale sarebbe la definizione esatta di Players?
La somma delle persone che lo hanno comprato fisico, digitale e chi lo ha scaricato tramite qualche forma di abbonamento?
Questi ultimi come vengono contati? Chi lo scarica semplicemente, chi lo avvia anche, chi gioca un tot ore o chi lo finisce?

La somma delle persone che lo hanno comprato fisico, digitale e chi lo ha scaricato tramite qualche forma di abbonamento?
Questi ultimi come vengono contati? Chi lo scarica semplicemente, chi lo avvia anche, chi gioca un tot ore o chi lo finisce?
Chiunque avvii l'App di gioco viene contato, da quanto ne so.

È una stats molto buttata lì perché una stessa copia potrebbe essere stata lanciata da più account fra usato, prestiti e profili diversi sulla stessa console. Se io lo gioco e poi lo presto a un amico che poi lo condivide con la ragazza che ha suo account il conto vale come 3 players

Si è un dato fuorviante tenere conto solo dei players, ad esempio su switch ho 4 account

Pubblicità
Pubblicità
Indietro