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  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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In Europa Rebirth è andato bene, considerando la differenza di base installata ha esordito con il 23% in meno rispetto a Remake e il 4% in più di FFXVI che rimane comunque un capitolo principale, il risultato sembra più che buono rispetto alla disfatta in suolo Giapponese :asd:

Aspettiamo di vedere in USA.
 
In Europa Rebirth è andato bene, considerando la differenza di base installata ha esordito con il 23% in meno rispetto a Remake e il 4% in più di FFXVI che rimane comunque un capitolo principale, il risultato sembra più che buono rispetto alla disfatta in suolo Giapponese :asd:

Aspettiamo di vedere in USA.
Il mercato giapponese oramai é un contesto fuori dal mondo mercato per tanti motivi ovvi per alcune tipologie di gioco come Tekken, final fantasy e tanti altri.
 
In Europa Rebirth è andato bene, considerando la differenza di base installata ha esordito con il 23% in meno rispetto a Remake e il 4% in più di FFXVI che rimane comunque un capitolo principale, il risultato sembra più che buono rispetto alla disfatta in suolo Giapponese :asd:

Aspettiamo di vedere in USA.
E anche oggi il brand muore domani :asd:
Sarebbe da capire cosa manca per far fare quel salto verso i numeri stratosferici di certe esclusive, ma penso che il più grosso limite resti l’essere un jrpg giapponese
 
E anche oggi il brand muore domani :asd:
Sarebbe da capire cosa manca per far fare quel salto verso i numeri stratosferici di certe esclusive, ma penso che il più grosso limite resti l’essere un jrpg giapponese

Per me quel salto non ci sarà mai, appunto il problema a livello commerciale è riconducibile al genere.

Comunque prima di stare tranquillo vorrei avere un comunicato Square che parla di un target di vendite raggiunto.
 
E anche oggi il brand muore domani :asd:
Sarebbe da capire cosa manca per far fare quel salto verso i numeri stratosferici di certe esclusive, ma penso che il più grosso limite resti l’essere un jrpg giapponese
Lascia perdere, ho convinto un amico a comprarlo, gli sta piacendo ma mi rompe il cazzo ogni giorno per ipotetici difetti e non capisce che certe cose fanno parte dell'essere un jrpg (questo non significa che non ne abbia).
 
IB Estimates

February 2024:

PS5: 300K
NSW: 135K
XBS: 35K
 
 

Sai quale sarebbe la definizione esatta di Players?
La somma delle persone che lo hanno comprato fisico, digitale e chi lo ha scaricato tramite qualche forma di abbonamento?
Questi ultimi come vengono contati? Chi lo scarica semplicemente, chi lo avvia anche, chi gioca un tot ore o chi lo finisce?
 
Sai quale sarebbe la definizione esatta di Players?
La somma delle persone che lo hanno comprato fisico, digitale e chi lo ha scaricato tramite qualche forma di abbonamento?
Questi ultimi come vengono contati? Chi lo scarica semplicemente, chi lo avvia anche, chi gioca un tot ore o chi lo finisce?
Chiunque avvii l'App di gioco viene contato, da quanto ne so.
 
Sai quale sarebbe la definizione esatta di Players?
La somma delle persone che lo hanno comprato fisico, digitale e chi lo ha scaricato tramite qualche forma di abbonamento?
Questi ultimi come vengono contati? Chi lo scarica semplicemente, chi lo avvia anche, chi gioca un tot ore o chi lo finisce?

È una stats molto buttata lì perché una stessa copia potrebbe essere stata lanciata da più account fra usato, prestiti e profili diversi sulla stessa console. Se io lo gioco e poi lo presto a un amico che poi lo condivide con la ragazza che ha suo account il conto vale come 3 players
 
Si è un dato fuorviante tenere conto solo dei players, ad esempio su switch ho 4 account
 
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