In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Ma siamo sicuri poi che 7Remake sia stato poi effettivamente così tanto apprezzato dalla fanbase dal sorprenderci per un calo di Rebirth?
Anche solo tutta la questione del ""Remake"" non è che sia stata globalmente apprezzata, anzi

Ma siamo sicuri poi che 7Remake sia stato poi effettivamente così tanto apprezzato dalla fanbase dal sorprenderci per un calo di Rebirth?
Anche solo tutta la questione del ""Remake"" non è che sia stata globalmente apprezzata, anzi
Già il fatto che sia stato diviso in tre parti non ha aiutato ahime.

Ma perché, Final Fantasy VII Rebirth in teoria non sarebbe dovuto essere un gioco evento?
Assolutamente no, ne son usciti tipo 150 di Final Fantasy perchè questo doveva fare 20 milioni :asd:

La prima parte dovrebbe stare tra le 7 e le 8 milioni di copie, è tra i Final Fantasy piu venduti di sempre eh :asd:
(Poi comunque il remake o lo facevi cosi o non lo facevi non c’erano alternative)

Non è la prima volta che un secondo capitolo di una saga vende meno del precedente, molti magari devono finire il primo, molti magari aspettano che escono tutti e tre e specialmente in occidente la maggior parte lo recupereranno piu avanti considerando che è uscito in un periodo stra-pieno di uscite.

Una stupidaggine, avevo una seconda copia di Rebirth l’ho messa su Vinted e circa 20 persone diverse mi hanno fatto un’offerta :asd:

Comunque staremo a vedere per me le sue 5/6 milioni di copie Rebirth le vende sicuramente alla lunga… che poteva andare oltre le 10 milioni è follia considerando che la prima parte neanche ci si avvicina tra intergrade e uscita su PC e comunque chi gioca questo prima deve aver giocato l’altra parte almeno 9 volte su 10.

Ultima modifica:
Per ora il silenzio da parte di Square è un poco preoccupante, in altre occasioni hanno fornito i traguardi raggiunti. Anche per titoli più contenuti come octo o bravely ci sono stati tweet a riguardo.

Per ora il silenzio da parte di Square è un poco preoccupante, in altre occasioni hanno fornito i traguardi raggiunti. Anche per titoli più contenuti come octo o bravely ci sono stati tweet a riguardo.

Dai dati che abbiamo (a meno che non siano falsati :asd: ) sta andando WW come il XVI (meno in giappone, qualcosa di meglio in EU e USA), del quale hanno comunicato i 3 milioni dopo circa 10 giorni dal rilascio… forse aspettano la chiusura del fiscale o molto piu probabile aspettano di raggiungere un determinato traguardo (con il remake che cifra annunciarono?).

le vendite di FFVII Rebirth si possano spiegare in tanti modi, la valanga di uscite in questi mesi, il susseguirsi di titoli importanti, il semplice fatto che molti non hanno apprezzato così tanto il primo capitolo, oppure anche fattori come il fatto che molti devano giocare al primo capitolo e quindi aspettano di comprare il secondo, come molti che aspettano l'uscita completa o una versione aggiornata con dlc

sono convinto che pur non facendo sfraceli nel lungo periodo il gioco avrà gamba

io stesso ho dato priorità ad altro e devo comunque giocarlo

Tu quindi lavori in SE per comprendere cosa sia preoccupante o no? :sowhat:

Assolutamente no, ne son usciti tipo 150 di Final Fantasy perchè questo doveva fare 20 milioni :asd:
Io francamente non capisco: un gioco evento è un titolo che supera un traguardo di vendite oppure è un titolo che dovrebbe impattare nella generazione e di conseguenza avere delle vendite alte?
Io pensavo più la seconda.
Super Mario Wonder di sicuro supererà i 15 milioni di copie ma ho qualche difficoltà a definirlo come un gioco evento.
Quindi che vuol dire, ci sono sostantivi per ogni tot milioni di copie vendute?
Evento 15 milioni
Party 10 milioni
Pic nic 5 milioni
Una cosa così?
Per FF7 Rebirth nessuno ovviamente parlerà di flop, ma di vendite sotto le aspettative anche e soprattutto di Square Enix sicuramente sì.
Sei informato, sicuramente sai cosa ha scritto a riguardo John Harker su Resetera.
Post automatically merged:

O aspettano un mese esatto quindi manca poco o saranno costretti a pubblicarli con la fine del quarto fiscale.

Io francamente non capisco: un gioco evento è un titolo che supera un traguardo di vendite oppure è un titolo che dovrebbe impattare nella generazione e di conseguenza avere delle vendite alte?
Super Mario Wonder di sicuro supererà i 15 milioni di copie ma ho qualche difficoltà a definirlo come un gioco evento.
Evento 15 milioni
Party 10 milioni
Pic nic 5 milioni
Una cosa così?
Per FF7 Rebirth nessuno ovviamente parlerà di flop, ma di vendite sotto le aspettative anche e soprattutto di Square Enix sicuramente sì.
Sei informato, sicuramente sai cosa ha scritto a riguardo John Harker su Resetera.

O aspettano un mese esatto quindi manca poco o saranno costretti a pubblicarli con la fine del quarto fiscale.
Tocca aspettare i dati finanziari a questo punto.
Magari scopriamo qualcosa di più anche sull'ultimo capitolo main
Tu quindi lavori in SE per comprendere cosa sia preoccupante o no? :sowhat:
Non serve lavorare dentro SE per avanzare simile ipotesi

Evento 15 milioni
Party 10 milioni
Pic nic 5 milioni
Una cosa così?

Per evitare spoiler fino a quando non lo finisco la parola Final Fantasy la scrivo si e no qui sul forum, quindi non lo so :asd:

Comunque è chiaro che S-E sia con XVI che con Rebirth puntava a numeri migliori dato che negli ultimi anni c’è stata un esplosione di vendite di diversi titoli però non sono neanche scemi, se piazzano i 5/6 milioni di copie il progetto è andato bene, coperto i costi e fatto guadagnare (senza considerare tutto l’indotto che genera), a parer mio poi è sul XVI dove potevano puntare e puntava di piú… la platea per Rebirth quella era= 7/8 milioni di giocatori life long (e comunque stiamo parlando di vendite molto alte eh :asd:)

Comunque continui a ricadere nell’errore, un brand come Super Mario è imparagonabile con Final Fantasy.
Non c’è una formula magica per sapere come fare il gioco da 15/20 milioni e non è che perchè Rebirth è un capolavoro allora Square ha sbagliato qualcosa se non ha sfondato lato commerciale, è cosi e basta, l’importante è che non floppi (speriamo) :asd:

Baldurs Gate 3 è stato uno dei classici casi di exploit per un mix di fattori che gli sviluppatori sicuramente non si aspettavano; un po come la saga di The Witcher esplosa con il terzo capitolo.

Io sono dell'idea che non ci sia un'unica risposta ma una serie di questioni che si intersecano: vuoi che il primo episodio fosse lontano dalla perfezione(ma comunque un ottimo gioco), vuoi che sia stato messo sul plus a 10 mesi dall'uscita(e secondo me questo invece incide TANTISSIMO) o anche il fatto che abbiano atteso venticinque anni per un remake e proporlo spezzettato, magari invece il panorama videoludico e' semplicemente pieno di uscite e noi videogiocatori non possiamo comprare tutto quello che ci piacerebbe. Oltretutto l'ultimo FF e' uscito non piu' tardi di 9 mesi fa, con una roadmap di sviluppo ancora in essere.
Per me ci sono una serie di fattori che sicuramente incidono, fermo restando che non credo nessuno si aspettasse che vendesse 15 milioni di copie. Magari un 15% in piu' si', ma i risultati reali si vedranno sul lungo periodo perche' il gioco e' sicuramente di qualita'.

UK Top 40

11EA Sports FC 24PS5 33%, Switch 23%, Xbox 22%, PS4 21%
NEW2Dragon's Dogma II
NEW3Princess Peach: Showtime!
24Hogwarts LegacySwitch 45%, PS5 34%, Xbox 10%, PS4 7%
NEW5Rise of the Ronin
NEW6Alone in the Dark
47Helldivers II
-8Mortal Kombat 11 UltimatePS5 54%, PS4 32%, Xbox 14%, Switch 1%
69Mario Kart 8 Deluxe
910Prince of Persia: The Lost CrownSwitch 46%, PS5 39%, PS4 11%, Xbox 5%
311WWE 2K24
2112It Takes TwoSwitch 65%, PS4 34%, Xbox 0%
1413Star Wars Jedi: Survivor
514Final Fantasy VII Rebirth
715Super Mario Bros. Wonder
916Call of Duty: Modern Warfare III
-17Battlefield 2042
818Grand Theft Auto V
1119Minecraft
-20Assassin's Creed Mirage
1221Marvel's Spider-Man 2
1622Lego Star Wars: The Skywalker SagaPS5 49%, Switch 40%, PS4 6%, Xbox 5%
-23The Witcher III: Wild Hunt Complete Edition
2224Need for Speed: Hot Pursuit - RemasteredSwitch 100%, PS4 0%
1725Animal Crossing: New Horizons
2326Red Dead RedemptionPS4 77%, Switch 23%
1327Mortal Kombat 1PS5 86%, Switch 8%, Xbox 6%
-28Final Fantasy VII & Final Fantasy VIII Remastered - Twin Pack
1029Mario Vs. Donkey Kong
2430F1 23
-31Nintendo Switch Sports
1832WreckfestPS5 98%, Switch 2%, PS4 0%
-33Bluey: The VideogameSwitch 83%, PS4 7%, PS5 7%, Xbox 4%
1534Resident Evil 4
-35Suicide Squad: Kill the Justice League
3236Mario + Rabbids: Sparks of Hope
3637Need for Speed: Unbound
-38Like a Dragon: Infinite Wealth
2739The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
-40Octopath Traveler II

Per 7 rebirth penso siano più o meno in linea con il 16 e non vogliano annunciare un traguardo uguale ma con maggiore base installata e tutto il resto, migliore ricezione ecc...

Specialmente visti tutti gli articoli fatti all'epoca, anche dalla stampa nostrana, su un presunto flop del 16 per le "sole" 3 milioni di copie vendute la prima settimana.

Da quello che ho capito Helldivers 2 questa settimana in UK è sceso di diverse posizioni ma ha venduto di più.
Se aprite i tweet di Dring fornisce altri dati.

Se Square vuole davvero sfondare deve rilasciare anche su steam al d1, poco da fare. FF7R è un saggio su come non gestire una release praticamente.

Io stesso non l'ho ancora preso sul PC, la voglia di giocarlo c'è ma mi sento preso per il culo da Square francamente. Esce un anno dopo, prima solo su Epic, poi alla fine arriva su steam... Ad 80€, follia pura imho, frega cazzi che c'è pure intergrade dentro, già mi tratti da utente di serie B e fai arrivare il gioco dopo nmila anni, poi me lo piazzi ad un prezzo totalmente fuori mercato. Anche con gli sconti viene comunque 40€, io aspetto che scenda a 20 per prenderlo, e sono sicuro che tantissimi avranno fatto lo stesso ragionamento.

Con una release simultanea su PS e PC avrebbe venduto un bel po' in più il Remake, e di conseguenza il Rebirth, ma contenti loro a prendere la borsa di soldi Sony. Peccato che così facendo continuano a sabotare la loro ip di punta sul lungo periodo. Con questo non voglio dire che un FF venda più su PC che su PS eh, però una bella fetta di acquirenti su PC la avrebbe alle giuste condizioni

Se Square vuole davvero sfondare deve rilasciare anche su steam al d1, poco da fare. FF7R è un saggio su come non gestire una release praticamente.

Io stesso non l'ho ancora preso sul PC, la voglia di giocarlo c'è ma mi sento preso per il culo da Square francamente. Esce un anno dopo, prima solo su Epic, poi alla fine arriva su steam... Ad 80€, follia pura imho, frega cazzi che c'è pure intergrade dentro, già mi tratti da utente di serie B e fai arrivare il gioco dopo nmila anni, poi me lo piazzi ad un prezzo totalmente fuori mercato. Anche con gli sconti viene comunque 40€, io aspetto che scenda a 20 per prenderlo, e sono sicuro che tantissimi avranno fatto lo stesso ragionamento.

Con una release simultanea su PS e PC avrebbe venduto un bel po' in più il Remake, e di conseguenza il Rebirth, ma contenti loro a prendere la borsa di soldi Sony. Peccato che così facendo continuano a sabotare la loro ip di punta sul lungo periodo. Con questo non voglio dire che un FF venda più su PC che su PS eh, però una bella fetta di acquirenti su PC la avrebbe alle giuste condizioni
Ma la vera domanda é un'altra, ma senza i soldi di Sony questa trilogia remake avrebbe avuto vita lo stesso ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro