- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 19,205
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sui pokemon, ma risaputo dove
Come al solito non sapete distinguere i discorsi da forum dalla realtà
MAI visto un 30enne giocare a mario, pokemon e compagnia. Mai
Visti invece spessissimo 30enni giocare a god of war, uncharted and co.
Ecco, tutto corretto se non per l’ultima frase del tuo inciso. Tu ti fidi dei dati ufficiali, io assolutamente no.
Il giorno che arriveranno dati da società di analisi INDIPENDENTI non avrò alcun problema ad accettare questa cosa.
Fino ad allora mi fido della mia esperienza decennale, osservazioni dirette e indirette, colloqui con lavoratori del settore, etc etc etc.
Ma infatti riuscire a prendere il pubblico giovane è importantissimo per tenere vivo il media e il brand, anche perchè uno si potrà allontanare, ma prima o poi la botta nostalgica ti fa tornareMa poi, la vera conclusione a questo delirio, a questa battaglia di eccessi è:
Ma che c'è di male pure se fosse?
Che male c'è se Sony, Ninty o Microsoft hanno tra i propri utenti molti ragazzi/e giovani? In che modo dovrebbe sminuire il loro prodotto? Non siete mai stati giovani, ragazzini? Non avete mai usufruito di qualcosa creato specificatamente per voi?
Eddai su![]()
dati US: 618 milioni di gamers sotto i 18 e oltre 1 miliardo tra i 18 e i 34, qualquadra non cosaQuasi tutte le analisi terze parti mostrano un mercato USA (che è comunque il primo mercato del gaming per consumo) in cui gli under18 (che comprendono anche "non bambini" [16-17] tra l'altro) occupano uno spazio limitato dello spettro di consumo per il Gaming.
Prendendo i soli dati campione USA degli ultimi 2 anni
![]()
Finances - 21% - 2024
![]()
Thesa e Ipsos via EXtopics - 20% - 2024
![]()
ESA via Fortune - 26% - 2023
Nel 2024 gli utenti (non tutti) dei forum dedicati ai videogiochi hanno capito che l'età media si è alzata per quanto riguarda questo settore.Quasi tutte le analisi terze parti mostrano un mercato USA (che è comunque il primo mercato del gaming per consumo) in cui gli under18 (che comprendono anche "non bambini" [16-17] tra l'altro) occupano uno spazio limitato dello spettro di consumo per il Gaming.
Prendendo i soli dati campione USA degli ultimi 2 anni
![]()
Finances - 21% - 2024
![]()
Thesa e Ipsos via EXtopics - 20% - 2024
![]()
ESA via Fortune - 26% - 2023
non ci sarebbe nulla di male, ma se un utente vuole "sminuire" N e la sua fanbase sulla base di personali ed errate convinzioni, è normale su un forum che si venga sbugiardati con la velocità di un pitstop di Formula 1Ma poi, la vera conclusione a questo delirio, a questa battaglia di eccessi è:
Ma che c'è di male pure se fosse?
Che male c'è se Sony, Ninty o Microsoft hanno tra i propri utenti molti ragazzi/e giovani? In che modo dovrebbe sminuire il loro prodotto? Non siete mai stati giovani, ragazzini? Non avete mai usufruito di qualcosa creato specificatamente per voi?
Eddai su![]()
il paese dove si resta bm anche dai 30 anni in su, e non solo nel gamingStai trollando dai
Esperienza decennale Italiana che è il mercato meno nintendaro del mondo, molto affidabile
nella vita normale lo sanno tutti quelli che si fermano all'apparenza e sono ignorantissimi in materiaPrendiamo i titoli maggiormente adulti della grandissima N:
- metroid: serie sparita per tipo 10 anni, serie che non performa oltre i 2 milioni (su una base di 140)
- xenoblade: serie che non va oltre il milione e mezzo
ora prendiamo le maggiori serie in termini di vendite:
- mario kart, che non è esattamente un gran turismo
- animal crossing, nel quale qualche pupazzo si muove su un diorama, mmmh
- smash, che la grande parte della fanbase usa come party game
Etc etc etc.
Porca troia, assurdo fare sti discorsi. Nella vita reale lo sanno tutti, qua bisogna argomentare e giustificare l’ovvio. Chissa perchè![]()
Bro ma almeno cerca dei dati corretti prima di scrivere. Entrambi han fatto il doppio di quanto sostieniPrendiamo i titoli maggiormente adulti della grandissima N:
- metroid: serie sparita per tipo 10 anni, serie che non performa oltre i 2 milioni (su una base di 140)
- xenoblade: serie che non va oltre il milione e mezzo
Solo il 18% è dai 14 in giù (quelli che potremmo definire ragazzini E bambini).Looking into demographics, Video Games Europe reported that 126.5 million people played video games across its chosen European territories in 2022 – up marginally by 1.4% over the previous year.
This means 53% of people in Europe aged six to 64 play video games. Here's how this breaks down:
- 45-64 years old: 25%
- 35-44: 17%
- 25-34: 19%
- 15-24: 21%
- 6-14: 18%
Il Giappone è un mercato in declino e Switch non è in concorrenza con PS5 e Xbox Series.Ma è un argomento ciclico che esce fuori ogni volta che Nintendo vende forte
Anche questo sarebbe empiricamente sbagliatoMa a parte tutti, si vuole dimostrare che Ninty ha come fanbase principale gli adulti con 30+ anni e le altre invece solo i bimbi, o cosa ? Sta parte non ho capito.
Ma a parte tutti, si vuole dimostrare che Ninty ha come fanbase principale gli adulti con 30+ anni e le altre invece solo i bimbi, o cosa ? Sta parte non ho capito.
Aldilà comunque che basterebbe quell'infografica almeno per chiudere il discorso sull'utenza Nintendo, di cui francamente sticazzi. Che ve ne frega se l'utenza di una o dell'altra è composta più da Rettiliani che non Omini Grigi ?
Si, quello l'ho capito, infatti ho detto che dopo quel grafico pacifico che non sia così, che abbia anche un'utenza di età non bassa, roba che si poteva concludere la discussione fosse per me, però mi è parso anche di sentire aleggiare la cosa contraria, di come Ninty abbia un'utenza con età maggiore e le altre minori. Sbaglio ?stiamo letteralmente difendendo tutti N dall'accusa contraria
semmai l'unica cosa detta è che Nintendo vede una flessione negativa nella fascia 13-18, segno che gli adolescenti con gli ormoni a palla si allontanano da N per spirito di branco/machismo e poi magari ritornano in fase adulta