ispanico
Legend of forum
- Iscritto dal
- 21 Nov 2009
- Reazioni
- 1,720
Sbagli, è un problema (perché solo un idiota non vedrebbe un problema) che colpisce tutte le piattaforme.Si, quello l'ho capito, infatti ho detto che dopo quel grafico pacifico che non sia così, che abbia anche un'utenza di età non bassa, roba che si poteva concludere la discussione fosse per me, però mi è parso anche di sentire aleggiare la cosa contraria, di come Ninty abbia un'utenza con età maggiore e le altre minori. Sbaglio ?
Si dovrebbe capire il perché.
Un utente parlava di come i videogiochi fossero un bene di lusso e quindi non coinvolgesse i Paesi più poveri allora aggiungo io che il problema potrebbe essere legato alla scarsa natalità e quindi ad un innalzamento dell'età media generale che coinvolge quindi anche la popolazione più ristretta dei gamer.
Avevo letto che i dati di vendita del 2023 erano positivi anche grazie ad i mercati emergenti, quando in India (età media 28 anni) si incominceranno a diffondere per bene le console magari si inverte il trend.
Il problema dell'occidente è che i ragazzini spendono il loro tempo in altre forme di intrattenimento.