In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Grazie Dringdandan. Quindi anche togliendo tutti gli indie e gli only digital bene o male il dato del digitale è quello, con una variabile, confrontandolo con quelli americani, che possiamo stimare intorno al 10%.
 


Come prevedibile sarà il gioco più grosso dell'anno per N.
 
France Hardware estimate (January - September):

Console20242023LTD
PlayStation 50.6M0.75M3.0M
Nintendo Switch0.4M0.48M8.4M
Xbox Series<75k0.10M>750k
Total1.1M1.33M-

GFK - WEEK 41, 2024 (OCT 06 - OCT 12) - [INDIVIDUAL FORMATS] - [UNITS] - [RETAIL ONLY] - [NO BUNDLE]

01 (NE) [PS5] DRAGON BALL SPARKING! ZERO (BANDAI NAMCO ENT.)

02 (01) [PS5] EA SPORTS FC 25 (ELECTRONIC ARTS)
03 (NE) [PS5] SILENT HILL 2 (KONAMI)
04 (02) [NSW] THE LEGEND OF ZELDA: ECHOES OF WISDOM (NINTENDO)
05 (03) [PS4] EA SPORTS FC 25 (ELECTRONIC ARTS)
06 (NE) [XBS] DRAGON BALL SPARKING! ZERO (BANDAI NAMCO ENT.)
07 (04) [NSW] EA SPORTS FC 25 (ELECTRONIC ARTS)
08 (NE) [PS5] METAPHOR: REFANTAZIO (ATLUS)
09 (NE) [NSW] FINAL FANTASY I-VI PIXEL REMASTERED COLLECTION ANIVERSARY EDITION (SQUARE ENIX)

10 (07) [NSW] MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
 

Chris Dring- In Europe Sparking Zero did 140% better than FighterZ, SH2(78%PS5/22%PC) did better than calisto and AW2 but less than dead space R +more​

  • Every new game last week did well.
  • The game that did extremely well is Sparking Zero; it was a huge hit across Europe (GSD) launch sales are up 140% compared to the fastest-selling Dragon Ball game, which was FighterZ.
  • For SH2 in Europe: 78% of sales are on PS5 and 22% on PC.
  • SH2 easily outperformed Calisto Protocol and AW2, but the Dead Space remake did a little better than the SH2 remake in Europe.
  • Broadly speaking, SH2 sold 1 million worldwide first, so that's great.
  • Metaphor had a really decent launch; across Europe, it's actually pretty close to what DD2 did and is ahead of other JRPGs like Like a Dragon: Infinite Wealth and P3R, but it is not as big as what P5R did.
  • Undisputed is the fourth biggest sports game launch in Europe this year; worldwide, it's probably ahead of F1.
 
 

UK Sales: Week 42, 2024 (Oct 13 - Oct 19)​


#TitlePublisherLast week
1SUPER MARIO PARTY JAMBOREENintendoN/A
2EA SPORTS FC 25ELECTRONIC ARTS1
3HOGWARTS LEGACYWARNER BROS. INTERACTIVE4
4TOMB RAIDER I-II-III REMASTEREDASPYRN/A
5THE LEGEND OF ZELDA: ECHOES OF WISDOMNINTENDO6
6DRAGON BALL: SPARKING! ZEROBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT3
7MARIO KART 8 DELUXENINTENDO9
8NINTENDO SWITCH SPORTSNINTENDO10
9UNDISPUTEDDEEP SILVER5
10MORTAL KOMBAT 11 ULTIMATEWARNER BROS. INTERACTIVE8
11MINECRAFTNINTENDO14
12ASTRO BOTSONY COMPUTER ENT.12
13BATMAN: ARKHAM TRILOGYWARNER BROS. INTERACTIVE24
14ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONSNINTENDO17
15GRAND THEFT AUTO VTAKE 216
16WARHAMMER 40,000: SPACE MARINE 2FOCUS HOME INTERACTIVE15
17TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES: MUTANTS UNLEASHEDOUTRIGHT GAMESN/A
18LEGO HARRY POTTER COLLECTIONWARNER BROS. INTERACTIVE13
19WRECKFESTTHQ NORDIC21
20JUST DANCE 2025 EDITIONUbisoftN/A
21A QUIET PLACE: THE ROAD AHEADNIGHTHAWK INTERACTIVEN/A
22EA SPORTS FC 24ELECTRONIC ARTS18
23THE WITCHER III: WILD HUNT COMPLETE EDITIONBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT20
24METAPHOR: REFANTAZIOATLUS7
25SUPER MARIO BROS. WONDERNINTENDO27
26THE SIMS 4: LOVESTRUCKELECTRONIC ARTS23
27EA SPORTS UFC 5ELECTRONIC ARTS22
28LITTLE NIGHTMARES: COMPLETE EDITIONBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT29
29CALL OF DUTY: MODERN WARFARE IIIACTIVISION BLIZZARD39
30MARIO + RABBIDS KINGDOM BATTLEUBISOFT26
31SILENT HILL 2KONAMI2
32TRANSFORMERS BATTLEGROUNDSOUTRIGHT GAMES37
33MARVEL’S SPIDER-MAN 2SONY COMPUTER ENT.39
34STAR WARS OUTLAWSUBISOFT30
35LUIGI’S MANSION 2 HDNINTENDO35
36DISNEY EPIC MICKEY: REBRUSHEDTHQ NORDIC26
37DARK SOULS TRILOGYBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT32
38LEGO CITY UNDERCOVERWARNER BROS. INTERACTIVE23
39STARSHIP TROOPERS EXTERMINATIONMY.GAMESN/A
40MAFIA TRILOGYTAKE 218
 
In Giappone Astro Bot è fuori dalla classifica da due settimane.
O Sony non rifornisce più o si ferma qui la sua corsa.

Edit: l'ultima volta che lo abbiamo visto nella chart Famitsu si trovava in sesta posizione, poi sparito.
Per questo dico che secondo me è andato sold out, non c'è stata una diminuzione lenta di vendite che per il genere di gioco avrebbe più senso.
Il totale in Giappone è stato 34.902 copie.
 
Astrobot ha fatto quello che doveva fare. In top 30 potrebbe ancora comparire, ma non penso sia un titolo da gambe
 
Ma che lungimiranti in quel di Sony

Prima killano le vendite di Ps5 poi questo. Geni
Ormai la prioritá di Sony é markettare Horizon Remastered e Lego, soprattutto dopo il disastro totale di UD. Per Astrobot non penso ci sia piú altro da fare per boostare senza scendere ai price-drop o Plus, se non sperare nella vittoria del goty al tga



Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Ormai la prioritá di Sony é markettare Horizon Remastered e Lego, soprattutto dopo il disastro totale di UD. Per Astrobot non penso ci sia piú altro da fare per boostare senza scendere ai price-drop o Plus, se non sperare nella vittoria del goty al tga



Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Bhe… dire che Sony non ha markettato Astrobot è proprio un’eresia, tanto meglio di cosí una IP difficilmente puo esser trattata :asd:
 
Ma Until Dawn nemmeno in top 40 U.K. si vede ? :ehh: Spero che Sony non collabori mai più con quegli incompetenti di Ballistic Moon :chris:
 
Per quel che vale, nei match di Champions League il gioco pubblicizzato è ancora Astro Bot. Non credo sia un problema di pubblicità, quanto che i platform - al di fuori delle console Nintendo - hanno un pubblico limitato che compra nelle prime settimane e poi, salvo sconti pesanti, le vendite muoiono.
 
In UK sta tenendo benone, dopo un mese e mezzo si tiene sopra pure alla seconda settimana di Metaphor.
Quanto dovrebbe fare? :asd:
 
Bhe… dire che Sony non ha markettato Astrobot è proprio un’eresia, tanto meglio di cosí una IP difficilmente puo esser trattata :asd:
Non ho detto questo, ho detto che ha smesso di farlo da un pezzo (piú o meno da inizio mese) perché ha altra roba che ha premura di promuovere e che rischia grosso.



Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top