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  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Niente male PS5 Pro, è andata meglio di PS4 Pro che fece 65k.
Invece mi aspettavo di più da Mario & Luigi. Effettivamente su Switch ci sono troppi giochi Nintendo a farsi la guerra, anche sotto questo profilo è stato un errore non impegnarsi di più per anticipare il successore.
Più due altro è il terzo mario RPG nell'arco di un anno, dovevano collocarli meglio :dsax:
 
Mi aspettavo numeri decisamente inferiori per Pro, ma tipo che gli avrei dato 40k a esser buoni
 
Famitsu
1. [NSW] Mario & Luigi: Brothership – 63.441 / NUOVO
2. [NSW] Super Mario Party Jamboree – 43.347 / 409.831
3. [NSW] Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven – 6.729 / 91.742
4. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 6.245 / 6.050.284
5. [NSW] Battle Spirits CrossOver – 5.355 / NUOVO
6. [NSW] Minecraft – 5.230 / 3.671.568
7. [NSW] Animal Crossing: New Horizons – 5.015 / 7.948.548
8. [NSW] Zelda: Echoes of Wisdom – 4.907 / 299.278
9. [PS5] Slitterhead – 4.697 / NUOVO
10. [NSW] Nintendo Switch Sports – 4.472 / 1.457.553

PS5 Pro – 78,086 Nuovo
Switch OLED – 42,297
Switch Lite – 16,140
PS5 – 8,571
Switch – 5,575
Xbox Series X Digital Edition – 1,505
PS5 Digital Edition – 1,503
Xbox Series S – 668
Xbox Series X – 232
PS4 – 49

Mi aspettavo di meglio da Mario e Luigi, mi aspettavo di peggio da ps5 pro.
Non mi aspettavo ancora Zelda in top 10
 
Niente male PS5 Pro, è andata meglio di PS4 Pro che fece 65k.
Invece mi aspettavo di più da Mario & Luigi. Effettivamente su Switch ci sono troppi giochi Nintendo a farsi la guerra, anche sotto questo profilo è stato un errore non impegnarsi di più per anticipare il successore.

Non ha proprio senso lanciare 5 giochi Marieschi in 12 mesi (6 contando Peach, tutti a prezzo pieno per giunta). Non capisco se non si rendano conto o cosa. Per vendere quel 2 milioni di software extra non ne vale la pena. Ne svaluti il valore e l’hype che genera l’attesa…
 
In UK le vendite di Mario & Luigi sono state inferiori del 23% confrontate a Super Mario RPG e del 29% rispetto a Paper Mario ed il Portale Millenario.
In Giappone sono state inferiori del del 78,95% confrontate a Super Mario RPG e del 45,14% rispetto a Paper MArio ed il Portale Millenario.
L'idea poi di farlo uscire la settimana prima di Dragon Quest, specialmente in Giappone, non credo sia stata molto azzeccata.
 
Non ha proprio senso lanciare 5 giochi Marieschi in 12 mesi (6 contando Peach, tutti a prezzo pieno per giunta). Non capisco se non si rendano conto o cosa. Per vendere quel 2 milioni di software extra non ne vale la pena. Ne svaluti il valore e l’hype che genera l’attesa…
Ma poi tutti e 3 attesi ritorni, davvero troppo
 
In UK le vendite di Mario & Luigi sono state inferiori del 23% confrontate a Super Mario RPG e del 29% rispetto a Paper Mario ed il Portale Millenario.
In Giappone sono state inferiori del del 78,95% confrontate a Super Mario RPG e del 45,14% rispetto a Paper MArio ed il Portale Millenario.
L'idea poi di farlo uscire la settimana prima di Dragon Quest, specialmente in Giappone, non credo sia stata molto azzeccata.
M&L ha numeri tutti suoi, anche se concordo sul fatto che non era il momento migliore per rilasciarlo.

Superstar Saga 63k FW/438k LTD
Partners in Time 133k FW/417k LTD
Bowser's Inside Story 220k FW/745k LTD
Dream Team 108k FW/406k LTD
Paper Jam 50k FW/261k LTD
Superstar Saga Remake 28k FW/70k LTD
Bowser's Inside Story Remake 9k FW/34K LTD

Questo per quanto riguarda il Giappone. Considerato che su Switch il digitale è generalmente abbastanza alto, è più o meno in linea coi numeri della serie.


also BadBoy25, droppa questa deliziosa classifica aggiornata del Real Pachter :ivan:
 
M&L ha numeri tutti suoi, anche se concordo sul fatto che non era il momento migliore per rilasciarlo.

Superstar Saga 63k FW/438k LTD
Partners in Time 133k FW/417k LTD
Bowser's Inside Story 220k FW/745k LTD
Dream Team 108k FW/406k LTD
Paper Jam 50k FW/261k LTD
Superstar Saga Remake 28k FW/70k LTD
Bowser's Inside Story Remake 9k FW/34K LTD

Questo per quanto riguarda il Giappone. Considerato che su Switch il digitale è generalmente abbastanza alto, è più o meno in linea coi numeri della serie.


also BadBoy25, droppa questa deliziosa classifica aggiornata del Real Pachter :ivan:
Diciamo che, a differenza di Metroid e Xenoblade, la serie non ha goduto di un boost su Switch.
 
La serie era in calo, quindi c'è stato un boost di ripresa, poi come dice Charlie adesso c'è il digitale che un tempo era inesistente. Sta di fatto che mi aspettavo qualcosina in più. Confido nelle gambe
 
La serie era in calo, quindi c'è stato un boost di ripresa, poi come dice Charlie adesso c'è il digitale che un tempo era inesistente. Sta di fatto che mi aspettavo qualcosina in più. Confido nelle gambe
Le gambe però sono mozzate dal tramonto della generazione. Speriamo bene
 
M&L ha numeri tutti suoi, anche se concordo sul fatto che non era il momento migliore per rilasciarlo.

Superstar Saga 63k FW/438k LTD
Partners in Time 133k FW/417k LTD
Bowser's Inside Story 220k FW/745k LTD
Dream Team 108k FW/406k LTD
Paper Jam 50k FW/261k LTD
Superstar Saga Remake 28k FW/70k LTD
Bowser's Inside Story Remake 9k FW/34K LTD

Questo per quanto riguarda il Giappone. Considerato che su Switch il digitale è generalmente abbastanza alto, è più o meno in linea coi numeri della serie.


also BadBoy25, droppa questa deliziosa classifica aggiornata del Real Pachter :ivan:
Risultati del contest su Mario & Luigi: Fraternauti alla carica:

01./00. [NSW] Mario & Luigi: Brothership <RPG> (Nintendo) {2024.11.07} (¥6.480) - 63.441 / NEW

Charlie (+51,5k): 10 punti
HotaRu (+56,5k): 6 punti
ace (+63,5k): 4 punti

Classifica 2024 aggiornata a tre contest dalla fine:

Charlie: 55 punti
HotaRu: 51 punti
ace: 50 punti
Polmo: 43 punti
Donaldilpapero: 14 punti
Wolf Loz: 10 punti
ispanico: 6 punti
Rufy21100: 5 punti
N.Revolution: 4 punti
Magico: 2 punti

ace subisce un doppio sorpasso, ma i tre in testa sono vicinissimi e anche Polmo ha ancora possibilità di vittoria. Potrebbe essere il torneo con il finale più incerto di sempre. :unsisi:
 

Forse è la volta buona che si riesce a capire che il “problema” di FF non è l’uscita su 1/2/3 piattaforme, bensì un generale calo dell’appeal dell’IP, soprattutto con le nuove generazioni (che non se la cacano di pezza, rispetto a 20 anni fa)
Su Xbox, se e quando uscirà, farà numeri ancora più infimi
 
Forse è la volta buona che si riesce a capire che il “problema” di FF non è l’uscita su 1/2/3 piattaforme, bensì un generale calo dell’appeal dell’IP, soprattutto con le nuove generazioni (che non se la cacano di pezza, rispetto a 20 anni fa)
Su Xbox, se e quando uscirà, farà numeri ancora più infimi
Nì. E' vero in Occidente, ma in Giappone se uscisse su Switch supererebbe facilmente il milione.
Poi ci sarebbero da considerare le conseguenze altrove (con un'uscita su Switch l'impatto tecnico sarebbe ridimensionato e questo potrebbe portare a perdere fette di pubblico in Occidente), ma questo è un altro discorso. :asd:
 
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