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Dipende per quanto switch 1 starà in commercioMancano 8 milioni per superare PS2, la vedo dura
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Dipende per quanto switch 1 starà in commercioMancano 8 milioni per superare PS2, la vedo dura
È una console che si compra esclusivamente per giocare e il parco titoli sconfinato è totalmente fruibile su Switch 2; i negozi offrono sconti consistenti, ma a chi può inreressare se non a qualche ragazzino? Certo, c'è il probabile arrivo della decima generazione Pokémon, tuttavia chi non può rinunciare ai mostriciattoli l'ha già acquistata. Il grosso incentivo può essere Switch Lite, magari con un bundle vantaggiosoDipende per quanto switch 1 starà in commercio
Switch 1 è di fatto la console con il prezzo più basso sul mercato (non c'è più PS4, giusto?Mancano 8 milioni per superare PS2, la vedo dura
Cvd la stima di N era giusta per il quarter. Bene o male. Anzi forse la percentuale di decrescita di SWC1 nel quarter è leggermente superiore alle previsioni (1.2 vs 1.4). Ma era inevitabile: Switch2 ormai alle porte, Febbraio vuoto, e Marzo riempito solo a fine mese con una IP non forte come poteva essere Peach l'anno prima. Era evidente che avrebbero chiuso il fiscale in modo molto contenuto.Lo scorso Q4 ne piazzarono 1,96M WW. Hanno applicato lo stesso moltiplicatore di decrescita del Q3 di circa il 29%
Teoria del complotto: Nintendo tiene "bassa" la produzione in modo da garantire una crescita costante del prodotto nei prossimi fiscali evitando un calo prematuroCvd la stima di N era giusta per il quarter. Bene o male. Anzi forse la percentuale di decrescita di SWC1 nel quarter è leggermente superiore alle previsioni (1.2 vs 1.4). Ma era inevitabile: Switch2 ormai alle porte, Febbraio vuoto, e Marzo riempito solo a fine mese con una IP non forte come poteva essere Peach l'anno prima. Era evidente che avrebbero chiuso il fiscale in modo molto contenuto.
Ma ora c'è SWC2 che spaccherà tutto.
Secondo me 15M sono improbabili anche con tutta la merda che sta succedendo nel mondo, magari non riescono a toccare i 20M stimati causa problemi globali e blocchi nelle catene produttive (il sospetto che i dazi abbiano spostato tutto sul Vietnam rallentando un pelo la distribuzione) ma non credo che a Marzo 2026 saranno 15M ma 18-19. Vedremo.
Può essere sì che sia una misura di crescita controllata. Anche se secondo me almeno un altro 2-3M saltano fuori. Capisco però che con il panorama di merda in cui ci troviamo (non solo Trump) è più sensato dire 15 e poi concretizzare 20, che dire 20 e concretizzare 18. Credo che senza dazi quel numero di base sarebbe più alto, ma preferiscono stare attenti e navigare a vista con la distribuzione.Teoria del complotto: Nintendo tiene "bassa" la produzione in modo da garantire una crescita costante del prodotto nei prossimi fiscali evitando un calo prematuro![]()
Secondo me ce la fa a superare il record. Adesso non ricordo esattamente, ma credo sia 160 milioni?Cosa possiamo dedurne? Le vendite della console hanno pesantemente rallentato e la mancanza di un taglio di prezzo non aiuterà. A quanto credete chiuderà il ciclo vitale?
PS vendite dei giochi impressionanti
Se non ricordo male, Nintendo riporta i dati dei trimestri solo per i giochi che hanno superato il milione. Quindi certamente non ci è arrivato.XenoX probabilmente si è piantato prima del milione.
Hanno annunciato giochi per switch 1 nel 2026, di sicuro l'anno prossimo continueranno a produrre unità ed è questione di poco ormai.Secondo me ce la fa a superare il record. Adesso non ricordo esattamente, ma credo sia 160 milioni?
Anche se continuo a pensare che a Nintendo non freghi nulla, e non mi sorprenderebbe se fermassero la produzione di S1 a tanto così dal traguardo
Se invece resta in giro per altri 2-3 anni, è solo questione di tempo.
In Giappone ha venduto 500k di quel 1,2ml, praticamente la stanno carryando loro, nel resto del mondo non dico siano vendite scarse ma.. eh.È una console che si compra esclusivamente per giocare e il parco titoli sconfinato è totalmente fruibile su Switch 2; i negozi offrono sconti consistenti, ma a chi può inreressare se non a qualche ragazzino? Certo, c'è il probabile arrivo della decima generazione Pokémon, tuttavia chi non può rinunciare ai mostriciattoli l'ha già acquistata. Il grosso incentivo può essere Switch Lite, magari con un bundle vantaggioso
L'8 maggio, Konami Group <9766> ha annunciato i suoi risultati finanziari consolidati (IFRS) per l'anno fiscale conclusosi a marzo 2025, con un fatturato netto di 421.602 milioni di yen (in aumento del 17,0% su base annua), un utile operativo di 109.117 milioni di yen (in aumento del 23,7% su base annua), un utile operativo di 101.944 milioni di yen (in aumento del 27,0% su base annua) e un utile finale di 74.692 milioni di yen (in aumento del 26,2% su base annua). Sia le vendite che i profitti hanno raggiunto livelli record.
BANDAI NAMCO Holdings <7832> ha annunciato l'8 maggio i risultati finanziari consolidati per l'anno fiscale che si concluderà a marzo 2025, rivelando che l'attività digitale, che sviluppa software per videogiochi domestici e giochi per smartphone, ha registrato un aumento significativo delle vendite nette di 455.633 milioni di yen, in crescita del 22,3% su base annua, e un utile del segmento di 68.527 milioni di yen, in crescita del 995,1% su base annua. Ciò ha superato significativamente il piano iniziale di un fatturato netto di 370 miliardi di yen e un utile del segmento di 30 miliardi di yen.
Le vendite di videogiochi domestici sono aumentate del 42,6% a/a a 216,1 miliardi di yen. Si tratta di 54,1 miliardi di yen in più rispetto alla previsione iniziale di 162,0 miliardi di yen. Ripetute le vendite di "ELDEN RING SHADOW OF THE ERDTREE", un contenuto scaricabile su larga scala per "ELDEN RING" e la storia principale, così come il nuovo "Dragon Ball Sparking! "ZERO" è stato un successo mondiale, vendendo 5,4 milioni di copie.