Claymore | Ariadne in The Blue Sky | Star Comics | Yagi ospite al Lucca Comics!!

Pubblicità

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
558
Claymore1-thumb.jpg

Titolo Originale:

(クレイモア Kureimoa)

Trama:

In un Medioevo fantastico, gli Yoma sono demoni terribili che turbano la calma dei villaggi e feudi. In grado da assumere sembianze umane, ingannano e si confondono tra le folle, compiendo barbari assassini. Si cibano delle viscere umane, facendo sprofondare interi villaggi nel dubbio e nel terrore.
Nessun essere umano può competete con la forza degli yoma, nemmeno il più valoroso dei cavalieri... le uniche creature in grado di abbatterli prendono il nome di Claymore, ma la gente comune le conosce come le streghe dagli occhi d'argento.
Le claymore fanno parte di un'omonima organizzazione che uccide gli yoma a pagamento.
All'apparenza paiono gracili fanciulle dall'inconfondibile bellezza, ed il loro unico particolare visivamente non umano è rappresentato dagli occhi... argentati.
In realtà sono chimere, metà umane e metà yoma, dotate di una forza sovraumana, ed addestrate alla lotta agli yoma sin dalla nascita.
Armate di lunghe spade d'argento cacciano i demoni, ma nessuno ha parole di ringraziamento per loro. Le claymore sono infatti disprezzate dalla gente comune... che temono la loro potenza.
Solo il giovane Riaki riesce a stringere amicizia con la schiva Claire, una claymore, dopo l'assassinio di genitori e fratelli.
Raki inizia dunque a seguire Clayre su una strada imbrattata di sangue....

Media:

• Claymore - manga capostipite (2001)

• Claymore - anime (2007)

Manga

• Anno: 2001

• Autori: Norihiro Yagi

• Genere: Avventura, Combattimento, Fantasy, Horror

• Target: Shonen

• Editore originale: Shueisha

• Stato: Concluso

• Editore italiano: Star Comics

Serie TV Anime

• Anno: 2007

• Genere: Avventura, Combattimento, Fantasy, Horror

• Studio: Madhouse

• Stato: Concluso

• Episodi: 26

• Distributore italiano: Yamato Video

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Claymore piace molto anche a me!!!!

Davvero fanno l'anime subbato? Grande notizia!

Fab non va il link.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Già purtroppo il link non va... ma quale gruppo lo fanusbberà? MITICI!!! Questa non la sapevo, ma non me lo faccio sfuggire!!!!

Sono contenta piaccia anche a voi, merita davvero questo manga!!! ^_^

Bellissima immagine!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Avvisaci quando iniziano a subbare!:icebad:

La trama mi sebra molto interessante.Quanti numeri sono usciti finora?E' mensile?

io invece vorrei dire che lo seguo e mi piace parecchio, ma mi hanno RUBATO tutti i numeri e quando voglio leggere i nuovi, c'è qualcuno che protesta perchè gli sciupo i volumetti (cosa che non è affatto vera!)..

rivoglio i miei volumetti!!!

:pffs: Zitto...altrimenti non li scrocchi più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma quante volte cambi avatar in un giorno?Cmq la risposta è no, per scaricare i torrent non devi essere iscritta. Quando l'hai fatto, però, ricordati di tenerlo in condivisione per un po'... ^_^
Finchè non trovo la combinazione che mi piace...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Di questo nuovo look very cool devo dire GRAZIE a real:kiss:

Ok, grazie per l'info!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non sono negativo, in realtà sono positivo in quanto l'avrebbero annunciato in 8 gruppi, la mia è quindi una sottostima. ( poi vabbè, la metà durerà giusto qualche episodio e ne rimarranno in 2-3, massimo 4 come accaduto con death note )

E si pensava di farlo anche noi ( minchia, ma quella è saber! seeeeeeeiiiiiibaaaaa! ) ma avevamo già troppa roba.

La gnocca tira, le spade tirano, i mostri tirano, gnocche che affettano mostri smuovono le montagne nel fansub.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro