PS5 Clutch | Nuovo racing open world da Maverick Games

Visto il video, graficamente sembra davvero bello ! :iwanzw: Sperando che risolvano i vari scatti e rallentameti, le cut-scene sono davvero ben fatte !E' molto simile a Forza Horizon, sinceramente pensavo sarebbe stato molto peggio, spero solo che il rampino sia facoltativo perchè non lo voglio usare ! Davvero cringe e rovina tutto :facepalm2: ma come gli è venuto in mente ? :hmm:

magari lui (e anche io) avremmo voluto qualcosa di più "serioso " diciamo...o realistico...se non nella guida almeno negli "eventi" ecco

Esatto, semplicemente questo.

E non cerco la simulazione perché anche un arcade va bene ma immaginavo diversamente da vecchie dichiarazioni e dalle prime info.
Corse da strada nel traffico ow, un racing narrativo, tuning estremo e livree. Fine. Un Midnightclub del 2026.

Invece ci hanno messo le gare su circuiti chiusi tipo carriera di Gran Turismo, e se cerco questo mi basta e avanza Gran Turismo 7. Ci hanno messo le gare di Stunt come se fosse un Driver di turno, e se cerco questo ho già The Crew con tutte le sue assurde possibilità. In più ci hanno messo i vari arpioni per derapate e per volare con gli elicotteri, e se cerco l'azione di F&F esiste solo un F&F, GTA. In più c'è tutta la parte dei collezionabili da esplorare nella mappa stile Horizon che per me è la noia del genere.

Avrei preferito una cosa più seria e più indirizzata su un genere solo, street racing.
E da quello che ho capito (ma potrei sbagliarmi in questo caso e aver inteso male) c'è un altro aspetto che non mi piace.
La polizia non esiste nel freeroam ma è solo in certi eventi e gare chiuse tipo inseguimento pvpve.

L'unico titolo aaa più recente che si è davvero avvicinato a quello che vorrei è lui, oltre 10 anni fa.

Un gioco ancora oggi tecnicamente e visivamente incredibile, aveva tutto per diventare un riferimento dello street racing.
Ma era talmente spinto nella grafica che si sono dimenticati di mettere il traffico con una città deserta e hanno limitato il gioco in tanto aspetti per diventare uno dei nfs più noiosi.

Ultima modifica:
A me sembra bellino. Certo non si capisce bene che vuole essere in certi momenti (si passa da robe notevolmente arcadozze a gare su circuito), però l'idea di fondo di un titolo story driven (con addirittura delle fasi a piedi) con una buona varietà di eventi mi sembra una buona base sulla quale costruire una valida alternativa ad Horizon

Chiedo: ma quindi un Forza Horizon che ha gare su sterrato, gare su circuito, gare clandestine, gare contro robot giganti/treni/aerei non sa cosa vuole essere? Sta cosa proprio non la capisco :asd:

L'arpione per fare le derapate mi sembra un po' esagerato, giusto un po'.:lol:

The Crew Motorfest è il gioco che ho giocato di più su ps5, un altro gioco di corse prima o poi vorrei giocarmelo (per Forza Horizon 5 aspetto di beccarlo scontato sullo store).

Chiedo: ma quindi un Forza Horizon che ha gare su sterrato, gare su circuito, gare clandestine, gare contro robot giganti/treni/aerei non sa cosa vuole essere? Sta cosa proprio non la capisco :asd:
Forse qui ci hanno infilato anche più roba dentro e il tutto sembra meno amalgamato, almeno dalla presentazione (penso sia la sensazione avuta dai più che hanno postato in merito). Il "mappazzone" cit. :ahsisi:. No comunque a me ha suscitato curiosità, per dire Forza Horizon mi ha rotto da un paio di capitoli. Quindi resto curioso del prodotto finale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro