Cosa c'è di nuovo?

Code Geass | VVVVID e inediti

  • Autore discussione arkadyRenko
  • Data d'inizio
L

liquid90

Guarda mia opinione è che qualsiasi affermazione del tipo "prima migliore della seconda, o viceversa" è falsa. Code Geass è una storia unica, il fatto che sia stata realizzata in due trance è solo una questione evonomico-cronologica.
Nessuna delle due reggerebbe senza l'altra. La prima serie ha la grandezza di presentarti la Britannia, gli Eleven, Lelouch, Suzaku e tutti gli altri. Ha la grandezza di farti capire che "non è roba per bambini" ma solo per cuori solidi. La seconda eleva il tutto a un rango superiore, perchè.... beh chi l'ha vista lo sa perchè. :Morris82:

Poi gente, la sindrome di Dragonball è BEN altra cosa mentre invece quel capolavoro che è Gundam non ha proprio "sindromi". Il fatto che vengano potenziati i mech o presentati modelli nuovi è solo per aumentare il dinamismo dell'anime, e comunque influisce zero nella storia complessiva. Servono solo per dare al tutto una connotazione dinamica, digeribile ai più, per evitare che l'anime divenisse un flop di nicchia. Cambiate i mech con vetusti aerei della seconda guerra mondiale, levate i computer e metteteci le radioline e vi accorgerete che la sostanza dell'anime resterebbe la stessa.

A chiosa: ai giappi la sconfitta nella seconda guerra mondiale e conseguente sottomissione agli americani non è proprio andata giù! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si è tutta una storia ovvio ma ho preferito la seconda parte ovvio che senza la prima non esiste la seconda

 

Kaname

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
22 Lug 2009
Messaggi
4,069
Reazioni
1
Medaglie
4
Per chi non lo sapesse la panini ha annunciato che da gennaio inizierà a pubblicare il manga di Code Geass. Purtroppo non è realizzato dalle Clamp, quindi lo stile ne risente notevolmente :morristend:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
I 3 manga di Code Geass sono stati realizzati dopo il finale della seconda serie tv, e le trame sono MOLTO diverse da quelle dell'anime!

 

Kaname

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
22 Lug 2009
Messaggi
4,069
Reazioni
1
Medaglie
4
Guardatelo solo se avete visto il finale della seconda serie

[YOUTUBE][/YOUTUBE]

A me è piaciuto molto come video e anche la canzone è parecchio azzeccata. Voi che ne dite?

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Code Geass R2 su Rai 4: spiegazioni sull'errore di trasmissione

Ieri sera, giovedì 29 aprile, durante la tradizionale serata che Rai 4 dedica all’animazione giapponese, i fan si sono trovati davanti ad un’inaspettata quanto indesiderata sorpresa: per un inconveniente tecnico, infatti, la puntata di Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 che doveva andare in onda, la nona, è stata sostituita dalla undicesima, causando un evidente buco nello svolgimento della storyline.

Massimiliano Morelli, consulente di programmazione e animazione di Rai 4, ci ha contattato in mattinata per spiegarci come sono andati veramente i fatti:

“Il problema si è verificato sicuramente nella messa in onda dell’episodio, purtroppo non dipendente strettamente da noi, in quanto nelle nostre playlist l’episodio programmato era il nono. Evidentemente ci sarà stato un errore nella numerazione della cassetta o nell’etichettatura della stessa, ma non possiamo esserne certi; stiamo cercando ulteriori informazioni sull’accaduto. Non possiamo fare altro che scusarci con il pubblico dell’animazione anche se l’errore, che poteva essere evitato, non è dipeso direttamente da noi.”

Ma Rai 4 ha deciso di non privare gli appassionati di nessuna parte dell’opera, e, per farsi perdonare, per giovedì prossimo, il 6 maggio, è già stato programmato un doppio appuntamento con Code Geass R2, con la messa in onda del nono e del decimo episodio, mentre la settimana successiva verrà trasmesso regolarmente l’undicesimo.

Palinsesto di giovedì 6 maggio su Rai 4

23.00 – Eureka Seven, episodio 5

23.25 – Code Geass R2, episodio 9

23.50 – Code Geass R2, episodio 10

fonte: Anime Click

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,165
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Code Geass R2 su Rai 4: spiegazioni sull'errore di trasmissione
Ieri sera, giovedì 29 aprile, durante la tradizionale serata che Rai 4 dedica all’animazione giapponese, i fan si sono trovati davanti ad un’inaspettata quanto indesiderata sorpresa: per un inconveniente tecnico, infatti, la puntata di Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 che doveva andare in onda, la nona, è stata sostituita dalla undicesima, causando un evidente buco nello svolgimento della storyline.

Massimiliano Morelli, consulente di programmazione e animazione di Rai 4, ci ha contattato in mattinata per spiegarci come sono andati veramente i fatti:

“Il problema si è verificato sicuramente nella messa in onda dell’episodio, purtroppo non dipendente strettamente da noi, in quanto nelle nostre playlist l’episodio programmato era il nono. Evidentemente ci sarà stato un errore nella numerazione della cassetta o nell’etichettatura della stessa, ma non possiamo esserne certi; stiamo cercando ulteriori informazioni sull’accaduto. Non possiamo fare altro che scusarci con il pubblico dell’animazione anche se l’errore, che poteva essere evitato, non è dipeso direttamente da noi.”

Ma Rai 4 ha deciso di non privare gli appassionati di nessuna parte dell’opera, e, per farsi perdonare, per giovedì prossimo, il 6 maggio, è già stato programmato un doppio appuntamento con Code Geass R2, con la messa in onda del nono e del decimo episodio, mentre la settimana successiva verrà trasmesso regolarmente l’undicesimo.

Palinsesto di giovedì 6 maggio su Rai 4

23.00 – Eureka Seven, episodio 5

23.25 – Code Geass R2, episodio 9

23.50 – Code Geass R2, episodio 10

fonte: Anime Click
ottimo per chi la sta seguendo, almeno la Rai sa il fatto suo, e non è come la Mediaset :morristend:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Code Geass: uno spinoff per la serie



Nell’ultimo numero della neonata rivista 4-Koma Nano Ace è comparso uno spinoff della celebre saga di Code Geass dal titolo Barcode Geass: Hanbai no Lelouch.

La storia, ad opera di Nao Kato, mette il protagonista Lelouch Lamperouge nei panni di un commesso di un konbini.

Come avrete capito dal nome del magazine su cui è pubblicato, si tratta di uno yonkoma, la tipica striscia umoristica di quattro vignette che talvolta possiamo trovare alla fine di alcune serie giapponesi.

In questa seconda uscita di 4-koma Nano Ace hanno esordito anche cinque serie originali: Kamata Majo di Izumi Kazuto, Himan Musume di Munekichi, Aku no Himitsu Kessha di Mosuke Mattaku, Dejiman—! di Makoto Kuon e Gakuen no Musume di Yuka Santō. Inoltre, in regalo con la rivista sono stati allegati un portapenne e un poster dedicati a Nichijou.

Fonte : nanoda


 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
I manga mi hanno deluso tantissimo; facevano davvero schifo (scusate il termine); l'anime ho comprato i cofanetti e mi piace, per quanto alcune puntate in metà seconda serie un po' mi abbiano annoiato.

Tra poco dovrebbe uscire una terza serie, ambientata però prima (prequel) e senza Leoluch, dato che nel progetto non ci sono gli ideatori delle prime due serie (in particolare il regista se n'è proprio tirato fuori dicendo che è stata solo una decisione della casa di animazione) mi sa che sarà una cavolata....

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
I manga mi hanno deluso tantissimo; facevano davvero schifo (scusate il termine); l'anime ho comprato i cofanetti e mi piace, per quanto alcune puntate in metà seconda serie un po' mi abbiano annoiato.Tra poco dovrebbe uscire una terza serie, ambientata però prima (prequel) e senza Leoluch, dato che nel progetto non ci sono gli ideatori delle prime due serie (in particolare il regista se n'è proprio tirato fuori dicendo che è stata solo una decisione della casa di animazione) mi sa che sarà una cavolata....
il manga confermo che è una boiata pazzesca .. Nulla a che vedere con l'anime.

Mentre per il prequel Gaiden ancora nessuna novità in proposito ç_ç

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Sono alla dodicesima puntata della seconda serie, quella in cui

tutte le ragazze della scuola vogliono rubare il cappello al protagonista

Non avete idea di quanto detesto il fanservice di questo anime... -_-

 
H

HighLordAkkarin

Sono alla dodicesima puntata della seconda serie, quella in cui
tutte le ragazze della scuola vogliono rubare il cappello al protagonista

Non avete idea di quanto detesto il fanservice di questo anime... -_-
in gurren lagann invece ti piace? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
in gurren lagann invece ti piace? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Anche li l'ho tollerato a malapena.

Insomma, posso tollerare alcune cose, ma vedere Kallen che per pilotare il Guren si mette a... pecorina è una cosa che trovo ridicola.

Insomma, tra tutte le posizioni possibile e immaginabili, perché la pecorina?:morristend:

 
H

HighLordAkkarin

Anche li l'ho tollerato a malapena.Insomma, posso tollerare alcune cose, ma vedere Kallen che per pilotare il Guren si mette a... pecorina è una cosa che trovo ridicola.

Insomma, tra tutte le posizioni possibile e immaginabili, perché la pecorina?:morristend:
e lo chiedi anche? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Anche li l'ho tollerato a malapena.Insomma, posso tollerare alcune cose, ma vedere Kallen che per pilotare il Guren si mette a... pecorina è una cosa che trovo ridicola.

Insomma, tra tutte le posizioni possibile e immaginabili, perché la pecorina?:morristend:
evvabbeh dai xD

Soffermati su altre cose .. Io ero talmente preso ed emozionato dallo svolgersi degli eventi che manco ci ho fatto caso.

Non ci hai detto però se nel complesso ti piace o meno come anime

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
evvabbeh dai xDSoffermati su altre cose .. Io ero talmente preso ed emozionato dallo svolgersi degli eventi che manco ci ho fatto caso.

Non ci hai detto però se nel complesso ti piace o meno come anime
Veramente ne ho parlato e riparlato spesso.

Facciamo così, conto di terminare la visione di R2 in questi giorni... a serie conclusa posterò le mie impressioni definitive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Veramente ne ho parlato e riparlato spesso.
Facciamo così, conto di terminare la visione di R2 in questi giorni... a serie conclusa posterò le mie impressioni definitive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

nessuno ti ha spoilerato il finale vero ? : |

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifnessuno ti ha spoilerato il finale vero ? : |
Si, un imbecille su un altro sito... cmq è una cosa che va ad aggiungersi ai parallelismi che Code ha con

Death note.
 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Si, un imbecille su un altro sito... cmq è una cosa che va ad aggiungersi ai parallelismi che Code ha con
Death note.
T_T

mamma mia .. Sia già il finale T_T

che razza di cretino quello la ..

vabbeh , spero tu possa godertelo ugualmente ..

 
Top