PS5 Code Vein II | 2026

Io sto giocando il primo e lo sto amando tantissimo. Il 2 lo prenderò a scatola chiusa, non ho voluto vedere ne trailer ne anteprime🤣
Un buon gioco con un combat system ben fatto.
Unica cosa che non ho apprezzato al tempo,è l'ambientazione:scialba e ripetitiva.
Nel seguito,vedendo i trailer,si nota più impegno in quel senso.Sicuramente con un budget superiore.Vedremo.

Ragazzi approfitto di questo Topic per farvi una domanda, dato che sicuramente avrete finito il primo capitolo.
Ieri ho finito la storia principale con il finale "l'abitante dell'ombra".
Ma gli altri due finali come si sbloccano? Devo iniziare un'altra run?

Ragazzi approfitto di questo Topic per farvi una domanda, dato che sicuramente avrete finito il primo capitolo.
Ieri ho finito la storia principale con il finale "l'abitante dell'ombra".
Ma gli altri due finali come si sbloccano? Devo iniziare un'altra run?
Purtroppo non ricordo una mazza :asd: Quindi sono andato a controllare e dipende da
quanti ricordi degli eredi hai ripristinato. Nessuno da il finale peggiore, uno solo il finale 2 e tutti e 4 + Ripristinare il vestigio di Eos da il finale 3 che è il true ending.

Chiaramente se lo hai finito non puoi più far nulla se non in NG+
Nel caso cerca su google qualche guida.

Purtroppo non ricordo una mazza :asd: Quindi sono andato a controllare e dipende da
quanti ricordi degli eredi hai ripristinato. Nessuno da il finale peggiore, uno solo il finale 2 e tutti e 4 + Ripristinare il vestigio di Eos da il finale 3 che è il true ending.

Chiaramente se lo hai finito non puoi più far nulla se non in NG+
Nel caso cerca su google qualche guida.
Ottimo, quindi ho beccato il true ending🤣
Non so se ho voglia di imbattermi per due altre volte in una nuova partita...

Code Vein 2 è Open World
wow-the-code-vein-ii-map-is-gigantic-v0-p1jta05vd4ag1.jpg
Mi ero perso questo "piccolissimo" dettaglio. Mi è tipo calato tutto, un po' come quando sei in Hotel con la nuova fiamma e poi scopri cose. Capisci? :rickds:
Mo devo capire che tipo di OW è...mi sa devo aspettare l'uscita perchè se è alla Elden Ring passo proprio.

Io ho preso la CE e me l'hanno spedita oggi.
Il primo mi è piaciuto abbastanza e avevo dei punti non spesi sullo store Bandai.

Uscite le recensioni

Pare deludente , 73 di meta
Il primo aveva 70 :asd:

A chi è piaciuto il primo sarà nuovamente soddisfatto.
Non sarebbe mai stato di certo l'alternativa a From

Ultima modifica:
Da appassionato del genere, lo giocherei pure. Ma francamente considerando l' elevata concorrenza del genere, perché dovrei giocare ed investire ore/soldi in Code Vein 2 se è pieno di Soulslike estremamente validi?
E tra pochissimi giorni arriva Nioh 3

Ultima modifica:
Il primo aveva 70 :asd:

A chi è piaciuto il primo sarà nuovamente soddisfatto.
Non sarebbe mai stato di certo l'alternativa a From
Si ma ha molte piu recensioni

Letto le recensioni dei siti Italiani,ha pregi(pochi) e difetti(abbastanza).
A me il primo Code Vein mi era piaciuto per il combat system,i personaggi e la varietà di equip.Però lato artistico era tutto troppo simile e tanto riciclo...veramente ho fatto fatica a finirlo causa ambientazioni poco ispirate.
Speravo in questo sequel un gran miglioramento a riguardo,invece pare sia rimasto con riciclo di asset e nemici che alla lunga pesa,oltre ad essere arretrato tecnicamente.Pare anche molto più facile del predecessore.
Ammetto di essere rimasto un pò deluso,mi aspettavo di più.
Praticamente un buon sequel con le stesse problematiche.Voglio essere fiducioso nell'aiuto delle patch post release.

Detto ciò,lo recupererò sicuramente,ma solo in offertona,tanto ho tantissimi arretrati ancora ad aspettarmi sulla mensola...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro