Collane da Edicola | Lista titoli al primo post

Pubblicità
Intanto però potrebbe mettersi avanti per il futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il cartonato Lion costa 20€, questo 4€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sisi per carità, io sto dicendo la mia. Però ecco se uno vuole iniziare a leggere batman consiglierei altri acquisti

Sisi per carità, io sto dicendo la mia. Però ecco se uno vuole iniziare a leggere batman consiglierei altri acquisti
Bhe certo come primissima lettura non è proprio l'ideale. Diciamo che se ha voglia di investire qualche soldo si porta a casa due cartonati ( compreso anche guanto nero ) di una serie che completerà/leggerà più in la nel tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho iniziato a seguire con regolarità Batman proprio dalla run di Morrison //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E' vero che alla prima lettura ho perso tantissimi riferimenti ed avrò colto il 10% dell'opera nella sua totalità, però non me ne pento. E' una run che ha bisogno di essere letta più e più volte, ma anche a livello "base" sa dare grandissime emozioni.

Sto perdendo di interesse, occhio!

Io ho iniziato a seguire con regolarità Batman proprio dalla run di Morrison //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifE' vero che alla prima lettura ho perso tantissimi riferimenti ed avrò colto il 10% dell'opera nella sua totalità, però non me ne pento. E' una run che ha bisogno di essere letta più e più volte, ma anche a livello "base" sa dare grandissime emozioni.
Io pure ho iniziato da lì. Leggevo già manga e Marvel e vidi Batman #1 sugli scaffali, al tempo nemmeno sapevo chi fosse Morrison, però lo comprai. In quel periodo poi trovai anche Cappuccio Rosso e Un Anno Dopo.

Anno Uno, Lungo Halloween ecc ecc vennero tutti dopo.

Un amico mio spinto dalle mie pressioni ha iniziato diretto dal New 52, peccato che ora abbia smesso in parte e segua solo qualche manga. Però un altro che ho iniziato a questo fantastico mondo, stà aspettando il Rebirth per buttarcisi dentro, mentre la Marvel l'ha iniziata col rilancio attuale.

Alla fine buttatevi sempre, che tanto è morbido i recuperi nel caso si possono sempre fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:blbl:

Il primo volume sinceramente non l'ho trovato così difficile da capire (è stato uno dei primi della continuity che ho letto). Al massimo consiglierei prima cappuccio rosso, almeno per capire un pò meglio la successione dei vari Robin, ma alla fine è godibile anche così. Tanto sicuramente l'editoriale introdurrà un minimo al mondo di Batman, su questa run di Morrison ecc.

Un pò di confusione sta nei capitoli intorno a RIP, ma già nella saga di Batman & Robin e quella di INC le cose ritornano ad essere più fruibili un pò da chiunque.

il prossimo volume: Il guanto nero dovrebbe essere il proseguimento diretto come continuity del primo, giusto ?

il prossimo volume: Il guanto nero dovrebbe essere il proseguimento diretto come continuity del primo, giusto ?
Si è proprio il secondo volume del ciclo di Morrison.

se volete farvi un'idea di quello che uscirà.. è possibile andare nel sito ufficiale di eaglemoss e sbirciare le uscite degli altri paesi andando in fondo al sito e cambiando la bandierina..

in Germania sono già usciti 67 volumi.

non so però se il piano dei contenuti cambi da paese in paese..

Ultima modifica da un moderatore:
Condivido, per il mondo dei comics, se vi piace/ispira qualcosa prendetelo e leggetelo, anche se all'inizio non coglierete tutti i riferimenti si può sempre rimediare più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domanda:

sul secondo numero c'è un'offerta sull'abbonamento: 3 e 4 al costo di UN solo volume.

Se mi abbono online...l'offerta vale oppure devo solo imbucare la cartolina (fra l'altro senza busta? Compilata edi imbucata così!??) ???

Grazie

Domanda:

sul secondo numero c'è un'offerta sull'abbonamento: 3 e 4 al costo di UN solo volume.

Se mi abbono online...l'offerta vale oppure devo solo imbucare la cartolina (fra l'altro senza busta? Compilata edi imbucata così!??) ???

Grazie

Credo ci sia la stessa offerta sul sito, no?

Ultima modifica da un moderatore:
avendo letto su tutta la dc solo qualche volume di batman, ho preso i primi due volumi per il prezzo conveniente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non penso di prenderli tutti considerando il rialzo, ma se avete consigli sulle future uscite valuto tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avendo letto su tutta la dc solo qualche volume di batman, ho preso i primi due volumi per il prezzo conveniente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifnon penso di prenderli tutti considerando il rialzo, ma se avete consigli sulle future uscite valuto tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Riusciresti a linkare una breve lista? Così provo a dirti qualcosa in base alle mie conoscenze.

avendo letto su tutta la dc solo qualche volume di batman, ho preso i primi due volumi per il prezzo conveniente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifnon penso di prenderli tutti considerando il rialzo, ma se avete consigli sulle future uscite valuto tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Torre di babele pure è da recuperare, io lo prenderò sul formato dc best.

L'uomo d'acciaio dovrebbe contenere le storie di Superman scritte da Moore. Se è così è da avere, sono pezzi storici.

Riusciresti a linkare una breve lista? Così provo a dirti qualcosa in base alle mie conoscenze.
ad ora conosco solo le prime 7 uscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Batman e Figlio

Batman: Il Guanto Nero

Superman/Batman: Nemici Pubblici

JLA: Torre di Babele

Superman: L'Uomo D'Acciaio

Dc Universe Eredità parti 1 e 2

se ne trovo una più accurata la posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Torre di babele pure è da recuperare, io lo prenderò sul formato dc best.L'uomo d'acciaio dovrebbe contenere le storie di Superman scritte da Moore. Se è così è da avere, sono pezzi storici.
soprattutto torre l'avevo pensato

sono indirizzato principalmente verso batman, flash e jl, ma buone storie in generale sono sempre gradite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ad ora conosco solo le prime 7 uscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifBatman e Figlio

Batman: Il Guanto Nero

Superman/Batman: Nemici Pubblici

JLA: Torre di Babele

Superman: L'Uomo D'Acciaio

Dc Universe Eredità parti 1 e 2

se ne trovo una più accurata la posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- Le prime due ottime, accompagnate almeno da Batman RIP che dovrebbe uscire anche lui e possibilmente da Crisi Finale. Poi la run dell'autore va avanti, ma i pezzi importantissimi sono questi.

- Torre di Babele prendila, è ottima come storia, una delle più famose.

- Nemici Pubblici è tamarra, carina se vuoi un po' di fracassonate, ma evitabile, su questa puoi passare.

- Superman L'Uomo D'Acciaio è quella di Byrne di metà anni '80, non devi saltarla. Prendila! E' davvero bella, l'ho letta tempo fa, ma appena esce tra qualche mese in formato deluxe me la compro per averla anche in collezione. Una delle opere migliori sull'azzurrone, anche per un nuovo lettore del personaggio.

- Eredità 1 e 2 purtroppo di mio non posso darti un giudizio, non l'ho mai letta, è una mancanza anche per me. Posso solo dirti che ho letto molti pareri positivi al riguardo ed è considerata una storia molto classica che spazzia bene la continuità. Altro ahime non so dirti non avendola ancora letta.

Ah quindi l'uomo d'acciaio contiene questa storia?
http://www.rwedizioni.it/news/superman-l-uomo-d-acciaio/

La cover che hanno messo non so perchè ma mi ricordava le storie di Moore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si è quella. Dovrebbe uscire mese prossimo anche in formato Deluxe, ma con la Lion il condizionale è sempre d'obbligo.

Voglio proprio vedere se oggi annunciano l'uscita di Crisi Finale, Superman Red Son e Superman Unchained //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altrimenti già questi slittano minimo a Settembre.

Con Lucca a rompere le palle che si avvicina, ci sarà di sicuro qualcosa che trascineranno fino a lì.

Mi manca allora. Nonostante sia l'ennesimo volume di origini credo che lo prenderò.

Lucca rompe le palle anche a me, in genere mi fa slittare di qualche settimana le varie uscite visto che la mia fumetteria parte per farsi lo stand alla fiera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro