Collane da Edicola | Lista titoli al primo post

Pubblicità
ovvero? è per capire dove fermarmi
Gli ultimi giorni di Midgard si intitola l'ultimo volume di Aaron del marvel now, te l'ho scritto sopra.

Dopo viene La potente Thor, sempre di Aaron, ma appartiene al successivo blocco di storie.

Il macellatore di Dei Vol. 1 – 25/10/2017

Il macellatore di Dei Vol. 2 – 01/11/2017

Bomba divina – 08/11/2017

Il dannato vol. 1 – 15/11/2017

Il dannato vol. 2 – 22/11/2017

Gli ultimi giorni di Midgard Vol. 1 – 29/11/2017

Gli ultimi giorni di Midgard Vol. 2 – 06/12/2017

quindi per concludere la saga del macellatore degli dei devo prendere tutti questi??? se mi fermo a bomba divina che succede?

Il macellatore degli Dei è l'inizio della run di Aaron, che si conclude con Gli ultimi giorni di Midgar.

Il macellatore degli Dei è l'inizio della run di Aaron, che si conclude con Gli ultimi giorni di Midgar.
ma la run di aaron complende solo la saga del macellatore degli dei o è un insieme di qualcosa?...per avere la sconfitta del macellatore dove devo arrivare? a me interessa solo questo

- - - Aggiornato - - -

con il dannato con concludo la storia del macellatore degli dei? alla fine non mi interessa altro

ma la run di aaron complende solo la saga del macellatore degli dei o è un insieme di qualcosa?...per avere la sconfitta del macellatore dove devo arrivare? a me interessa solo questo
con il dannato con concludo la storia del macellatore degli dei? alla fine non mi interessa altro
Il macellatore degli Dei è il titolo del primo arco narrativo, no della run completa. Quella si conclude al volume ''gli ultimi giorni di Midgar''

Mi stai facendo sanguinare gli occhi XD

Il macellatore degli Dei è il titolo del primo arco narrativo, no della run completa. Quella si conclude al volume ''gli ultimi giorni di Midgar''Mi stai facendo sanguinare gli occhi XD
e io volevo concludere solo macellatori di dei xD dato che ho preso thor tanto per...e pensavo trovassi uan cosa autoconclusiva tipo guardiani della galassia o doctor strange XD comunque nel prossimo sono previsti 3 o 4 capitoli? perchè nel primo caso bomba sdi conclude al 4....sennò al 3...

e io volevo concludere solo macellatori di dei xD dato che ho preso thor tanto per...e pensavo trovassi uan cosa autoconclusiva tipo guardiani della galassia o doctor strange XD comunque nel prossimo sono previsti 3 o 4 capitoli? perchè nel primo caso bomba sdi conclude al 4....sennò al 3...
E sei cascato male visto che questa collana praticamente ristampa quasi tutta intere run (solo quelle di Jurgens non sarà completa) e per la precisione 3, solo pochi volumi a metà collana sono autoconclusivi (ma sempre tipo 2 o 3 volumi per concludere la specifica storia) :rickds:

Comunque boh, non si sa la foliazione di ogni albo :none:

Si sono complicati un pò la vita secondo me, bastava fare tp classici da 5-6 cap, un arco narrativo intero per intenderci. Lo piazzavi brossurato a massimo 8,90€ e tutti felici senza roba spezzettata.

E sei cascato male visto che questa collana praticamente ristampa quasi tutta intere run (solo quelle di Jurgens non sarà completa) e per la precisione 3, solo pochi volumi a metà collana sono autoconclusivi (ma sempre tipo 2 o 3 volumi per concludere la specifica storia) :rickds:Comunque boh, non si sa la foliazione di ogni albo :none:
si vabbè, a me basta che il prossimo numero copre 4 capitoli e non 3 cosi mi finisco sto macellatore di dei...il resto non mi interessa

Il numero 23 di Spider-Man dovrebbe essere "Da un grande potere..." ovvero una mini di 5 di Lapham, che rinarra le origini di Spidey.

spiderman-grande-potere-100pc.jpg

Ce l'ho :ahsisi:

Il volume 24 sarà "Sovraesposizione" di Vaughan, quindi tratto dalla mini di 5 "Doctor Octopus: Negative Exposure".

2qbtisN.png

Come autore io l'adoro Vaughan, ma se non sbaglio questa è una delle cose più dimenticabili che ha scritto purtroppo :hmm:

Un momento nel tempo è uscito? Che capitoli contiene nel dettaglio?

una collana sempre più imperdibile insomma:asd:

Un momento nel tempo è uscito? Che capitoli contiene nel dettaglio?
a naso dovrebbe contenere la mini omonima di 5-6 anni fa disegnata da quesada

fa un po' da glossa a OMD, spiega in dettaglio cosa ha cambiato mephisto ma era era roba comunque intuibile

in definitiva evitabile

Quali sono le storie che, secondo voi, dovrebbero essere contenute in una collana di Spidey? :hmm:

Quali sono le storie che, secondo voi, dovrebbero essere contenute in una collana di Spidey? :hmm:
secondo me dovrebbero essere un'occasione per riproporre materiale richiesto che per ora non trova spazio in altre collane

ad esempio la ristampa di blue è una buona cosa visto che mancava da 10 anni una ristampa, ma ad esempio ristampare roba recentissima/non di qualità o non ancora esaurita in altre collane per me ha poco senso

un esempio di collana perfetta(per l'epoca, oggi ovviamente abbiamo molte più ristampe) è le grandi saghe, dove il mix era perfetto

Si, ma non è che non hanno ristampato roba del genere, visto che ci sono stati 2 di Millar non ristampati ed esauriti da tempo, con anche prezzi non tanto buoni se considerati come usati, idem Blue, verrà ristampata da mai era successo "Una Morte in Famiglia" che per quanto non imprescindibile non è affatto malaccio come recupero e sicuramente meglio di altri, verrà ristampato la mini Spider-Man/Torcia Umana di Slott che è una delle sue storie migliori (poi che uno odi Slott sono cavoli suoi) ci sarà anche "Cani Impazziti" che è sempre stata una bi-logia ignorata e infine la Morte di Jean DeWollf, che è una delle storie migliori del Ragno esaurita da qualche annetto.

Insomma non mi pare che abbia non abbia completamente ristampate storie ignorate in altre collane o solo roba recente, la maggior parte della collana è cosi, ma appunto alcune chicche ci sono. Poi logico che le Grandi Saghe o le Leggende Marvel furono delle collane migliori, però questa sicuramente non è cosi brutta come la si fa passare, se hai già tutto è chiaro che la collana non fa per te, o meglio se sei quello che vede queste collane come robe orribili visto che anche per chi ha tutto la roba interessante c'è, ma la si ignora lo stesso, quindi mi chiedo in parte anche di cosa si stia parlando, anche perché queste collane sono pensate anche per chi si approccia per la prima volta o si è approcciato poco con il personaggio, quindi che magari proverà a prendere la testata regolare, quindi che ci sia roba recente oppure più volte ristampata è normale, per quanto come ho detto le chicche ci sono altroché, se ragionate da appassionati con queste iniziative avete anche un'approccio un po' sbagliato :asd:

Comunque sicuramente roba come La Caccia di Kraven non l'avranno messa perché ristampata nella scorsa collana di Spidey, oltre che ristampata recentemente dalla Panini, al contrario appunto dei 2 di Millar e Blue che si usciranno nelle scorsa collana di Spidey, ma appunto per il momento non ristampati nuovamente da Panini :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me dovrebbero essere un'occasione per riproporre materiale richiesto che per ora non trova spazio in altre collanead esempio la ristampa di blue è una buona cosa visto che mancava da 10 anni una ristampa, ma ad esempio ristampare roba recentissima/non di qualità o non ancora esaurita in altre collane per me ha poco senso

un esempio di collana perfetta(per l'epoca, oggi ovviamente abbiamo molte più ristampe) è le grandi saghe, dove il mix era perfetto
Per me invece non dovrebbero tener conto delle altre collane da fumetteria. Deve essere una collana godibile per i neofiti, no roba per gli esperti/collezionisti che cercano robe più ricercate, perchè in genere per quelle si buttano sempre sui volumi singoli a parte.

Una collana del genere la strutturerei con classici (blue, l'ultima caccia, le varie morti storiche) e pezzi di run (straz, lee, farlane, stern ecc), in modo da dare un percorso al nuovo lettore, dandogli modo di leggere origini, grandi classici, anni 70, 80, 90 e piccole storie moderne. In 30 uscite è più che fattibile una cosa del genere.

Da evitare invece le run complete, perchè se ad esempio vuoi tutto superior, ti butti sugli spilli o i volumi, non te la cerchi sulle collane. Tipo con devil di bendis hanno fatto bene a non farla nella collection, perchè è una saga lunghetta molto più sensata da fare a parte.

Mette invece una bell'arco narrativo da 5-6 cap è ottimo per una collana, perchè il lettore nuovo difficilmente capirebbe il meccanismo delle ''run'', quindi una bella storia unica sarebbe l'ideale per lui, spiegandogli nell'editoriale da dove viene quella saga e cosa ci ruotava attorno in quegli anni.

Il macellatore di Dei - 25/10/2017

L'ultimo *** di Asgard - 01/11/2017

Bomba divina - 08/11/2017

Il dannato - 15/11/2017

Giorni di vino e di draghi - 22/11/2017

Gli ultimi giorni di Midgard - 29/11/2017

Sangue della terra - 06/12/2017

con queste concludo la run di aaron?

Il macellatore di Dei - 25/10/2017L'ultimo *** di Asgard - 01/11/2017

Bomba divina - 08/11/2017

Il dannato - 15/11/2017

Giorni di vino e di draghi - 22/11/2017

Gli ultimi giorni di Midgard - 29/11/2017

Sangue della terra - 06/12/2017

con queste concludo la run di aaron?
No, con Gli Ultimi Giorni di Midgar concludi solo la prima parte.

La run è ancora in corso pure negli USA, quindi non penos finirà mai in questa collana da edicola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro