Collezioni Sonare | Tanta roba |

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Doc. ed anche a tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngVoglio comunque sottolineare che la collezione è frutto di 3 anni di passione e lavoro, non ho preso tutto ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Riguardo la questione Platinum e pal UK.. I primi sono inguardabili proprio a livello estetico a prescindere dal fattore collezionistica, che comunque subentra essendo i Platinum vere e proprie "ristampe" per giunta in versione economica (per definizione l'uscita della Platinum corrisponde al calo di prezzo).. Chiunque sa che un collezionista più o meno fiscale snobba le ristampe e cerca la 1a edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Forse 3 anni sono pure pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato per l'action figure di Drake, l'ho vista meglio e in effetti non è granchè... trall'altro non si trova da nessuna parte... ce n'è un'altra molto ben fatta ma costa troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque per quanto riguarda i Platinum, averne uno per me sarebbe un po' come avere una collezione di Death Note o Full Metal Alchemist o Naruto, o qualsiasi altro manga in volumetti piccolini, con in mezzo un volume Gold (quelli grossi, appartenenti a ristampe successive).

Capisco che chi cerca solo qualche minuto di svago al giorno con la Playstation non gliene possa fregar di meno, perchè l'importante è il contenuto, ma chi gioca un pelino di più, è difficile che non sia colto da questo spirito collezionistico nel guardare l'orrenda copertina gialla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato per l'action figure di Drake, l'ho vista meglio e in effetti non è granchè... trall'altro non si trova da nessuna parte... ce n'è un'altra molto ben fatta ma costa troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Comunque per quanto riguarda i Platinum, averne uno per me sarebbe un po' come avere una collezione di Death Note o Full Metal Alchemist o Naruto, o qualsiasi altro manga in volumetti piccolini, con in mezzo un volume Gold (quelli grossi, appartenenti a ristampe successive).

Capisco che chi cerca solo qualche minuto di svago al giorno con la Playstation non gliene possa fregar di meno, perchè l'importante è il contenuto, ma chi gioca un pelino di più, è difficile che non sia colto da questo spirito collezionistico nel guardare l'orrenda copertina gialla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, mi considero un videogiocatore assiduo e appassionato, ma quei Platinum non mi 'turbano' affatto... certo è più bella la prima stampa, ma se alla fine proprio non riesco pazienza, vado di Platinum e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

posso farti compagnia Hokuto??
mamma mia,robe allucinanti qui dentro :morris82: non ci entro più in questo thread,appena vedo quelle collezioni mi prende la depressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Guarda, mi considero un videogiocatore assiduo e appassionato, ma quei Platinum non mi 'turbano' affatto... certo è più bella la prima stampa, ma se alla fine proprio non riesco pazienza, vado di Platinum e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pensavo di essere l'unico a pensarla così ...

io invece ho delle fitte al cuore a vedere sulla mensola,ma non è una questione di valore o collezionismo è che so proprio brutte le cover,non si possono vedere...e quindi non prendo platinum...

io invece ho delle fitte al cuore a vedere sulla mensola,ma non è una questione di valore o collezionismo è che so proprio brutte le cover,non si possono vedere...e quindi non prendo platinum...
ma anch'io non è che dica siano belle però diciamo che sono li, sulla mensola, e non mi danno fastidio ... sinceramente se posso li evito ma di svenarmi per cercarne l'edizione non platinum se è divenuta introvabile non mi va proprio (e non intendo con svenarmi solo in termini economici).

ma anch'io non è che dica siano belle però diciamo che sono li, sulla mensola, e non mi danno fastidio ... sinceramente se posso li evito ma di svenarmi per cercarne l'edizione non platinum se è divenuta introvabile non mi va proprio (e non intendo con svenarmi solo in termini economici).
il fatto è che quando un gioco è platinum è chiaro che sia uscito da molto tempo già,e quindi,correggimi se sbaglio,il più delle volte non si ha il bisogno impellente di prendere quel gioco...altrimenti lo si sarebbe preso già in precedenza, di conseguenza...per questo motivo,quelle poche volte che non trovo quel che cerco non platinum,desisto finché non lo trovo normale.

il fatto è che quando un gioco è platinum è chiaro che sia uscito da molto tempo già,e quindi,correggimi se sbaglio,il più delle volte non si ha il bisogno impellente di prendere quel gioco...altrimenti lo si sarebbe preso già in precedenza, di conseguenza...per questo motivo,quelle poche volte che non trovo quel che cerco non platinum,desisto finché non lo trovo normale.
no, sinceramente non sono d'accordo, personalmente compro solo giochi che quantomeno si avvicinino ai miei gusti o che comunque penso possano piacermi. Se un titolo non mi piace già a pelle non lo compro, a prescindere, né al D1 né mesi dopo. Semplicemente quando vado in negozio o prendo un gioco su internet mi spulcio per bene la lista dei titoli che mi interessa e vedo se c'è qualcosa di conveniente. Ovviamente rimane indietro qualcosa e se, quando vado a comprarlo, lo trovo solo platinum pazienza. Alla fine il gioco quello è ...

Vabbè, è normale che ci siano anche le eccezioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che a un videogiocatore assiduo, direi che i platini non piacciono a coloro che hanno uno spirito collezionista: io ad esempio ho tantissimi manga, ma sono stato un anno e mezzo senza leggere Death Note perchè volevo aspettare la ristampa dei volumi piccolini e non volevo comprare l'edizione Gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto che siano brutti da vedere rientra per forza nel discorso del collezionismo :unsisi:

Posto la mia collezione ,anche se non è nulla rispetto a certe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Panoramica:

2dt4jn.jpg

Collector's ed edizioni cartonate:

10q9ydw.jpg

Action/Adventure:

vpamup.jpg

First Person Game,Free roaming e Survival Horror:

zv3pq8.jpg

Platform e Collection:

1zybkk.jpg

Action game/tps:

41hdh.jpg

Jrpg,Picchiaduro e MotorStorm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :

abjf2v.jpg

Sportivi:

292wajt.jpg

E per finire,non c'entra nulla ma io le posto lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Dylan Dog Collection:

4qrm7p.jpg

Notare la statuetta di DYD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif .

e Dragon Ball collection:

ja9b88.jpg

Non fate caso al disordine,e all'intruso O_O //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Sono i manga di Dragon Ball qualche OAV e l'enciclopedia ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png .

Commentate se nò mi offendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Dico sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
Hai un discreto numero di titoli, più o meno rispecchiano i miei gusti. L'hai presentata in modo carina la collezione, però avrei messo Uncharted tra i TPS e no negli action-adventure dove invece avrei messo Darksiders per esempio. Sei sulla buona strada...

Ecco a voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

120120121259.jpg

120120121261.jpg

120120121262.jpg

120120121263.jpg

120120121267.jpg

Di FIFA12 è solo la Steelbox (grazie budobay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), il gioco ancora devo recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto pensando di vendere il mio Uncharted 2 normale per recuperarlo platinum per avere 'coerenza' nella collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo Uncharted a prezzi umani NON platinum non si trova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ti avranno già consigliato

TOGLI I PLATINUM!!!!!!
Per il resto hai diversi buoni titoli anche se pochi in totoale.

Eccola qua in tutto il suo splendore...:.bip:

Vendo principalmente tutto,ma mai toccare le serie che più mi piacciono,infatti vedrete la mia filosofia..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Partiamo con la postazione

Panasonic 42" FullHD + Edifier impianto audio 2.1(scusate il disordine..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

p1121489h.jpg

Collezione completa(Limited MGS4 incellophanata..:.bip: certi giochi ci sono per scorta:asd: ovvero li tengo per sicurezza,non si sa mai si debba fare qualche scambio col cuginetto..:pffs:)

p1121485.jpg

Collezione Batman(ho preferito non mostrare le orride custodie dei giochi così ho messo i contenuti delle rispettive limited in un luogo più sicuro..:.bip:)

p1121487.jpg

Collezione Uncharted

p1121486.jpg

Collezione Resistance(l'AF alla fine l'ho aperta..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

jzd0ki.jpg

E poi un piccolo extra..:.bip:

p1121488.jpg

Spero vi piaccia...
Trovo veramente belle le collezioni di Uncharted e Resistance, mi piace anche la limited di MGS4; per il resto hai ancora tanto da recuperare sempre se hai intenzione di ampliare la collezione con più generi...

Ecco anche la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Panoramica generale

nojau0.jpg

Giochi PS3

2ur33t4.jpg

29y1bau.jpg

214uvmc.jpg

Limited edition

fcuzav.jpg

Guide strategiche

4ptegm.jpg

A voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mi piace, hai veramente tanti titoli e quasi tutti di mio gradimento, copri anche parecchi generi, azzarderei dicendoti che forse hai poche limited rispetto al gran numero di giochi presenti nella tua collezione; d'altronde hai quasi 60 platini se non di più quindi rinnovo i miei complimenti.

Posto anche io la mia piccola collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Non è molto ampia, e ho una lista con un certo numero di titoli da recuperare, ma ne sono soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

etxzj9.jpg

2wg65w7.jpg

2e6a461.jpg

Sono ben accetti commenti, ma solo se positivi ;p
Hai un buon numero di titoli di ottima qualità, cercherei di aumentare un pò la varietà dei generi, mi piace.

Dopo aver sballato l'ultimo pacco, ecco le foto della mia collezione griffata Sony (chedo venia in anticipo se dovesse intravedersi qualche intruso ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)

PS1

01ps1.jpg

PS2

02ps2.jpg

Metal Gear Solid (Premium Package e giochi vari ps1/ps2)

03mgspp.jpg

04mgspp2.jpg

05mgspp3.jpg

06mgsall.jpg

Metal Gear Solid PSP + varie

07mgspsp.jpg

08mgspspvar.jpg

PS3 giochi e versioni speciali

09ps3.jpg

10ps3altre2.jpg

10ps3altre.jpg

11liitedassgta.jpg

(mio scaffale preferito

12ps3altrianc.jpg

Ryu Ga Gotoku

13rgg.jpg

Heavy Rain (press kit + giochi)

15HRpk.jpg

Street Fighter IV

16sf4.jpg

Metal Gear Solid HD Collection

14mgshdpp.jpg

PS3 Console jap

17p3jappe.jpg

(dettaglio PS3 Ryu Ga Gotoku 3)

18p3rgg.jpg

(dettaglio PS3 Ni No Kuni)

19p3nino.jpg
Mastodontica, veramente notevole per la presenza dei MGS e le varie Ps3 che sono semplicemente spettacolari.

Per il resto dovresti aumentare il catalogo dei giochi PSX e Ps2 per metterli a livello delle chicche Ps3.

Ora sono impaziente di aggiornare anche io la mia povera collezione Ps, tempo 10 giorni e aggiorno tutto!

a livello collezionistico valgono come una "seconda ristampa" di un fumetto cioè nulla.Ma ovviamene i Platinum nascono con un altro obiettivo, non certo quello di fare bella figura in una collezione che si rispetti.

Io ne ho solo uno che spero di rimpiazzare con l'originale presto.

---------- Post added at 20:55:17 ---------- Previous post was at 20:54:46 ----------

op??
Ma sinceramente non condivido questo atteggiamento verso i Platinum, se posso risparmiare qualcosa ben venga, fottesega della confezione sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sinceramente non condivido questo atteggiamento verso i Platinum, se posso risparmiare qualcosa ben venga, fottesega della confezione sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Guarda la pensavo diversamente anche io, ma ti devo dare ragione soprattutto con questa CRISI. Ben vengano i giochi a basso budget, sicuramente.

Vedo che 2-3 utenti hanno preso le console limited di Ni No Kuni, e qualcuno quella di Lightning. Pur avendo messo qualcosa da parte dopo essere stato licenziato, non mi va di spendere quei soldi per quelle limited console, considerando che l'E3 2012 si preannuncia davvero agguerrito. Girano voci di Microsoft che presenterà la sua nuova console NEXTGEN, e forse ma forse anche SONY. Si possono risparmiare soldi in futuro per quelle, considerando tra 1 mese e qualcosa anche la nuova PS VITA.

Ma chi se lo può permettere, ha fatto benissimo a prenderle. Bravi raga.

Si puo risparmiare anche comprando non platinum e un esempio che mi riguarda è AC Brotherhood trovato non platinum al Blockbuster e pagato 12€ nuovo.

Se si è "pigri" nel senso che non si cerca bene allora ok ma trovare giochi a poco non platinum con i siti online e negozi fisici è molto molto facile, basta sapere dove cercare.

Si puo risparmiare anche comprando non platinum e un esempio che mi riguarda è AC Brotherhood trovato non platinum al Blockbuster e pagato 12€ nuovo.
Se si è "pigri" nel senso che non si cerca bene allora ok ma trovare giochi a poco non platinum con i siti online e negozi fisici è molto molto facile, basta sapere dove cercare.
Il fatto non risiede nella pigrizia almeno per quanto mi riguarda...ci sono momenti in cui non hai tempo o hai mille cose a cui pensare quindi se passi davanti ad un negozio e trovi quel gioco che desideravi da tempo, platinum, a prezzo budget, lo prendi...

Io non mi faccio tutte queste paranoie sulle confezioni, se poi ho la possibilità di prendere quella più bella bene altrimenti chi se ne frega...

Di certo non mi strappo i capelli perché non ho la confezione più cool da far vedere agli amici o da postare sul foro...

Il fatto non risiede nella pigrizia almeno per quanto mi riguarda...ci sono momenti in cui non hai tempo o hai mille cose a cui pensare quindi se passi davanti ad un negozio e trovi quel gioco che desideravi da tempo, platinum, a prezzo budget, lo prendi...Io non mi faccio tutte queste paranoie sulle confezioni, se poi ho la possibilità di prendere quella più bella bene altrimenti chi se ne frega...

Di certo non mi strappo i capelli perché non ho la confezione più cool da far vedere agli amici o da postare sul foro...
Attenzione alle argomentazioni. Non iniziate a fare le battute classiche per la gara a "chi lo ha piu lungo" perche non è assolutamente questo il punto.

Io non compro platinum e penso di parlare a nome di alcuni che fanno come me per un puro fatto estetico e va bene ma di certo non per vantarmi in un forum, queste sono le battute classiche che purtroppo a mio modo si possono evitare visto che qua non è ne una gara ne una questione di vitale importanza.

E' un discorso no nrivolto solo a te ma sono frasi che si leggono sempre. Il prezzo budget NON è assolutamente uguale al fatto che sia Platinum. Io ho risparmiato decine di centinaia di € comprando roba a poco non platinum e anche io lavoro, studio, faccio sport, ho una ragazza, e siccome non sono ricco guardo pure al portafoglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro