Alpha Type
Signore
- Iscritto dal
- 18 Feb 2011
- Reazioni
- 40
Finalmente è arrivato anche il momento della mia collezione. Si lo so, non infierite, fa abbastanza cagare, e le collezioni che sto coltivando sono incomplete da far piangere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però ci ho messo tutto l'impegno e tutta la buona volontà, mentale ed economica, che può metterci uno studente. Di certo non partecipo per vincere, ma per mostrare quel poco che mi sono sudato (eh si, i soldi non me li regalano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), per condividerla con voi e ricevere i vostri appassionati consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cominciamo con la Postazione... Niente di che, una PS3 e una PS2, la prima è una FAT 80 GB, che se la cava decentemente, la PS2 è una delle prime FAT, e mi sostituisce la PS1 che è nella sua scatola al riparo dalla polvere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ah, c'è pure il decoder di SKY, diciamo che sta lì per necessità.
Poi una panoramica generale dei Titoli PS3 che possiedo, quelli che non appartengono ad una collezione particolare, ma sono pezzi singoli che ho comunque amato e apprezzato. In particolare vi sono le mie tre Limited che apprezzo di più (su quattro.
) e dei giochi a mio avviso meritevoli. Ho pochissime esclusive PS3 ed in questi giorni ho rimediato con degli acquisti che devono ancora arrivarmi. :leon: Il pezzo pregiato della foto è sicuramente la "Love is Over" di Catherine che ho pagato a peso d'oro, ma direi che il gioco ed i contenuti della Limited (si vede che non è la solita cagata occidentale giochino + DVD dei miei cogliòni (cit. Farenz) e statuina deforme alla MGS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il gioco poi è un capolavoro assoluto della gen per varie motivazioni, sia di innovazione a livello di gameplay che a livello di trama. :morris82: Aggiungo che ho ancora Mass Effect 2 nel cellophane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Passiamo poi alla mia saga new-gen preferita, malgrado abbia sentito pareri contrastanti su alcune meccaniche del gioco, di cui alcune infondate, ma altre decisamente giustificate, come l'IA scadente dei nemici. Comunque avrete potuto capire che si tratta di Assassin's Creed. Il gioco mi ha appassionato fin da subito, peccato che fin da subito non abbia raccolto i pezzi più pregiati, e ora mi ritrovi con due stronzate e alla caccia sbavante di una Limited del primo ed una Black Edition ad un prezzo decente (anche abbordabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Proprio oggi mi dovrebbe arrivare uno speciale Artbook in edizione limitata molto particolare, che non esiterò a mostrarvi nel prossimo futuro. :leon: Per ora accontentatevi di un paio di White Edition ancora sigillate, Bloodlines e Discovery sempre nuovi di pacca, la Film Edition incellophanata e i tre capitoli principali. E' una cagata, vi capisco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però ne vado fiero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Infine, arriva forse la collezione che più mi fa onore, quella su cui mi sono dedicato di più. Quella di Resident Evil, il mitico Survival Horror che la CAPCOM ha sagaciamente trasformato in un Action-TPS (:tragic
. Da buon minchiòne mi mancano tutti i capitoli per PS2, per una serie di motivazioni, però ho tutti i Biohazard per PS1. Si avete capito benissimo, i Biohazard, perché quelli italiani sono bellissimi eh, ci mancherebbe, ma giocarli in giapponese mi ha dato quell'emozione che in "Resident Evil" non ho trovato. Sono un po' malato ma questo è un dettaglio. La collezione si compone dei tre capitoli principali per PSX, affiancati dalla Director's Cut del primo e dalla Dualshock Version del secondo. Mi mancano la Dualshock Version del primo e la Director's Cut del secondo però, quindi è un dramma senza fine. Il resto che vedete nelle due foto è: l'Action Figure dell'Executioner, che mi hanno rifilato a 30 euro perché "pezzo raro", ma vaff... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono soddisfatto perché comunque è una statuina di pregevole fattura, peccato che la scure pesi più di lui e per farlo stare in piedi volano le madonne ogni volta. Ho anche quella di Chris, ma è ancora blisterata e visto che mi hanno detto che ha una posa di mèrda per farlo stare in piedi, non l'ho neanche aperto. Ho due copie di RE5, di cui una in Limited Edition (che è una cover di latta con dentro il Making Of, tanto per cambiare), e Resident Evil Mercenaries 3D, ancora nel cellophane perché l'ho preso solo per collezione, visto che il 3DS non è una mia prerogativa nè ora nè un domani. Infine ho i primi due numeri del fumetto... Non sto qui a descriverlo, come ogni fumetto tratto da un videogame lascia molto a desiderare, però sta lì e fa la sua figura estetica (le copertine devo ammettere che non sono male).
Infine, già che c'ero, ho fotografato la mia quarta Limited, quella di Farcry 2, ancora incellophanata, ma è come se non lo fosse visto che sto gioco fa così schifo che non lo vuole nessuno. L'avevo comprata per farci una plusvalenza, ma mi ritrovo a doverlo vendere sottocosto. Probabilmente lo chiuderò nello stanzino e lo tirerò fuori quando ci sarà la PS7 oppure la PS8, forse varrà qualcosa quel giorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il bello di questa foto sono i miei numeri di One Piece, serie che da un paio di mesi sto recuperando e che mi appassiona tantissimo. Prima guardavo saltuariamente l'anime, ma con il manga è un'altra storia, anche se l'anime è fatto decentemente. Niente di trascendentale comunque. :none:
Questa è la mia collezione, tanto sudata ma che io stesso miro sempre ad ampliare oltre le mie possibilità. Da quello che ho visto qui, ci sono collezioni mastodontiche e favolose, che non possono essere minimamente paragonate a questa. Non ho rimpianti però, visto che ci ho messo il cuore e continuerò a mettercelo. Forse con il prossimo avvento dell'indipendenza economica potrebbe andare meglio, ma per ora mi accontento. Scusate le tante parole, ma volevo dare un senso che delle singole immagini non possono trasmettere. :leon: Vi ringrazio per l'attenzione se siete arrivati fin qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cominciamo con la Postazione... Niente di che, una PS3 e una PS2, la prima è una FAT 80 GB, che se la cava decentemente, la PS2 è una delle prime FAT, e mi sostituisce la PS1 che è nella sua scatola al riparo dalla polvere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ah, c'è pure il decoder di SKY, diciamo che sta lì per necessità.

Poi una panoramica generale dei Titoli PS3 che possiedo, quelli che non appartengono ad una collezione particolare, ma sono pezzi singoli che ho comunque amato e apprezzato. In particolare vi sono le mie tre Limited che apprezzo di più (su quattro.

Passiamo poi alla mia saga new-gen preferita, malgrado abbia sentito pareri contrastanti su alcune meccaniche del gioco, di cui alcune infondate, ma altre decisamente giustificate, come l'IA scadente dei nemici. Comunque avrete potuto capire che si tratta di Assassin's Creed. Il gioco mi ha appassionato fin da subito, peccato che fin da subito non abbia raccolto i pezzi più pregiati, e ora mi ritrovi con due stronzate e alla caccia sbavante di una Limited del primo ed una Black Edition ad un prezzo decente (anche abbordabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Proprio oggi mi dovrebbe arrivare uno speciale Artbook in edizione limitata molto particolare, che non esiterò a mostrarvi nel prossimo futuro. :leon: Per ora accontentatevi di un paio di White Edition ancora sigillate, Bloodlines e Discovery sempre nuovi di pacca, la Film Edition incellophanata e i tre capitoli principali. E' una cagata, vi capisco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però ne vado fiero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Infine, arriva forse la collezione che più mi fa onore, quella su cui mi sono dedicato di più. Quella di Resident Evil, il mitico Survival Horror che la CAPCOM ha sagaciamente trasformato in un Action-TPS (:tragic

Infine, già che c'ero, ho fotografato la mia quarta Limited, quella di Farcry 2, ancora incellophanata, ma è come se non lo fosse visto che sto gioco fa così schifo che non lo vuole nessuno. L'avevo comprata per farci una plusvalenza, ma mi ritrovo a doverlo vendere sottocosto. Probabilmente lo chiuderò nello stanzino e lo tirerò fuori quando ci sarà la PS7 oppure la PS8, forse varrà qualcosa quel giorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il bello di questa foto sono i miei numeri di One Piece, serie che da un paio di mesi sto recuperando e che mi appassiona tantissimo. Prima guardavo saltuariamente l'anime, ma con il manga è un'altra storia, anche se l'anime è fatto decentemente. Niente di trascendentale comunque. :none: