Collezioni Sonare | Tanta roba |

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti Dio_Slash , con un solo aggiornamento hai praticamente postato un'intera collezione:asd:Molto bella la PS3 di One Piece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazzzieeee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Domenica ufficalmente posto la mia anche se la qualità delle foto non sarà eccelsa. :house:
Ma domenica è il 1º :reggie:

Cmq chissene della qualità delle foto :hype:

*** solo con la PS3 di One Piece ha vinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Complimenti :stema:

*** solo con la PS3 di One Pice ha vinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Complimenti :stema:
:shady: One Piece....metti la E, altrimenti in italiano suona male sembra la Ps3 serigrafata da Riccardo Schicchi...:pffs:

Per il mio amico Slash:

osqw68.jpg

:superhype:

:shady: One Piece....metti la E, altrimenti in italiano suona male sembra la Ps3 serigrafata da Riccardo Schicchi...:pffs:
Per il mio amico Slash:

osqw68.jpg

Guglielmo e tu l'hai già presa?

Bellissima...ma 568$ senza contare dogana e SS sono uno sproposito

A me piace un sacco la Ps3 di tales ox xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Guglielmo e tu l'hai già presa?
Bellissima...ma 568$ senza contare dogana e SS sono uno sproposito

A me piace un sacco la Ps3 di tales ox xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Questa qua:

x6lpw.jpg

La console di One Piece dovrebbe arrivarmi prox settimana con altre cose ma fino a quando non la vedo preferisco non darla per scontata.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questa qua:

x6lpw.jpg

La console di One Piece dovrebbe arrivarmi prox settimana con altre cose ma fino a quando non la vedo preferisco non darla per scontata.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mamma mia la ps3 di tales of xillia è veramente TANTA roba!! Ho paura a chiedere quanto costa :sbav: stupenda!!!

Per il mio amico Slash:

osqw68.jpg

Hahahaha :rickds:

Grazie Boss! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

@Guglielmo: la vera chicca è il controller scatolato e perfetto del mitico SNES. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto recuperando un pò di ciarpame tra cui: Haze, Fight Night Round 3 e Dante's Inferno S.Lucia Edition. Appena arrivano posto foto, ma la collezione è tutta in SALITA. Ho da recuperare una OTTANTINA di titoli ps3. :tragic:

Questa qua:

x6lpw.jpg

Non hai idea quanto mi faccia rosicare la Ps3 di Xillia... Bellona. Hai una collezione davvero invidiabile. Ma per caso hai giocato almeno la metà dei giochi che hai comprato? :rickds:.

Questa qua:

x6lpw.jpg

Molto bella quella di Xillia, ma personalmente preferisco di gran lunga quella di OP.

@Guglielmo: la vera chicca è il controller scatolato e perfetto del mitico SNES. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sto recuperando un pò di ciarpame tra cui: Haze, Fight Night Round 3 e Dante's Inferno S.Lucia Edition. Appena arrivano posto foto, ma la collezione è tutta in SALITA. Ho da recuperare una OTTANTINA di titoli ps3. :tragic:
penso proprio che Haze lo venderai subito dopo i titoli di coda, non l'ho tenuto neanch'io che colleziono da un pò

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

penso proprio che Haze lo venderai subito dopo i titoli di coda, non l'ho tenuto neanch'io che colleziono da un pò
Haze mi disgustò già anni fa dalla demo...penso sia uno dei più grossi fail della ps3

Non hai idea quanto mi faccia rosicare la Ps3 di Xillia... Bellona. Hai una collezione davvero invidiabile. Ma per caso hai giocato almeno la metà dei giochi che hai comprato? :rickds:.

Déjà vu........discorsi triti e ritriti già letti anni fa in riferimento ad altri utenti del forum.

1)Il concetto di collezionismo è totalmente soggettivo e varia da persona a persona in base al budget, preferenze e obiettivi. Una collezione rimane sempre qualcosa di estremamente personale, per quanto condivisa in questa sede, perché rispecchia i gusti e le passioni del suo proprietario.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2)una collezione esula completamente dal ruolo o funzione intrinseca che le componenti della collezione hanno

Chi sceglie di avere una collezione "vissuta" punterà per forza di cose a dimensioni ridotte (Tipo A)

15x94ba.jpg

Chi sceglie una collezione mastodontica (Tipo B) non si pone neanche il problema della tua domanda:sisi:

200xkjn.jpg

Non lo vendo, a parte che non ci fai niente. E poi lo so benissimo che è FUFFA, ma colleziono non solo i capolavori.

Aggiorno anch'io con gli acquisti di marzo ^_^ Purtroppo ho avuto ritardi con la spedizione del Treasure Box di OP che arriverà ad inizio aprile :(
img0348lj.jpg
Quanta bella roba!

Sopratutto Catherine :cry:

Inutile fare ulteriori complimenti per l' acquisto della console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sopratutto altri ottimi acquisti sono Asura's Wrath, Kingdom of Amular, ghostbusters e sopratutto Folklore ed Eternal Sonata!

Per non parlare di Sant seya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

Grazie lulu ^_^

Inoltre approfitto per condividere appieno il pensiero espresso da Guglielmo. Sebbene per molti possa sembrare un discorso parossistico spesso e volentieri il collezionismo straripa rispetto all'oggetto della collezione. Ogni pezzo è come di un puzzle con un significato allegorico, non più vincolato alla sua fruizione originale. Un pezzo da collezione rimane tale esulando dalla funzione ludica. Ovviamente non è una evoluzione oggettiva, bensì un approccio soggettivo. Ci sarà anche chi compra la ps3 di One Piece o di Ninokuni e la apre e ci gioca ecc.. Per me rimane un oggetto che trascende il videogioco per entrare nell'olimpo dell'estetica (intesa come branchia della filosofia, non come aspetto esteriore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Inutile fare ulteriori complimenti per l' acquisto della console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sopratutto altri ottimi acquisti sono Asura's Wrath, Kingdom of Amular, ghostbusters e sopratutto Folklore ed Eternal Sonata!

Per non parlare di Sant seya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

Ti ringrazio Lulu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grazie lulu ^_^
Inoltre approfitto per condividere appieno il pensiero espresso da Guglielmo. Sebbene per molti possa sembrare un discorso parossistico spesso e volentieri il collezionismo straripa rispetto all'oggetto della collezione. Ogni pezzo è come di un puzzle con un significato allegorico, non più vincolato alla sua fruizione originale. Un pezzo da collezione rimane tale esulando dalla funzione ludica. Ovviamente non è una evoluzione oggettiva, bensì un approccio soggettivo. Ci sarà anche chi compra la ps3 di One Piece o di Ninokuni e la apre e ci gioca ecc.. Per me rimane un oggetto che trascende il videogioco per entrare nell'olimpo dell'estetica (intesa come branchia della filosofia, non come aspetto esteriore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Io non mi senti di giudicare chi come Ljungberg o ninjamster compra piu roba di quello che potrà mai giocare.

Diciamocela tutta, se dovessi mettermi a trovare una eventuale critica da fare a collezionisti come loro, sarebbe solo per invidia.

Certo, comunque sono invidiosa di loro, ma in senso positivo, piu che altro ammiro la loro vasta e stupenda collezione e relativa passione, e invidio il fatto che purtroppo non ho le stesse possibilità.

Sarei ipocrita nel dire che, anche se avessi la piena possibilità, non mi metterei a comprare quello che ho sempre desiderato vedere nella mia stanza, anche senza magari giocarlo.

Se loro per un motivo o per un altro hanno a disposizione un budget tale che gli permetta di recuperare tutto quel ben di ***, ben venga per loro!

Anche perchè anche io. dal basso della mia piccola collezione, ho un bel pò di titoli che ho recuperato nel tempo, e ancora non ho avuto modo di godermi!

L' unica cosa su cui potrei appigliarmi è magari il lasciare incelophanate la maggior parte di quello che comprano, ma quella resta comunque una faccenda soggettiva.

Io sono curiosa, mi piace aprire un gioco sigillato per il gusto di sfogliare il libretto e guardare meglio cosa c'è dentro se si tratta di una limited, non riesco proprio a tenerlo davanti ai miei occhi per piu di 5 minuti senza scartarlo. Al contrario centinaia di persona la pensano diversamente, e preferiscono tenere immacolati quegli acquisti a cui sono piu affezionati.

Siamo diversi, e ognuno la pensa a modo proprio, oltretutto se tutti gestissimo allo stesso modo le nostre collezioni non ci sarebbe nulla di costruttivo nel mostrarcele l'un l' altro.

Grazie lulu ^_^
eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

no sul serio, complimenti per la collezione!

Ma, assodatane la soggettività, dato che con la propria collezione ognuno ci fa ciò che gli pare,

non spiaccicare le proprie impronta oltre il cellophane di un proprio pezzo per me rimane la mera gratificazione nel possedere una cosa, come avere un picasso e lasciarlo inscatolato giù in cantina.

A questo punto mi sembra anche ovvio che sia una discussione trita e ritrita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro