Collezioni Sonare | Tanta roba |

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti a tutti, collezioni stupende, soptratutto ninjamaster. Ho notato che molti di voi hanno collector's e giochi jap, ma come fate a farveli spedire?

Ora che ho un telefono decente farò le (molte) foto alla mia collezione PS3. Roba grossa in arrivo, stay tuned //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ne stai facendo così tante che non riesci a upparle tutte? :icebad:

Aggiornamento di un periodo bello ricco!!!!

bella roba lillo, comunque a me la statuetta di DS2 non piace, la voelvo più dark e meno bright //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu come l'hai trovata? anche la posa imo non è niente di che, la steelbook invece è suprema :ivan:

bella roba lillo, comunque a me la statuetta di DS2 non piace, la voelvo più dark e meno bright //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu come l'hai trovata? anche la posa imo non è niente di che, la steelbook invece è suprema :ivan:
si effettivamente non è il massimo diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sarebbe piaciuta una bella figure anche statica di qualche combattimento con un boss!!!! :ivan:

si effettivamente non è il massimo diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sarebbe piaciuta una bella figure anche statica di qualche combattimento con un boss!!!! :ivan:
eh, sarebbe stata iddio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif io l'avrei preferito in posa come nella steelbook, la base per esempio fa cacare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non aggiorno da novembre, mi sa che è ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei un consiglio su come posizionare una parte della mia collezione, penso che questo sia il topic adeguato :silent2:

Allora devo posizionare gli scaffali di Final Fantasy, ho a disposizione 2 scaffali, belli grossi (1mx0,60m circa) dove devo mettere tutti i FF lisci + le varie limited + action figure varie, libri, ecc + spin off vari + la limited del 25ennale.

Il dubbio è: utilizzo uno scaffale per tutti i giochi principali lisci e l'altro per limited ecc oppure divido i giochi partendo dall'alto e mettendo, ad esempio FFX vicino a FFX-2, FFX/X-2HD, guida ecc?

Attendo preziosi consigli :.bip:

Vorrei un consiglio su come posizionare una parte della mia collezione, penso che questo sia il topic adeguato :silent2:
Allora devo posizionare gli scaffali di Final Fantasy, ho a disposizione 2 scaffali, belli grossi (1mx0,60m circa) dove devo mettere tutti i FF lisci + le varie limited + action figure varie, libri, ecc + spin off vari + la limited del 25ennale.

Il dubbio è: utilizzo uno scaffale per tutti i giochi principali lisci e l'altro per limited ecc oppure divido i giochi partendo dall'alto e mettendo, ad esempio FFX vicino a FFX-2, FFX/X-2HD, guida ecc?

Attendo preziosi consigli :.bip:
Io ho diviso secondo parametri specifici: ho utilizzato tre scaffali per i giochi, ed in quello di sopra ho messo tutti i Jrpg (principalmente Final Fantasy e Tales Of), con relative guide e Limited; poi allo scaffale di sotto tutti i picchiaduro, mentre al primo scaffale in basso il resto dei giochi (Uncharted, Batman, Assasin's Creed, etc.). Ho fatto prevalere i miei gusti personali, quindi risaltando il genere che più mi piace (Jrpg e picchiaduro).

Ma se hai davvero tante Limited, allora potresti fare anche la divisione classica: Limited/Non Limited, dando anche un ordine logico, come per esempio: nella sezione Limited, accosti tutte le Limited delle stesse serie (AC, Batman e così via), così come le "Non Limited".

Insomma, puoi sbizzarrirti come vuoi :rickds:

Io ho diviso secondo parametri specifici: ho utilizzato tre scaffali per i giochi, ed in quello di sopra ho messo tutti i Jrpg (principalmente Final Fantasy e Tales Of), con relative guide e Limited; poi allo scaffale di sotto tutti i picchiaduro, mentre al primo scaffale in basso il resto dei giochi (Uncharted, Batman, Assasin's Creed, etc.). Ho fatto prevalere i miei gusti personali, quindi risaltando il genere che più mi piace (Jrpg e picchiaduro).
Ma se hai davvero tante Limited, allora potresti fare anche la divisione classica: Limited/Non Limited, dando anche un ordine logico, come per esempio: nella sezione Limited, accosti tutte le Limited delle stesse serie (AC, Batman e così via), così come le "Non Limited".

Insomma, puoi sbizzarrirti come vuoi :rickds:
No no, aspetta, io mi riferivo ai soli FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per altre serie che mi piacciono ho scaffali a parte mentre i giochi normali e lisci sono tutti i ordine alfabetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono proprio indeciso su come sistemare gli scaffali di FF, se riesco faccio una foto dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io metterei tutti i lisci da una parte e tutto il resto dall'altra. anche perchè potrebbe venire fuori un mappazzone a mescolare tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi vabè, si può fare un tentativo, vedere come viene. se viene bene ok, poi mal che va si cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però così andrei a smezzare i vari FFX e FFX-2, FFXIII e seguiti, FFXII Revenant wings, FFIV after years e, da un parte avrei una tonnellata di roba tra limited e spin off, mentre dall'altra rimarrebbero solo giochi mhmh... ora vedo di fare una foto :mah:

io intendevo tutti i lisci compresi i "non canon", quindi anche i sequel, i capitoli portatili, etc.

e dall'altra parte, le limited e le af.

Ah capisco, non è una cattiva idea, anche perché mi piace vedere tutta la saga completa insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 11:52:44 ---------- Previous post was at 11:44:25 ----------

Ecco un paio di foto

2akak6.jpg

o7psur.jpg

è una vetrina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io consiglio di mettere tutto in ordine cronologico. Ad esempio 1-2-3 ecc

Naturalmente vicino ad ogni capitolo ci metti pure tutta la roba che gli appartiene. Guide, seguito, spin-off, nuova versione ecc.

Io consiglio di mettere tutto in ordine cronologico. Ad esempio 1-2-3 eccNaturalmente vicino ad ogni capitolo ci metti pure tutta la roba che gli appartiene. Guide, seguito, spin-off, nuova versione ecc.
Rimane il problema della roba extra, come la limited del 25ennale o quella della limited dei 3 FF per PSX... potrei metterli centrali che sovrastano le altre però :morristend:

Rimane il problema della roba extra, come la limited del 25ennale o quella della limited dei 3 FF per PSX... potrei metterli centrali che sovrastano le altre però :morristend:
No no, metti tutto in fila tipo libreria. Ci guadagni pure spazio e prendono meno polvere possibile :rickds:

parlo proprio io di spazio che l'ho finito tutto ormai e sono costretto a metterli in questo modo LoL

per darti un'idea io i vari FF e tales of li ho disposti così, anche perchè non ho più spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eegCNgC.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
No no, aspetta, io mi riferivo ai soli FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per altre serie che mi piacciono ho scaffali a parte mentre i giochi normali e lisci sono tutti i ordine alfabetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono proprio indeciso su come sistemare gli scaffali di FF, se riesco faccio una foto dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora, intanto sarebbe meglio che per guide, normali Limited dei giochi e giochi lisci, usi il sistema classico della "fila", e quindi: inizi con le guide in ordine cronologico, con i giochi in ordine cronologico e le Limited in ordine cronologico.

E poi, visto che hai delle belle vetrine, allora le Limited speciali e "fuori dai numeri"; come quella dei 25 anni, o dei vari anniversari, puoi metterla in bella mostra e proprio da esposizione, così ci guadagnano anche gli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Per esempio, io per Final Fantasy ho fatto così:

A parte per la Crystal Edition e la Collector di FFXIV che avrebbe abbruttito la "fila" se messi in ordine cronologico, ma come puoi ben vedere ho iniziato con le guide, fino a mettere tutto fila per fila seguendo l'ordine di tempo, con in mezzo le collector e Limited (nella foto non c'è l'HD Collection del X-X2 perché mi sono arrivati più tardi, ma la Limited relativa l'ho messa prima della versione PS2 di Final Fantasy X e ci sta diddio).

Come ti hanno consigliato, questo è anche un ottimo sistema per accumulare meno polvere possibile :kep88:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro