Cosa c'è di nuovo?

Com'è lo stato del vostro cellulare quando dormite di notte?

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
La vera domanda è: perchè avere un telefono fisso nel 2017? Mica te lo danno gratis :sisi:
La linea telefonica illimitata verso tutti è compresa nel contratto Internet , perchè non sfruttarla?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
La linea telefonica illimitata verso tutti è compresa nel contratto Internet , perchè non sfruttarla?
La linea fissa inoltre funziona anche in assenza di elettricità (solo con apparecchi d'annata ma vabbé). Quando manca per giorni è di vitale importanza perché gli smartphones sono tutti scarichi. :asd:

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,617
Reazioni
453
Medaglie
14
La linea fissa inoltre funziona anche in assenza di elettricità (solo con apparecchi d'annata ma vabbé). Quando manca per giorni è di vitale importanza perché gli smartphones sono tutti scarichi. :asd:
Se si vive nello Zimbabwe posso capire che sia necessario avere un telefono alimentato direttamente dalla linea telefonica in caso di guasti alla linea elettrica, se presente.

- - - Aggiornato - - -

La linea telefonica illimitata verso tutti è compresa nel contratto Internet , perchè non sfruttarla?
Passo 12/14 ore del giorno fuori casa, vedi te che me ne faccio del telefono fisso :rickds:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Spento oltre che non farebbe tanto bene tenerlo acceso alla notte:sisi:

 

Wrex

La Longue Carabine
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2009
Messaggi
3,130
Reazioni
2
come al solito,accesso con dati mobili attivo ma tutto in silenzioso

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Spento oltre che non farebbe tanto bene tenerlo acceso alla notte:sisi:
Di giorno cambia qualcosa invece? :stu2:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
Se si vive nello Zimbabwe posso capire che sia necessario avere un telefono alimentato direttamente dalla linea telefonica in caso di guasti alla linea elettrica, se presente.
Non vivo lì ma lo scorso inverno la neve ha fatto cadere numerosi pali della luce causando lunghi blackout. :asd:

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Acceso e con la modalità aereo attiva per la sveglia. Lo tengo a circa tre metri dalla testa. Per le emergenze notturne c'è il fisso. A proposito, un paio di settimane fa ricevetti sul fisso una chiamata alle tre di notte, quando risposi riattaccarono. Sul cordless in cucina c'era il numero che aveva chiamato, e cercando su Google risultava appartenere a un call Center. Cose da pazzi!!!

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Se si vive nello Zimbabwe posso capire che sia necessario avere un telefono alimentato direttamente dalla linea telefonica in caso di guasti alla linea elettrica, se presente.
- - - Aggiornato - - -

Passo 12/14 ore del giorno fuori casa, vedi te che me ne faccio del telefono fisso :rickds:
Anche se si vive in Italia e piove duro , comunque io ne approfitto per mantenere i contatti nei week-end senza bruciare minuti di cell o dati

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,617
Reazioni
453
Medaglie
14
Di giorno cambia qualcosa invece? :stu2:
barney_stinson.jpg


- - - Aggiornato - - -

Non vivo lì ma lo scorso inverno la neve ha fatto cadere numerosi pali della luce causando lunghi blackout. :asd:
Immagino non accada tutti gli anni, almeno spero di no.

- - - Aggiornato - - -

Anche se si vive in Italia e piove duro , comunque io ne approfitto per mantenere i contatti nei week-end senza bruciare minuti di cell o dati
Salvo casi eccezzionali direi che non è una cosa che possa preoccupare nella vita di tutti i giorni.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Salvo casi eccezzionali direi che non è una cosa che possa preoccupare nella vita di tutti i giorni.
Ma se accade sono attrezzato, è un pò come l'estintore , non è che ti va a fuoco casa spesso , spero mai, però se accade c'è

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
barney_stinson.jpg

- - - Aggiornato - - -

Immagino non accada tutti gli anni, almeno spero di no.

- - - Aggiornato - - -

Salvo casi eccezzionali direi che non è una cosa che possa preoccupare nella vita di tutti i giorni.
Perchè evidentemente vivi in una delle poche aree in italia in cui la linea telefonica funziona a dovere.

Che poi era il mio modo carino di chiamarti pariolino di ***** (in amicizia, eh :sisi:)

Io vivevo in un villino in cui l'attacco alla linea telecom era talmente ben fatto che ad intervalli di 3 mesi il cavo ossidava e si spezzava e dovevo tagliarne una parte e riallacciarla io. Il giorno che fosse finito avrei dovuto chiede a telecom de passà un nuovo cavo dalla cabina e andà in causa contro de loro per aver "manomesso" l'allaccio.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Perchè evidentemente vivi in una delle poche aree in italia in cui la linea telefonica funziona a dovere.Che poi era il mio modo carino di chiamarti pariolino di ***** (in amicizia, eh :sisi:)

Io vivevo in un villino in cui l'attacco alla linea telecom era talmente ben fatto che ad intervalli di 3 mesi il cavo ossidava e si spezzava e dovevo tagliarne una parte e riallacciarla io. Il giorno che fosse finito avrei dovuto chiede a telecom de passà un nuovo cavo dalla cabina e andà in causa contro de loro per aver "manomesso" l'allaccio.
Io abito in zona Porta Pinciana non proprio in periferia , il problema non è la linea telefonica siam più che cablati peraltro , ma quella elettrica , qui c'è una centralina locale che definire datata è poco , palazzi vecchissimi , per sostituirla oltre al costo dovremmo stare diversi giorni senza elettricità e non è possibile , in aggiunta è sovraccarica perchè in fase di installazione l'uso massimo previsto era di gran lunga inferiore a quello medio odierno. Morale quando piove duro per qualche giorno o fa una bomba d'acqua prolungata la centralina va in blocco di sicurezza, scatta il "salvavita" insomma , il problema che bisogna aspettare l'intervento esterno perchè è pericoloso rialzare l'interruttore e chiudere il contatto a causa dell'alto voltaggio e del fatto che è chiusa per bene.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Io abito in zona Porta Pinciana non proprio in periferia , il problema non è la linea telefonica siam più che cablati peraltro , ma quella elettrica , qui c'è una centralina locale che definire datata è poco , palazzi vecchissimi , per sostituirla oltre al costo dovremmo stare diversi giorni senza elettricità e non è possibile , in aggiunta è sovraccarica perchè in fase di installazione l'uso massimo previsto era di gran lunga inferiore a quello medio odierno. Morale quando piove duro per qualche giorno o fa una bomba d'acqua prolungata la centralina va in blocco di sicurezza, scatta il "salvavita" insomma , il problema che bisogna aspettare l'intervento esterno perchè è pericoloso rialzare l'interruttore e chiudere il contatto a causa dell'alto voltaggio e del fatto che è chiusa per bene.
Ah beh poi i problemi con la rete elettrica manco inizio a discuterli, guarda

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,032
Reazioni
189
Medaglie
6
Anche io sono pro telefono fisso. Però non è gratis :asd:

 
Top