- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Reazioni
- 231
Salva persino Ardyn, direi che s'è anche contenutoTrovo FFXV una delusione di una grandezza smisurata. Eppure, queste visioni così forti, come la tua, le trovo esagerate.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salva persino Ardyn, direi che s'è anche contenutoTrovo FFXV una delusione di una grandezza smisurata. Eppure, queste visioni così forti, come la tua, le trovo esagerate.
Salva persino Ardyn, direi che s'è anche contenuto
Sei solo a 8 ore, direi che è stra-prestissimo per una valutazione complessivaComunque sto giocando ff XV in questi giorni e non mi sembra così brutto come alcuni sostengono,un gioco buono,ancora sono solo a 8 ore ma per ora mi sta piacendo.
Di certo non mi sembra un capolavoro,ma di certo è un netto passo avanti rispetto a ff 13,almeno qui si esplora un pò,inoltre il gameplay nmon sarà dei migliori ma sempre meglio di quella schifezza dei turni dinamici di ff13,se mi devi fare un gioco a turni io voglio usare tutto il party per elaborare strategie,non che devi decidere tu cosa fare in base a come impsoto l'ia.
Momentaneamente lop reputo un gioco discreto,forse troppo ambizioso dive non riesce a raggiungere i picchi di uno xenoblade a caso come vastita e qualità di mondo di gioco ma di certo non lo reputo un gioco da buttare,di certo ha gettato delle ottime fondamenta per il futuro ff XVI.
Onestamente la merda che ha preso questo gioco mi ricorda quella che prese l'8 solo perchè era inferiore al 7,eh sti cazzi quello era il ff migliore di sempre per alcuni ci stava non essere al livello,poi con il tempo è stato rivalutato,mi sembra la stessa cosa con questo capitolo,tanto controverso ma che alla fine non è male per me e di certo non è quella porcheria che era il 13![]()
Già dopo 8 ore però vedo se il gameplay va bene o fa schifo come quello del 13,dopo qualche ora il mio giudizio su quel gameplay addirittura peggioro'Sei solo a 8 ore, direi che è stra-prestissimo per una valutazione complessiva![]()
Ti mancano alcune componenti fondamentali che si possono giudicare solo a gioco completo, come la struttura dell'avventura (elemento MOLTO importante per la valutazione) e la gestione della trama...ma vedraiGià dopo 8 ore però vedo se il gameplay va bene o fa schifo come quello del 13,dopo qualche ora il mio giudizio su quel gameplay addirittura peggioro'![]()
Arriva a Leviathan, poi vedi come crolla il gioco purtroppo.Comunque sto giocando ff XV in questi giorni e non mi sembra così brutto come alcuni sostengono,un gioco buono,ancora sono solo a 8 ore ma per ora mi sta piacendo.
Di certo non mi sembra un capolavoro,ma di certo è un netto passo avanti rispetto a ff 13,almeno qui si esplora un pò,inoltre il gameplay nmon sarà dei migliori ma sempre meglio di quella schifezza dei turni dinamici di ff13,se mi devi fare un gioco a turni io voglio usare tutto il party per elaborare strategie,non che devi decidere tu cosa fare in base a come impsoto l'ia.
Momentaneamente lop reputo un gioco discreto,forse troppo ambizioso dive non riesce a raggiungere i picchi di uno xenoblade a caso come vastita e qualità di mondo di gioco ma di certo non lo reputo un gioco da buttare,di certo ha gettato delle ottime fondamenta per il futuro ff XVI.
Onestamente la merda che ha preso questo gioco mi ricorda quella che prese l'8 solo perchè era inferiore al 7,eh sti cazzi quello era il ff migliore di sempre per alcuni ci stava non essere al livello,poi con il tempo è stato rivalutato,mi sembra la stessa cosa con questo capitolo,tanto controverso ma che alla fine non è male per me e di certo non è quella porcheria che era il 13![]()
So di questo crollo repentino verso la fine del gioco però tranne che diventa totalmente un altro gioco non credi lo boccero' totalmente,c'è anche da dire che fu il primo final fantasy che provo ad innovare davvero la formula e qualche scivolone ci sta 3 se ff 16 sarà di nuovo un capolavoro come quelli passati per me lo deve anche a questo capitolo che ha posto le basi per il successivo.Arriva a Leviathan, poi vedi come crolla il gioco purtroppo.
Comunque sto giocando ff XV in questi giorni e non mi sembra così brutto come alcuni sostengono,un gioco buono,ancora sono solo a 8 ore ma per ora mi sta piacendo.
È un tuo parere che potrò confermare o meno quando finirò il titolo,al momento sono al capitolo 3 e dovrò fare una full immersion dato che lo tolgono a fine mese dal pass ma ad ora salvo un repentino tracollo lo trovo nettamente meglio del 13 senza neanche stare a pensarci proprio.Lo affrontai con aspettative bassissime e nelle prime 10-15 ore di gioco non lo trovai assolutamente cosi' tedioso, ma superato Leviathan mi ha fatto incazzare come pochi altri giochi, soprattutto perche' il potenziale di un prodotto piu' che buono era presente.
Mi spiace dirlo anche a mente fredda, specie dopo aver giocato gli orribili DLC, nella mera struttura di gameplay non c'e' nulla da salvare in FFXV.
La direzione artistica con tutti i suoi limiti dispone di alcuni elementi sopra le righe che lo rendono un titolo a suo modo affascinante, ma anche li' purtroppo la sceneggiatura tagliuzzata, i problemi di incoerenza e ritmo narrativo lo rendono un titolo a malapena sufficiente.
Tieni conto che se dovessi valutare esclusivamente quello che il gameplay ha da offrire gli darei 4/10, forse anche meno.
È un tuo parere che potrò confermare o meno quando finirò il titolo,al momento sono al capitolo 3 e dovrò fare una full immersion dato che lo tolgono a fine mese dal pass ma ad ora salvo un repentino tracollo lo trovo nettamente meglio del 13 senza neanche stare a pensarci proprio.
Poi a titolo finito dirò la mia al momento però il gameplay non mi dispiace,non è assolutamente tattico come uno xenoblade ma di certo non è un brutto titolo per me.
Alla fine se diventa tedioso faccio solo la storia è buona notte
Ma come gameplay già da ora non mi sembra chissà di che profondità.Il problema e' che il gameplay all'inizio puo' anche sembrare piu' profondo di quanto non sia realmente, ma nel late game diventera' una porcata tale che farai fatica a fartelo piacere: passerai il tempo a spaccare il tasto attacco/warp e a curare il personaggio che sara' sconfitto al minimo tocco dagli avversari nel late game.
Sono riusciti a creare un contesto in cui ti senti come un Yamcha immortale, perche' sarai debolissimo ma al contempo disporrai di circa mezz'ora per rianimarti ogni volta e quindi la difficolta' risultante e' ridicola e allo stesso modo frustrante. Imparando a giocare e con degli equip decenti il gioco poi diventa facilissimo e ci sono oggetti che ammazzano mostri pensati per essere avversari possenti in circa 3 secondi.
Gran parte della strategia consiste semplicemente nell'effettuare i link, la gestione delle magie e' pessima a dir poco e anche come action fa pena: non ci sono just frame, non esistono varieta' di approcci di sorta.
Concordo in pieno,l'unica cisa negativa che siccome lo tolgono dal plus a fine mese devo correre e qualche attività secondaria come la pesca e la corsa la dovrò accantonareLa seconda parte, da Leviathan in poi, a me è piaciuta come la prima. Arrivato a 40h una bella carrellata di 6-8h lineari e pompate ci stanno anche bene, per quanto chiaramente è stata una scelta obbligata per loro.
Il BS di FFXV è rotto e banale quanto si vuole, ma lockare un nemico e fargli un warp sbrilluccicoso è pur sempre gratificante come finire DMC anche spammando solo lo stinger. Anche l'interazione coi compagni è molto cool. Poi il top quando si aggancia qualche nemico volante e si resta sospesi per decine di secondi. con la ost gloriosa. E poi quando atterri magari senti prompto canticchiare la victory fanfare e al falò ti guardi un po' di belle foto. Un gioco che ti lascia tanto, roba che FFXIII non era assolutamente capace di fare, con un gioco che partiva promettente e degradava di ora in ora.
Non avrai problemi a ritrovarlo tra gli usati a destra e a manca, anzi se lo prendi su steam dev'essere proprio un bel vedereConcordo in pieno,l'unica cisa negativa che siccome lo tolgono dal plus a fine mese devo correre e qualche attività secondaria come la pesca e la corsa la dovrò accantonare![]()
Purtroppo l'ho cominciato su windows store per pc e dovrei continuarlo li ormai e francamente a dare soldi per un titolo che è sul pass non mi entusiasma,preferisco farmi le full immersion tanto per ora sono a casa causa zona rossaNon avrai problemi a ritrovarlo tra gli usati a destra e a manca, anzi se lo prendi su steam dev'essere proprio un bel vedere
In teoria non basta spostare i save?Purtroppo l'ho cominciato su windows store per pc e dovrei continuarlo li ormai e francamente a dare soldi per un titolo che è sul pass non mi entusiasma,preferisco farmi le full immersion tanto per ora sono a casa causa zona rossa
Non saprei se le 2 versioni hanno i save compatibili ma comunque non mi va di comprare un titolo che al momento ho sul passIn teoria non basta spostare i save?
Quando ci sono i saldi lo trovi a due spicciNon saprei se le 2 versioni hanno i save compatibili ma comunque non mi va di comprare un titolo che al momento ho sul pass