UFFICIALE PC Command & Conquer Remastered Collection | KANE LIVES!

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Maica

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Scheda del gioco

Genere: Strategia
Sviluppatore: Petroglyph
Editore: Electronic Arts
Data di rilascio: 5 giugno 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Achievement di Steam, Steam Workshop, Steam Cloud, Include editor dei livelli

Riguardo questo gioco

Dopo aver definito il genere degli strategici in tempo reale 25 anni fa, Command & Conquer e Red Alert sono ora stati completamente rimasterizzati in 4K da ex membri di Westwood Studios in forza a Petroglyph. Include tutti i 3 pacchetti di espansione, un reparto multigiocatore ricostruito, interfaccia utente modernizzata, editor di mappe, galleria bonus di filmati FMV inediti e oltre 7 ore di musica leggendaria, rimasterizzata da Frank Klepacki. Bentornato, comandante.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 8.1/10 (64-bit Version)
Processore: Intel Core 2 Duo E4600 @ 2.4ghz or AMD Athlon 64 X2 6400 @ 2.4ghz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 420 or ATI Radeon HD 5570
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 32 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 8.1/10 (64-bit Version)
Processore: Intel Core i5 4690K or AMD Ryzen 7 1700
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660 or ATI Radeon HD 7850
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 32 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

Screenshots

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Video

 
Ultima modifica da un moderatore:
Steam & Origin, mo si preordina. 

 
Da buon giocatore scemo su PC con laptop, ringrazio per i requisiti minimi in base ai quali ci sto dentro a pelo. Sperando in un buon lavoro di ottimizzazione, AoE2DE mi ha sorpreso in positivo da questo punto di vista, ma in questo caso c'è anche un gioco graficamente meno complesso alla base quindi credo che farò comunque il tentativo con l'acquisto per vedere come va.

Sua maestà Red Alert (e Tiberian Dawn) si meritano questo e altro :ahsisi:

Sperando che continuino su questa linea per prossimi titoli. Red Alert 2 e Tiberian Sun sono altri due giochi i cui remaster sono richiesti a gran voce, i tre principali C&C post-Westwood (Generals, Tiberium Wars e Red Alert 3) gioverebbero da qualche ritocco via patch e apertura di nuovi server per l'online... e ovviamente, nuovi titoli futuri sarebbero ben accetti, dimenticandosi quanto accaduto col franchise nel post-RA3. Se questa Remastered Collection avrà successo, ci sono buoni presupposti per sperare che Command & Conquer tornerà a vivere!

...EA permettendo, ma quello sempre :asd:

 
Command & Conquer™ Remastered Collection Workshop

Today we are proud to announce that alongside the launch of the Remastered Collection, Electronic Arts will be releasing the TiberianDawn.dll and RedAlert.dll and their corresponding source code under the GPL version 3.0 license. This is a key moment for Electronic Arts, the C&C community, and the gaming industry, as we believe this will be one of the first major RTS franchises to open source their source code under the GPL. It’s worth noting this initiative is the direct result of a collaboration between some of the community council members and our teams at EA. After discussing with the council members, we made the decision to go with the GPL license to ensure compatibility with projects like CnCNet and Open RA. Our goal was to deliver the source code in a way that would be truly beneficial for the community, and we hope this will enable amazing community projects for years to come.

So, what does it mean for Mod Support within the Remastered Collection? Along with the inclusion of a new Map Editor, these open-source DLLs should assist users to design maps, create custom units, replace art, alter gameplay logic, and edit data. The community council has already been playing with the source code and are posting some fun experiments in our Discord channel. But to showcase a tangible example of what you can do with the software, Petroglyph has actually created a new modded unit to play with. So we asked a fun question - “What would the Brotherhood of Nod do if they captured the Mammoth Tank?” Well, one guess is they’d replace the turret with a giant artillery cannon and have it fire tactical nukes! Thus the Nuke Tank was born. This is a unit which is fully playable in the game via a mod (seen in the screenshot above), and we hope to have it ready to play and serve as a learning example when the game launches.

For Steam players, we’re utilizing the Steam Workshop for sharing both maps and mods. Players can subscribe to maps and mods directly in the game’s Community Hub within Steam, or utilize in-game menus to browse / download content as well. Once you’re in the game, you may navigate to the Options / Mods tab where you can then activate the mod. We’re aiming to put together further documentation on uploading content and the entire UGC process around the launch window.

Overall, we are incredibly excited to see what the community creates over the coming months. We anticipate some fantastic content for the Remastered Collection itself, some great updates in current community projects as they incorporate the source code, and perhaps we’ll even see some new RTS projects now made possible with the source code under the GPL. One final note we want to emphasize - we’ve done our best to bug fix and prepare these UGC systems for launch, but we have no doubt that once thousands of you begin creating and sharing content, some quirks will be discovered. Please continue to share your experience once the game launches, and let us know how we can continue to improve these tools for your benefit.

The Command & Conquer Remastered Collection will be available June 5 worldwide on PC. Comprised of Command & Conquer: Tiberian Dawn, Command & Conquer: Red Alert and their three expansion packs - Covert Ops, Counterstrike and The Aftermath - the Command & Conquer Remastered Collection is a passion project between EA, some of the original Westwood Studios team members at Petroglyph, and Lemon Sky Studios.

A detailed FAQ page for C&C mods is here

:pogchamp:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che botta. Stanno facendo TUTTO nel modo più giusto immaginabile, veramente.

Questo progetto è ancora principalmente dedicato ai fan della saga, ma se continuano di questo passo con Tiberian Sun e sopratutto RA2 a livello delle decisioni da prendere per trattare eventuali re-edizioni, hanno il potenziale di fare il botto oltre la nicchia del fandom stile AoE2 Definitive Edition secondo me.

Per ora mi limito a gioire di questo trattamento per il primo Red Alert. È dura resistere alla tentazione di preordinare  :gab:

 
Pre-load disponibile.

 
La sequenza di installazione iniziale è una delle più grandi genialate partorite in quanto a fan service :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho avuto giusto il tempo di provare entrambi i titoli con delle schermaglie, lo giocherò con calma andando avanti nelle varie campagne e missioni speciali che sono presenti, e magari testando quanto sono bravo nell'online :asd:

Assurdo comunque quanto i miglioramenti QoL riescano a rendere così soddisfacente il gameplay mantenendone comunque il gusto old school. Sto ancora giocando a un gioco del 95/96 e si sente, ma senza tutti quei piccoli problemini che saltavano fuori negli originali, anche nonostante tutto l'impegno della community nelle versioni fanpatchate. Sti giochi hanno sempre avuto qualcosa che non riuscivo a trovare negli altri RTS e il lavoro di rimasterizzazione non fa altor che esaltare quello che ho sempre apprezzato. Bene così EA, bene così, ora avanti con le patch per mettere a posto quei vari piccoli problemi già segnalati dalla community (tra cui un problema in cui mi sono imbattuto io stesso), poi per il resto ci pensiamo noi con le mod e voi altri potete proseguire con Tiberian Sun e RA2 :gab:

La musica comunque è   :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:



 
Io che vedo una patch importante con vari bugfix e correzioni nel 2024, 4 anni dopo l'ultima major patch (tolto quella critica per un problema di compatibilità hardware)


good-movies-rule-gmr.gif
 



EA just released source code for a bunch of old Command and Conquer games, and added Steam Workshop support to bangers like C&C 3: Tiberium Wars​

The games getting a source code release are Command & Conquer (Tiberian Dawn), Red Alert, C&C Renegade, and C&C Generals and Zero Hour. They're being released under the GPL license, meaning folks can mix, match, and redistribute them to their hearts' content without EA lawyers smashing down the door. You can find them all on EA's Github page.

As for the Steam Workshop? That's getting switched on for C&C Renegade, C&C Generals and Zero Hour, C&C 3 Tiberium Wars and Kane's Wrath, and C&C 4 Tiberium Twilight (they can't all be winners). EA's also gone and "updated all the Mission Editor and World Builder tools so you can publish maps directly to the Steam Workshop."
 
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