Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Allora, completiamo il trio anime cloverworks con le due serie contender anime della stagione.
E se i loro animatori han faticato con tokyo, qua ci rimaranno secchi 100%.

Akebi's Sailor Uniform episodio 1

Slice of life scolastico in campagna un po' yuri, oltremodo atmosferico.

JE8bHeA.jpg

Visivamente questa serie è assurda

SFfw1C5.jpg

Porca vacca i background

jLD8t7s.jpg

E le protagoniste, tutto assolutamente adorabile.

Tecnicamente è mostruoso, qua gli animatori ci rimangono stecchiti sul serio.
Trama/personaggi molto standard ma il manga è essenzialmente un seinen "da guardare", vedremo se la qualità regge.
Proprio tanta roba questo primo episodio.

My Dress-Up Darling - Bisque Doll episodio 1

Manga seinen tra i top romcom, serie sul... cosplay.

chsvlXj.jpg

Il nostro eroe, nerd di famiglia sarti bambole artistiche o quel che è

f1OxcnR.jpg

La nostra patata, di norme Veramente e di cognome Clamorosa

OtqNVHJ.jpg

Ed i cosplay da serie rigorosamente zozze

Storia semplice di nerd che viene coinvolto dalla stragnocca a cucirgli i vestiti, preparatevi a corsi accellerati di trucco e parrucco.
Non è tecnicamente mostruoso come akebi e rispetto al manga si è perso qualche dettaglio, ma han fatto comunque un buon lavoro.
Buon primo episodio, abbastanza paro al manga, mi aspetto grandi cose da questa serie.

Piccola curiosità: la doppiatrice di Komichi Akemi è la stessa di una delle aspiranti provinanti di CUE!.

CloverWorks ha veramente fatto un signor lavoro con queste due serie.

Riguardo la serie sulle seiyu, volevo osservare inizialmente le animazioni di Yumeta Company x Graphinca (dato che questi studi si occuperanno della realizzazione di
Tokyo Mew Mew New
e diciamo che non mi hanno deluso affatto) e poi in seconda battuta la trama, che è molto interessante.

Recuperiamo la pesca.

Slow Loop 1

Slice of life pucciole su pesca e famiglia, da manga seinen

UEZrpgc.jpg

Pucciola 1, rilassata e pescosa

kIuO3iZ.jpg

Pucciola 2, stupida come un sasso

Pucciola rilassata e pucciola sasso si incontrano, segue tanta pesca, tanto moe, tanto slice of life.
Tecnicamente assai piacevole, nulla di particolare ma tutto molto pulito e colorato.
Adattamento molto buono, occhio a questa serie.

E poi probabilmente il miglior action stagionale:

Kaijin Kaihatsu-bu no Kuroitsu-san - Miss Kuroitsu from the Monster Development Department 1

O semplicemente reparto ricerca e sviluppo organizzazione cattivi per la conquista del mondo contro power rangers e magical girls.

ZqHIPAR.jpg

Chiaramente, ma chiaramente il grande capo è la loli
AThPVHB.jpg
Qui si creano mostri veramente terrificanti
tPRO39t.jpg

Qui si coltivano patate veramente clamorose.

Studio all'esordio di gente esperta che si è impegnata davvero assai, questo non era assolutamente un manga facile da adattare vista la mole di personaggi dal chara anche complesso.
Tecnicamente è molto buono, davvero tanto impegno, vedremo se reggerà.
Adattamento ok, manga demenziale a gag reso abbastanza bene anche se forse con qualche problema di pacing.
L'unico vero problema di questa serie è che va in onda lo stesso giorno di bisco e sailor, comunque buttateci un occhio.

Vabbè passiamo alle serie giochi phone...

GIRLS FRONTLINE 1

Allora, come si combatterà la terza guerra mondiale? Ma ovviamente con waifu cyborg da tecnologia aliena, ovvio.

B0MVSyU.jpg

Ora, qua bisogna dare atto di come hanno effettivamente integrato il gameplay del gioco nell'anime, letteralmente queste comandano unità di supporto

6piXVqI.jpg

Roba talmente idiota che diventa geniale

Più o meno inaspettatamente si propone come una storia di spionaggio/guerra abbastanza... normale, se passate sopra alle waifu di combattimento.
In breve c'è 'sta unità alpha bravo di waifu elite + plotone di waifu prodotte in serie che va in giro a fare missioni strategiche.
C'è una sorta di trama complessa dietro ma ancora non han spiegato abbastanza un ghezzo, se lo sceneggiatore si conferma buono ne può uscire qualcosa di carino.
Tecnicamente anche regge bene e clamorosamente la cg non è invasiva, sono abbastanza sorpreso qui.

C'è speranza.

Vabbè, oggi ho poca voglia, via dalle balle le cazzatine:

Shikkakumon no Saikyou Kenja - The Strongest Sage of Disqualified Crest 1

Mago muore e rinasce con poteri migliori, e quindi via a fare il fenomeno e farsi l'harem.
Serie classica del filone fantasy/isekai moderno, mi aspettavo molta più cura.

36i7vSB.jpg

Mamma mia che roba brutta.

Storia che avrete già stravisto 50 volte, tecnicamente osceno da buona tradizione jcstaff e questo sarebbe il problema maggiore visto che è roba molto action.
Passare oltre.

Futsal Boys!!!!! 1

Lo spokon di fighetti... sul calcio a 5, da dating sim su phone o qualcosa del genere.

w2w2DCL.jpg

insomma, kuroro no calcetto

Inaspettatamente sembra uno sportivo piuttosto legittimo, certo è roba oltremodo stravista ma almeno il focus non è l'ingropparsi.
Fa molto holly benji con tiri speciali ecc, che ci sta essendo calcetto.
Tecnicamente è così così, niente di bello e niente di scandaloso.
Se siete disperati di spokon classici magari buttateci un occhio.

Vabbè, oggi ho poca voglia, via dalle balle le cazzatine:

Shikkakumon no Saikyou Kenja - The Strongest Sage of Disqualified Crest 1

Mago muore e rinasce con poteri migliori, e quindi via a fare il fenomeno e farsi l'harem.
Serie classica del filone fantasy/isekai moderno, mi aspettavo molta più cura.

Mamma mia che roba brutta.

Storia che avrete già stravisto 50 volte, tecnicamente osceno da buona tradizione jcstaff e questo sarebbe il problema maggiore visto che è roba molto action.
Passare oltre.
E hanno tagliato tantissimo rispetto al manga... La vedo grigia :asd:

Futsal Boys!!!!! 1

Lo spokon di fighetti... sul calcio a 5, da dating sim su phone o qualcosa del genere.

insomma, kuroro no calcetto

Inaspettatamente sembra uno sportivo piuttosto legittimo, certo è roba oltremodo stravista ma almeno il focus non è l'ingropparsi.
Fa molto holly benji con tiri speciali ecc, che ci sta essendo calcetto.
Tecnicamente è così così, niente di bello e niente di scandaloso.
Se siete disperati di spokon classici magari buttateci un occhio.
Non lo conoscevo, gli darò un occhio... mi mancava qualcosa di simile, dopo Days :unsisi:

Ed il manga ha tagliato assai dalla novel lolololololololololol

Ok, oggi guardiamo le serie... "adulte".

Baraou no Souretsu - Requiem of the Rose King 1

Letteralmente da un racconto di shakespeare, la vita del povero cristo "deforme che mi farei" Riccardo III.

bhQnRSR.jpg

Allora, artisticamente questa serie è mostruosa, metà è tipo dipinta a mano, l'altra metà è affresco

7PeohTL.jpg

Il chara è carino e le animazioni... non pervetute

Io disprezzo jcstaff ma qua devo ammettere che si sono oltremodo impegnati dal punto di vista della direzione artistica, davvero molto bello.
Il problema è che come animazioni stiamo veramente bassi, questa alla fine è una serie di guerra e conflitto e il campo di battaglia così è osceno.
Come adattamento in se non è male, il manga non è particolarmente dettagliato e qua è migliore.
C'è impegno ma mi sa mancano i mezzi.

LOVE of KILL 1

Killer trollone si innamora di cacciatrice di taglie incapace, chiaramente c'è qualcosa sotto.

bzZBDW9.jpg

E niente sarà più come prima

X852CPN.jpg

Chiaramente il tipo è una invincibile macchina di morte

Fv7ZCtb.jpg

lolololol lei è TERRORIZZATA dalle attenzioni del tipo

Mi preoccupava censurassero gli ammazzamenti ma invece no.
Tecnicamente è... medio, nulla di buono, nulla di atroce.
Lui è uno spasso, lei e i suoi compari decisamente meno.
Comunque discreto primo episodio per un triller romantico interessante.

OK oggi vediamo la serie meritevole...

Sabikui Bisco 1

Il mondo viene quasi distrutto da una apocalisse di ruggine e quindi... ecco a voi Dorohedoro senza magia ma con tanti funghi.

tkIHoA7.jpg

Mai... mai, scorderai... l'attimo, la terra che tremò, e poi... ruggine e... funghi?

fqnKtJb.jpg

Questa serie ha potenziali livelli di patata veramente notevoli

xU7iy85.jpg

Il tipo mi ispira

Primo episodio oltremodo introduttivo e non c'è male, la serie è anche più "seria" di quanto mi aspettassi, lol.
Setting carino post apocalittico fantasy steampunk, tecnologia semi-moderna e mostroni.
Tecnicamente molto buono anche se c'è un gran differenza di cura tra i diversi personaggi, gran direzione artistica.
L'azione è strana ma promette bene.
Da vedere dove la storia andrà a parare, provatelo.

OK, e oggi finiamo con gli isekai.

Seconda stagione di Arifureta

Allora, lo studio è cambiato, avran migliorato l'orrida realizzazione tecnica della prima stagione?

jhcu5PW.jpg

Diciamo di sì

Il livello tecnico sembra piuttosto decente, nulla di che ma chara belli puliti e la cg non è un completo abominio.
Per il resto è arifureta.

Kenja no Deshi wo Nanoru Kenja - She Professed Herself Pupil of the Wise Man 1

Tizio rinasce in mmorpg come loli maga fenomeno, e sarà cazzeggio...

ZFil39R.jpg

Cristo santo che cg atroce, mi è letteralmente venuto un conato di vomito

GokTm8F.jpg

Comunque qui vasto assortimento di lolipatata

Bah, la serie fa perfetta coppia con l'altro isekai leadale, qui ci starabbe anche una realizzazione tecnica piuttosto migliore ma l'oscena cg dei mostri rovinerà quasi tutta l'azione.
Meh.

E passiamo al vicitore del best isekai inverno:

Fabiniku, Isekai Bishoujo Juniku Ojisan - Life With an Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout 1

Due amici pluritrentenni, uno figo ed uno sfigato, vengono spediti in mondo fantasy da una dea oltremodo str*nza, e lo sfigato diventa una topona clamorosa che fa innamorare a vista.
Commedia action demenziale ecchi

vbKCQJN.jpg

Il figo è sputato swagamoto mister perfezione lol

GsA0ErI.jpg

I più acculturati noteranno i denti da squalo, forse la più evidente caratteristica che può avere una best girl
sfo4Px0.jpg

Assoluta perfezione nell'azione e nel desing dei mostri

Che dire, un adattamento di davvero alto livello, molto impegno, gran qualità tecnica, buona regia, eccellente chara e desing.
Qui ci saranno davvero delle gran ghignate, scontatissimo best commedia ed isekai della stagione.
Solo non aspettatevi alcuna trama o logica.

Orient 2

Alla fine i due protagonisti si decidono di realizzare sul serio il proprio sogno mettendoci il massimo dell’impegno (soprattutto Musashi) e Kojiro invece tiene strette le parole del padre e cede all’idea pure lui di diventare un Bushi, quando loro pensano di aver già finito con l’avversario verso la fine dell’episodio arrivano i Bushi veri che hanno tecniche forti di spada e soprattutto si vede tutta la forza del ”re” degli Oni che ha un design molto figo e soprattutto sembra dannatamente op visto che si rigenera in tutta tranquillità.
Vediamo nel prossimo cosa succede

Da Wang Rao Ming 2

Se ci ho visto lungo ragazzi potrebbe essere uno dei migliori della stagione degli anime soprattutto verso la fine si capisce che può avere tanta potenzialità quando si vedono i grandi combattere e soprattutto dopo che viene detto che ci sono diversi livelli per ogni persona risvegliata e dalle premesse mi ha gasato un sacco poi molto bello vedere il legame dei protagonisti che tengono fortemente l’un l‘altro.

Slow Loop 2

Nonostante mi interessi poco sinceramente della pesca mi piace molto e si lascia seguire bene i siparietti le reazioni le ragazze è tutto perfetto la continuo con enorme interesse visto che non ci avrei scommesso granché che mi sarebbe piaciuta così tanto

Ultima modifica:
Molto simpatichino Koroshi Ai, ma non mi piace per niente il chara.

Akebi-chan tecnicamente è roba fuori dal mondo, disegni impressionanti. Peccato sia tremendamente insulso... poi sto fetish dei piedi ogni venti secondi anche no.

Ultima modifica:
Molto simpatichino Koroshi Ai, ma non mi piace per niente il chara.

Akebi-chan tecnicamente è roba fuori dal mondo, disegni impressionanti. Peccato sia tremendamente insulso... poi sto fetish dei piedi ogni venti secondi anche no.
Koroshi veramente bello

nel frattempo ho iniziato Gensou Sangokushi
che potrebbe essere bello andando avanti non è nulla di troppo originale dato che viene creata sta squadra per ammazzare demoni il chara è molto gradevole mentre le animazioni alcune sono ok mentre altre non sono proprio granché

Oddio mi ero dimenticato dell'altro "sportivo", mentre l'anime del bandingtomoncomesichiama esce il 30 per qualche motivo...

Tribe nine 1

Futuro, il paese è diviso in bande e queste regolano i conti legnandosi con lo sci-fi baseball.
La buona notizia è che non è una serie homo, la cattiva notizia è che è una serie per un pubblico piuttosto giovane.
Ed è una battle shonen più che roba sportiva, del resto è anime promozionale per gioco phone.

uivEaSE.jpg

Chara da yugioh migliorato

RxKSExz.jpg

Credo che questa immagine basti per spiegare tutta la serie

Qua hanno abbastanza cacciato i danè, tecnicamente la serie non è affatto male, buona cura dei chara, buon ambiente ed effetti, buone animazioni, vedremo quanto dura.
Peccato per il target di età piuttosto basso, ma comunque ne potrebbe uscire un action rispettabile.

Nel mentre in Sabikui Bisco 2...

17ik4kp.jpg

lollo

Peccato gli animali che passano che buon disegno a mano a orrida cg quando devono muoversi molto.
Ma fortunatamente la strana narrazione passato-presente è arrivata subito al punto e la trama è rivelata.
Procede bene.

Leadale
proprio brutto, fosse almeno trashioso è proprio dimenticabile mamma mia

indeciso se cominciare Akebi :hmm: mi stuzzica ma sto seguendo già abbastanza robba

Ok, Fabiniku può essere segretamente la serie della stagione, è un adattamento che va oltre il materiale originale che manco konosuba.

oddio lol

jniFOpS.jpg

Oddio la prossima c'è l'elfa che non avete idea.

Ed oggi son usciti i due episodi special da 30 minuti di:

Tales of Luminaria the Fateful Crossroad

L'anime ufficiale
(2 episodi) del nuovo ufficiale Tales of (per phone), lol.

Quindi, com'è?
Allora, a patata 11/10
8rJHNGm.jpg

Chara di quello di shougeki no soma, massimo esperto di patate

uvGJsIH.jpg

Oddio questa cui sale l'energia dalla gemma sulla coscia

Ora, qua han cacciato i soldi, la serie è in cg ma gran lavoro dal punto di vista tecnico, eccellenti chara, buoni ambienti, discreta regia e tanta buona azione.
La storia... ci sono questi che si combattono tra loro per un qualche motivo e devono fermare un qualcosa, vabbè la solita roba fantasy random per far vedere azione, drama e patata per promuovere il gioco.

Questa stagione come azione stiamo a zero, buttateci un occhio.
42xNk1d.jpg

:ohyess:

Debutto con due episodi per Tales of luminaria
Studio Anima non delude affatto quando si tratta di coreografie di combattimento:ivan:, in altri contesti é un filo altalenante, comunque l'anime, molto più convincenti lato personaggi del videogioco, anche se poi si vanno sicuramente ad intrecciare, e quindi anche se un pó meglio non posso cancellare quanto mi abbia fatto schifo Alexandra nel suo episodio nel videogioco, speravo svelassero cosa sono gli emblemi, a parte questo molto soddisfatto
a sto giro i Boys are just better
ezgif-6-1434325d794ljlt.gif

notting to be shy about:uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro