Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Visto il 2 episodio di Requiem of the Rose King. A parte le animazione che continuano a mancare, hanno condensato un intero volume del manga in un episodio di circa venti minuti.
Che mestizia.

Luminaria è finito.

Visto il 2 episodio di Requiem of the Rose King. A parte le animazione che continuano a mancare, hanno condensato un intero volume del manga in un episodio di circa venti minuti.
Che mestizia.

Occacchio il manga è finito settimana scorsa, questi quindi vogliono animarlo tutto e sono 16 volumi.
La serie continua la prossima stagione ma solo 24 episodi ci stai stretto e farli consecutivi promette anche peggio come animazioni.

Oddio jcstaff.

Nel mentre in akebi 3

VRfcNUR.jpg

Siamo in full commedia scolastica yuri

Tecnicamente sempre sul cinematografico.

E poi c'è la povera Kuroitsu-san del reparto ricerca e sviluppo mostri...

gUI1zYs.jpg

Cui episodio è stato sospeso per lo tsunami della settimana scorsa

'Sta serie ha tutte le sfighe di palinsesto possibili.

Sabikui Bisco 2 e 3

Mi piace decisamente, la trovo una serie valida, anche sotto l'aspetto musicale. Direi pericolo di una cagata alla Takt Op Destiny al momento scampato, quello si intuiva dal primo episodio eppure sono voluto rimanere sul carro :asd:

Nel mentre in Fabiniku 3 si lascia il villaggio ed il cast si allarga

935Gp2g.jpg

Non avete idea dell'assoluta sfiga che si porta dietro questa
Cx0bOiq.jpg

Oddio rotolo

Sempre molto bene.

Orient 4
I due sono ancora dei ragazzini che si fanno fregare subito dalle persone e a patata però siamo messi bene con l’arrivo di sta ragazza che non sa decidere per se stessa e si fa comandare dal suo padrone, i due protagonisti vengono rinchiusi e finisce così un episodio di transizione più che altro

Sage 2 e 3

Diciamo che sarebbe pure figo però certe animazioni sono proprio scandalose e ripetitive però il gruppo di Matty con le due ragazze non mi dispiace sinceramente lui sta insegnando loro tante cose affinché posso venirli pure utili in futuro per ora lui diciamo che è abbastanza op essendo stato un grande mago/guerriero nella vita precedente infatti va solo a battere il boss del dungeon e i due demoni (in primis il più forte perchè le due ragazze non lo avrebbero retto) inoltre le scene con la draga mi hanno strappato un sorriso

Koroshi 3

Seguo con piacere sinceramente mi piace molto il genere anche se soprattutto in quest’ultimo episodio non c’è stato nulla di clamoroso anzi

Da Wang Ring Ming 4

Molto bello e sapevo che i protagonisti erano molto speciali la storia sembra bella lo zio mi ha sorpreso veramente tantissimo vista anche l’età ora stanno facendo sul serio e se avete tempo guardatela perché ha pure momenti molto simpatici

Slow loop è il contender segreto a miglior slice of life/commedia stagionale

0mwNnu4.jpg

Il terrore

udc4QR4.jpg

La tristezza

Yo8K0xZ.jpg

La pesca

Un gran mix di puccettosità e sfighe/cazzeggio/drama in famiglia
Nel mentre mi son accorto che CUE... son 24+ episodi e continua la prossima stagione, lol?

CUE 2-4

Agenzia doppiatrici in erba, una caterva di pucciole.

AAuFLXi.jpg

L'istruttrice sarà sempre la best girl

Mi aspettavo continuassero ad oltranza con gli esercizi di recitazione in scenari immaginari, invece niente e si sono abbastanza buttati subito nell'aspetto lavorativo, quindi audizioni e registrazione.
In mezzo numerose parentesi slice of life puccettoso per approfodire le pucce, il cast enorme del primo episodio mi aveva preoccupato assai ma con due stagioni può starci.

Questa serie non resterà negli annali ma è inaspettatamente una guardabile variante delle serie idol.
Mi ricorda un po' la serie hockey femminile della stagione scorsa ma almeno qua sono subito arrivati al punto.

Vista la terza di Koroshi Ai, a livello di animazioni spesso sono dei jpeg statici che si muovono, la scena dell'auto con le ruote ferme che arriva o la porta che si chiude ed ha la consistenza di un foglio è roba che non vedevo dalla camminata di Guts in cg da Berserk 2016 :rickds:

Propendo per il drop se non succede qualcosa di vagamente interessante nella prossima.

Nel mentre akebi 4 perpetua il suo purissimo cazzeggio scolastico yuri

11AZK4p.jpg

PIU' CURA NEI SUOI OCCHI CHE IN META' DELLE SERIE STAGIONALI

Sempre tecnicamente notevole.

Ieri mi sono visto le prime 4 di Futsal e oltre a scorrere veramente bene mi piace molto però seppur non eccelle lato animazioni (salvo quando tirano) è bello comunque mi piacerebbe approfondiscano per bene anche il passato del resto del team in particolare Yamato e il fratello

Lascia stare il calcetto che forse abbiamo uno sportivo degno.

Ed ecco che, non si sa perchè dopo un mese dall'inizio della stagione, lo sportivo sul badlingingon è iniziato

Ryman's Club - Salaryman’s Club 1

Tizio viene licenziato dal pro team badminton perchè è un emo PTSD, finisce così in un team sfigato semi-professionista dove gli tocca pure fare l'impegato.

JlY2bXu.jpg

Chiaramente cast di figoni pazzeschi, chara veramente curato, specialmente il biondo che sarebbe stato un protagonista molto migliore rispetto l'emo

F0crOlc.jpg

Vabbè coach già idolo dopo mezzo secondo

Orqmn0M.jpg

La parte sportiva è anche davvero niente male

Questa può essere una serie sportiva generalista semi-adulta di successo, classica struttura spokon ma con adulti, sport pieno di azione e questa è buona, personaggi piacevoli e anche figoni per il pubblico fujo.
Il protagonista non mi convince tantissimo ma fortunatamente si tratta di gare di coppia.
Buon primo episodio, molto curato, molto sul punto.
Vedremo se regge tecnicamente e come bilanciano la parte extra-sportiva. (e se il parter biondo non prova ad inchiappettarsi il protagonista)

Comunque buttateci un occhio che sportivi decenti son roba rara.

Sabikui Bisco 4

Mi garba l'ambientazione fuori dalla città, ma soprattutto continuo a trovare un buon lavoro dietro alla colonna sonora. Continua a garbarmi, è una di quelle opere che vorrei fosse già finita per vedere come si conclude, ma sicuramente rimarrà un anime promozionale e basta.

Koroshi Ai 2 e 3

Continua a piacermi, ben dosata la trama con i momenti (decisamente molto minori rispetto al primo episodio) di teasing, attendo il passato di lei.

Lascia stare il calcetto che forse abbiamo uno sportivo degno.

Ed ecco che, non si sa perchè dopo un mese dall'inizio della stagione, lo sportivo sul badlingingon è iniziato

Ryman's Club - Salaryman’s Club 1

Tizio viene licenziato dal pro team badminton perchè è un emo PTSD, finisce così in un team sfigato semi-professionista dove gli tocca pure fare l'impegato.

JlY2bXu.jpg

Chiaramente cast di figoni pazzeschi, chara veramente curato, specialmente il biondo che sarebbe stato un protagonista molto migliore rispetto l'emo

F0crOlc.jpg

Vabbè coach già idolo dopo mezzo secondo

Orqmn0M.jpg

La parte sportiva è anche davvero niente male

Questa può essere una serie sportiva generalista semi-adulta di successo, classica struttura spokon ma con adulti, sport pieno di azione e questa è buona, personaggi piacevoli e anche figoni per il pubblico fujo.
Il protagonista non mi convince tantissimo ma fortunatamente si tratta di gare di coppia.
Buon primo episodio, molto curato, molto sul punto.
Vedremo se regge tecnicamente e come bilanciano la parte extra-sportiva. (e se il parter biondo non prova ad inchiappettarsi il protagonista)

Comunque buttateci un occhio che sportivi decenti son roba rara.
Visto ora lo sport in sè non l’ho mai seguito però l’animazione della partita ha gasato parecchio sarà molto figo vederli giocare in doppio

Koroshi Ai 4

Si scopre qualcosa di più sul passato di Chateau
e tutto sembra intrecciarsi.
Sempre bene :hype:

Mi è piaciuto Ryman's Club, niente di innovativo ma carino, mi devo abituare al chara, seguo.

oddio è uscita la miniserie del tipo di denno coil, dopo 15 anni, e nessuno dice niente.

Chikyuugai Shounen Shoujo - Orbital Children

Gruppo ragazzi devono sopravvivere in una stazione spaziale e fermare l'ecoterrorismo di skynetmaxrixodisseanellospaziocobaswwf lol
6 episodi da 30 minuti su netflix, due film da un'ora e mezza in jap, space triller

VAeA885.jpeg

L'autore, Mitsuo Iso, foto presa mentre scriveva questa sceneggiatura

xpTWJx9.jpg

Il cast, molto variegato e CHE E' QUEL COSO IN MEZZO, A COSA E' SERVITO... comunque gran qualità di chara

YWlXzi1.jpg

Cybermuffa di skynet credo, gli esterni in cg sono l'unica pecca di una qualità tecnica molto buona

fpPgl4o.jpg

Le profonde e complesse domande filosofiche di questa serie...

Allora, parliamoci chiaro, questa è chiaramente una serie da 12 se non 24 episodi che ha subito tagli veramente atroci.
I primi tre episodi sono anche molto buoni, forse il miglior "disastri da astronauta" in animazione.
E poi ci sono gli altri 3 episodi e la serie va piuttosto in vacca in concetti piuttosto oltre le capacità di approfondimento della serie.
Le tematiche non sarebbero neanche male, i problemi fisici di chi nasce/cresce a gravità ridotta, lo sbarellamento delle intelligenze artificiali, riscaldamento e sovrappopolazione globale ecc... ma il tutto si perde in uno strano matrix esoterico.
I personaggi non sarebbero malvagi ma pure qua manca l'approfondimento.
Tecnicamente è molto buono a parte la solita cg meccanica.

Alla fine risulta una serie carina, ma pure una grande occasione sprecata.
Mi dispiace per l'autore che dopo 15 anni se ne è uscito con una serie castrata che andrà a morire in netflix e cinema jappi.

voto 6+/10, 7 se vi interessa drama spaziale.

Povero iso nessuno se lo è cacato.

Cristo santo c'è tutto di sabato.

akebi 5, l'harem della tipa continua a crescere a dismisura...

KnRbBSW.jpg

LA MINILOLI

Certo 'sta commedia scolastica comincia un po' a scassà, fateci vedè la poesia di campagna ed i background spettacolo.

Ed al sabato mo ci sta pure lo sportivo del bandingoton.

Ryaman's Club 2

cDsGem5.jpg

Davvero, il protagonista doveva essere l'altro

Non mi convince del tutto la parte slice of life lavorativa, ma la parte sportiva resta solida, bene così.

Sage 5

ep dove non succede nulla di troppo particolare bello che Matthias praticamente sempre si stia mettendo in secondo piano e faccia agire prima le sue compagne almeno non finisce tutto subito e c’è più strategia nei combattimenti e Iris mi fa morire ogni volta pure lei è molto op però non riesce a controllare bene i movimenti e la forza da umana e ci sta come malus per ora temporaneo

Torniamo un po' su Sabikui Bisko, episodio 5

Si è abbastanza solidificata la formula di questi che vanno in posti assurdi ogni puntata ad affrontare mostri giganti ed incontrare gente sospetta.

cEFPEtm.jpg

Il setting è qualcosa di meraviglioso
HWzdDV4.jpg
La tipa è di una sboroneria assoluta
69HO7c4.jpg
LOL

Tecnicamente sta tenendo bene, serie proprio bellina, decisamente stile serie avventurosa anni 90 ma con un setting più ragionato.

Sage 6
Sta rimanendo nella sua mediocrità purtroppo questa cosa la vediamo soprattutto negli scontri nell’ep di oggi in particola modo con il boss finale si è visto quanto sono limitati quando passano all’azione due attacchi in croce e senza il minimo pathos per il resto la storia potrebbe farsi interessante ora visto che il quartetto abbandona l’accademia per esplorare nuovi posti e nemici più forti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro