Cosa c'è di nuovo?

Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Carino alla fine Shin Ikki Tousen saranno solo 3 episodi ma c’è tanta patata buona azione poca roba a livelli di trama però se non avete nulla da fare date un’occhiata c’è pure l‘onda energetica :sard:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, oggi patata.

Rpg Real Estate 9, il momento è giunto... episodio alle terme.


yV1mDvS.jpg

ooooooooooooh

QywKhJk.jpg

OOOOOOOOOOOOH
0OEDbjY.jpg
Ecchi della stagione

Nel mentre finiti i 3 episodi di shin ikki tousen... sono piuttosto deluso.

ytkGZ5Z.jpg

Si salva qualche buona inquadratura

xPV4Aec.jpg

Ma tecnicamente è una miniserie abbastanza al risparmio

Bah, è guardabile come ecchi action assai generico ma io qua mi aspettavo molto ma molto di più, patata molto più esplicita e azione molto più sanguinosa, non ci siamo.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Ho ripreso e finito Sabikui Bisco. Peccato che dalla 8 sbraghi abbastanza, comunque ok il finale che chiude la parte trattata, tanto dubito si rivedrà animato e può andare come chiusura, rimane il rammarico per come era iniziato e per come ha proseguito, sufficiente nel complesso.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
Aharen-san 10, il momento è giunto... in anticipo


jGfsh51.jpg

Ero letteralmente convinto che questo sarebbe stato il finale di stagione
Owv7aIH.jpg
oooooooooooooooooooooooooooh l'autore di komi prenda dei cacchio di appunti, serve progressione in un romcom

OqbuwDE.jpg

Vabbè non ci stavano dubbi

3 piste sopra a komi


Love After World Domination 9, e finalmente arriva la famiglia di lei

WXImUEI.jpg

Ma il padre è mito assoluto
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
Allora, trappato otome isekai 10, e siamo ai casini finali con tanti bei tagli.


JMa6BdY.jpg

Oh, questo setting parodia ha proprio tutto

ZIogCuj.jpg

E arriva la... credo sia arrivata settima nella classifica waifu della serie, comunque almeno 8 posizioni sopra la protagonista

Cristo santo i tagli.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Shikimori 8

Fa capire quanto siano forti i due protagonisti c’era di mezzo Kamiya che prova sentimenti per Izumi e Shikimori se ne accorge gliene parla in maniera tranquilla dicendo che non deve reprimere i suoi sentimenti per far stare bene loro due
Seconda parte molto tenera!

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
Vabbè, Deaimon 9-10, natale e anno nuovo, puro scazzo.


dFqLlGE.jpg

Ma volete scannarvi o no?

uP8vrd1.jpg

Mah, tecnicamente questa è una puntata 100% filler, eppure è anche esattamente quello che mi aspettavo dalla serie, roba romantica/nostalgica culturale giappa

Resta il problema che nessun spunto della trama sta venendo davvero sviluppato, comunque resta godibile.


BIRDIE WING Golf Girls' Story 9-10, e si comincia il nuovo arco andando dalla tipa jappa

aDXZgvK.jpg

LOL nuovo personaggio tirapiedi caddie per la bionda, una che tira diritto sempre a tutta potenza LOL

NcUrO8T.jpg

LOL dopo il golf estremo mafioso mo c'è la commedia scolastica yuri LOL

ILnj0JQ.jpg

LOL il minigolf LOL

Adoro il random di questa serie, certo mi aspettavo fanservice più esplicito.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
aharen 11
non sembra vero, non può essere vero, ma è successo...
ci ha azzeccato :ivan::superhype::numa:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, trappato in otome isekai 11, e siamo quasi alla fine con una puntata strarizza di grande... QUALITY.

ylxsPca.jpg

Ma il momento focale è la nascita della coppia yuri

Cristo santo che aspetto tecnico veramente pietoso, ma letteralmente il peggior anime della stagione escludendo le serie cazzatine.
E nonostante questo rimane tra le serie più seguite.

Ahraen-san 11, e si continua a pomiciare nello scazzo.

QPDTAsW.jpg

PUCCIA

Ma quindi... se questi sembrano fidanzatini, e fanno cose da fidanzatini, allora sono... fidanzatini? lololololololol
Adoro questa serie.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
E cominciano a finire le seire.

E chi finisce per primo è ovviamente honzuki, per i suoi classici 10 episodi:

Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen - Ascendance of a Bookworm - lolilibroisekai terza stagione 1-10

Topa da biblioteca muore schiacciata da una pila di libri e finisce come pezzente in un mondo fantasy medioevale con ben pochi libri.


2cj5AOg.jpg

E finisce così il secondo capitolo della vita di Myne
0eFw6Ua.jpg
;_;

lyAbmlZ.jpg

Tristezza

Hanno un poco edulcurato lo scontro finale omettendo qualche morte ed esecuzione.

Comunque sia questa è una gran serie, ottimo spaccato di slice of life medioevale serio con un po' di fantasy, speriamo nella quarta stagione almeno in inverno.

Voto: 7.5/10, al solito paga il target di età un po' abbassato.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
ok no, in realtà la serie che è finita per prima è stata...

Il magnum opus stagionale, scritto dal tipo di code geass ,sceneggiato da quello di full metal panic, resto dello staff di altissimo livello.

ESTAB LIFE: Great Escape 12 episodi

JwbhqWS.jpg

Con il lupo fursuit

7RVb2A5.jpg

Non lo so

Ma qualcuno l'ha vista 'sta stronz*ata? Mi sa proprio di no.
Storia abbastanza base di questi che sono un team mercenari o qualcosa del genere, ognuno è un "soggetto particolare", vanno in luoghi e missioni a caso e combattono l'assurdo.
Boh, credo che qualcuno abbia inventato un "generatore casuale di roba anime sci-fi" e questo è il risultato, che è anche abbastanza in linea con il buon ggoro.
Dal punto di vista tecnico la serie non ha mai migliorato il suo enorme problema di scattosità, sono tutti dei bambolotti in cg.


Voto 4.5/10, serie inferiore alla somma delle sue mediocri parti.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
Aharen-san wa Hakarenai 12 episodi

Komi-san ma migliore.
GUpWhfS.jpg

L'HA DETTO
9Nxm7hZ.jpg
L'HA SENTITO

iI9BToF.jpg

ooooooh mostrato il personaggio nuovo alla fine, ed ogni somiglianza con la tipa analoga di komi è ovviamente puramente casuale

Quello che manca a tutte le romcom (specialmente a komi), progressione ed anche una potenziale chiusura, in soli 12 fottuti episodi, grandissimo ultimo episodio.
Serie molto lol, assai demenziale e molto puccia, durata anche il giusto per non risultare troppo ripetitiva.

Prendere appunti.

Voto 8/10, romcom della stagione a mani basse
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
capolavoro o quasi aharen
200.gif


e anche la dimostrazione che lo sviluppo di trama non impedisce il prosieguo delle avventure
prendano esempio praticamente tutti, dalle storie più simili a quelle più "convenzionali"
anche se ci vorrebbero più trip alla raidou
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
Otome Game Sekai - otomege 12 episodi


T6ABc2n.jpg

La consolazione di un guardabile combattimento finale almeno
xuwWArC.jpg
La consolazione di un po' di patata

fnCtGX4.jpg

E chiaramente non sarebbe una serie scazzo parodia senza il finale title drop

Vabbè, chiuso la serie con il primo grande confronto a metà del primo arco principale, abbastanza prevedibile e ci sta come finale.
In definitiva è rimasto adattamento veramente di m*rda, non concepisco una simile pochezza tecnica.
Ed eppure resta uno dei maggiori successi stagionali, a dimostrazione che questi avevano in mano tra le migliori storie "power fantasy" in corso.

Voto 6.5/10, lo studio va nella mia lista nera.

Visto il successo ed i costi bassi mi aspetto continui.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Executioner poi lo ha seguito qualcuno fino alla fine?
Ha personaggi con una chara molto buono
La storia non è assolutamente male e vedrai rivelazioni interessanti negli ultimi episodi
Durante l’azione ti gasa molto
Momenti di puro fanservice

Sicuramente da come “finisce“ ci sarà per forza di cose un‘altra stagione
peró con questi 12 episodi mi ha sorpreso veramente molto e te la consiglio se puoi veditela
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Ha personaggi con una chara molto buono
La storia non è assolutamente male e vedrai rivelazioni interessanti negli ultimi episodi
Durante l’azione ti gasa molto
Momenti di puro fanservice

Sicuramente da come “finisce“ ci sarà per forza di cose un‘altra stagione
peró con questi 12 episodi mi ha sorpreso veramente molto e te la consiglio se puoi veditela

Avevo visto le prime 2 e se non altro c'era almeno un "twist" diverso dai soliti isekai, sia per l'indirizzo lesbo della serie sia per chi viene summonato... Però al tempo stesso ricordo che mi era sembrato un po' confusionario nel voler mischiare elementi seri, fanservice con la tizia chibi, world building e una diffusa idiozia dei soldati. Se dici che migliora provo a riprenderlo
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Avevo visto le prime 2 e se non altro c'era almeno un "twist" diverso dai soliti isekai, sia per l'indirizzo lesbo della serie sia per chi viene summonato... Però al tempo stesso ricordo che mi era sembrato un po' confusionario nel voler mischiare elementi seri, fanservice con la tizia chibi, world building e una diffusa idiozia dei soldati. Se dici che migliora provo a riprenderlo
Si la trama sicuramente prende la sua strada ben definita e ci saranno dei bei colpi di scena che personalmente ho apprezzato fan service ci sarà ancora di più ma non l’ho trovato per nulla fastidioso in certi frangenti Akari farà in certe scene la stupida come se fosse una bambina però ripeto soprattutto nei combattimenti mi è piaciuto molto mi auguro che col proseguo possano solo che migliorare
Post unito automaticamente:

Ah comunque i due episodi che ho visto di Pokemon sono stati veramente bellissimi artisticamente il prossimo dovrebbe già essere l’ultimo peccato perché c’è tanta qualità

Pure Spriggan ho visto per ora solo il primo ep dove tecnicamente a volte inciampa però lato trama potrebbe essere valido chissà
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, che è finito oggi?

HEALER GIRLS 12 EPISODI

In un mondo dove la musica ha poteri paranormali, 3 tipe vanno in apprendistato per diventare... cantanti curatrici.

Slice of life musicale.

Ora qua scemo io per aver piuttosto fainteso questa serie.
E' una roba idol? Non proprio, non c'è concorso, non fanno balletti spastici, non si denudano, la musica non è tunz tunz.
E' una roba di medicina? Ni, l'ambiente è quello ma non troppo.

Quindi che è 'sta serie?

TfOD4fw.jpg

E' un cacchio di MUSICAL

Y1pyZHM.jpg

Che pucce che sono, bel finale con la carriera che progredisce

Effettivamente era abbastanza palese fin da subito, purissima musica teatrale.
E' una serie carina, tecnicamente si è mantenuta senpre sull'ok, niente di eccezzionale ma nessuna sbavatura, discreta direzione artistica, mi son piaciute le coreografie delle canzoni, molto colorate e puccettose.
Per il resto è abbastanza un romcom discreto quanto poco originale, dove poi tirano su cantando l'appestato di turno.

Discreta serie di puro relax.

Voto: 6.5/10, piuttosto di nicchia ma di pregevole fattura, se vi piace questo genere di musica potete anche aggiungere un voto.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Finito Tomodachi Game, se all'inizio era veramente una cagata assurda, poi ha avuto colpi di scena continui ed è riuscito a tenermi incollato fino alla fine. Uno di quegli anime che appena usciva correvo a vedere.

Datemi una seconda stagione, è una piccola perla del trash dannatamente intrattenente.
 
Top