Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
KamiKatsu doppiato in italiano ahah Cioè serie rivelazione dell'anno a mani basse
1682684459060734.jpg

Chi vincerà la stagione?

Megumin e la sorellina di megumin.
La serie d'autore di quello di kaguya sul mondo dello spettacolo, alto budget, mega special episodio 1 da un'ora e venti...
Oppure...

1681925131610041.jpg

è talmente una roba oscena e senza senso che fa il giro di boa e diventa un colpo di genio eccezionale :rickds: :rickds: :rickds:
Esattamente... proprio per questo funziona :rickds::rickds::rickds: si saranno spaccati anche gli animatori :rickds::rickds::rickds:

E' un peccato servirà una seconda stagione per raggiungere l'apice del delirio assoluto più avanti nel manga:

Potrebbero rushare un sacco per arrivarci adesso ma sarebbe un finale clamoroso.

24330242-1800-1280-824880.jpg

BRILLANTI E CROMATI, VERSO IL VALHALLA

Comunque Roy è il mio spirito animale.

OK, aggiornamenti a caso:

Otaku Elf 2-3-4

La vita della pigra e timida elfa che fa da miko nella città di provincia da secoli.

ooooooooooh.jpg

Sluuuuuuuuuuuurp

Questa serie è la quintessenza dello scazzo slice of life jappo.
Vediamo l'elfa che colleziona sorprese kinder e minipony dal Mcdonald, e magna.
Vediamo l'efa che cita aneddoti storico-culturali jappi, spesso legati al magnare.
Vediamo l'elfa che viene trascinata fuori dal tempo e fa amicizia con il vicinato, magnando.
Vediamo l'elfa con anche qualche collega fantasy, e poi si magnerà.

Scazzo purissimo, molto adorabile, tecnicamente sempre molto buono, gran chara e ambienti.

Buono.

Magical Girls Destroyer 2-3-4

L'otaku supremo e magical girls resistono l'olocausto otaku.

mah.jpg

Non comprendo assolutamente lo scopo di fare i villain governo così

Il problema maggiore di questa serie è che... va in onda adesso, perchè kamikatsu fa 3/4 di quello che fa questa serie e lo fa 3 volte meglio, e per la parte rimanente c'è l'elfa otaku.
L'episodio 4 migliora un po' con il fanservice (ma serve osare ben di più) e un interessante tema sul conflitto generazionale.
D'altra parte tecnicamente è un po' un calo.

Mah, ma può migliorare.

My One-Hit Kill Sister 3-4

Tizio finisce in mondo fantasy ma ci viene anche la sorellona a molestarlo.

pere.jpg

La signorina demon lord Pere Due è best girl

Mah, ha inaspettatamente qualche spunto fantasy interessante ma alla fine è una serie fanservice e pure qui serve di più, la premessa è in esaurimento.
Tecnicamente pure in calo.

E' carino per quello che è ma non è materiale per 12 episodi.

OK, SERIE DELLA STAGIONE, KAMIKATSU 5

Vi ricordate che questo sarebbe un drama, sì?
Arrivano le rivelazioni sul setting e si dipiana la trama.

Ma prima...

eaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.jpg

YEAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH
roy.jpg
Roy sei il mio spirito guida animale
oooooooooooooooh.jpg
LE INCREDIBILI RIVELAZIONI

E comincia così la guerra tra sette.

1683133925203725.jpg

Ringraziamo di nuovo l'autore del manga (che pure dirige e scrive l'anime) di esistere.

Vabbè, Too Cute Crisis 2-3-4-5

Trama:
Gli alieni arrivano sulla terra e scoprono che abbiamo gli animali più pucci dell'universo.

eh.jpg

Ma che cazz...

Lo slice of life di nicchia della stagione.
Resta molto quality, tutto il budget sempre sugli animali o meglio i gatti.
Stanno adattando il manga molto fedelmente, la serie diciamo funziona bene se vi piacciono i gatti.

Oddio mi stavo scordando del golf.

Birdie Wing: Golf Girls' Story SECONDA STAGIONE 2-3-4-5

Trama:
telenovelas golf femminile con mafia e yuri

flash.jpg

No vabbè, il flashback sui genitori mi ha fatto rotolare, sembra tipo una di quelle telenovelas spagnole che passano alle 3 del mattino

lolololol.jpg

Fortunatamente la serie si risolleva con quello che fa meglio, i duelli mortali della golf cybermafia lolololol

Questa serie è davvero un cumulo di cambi di genere e drammoni completamente a caso, un po' troppo diciamo.
E ribadisco che per me qua ci sono 3 sceneggiatori diversi che non si sono mai parlati.
Da segnalare un netto calo del fanservice e questo è male male male.

Boh, vedremo come va a finire ma sicuramente sarà un drammone clamoroso.

5 e 6 di Yamada-kun To Lv999
eeeeee... ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua
questo switch su Runa proprio non l'ho gradito solo per dare alla nostra protagonista il momento "sono brava a farmi amiche" (ne ha solo una
ezgif-2-80e96511d1b9d8w.png
)
incrementate tantissimo le scene kibi alla sesta ma mentre solitamente sottolineano qualche momento comico adesso sono solo di pura pigrizia a tagliare animazioni peccato perchè aveva un bello stile e li avevano bilanciati bene fino a qui
tutto sommato mi ero fatto andare bene che non avessimo ancora visto l'avatar di Runa in game per via del fattore malinteso, ma due episodi e ancora non si è visto, tutto quello che sappiamo è che ha multipli personaggi, ed è comunque popolare online quindi potrebbe essere nulla di troppo dissimile dall'alterego del fratello, potrebbe essere il caso che vogliano introdurlo quando il personaggio avrà una crescita/caratterizzazione un pò più forte ma si torna al problema del cambio di focus, le vicissitudini da introversa ci stanno ma già da come sono abbozzati i compagni di classe, capisco già che ormai avrà il ruolo di wingman per la protagonista che è francamente un enorme delusione, i triangoli amorosi saranno anche abusati ma è un 180° completamente inspiegabile e repentino che poteva essere evitato di risolvere così senza passare dal via, inoltre c'era il fattore età che mi sarebbe piaciuto veder in gioco invece hanno ucciso la cosa con un "Runa era più preccupata per lo status quo del gruppo" che non per Yamada, onestamente non mi aspettavo che il dispetto di Runa avesse qualche conseguenza mi viene da dire che la redeeming quality della quinta sia proprio è il tizio coinvolto (suo malgrado:azz:) nella faccenda, completamente imperturbabile:asd: ad ogni segnale più o meno esplicito di imbarazzo e situazione inappropriata:asd:, davvero strano come la serie continui ad abinare la protagonista per questi one off di cui è solo ""vittima"" però questo fatelo tornare che voglio vederlo scoprire la vera identità della principessa Ruri:rickds: (con cui ha già chiarito non avrebbe problemi se fosse un uomo:iwanzw: )
la sesta bho si solidifica lo status di Runa come wingman e questo è quanto:tè: and when everyone is wingman, no one will be
wingwomanjwe87.gif
:tè:

5 e 6 di Kizuna no Allele
due episodi inaspettatamente solidi e divertenti
ezgif-2-a3803df618iaixh.gif

la lezioncina non è stata totalmente sdolcinata ma aveva qualche base sensata, carina anche la chiusura della 5 con Miracle impacciata come al solito, non pensavo avremmo avuto tutto questo tempo votato a Noelle che diventa un personaggio fisso al fianco della protagonista ho trovato anche intelligente la non unidirezionalità dell'interazione che non avrei detto visto come sta andando con Chris ed il tizio/a? che prende tè nel terrario, Noelle straordinariamente sembra la prima con cui Miracle sembra stringere un rapporto da pari a pari una volta venuta via la prima scorza noice:uhmsisi:
non mi sembra tanto riuscito il riproporre per la terza volta la stessa canzone e balletto, cioè in teoria dovrebbero esserci differenze ma difficili da apprezzare essendo (credo) solo canore, magari anche passare a trattare editing e regia sarebbe stato più interessante (oltre che un pò meta)
prossimo episodio lol wat azioneeeee????!!!!! qualche videogioco? qualche interpretazione fantasiosa della mente di Chris???? Konosubbiaaammoo con il Chris extended universe???? qualcosa a che fare con il plot della scomparsa di AI e le inteligenze artificiali in generale??? ALIEEENNNNIIIIII!!!!?????
explodemind-star-trek.gif

4 e 5 di Magical Destroyers
magical girls in swimsuit: exist
surprise shotacon fanservice: and i took that personally
... ah si poi parlavano anche di come i vecchi otaku ce l'avevano ""dura"":mod:
quinta è "le tante morti della mascot"
addduiff8.jpg

e questo è quanto, sempre disegnato obbligatoriamente da morti di fame

Ultima modifica:
Kizuna mi ha perso completamente con i vtuber maschi.

OK, serie della stagione, KAMIKATSU 6

Ci si riorganizza e comincia così la guerra tra culti.

ok.jpg

Si continua decisamente nel verso migliore
perch.jpg

DUE
Allora, cosa è meglio di una DEA PUCCIA?
temibile.jpg
E molto chiaramente, la prima setta avversaria è...

Sta rushando veramente tanto, qua vogliono davvero arrivare quasi in pari con il manga dove ci sono "momenti" davvero clamorosi.
Comunque puntata di patata purissima, peccato che non hanno fatto vedere le orge, magari nel bluray.

E ridendo e scherzando, Jigokuraku passa il giro di boa con il settimo episodio.

Trama: gruppo di samurai e ninja disgraziati vanno nel continente perduto di hunter x hunter a farsi ammazzare.

uhuhuh.jpg

Massaggiatrice è best girl

Mah, manca sempre qualcosa, la violenza non ha il gore che serve, la patata mancano i "dettagli" e c'è nebbia, il continente perduto è un giardino.
Tecnicamente ha gran azione, gran ambiente, il chara sarebbe discreto ma ci sono molte animazioni legnose e carenza di dettagli.

Non certo un brutto adattamento ma il manga rende meglio.

Nel mentre mi sto dannando con Alice Gear Aegis Expansion...

o.jpg

Settimo episodio ed è sempre assoluto scazzo di attività goliardiche random...

QUANDO ANDATE NELLO SPAZIO CON LE MECHA SUIT OMG CHE SIGNIFICA QUESTA SERIE, NON MI CAPACITO

OK, SERIE DELLA STAGIONE, KAMIKATSU 7

In corso la soverchiazione della setta delle orge, il lavaggio del cervello si scontra con la manipolazione emotiva e sex toys.

megu.jpg

Tanto per insistere su quanto sia inspiegabilmente mostruoso il cast doppiatori di questa serie... qui abbiamo megumin in un raro ruolo di personaggio baldracca villain lololololol
NO-ROY-NO.jpg
No no no no no roy no (fate la vostra scelta)
roy-no.jpg
Roy è una cacchio di meraviglia dell'universo, letteralmente il protagonista segreto della serie

1684342589404065s.jpg

L'assoluta gloria di questo episodio con pure il grande ritorno del pixel

Vabbè, miglior puntata, un susseguirsi di delirio spettacolare continuo, lol pure la citazione fire emblem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro