7, 8 e 9 di
Yamada-kun To Lv999
un ritorno in carreggiata con un ritrovato focus sui due protagonisti, abbiamo probabilmente l'ultima apparizione dell'ex, da un lato dimenticabile dall'altro insolitamente drama free e azzarderei maturo, certo che sta storia dei contenitori fa passare un pò Akane come un zerbino, abbiamo l'introduzione di un pò di "possibili" rivali sicuramente la tipa del minimarket è
la ragazza del flashblack rilevo deredere energy

(guarda un pò le coincidenze adesso che anche Akane lavora ad un minimarket, se per caso sono ad un minimarket diverso scatta la guerra per il territorio stile san adreas

ma credo siano allo stesso

) e la compagna di scuola con i codidni che nonostante sia stata introdotta per ultima sarà la nuova aggiunta alla gilda e ne vedremo delle belle ma non temete, ho sentito dire che Akane è brava a farsi amiche quindi "is gonna be fine"
, niente di eccezionale il festival scolastico ma carine le situazioni di imbarazzo di Akane ma per il resto un pò scontato
7, 8 e 9 di
Kizuna no Allele
alla fine si è trattato di un semplice videogioco, così, a caso in teoria l'episodio doveva essere incentrato su Chris ma non è che ci ho visto passi avanti, quanto meno Miracle mvp fa secco Marumaru (

) ed un pokemon formato delux, che la tipa che si vede a scuola sia Chris? ci sto per credere
che in relatà mi è anche piaciuta l'investigazione per un minimo di world building e come coincidentalmente scelgano di non parlargli così da tenere su il mistero (di pulcinella o meno)

con la 8 abbiamo l'episodio dedicato a Marumaru, che pensavo fosse solo una mascot
invece è il tizio del thè (
), ed il suo personaggio appare anche nell'intro come una ragazza, adotterà un avatar femminile? nel falsh back mi sembra lo chiamassero come un maschio, in ogni caso ho gradito il vedere l'inserimento di una doppia identità di cui lamentavo l'assenza fin dalla prima, buona anche la variazione da un'altra vtuber ad un designer, scena post credit Crish fa un ritratto stile scena Io Robot

teasing much
la 9 l'ho gradita ma bho serviva l'animazione per elevare la gara, anche la meccanica del ritmo è presente per mezzo minuto e poi switch a parlare di fake news stile lezioncina Dora l'espoloratrice o poco ci mancava, forzatissimo che la nuova tipa si sia fermata rischiando la gara per ragioni rasenti lo zero e guarda caso avevano proprio in quel momento bisogno di fare squadra
ma son contento che hanno fatto perdere Miracle lol in questo genere di episodi danno sempre il premio di partecipazione quindi benissimo per il subversion of expectations check box
post credit Chris bullizza Noelle ... ma povera
6, 7 e 8 di
Magical Destroyers
la sesta è un mezzo recap una mezza spiegazione dell'origine delle ragazze ...
che non ne da alcuna
perchè sono semplicemente comparse ed assomigliano ad alcune action figure, pensavo che almeno Anarchy fosse una conoscente o fidanzata tra l'altro la mascot era già in circolazione, di quella non sappiamo ancora nulla, la cosa che ho tratto da quest episodio è che il tizio televisore
potrebbe essere il fratello di otaku hero avevano davvero l'aria di un trascorso ed un odio personale, poi la scena con il padre con i due che condividono l'hobby è proprio un cliche quello in cui un figlio possa prendere una direzione completamente opposta ed finisca con del forte risentimento.
la sette mi sembrata la prima di una certa qualità, un pò villan of the week ma il tutto è stato gradevole con anche la grafica 8bit qui e lì (ninja slayer style), e mi è piaciuto di certo più dell'otaku in denial per le auto
senza alcuna storiella strappalacrime e completamente irredimibile
carina anche Eve, spero che rivedremo questo discount Bakugo

la otto svariani della madonna tra autodeprecazione
ed ottimismo peccato che secondo me la scrittura e la situazione non regge tutto sto drammone sopratutto quando la situazione sembrava bene peggiore un paio di episodi fa (oltre che il sempiterno design del governo oppressivo che fa ridere i polli)

, prossima sembra interessante per quanto probabilmente un nuovo villan of the week
ps: diverse end card dal gioco, che mi odia

, gli ultimi banner non mi hanno dato nessuna delle rispettive ssr, mi consolo con le illustrazioni