Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
OK, fable 7

Succedono più cose di quante siano le animazioni.

esiste.jpg

La donna perfetta non esist-
escalation.jpg
Trama 1 ha fatto una escalation che altre serie ci impiegano 20 episodi
sottotrama.jpg
E finalmente comincia sottotrama 1, si raggiungeranno vette di commedia che non potete nemmeno immaginare

Io spero sempre che l'autore si metta a fare uno spinoff su jackal perchè la sua telenovelas è micidiale.

Tonari no Youkai-san pure al settimo

Vita e miracoli di una società umana con gente non umana.

passa.jpg

E finalmente concludiamo il drammone paternale della donna volpe, dramma di cui io non ho assolutamente capito il motivo, roba da volpi immagino...

nani.jpg

E finalmente viene spiegato il personaggio credo più bizzarro di tutta la stagione...

nooo.jpg

Ed il povero micio arriva ad il suo quattordicesimo dramma esistenziale, mica solo le elfe han 'sto problema

Devo dire che sessualmente la serie sta andano in posti assai bizzarri e sono assai preoccupato per la loli.
 
Train to the End of the World 8

Con lo studio che sputa sangue e anima per riuscire a finire gli episodi in tempo, ecco che arriva...

mag.jpg

...la puntata magical girl? Credo sia lo stesso universo narrativo di quelle porno della stagione scorsa

wat.jpg
Non ho idea di che cosa ho visto
muh.jpg
Ma mi piace assai
tra.jpg
Peccato abbiano passato veloce la fermata "drammone"

Da quanto detto dall'autore han anche tagliato una intera fermata dove incontrano il padre della "regina".
La serie resta buona ma poteva essere molto di più.
 
Insalata 8, loli show

oh-no.jpg

Noooooooooooooooooooo
omg.jpg
Adoro questa serie

ok.jpg

Ah che bella famigliola

E la trama si avvia ancora verso posti imprevedibili.

Kenka Dokugaku 6-7

OK, bisogna continuare a fare danè andando a provocare qualche nuovo energumeno omicida.

oooh.jpg

Ma letteralmente è 10 volte più violento, forte, bello e palesemente gay di quell'altro

puccia.jpg

Previdibilmente si è aggregata la puccia
kung.jpg
Kung fu gallo è qualcosa di veramente leggendario

Eh, è piuttosto calato tecnicamente, speriamo rendano bene tutto lo scontro con il tizio.
 
OK, l'inarrestabile rubrica "serie che netflix fa e rilascia completamente a caso".

Garouden: The Way of the Lone Wolf 8 episodi

Trama:
ci sono diversi energumeni maestri di arti marziali cui piace legnarsi, da romanzo grande classico che ha ispirato tutti i vari baki, kengan, tough ecc ecc.

lollo.jpg

Oddio lol che chara

meh.jpg

Sangue o pittura di guerra?

Mamma mia che cacata.
Oh, mi dispiace perchè questo sarebbe un grande ed importante classico del genere "energumeni che si legnano", ma cosa serve fare una serie così povera non lo so.
Le coreografie dei combattimenti non sarebbero neanche troppo malvagi ma il chara è inqualificabile, movimenti in cg e poche animazioni.

Voto: Non va/10, perchè fare 'sta serie.
 
Non ho capito il senso per DeadDeadDemon's di fare il primo EP come un EP0 che adatta tipo metà dell'ultimo volume del manga :rickds:

Ad un caso una cosa del genere ha senso magari farla dopo un po' di episodi, se proprio vuoi farla. Così a bruciapelo non ho capito il perchè sinceramente
 
The Fable 8, allora che succe-

perfe.jpg

WOOOOOO

miod.jpg
Tra best girl, questo, jackal ed i DISEGNI, abbiamo la miglior puntata commedia anime maggio 2024
punti.jpg
Mentre la trama 1 ha unito tutti i punti

Ma qualcuno mi deve ancora spiegare perchè trama stalker ha tutte le scene con animazione complessa.
 
Train to the End of the World 9

A 3 episodi dalla fine arriva la puntata contemplativa.

enter.jpg

E vediamo finalmente che succede in città
omg.jpg
Cose spaventose
vabbe.jpg
Ma che ca...

Bellissimo, la fine di tutto è vicina.
 
INSALATA 9

Lol tutti a scuola

lollo.jpg

lolololol

loli.jpg
Vabbè, "amichette" subito acquisite

mac.jpg

E pure l'altra...

Commedia scolastica completamente a caso, nella prossima torna il fanservice.

Kenka Dokugaku 8

ohno.jpg

Ci sarà pure un'altra prima volta tra poco...

okok.jpg
Oh wind breaker avrà le animazioni ma è qua che i combattimenti sono costruiti bene

lolololol.jpg


strolo.jpg
strolololo

Scontatissimo che il figone ambiguo sarà reclutato.
 
Fable 9, e non ci siamo.

shinde.jpg

Trama 1 ormai è più bersagli che essere umano

Non mi piace per nulla come stiano censurando i nudi, come pensano di fare i prossimi episodi?
 
Train to the End of the World 10

Penultima fermata.

mappa.jpg

Ma io volevo vedere la fermata delle persone che volano con le scorregge
wat.jpg
Incontri inaspettati
orrori.jpg
E arriva la strana puntata artistica...

Eh, si è perso davvero tanto con il taglio da 24 a 12 episodi, tante fermate saltate, certa disconnessione tra gli eventi e molta roba presumibilmente importante è appena accennata.
Comunque godibile.
 
Allora, insalata 10

Puntata... mista.

jappo.jpg

Sì impara un po' di jappo

s.jpg

Sì ammira la knight gnuda

rom.jpg

Si segue la romcom

Le trame stanno per confluire.


Allora, che succede nella romcom dell'angelo?

ooooh.jpg

Lol il tipo si è veramente dato da fare

E' già arrivata una succubus?



Ah, ed è pure uscito KENGAN VS BAKI, ova di 60 minuti

lololol.jpg

Mamma mia il quality...

Mamma mia che cacata, non ci han pensato su più di 5 minuti a scriverlo.
E' un po' lol vedere quelli di kengan disegnati normale.
 
OK, la stagione sta per concludersi...

Allora nessuno guarda

Boukyaku Battery, 3 alla fine.

che.jpg

La squadra è formata, lui è rinasavito e la stagione si concluderà con una bella partita seria...

E sono assolutamente certo che lui non si rincoglionerà di nuovo al terzo-quarto inning, sì sì.


Train to the End of the World 11

lollo.jpg

Vabbè, spettacolo di gag
evvai.jpg
Evvai
inver.jpg
E arriva anche la roba più irrealistica della serie, oppure il nagano jujitsu è la più grande arte marziale esistente

Mah, si continua a pagare davvero tanto la riduzione di contenuti, scene troppo disconnesse e queste si teletrasportano
 
Vabbè, mangia l'insalata 11:

oddio.jpg

Bambole così ti costano mille+ euri
wat.jpg
Facciamo anche 5k

aw.jpg

AAAAAH PUCCIA

Onestamente, l'autore non ci ha capito un ghezzo.
Qua doveva fare la serie che era SOLO la loli ed il tipo che fanno completo slice of life, praticamente uno yotsuba isekai, sarebbe stato veramente perfetto.
 
Piuttosto scontato.

ooook, comincia... la fine della stagione.

Re:Monster 12 episodi​

Trama: tizio rinasce goblin, acquisisce 211355314384 milioni di skill tra cui il multipenetentacolare, evolve un paio di volte, raccoglie seguaci, ingravida un sacco di tizie.


cazz.jpg

Ad inizio serie il budged era poco, a metà era finito, alla fine credo che gli animatori abbiano dovuto pagare loro

lol.jpg

Ma che puccio però il finale dove presenta la sua allegra prole di mostri mutanti a nonno goblin
lolololol.jpg
Nonno goblin che è MITO e LEGGENDA

Alla radice sarebbe anche un buon action di... "kingdom/army building" ma senza un comparto ecnico è giusto rimasta la commedia grottesca.
Davvero non mi capacito come abbiano potuto adattare così male, va bene che è giusto un power fantasy piuttosto bieco e arriva come contenuti tipo 5-7 anni troppo tardi, ma questa è una delle serie principali da cui sono nati gli isekai moderni, è stata molto più influente di tantissimi grandi classici.

Voto 4/10, ma che disastro.
 
Tensei Shitara Dai Nana Ouji Dattanode, Kimamani Majutsu wo Kiwamemasu - I Was Reincarnated as the 7th Prince So I Can Take My Time Perfecting My Magical Ability 12 episodi

Trama:
mago mediocre rinasce principino fenomeno trappola

lollo.jpg

Ma quanto è puccio

aaaah.jpg

Ma quanto è trappola

Non è umanamente possibile che questa sia stata la serie più curata e con più passione della stagione.
Sicuramente il miglior adattamento dell'anno, qualcosa che va ben oltre il materiale originale di action commedia molto medio.

Vabbè, chiaramente subito annunciata la seconda stagione.

Voto 7.5/10, tra le top serie stagionali.
 
Ok, la romcom, LA ROMCOM e l'insalata...

One Room, Hi Atari Futsuu, Tenshi Tsuki 12 episodi

Trama:
ragazzo qualunque si ritrova un angelo puccia divina sul balcone

passa.jpg

Finale nullo

Prima serie che comincia, prima che finisce, pensavo fossero 13.
MMmmmboh, per essere roba di angeli è stata una romcom oltremodo normale, solito tizio circondato da topa improbabile con solite dinamiche e gag.
Qualche buon fanservice, lei è divina, un paio di waifu ok, ma contenuti niente di che e visivamente è un po' scemato.

Voto 6/10, romcom standard ok

Jii-san Baa-san Wakagaeru 11 episodi

Trama:
coppia di 80enni ritornano giovani con gran sorpresa di figli e nipoti, slice of life romcom su sbalzi generazionali e vecchiaia

eh.jpg

Sunto completo della serie
granf.jpg
Non mi aspettavo affatto il finale, davvero tanta roba

Questa è di nascosto una delle migliori nuove serie della stagione, veramente semplice, non tantissime animazioni ma davvero curato artisticamente.
Slice of life romance sulla famiglia davvero purissimo, probabilmente anche una delle rare serie che accorporano un pubblico maturo/anziano, certo un po' lol che i nipoti/nuora sbavino così sui nonni giovani ma si compensa.
Buon lavoro di adattamento rispetto i capitoli molto corti del manga, non perfetto ma qua hanno avuto passione.
Finale davvero tanta roba.

Voto 7+/10, la piccola gemma della stagione


Henjin no Salad Bowl 12 episodi

Trama:
maghetta e knight finiscono nel nostro mondo e incontrano la feccia della nostra società, commedia demenziale

fine.jpg

PERCHE' E' PUCCIA

salta.jpg
Ma tipo che tra l'episodio 11 ed il 12 dovrebbero starci 6 episodi di roba saltata

MMmmmboh, serie strana, chiaramente un reverse isekai dove tipe fantasy hanno a che fare con la feccia della nostra società, che presumo dovrebbe essere di critica sociale ma ha personaggi troppo sopra le righe per riuscirci.
Come già menzionato durante la stagione, questa serie qui avrebbe funzionato meglio come "normale" slice of life commedia, c'è troppa roba a caso e mal sviluppata, tanti eventi forzati e scorre male.
Peccato perchè guarderei 1000 episodi della maghetta puccia che fa vita normale con l'occasionale disastro.

Voto 6/10, tante buone idee che si perdono nel nulla
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top