Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Dai che è quasi fatta.

Katsute Mahou Shoujo to Aku wa Tekitai Shite Ita - The Magical Girl and the Evil Lieutenant Used to Be Archenemies 1

Trama:
il generale oscuro non può nulla contro la best girl della stagione, romcom

uuuh.jpg

aaaaaaaaah.jpg

nessuna.jpg

Il povero generale non aveva speranza alcuna

1720545511165780.png
E c'è contender per "mascotte/fata magical girl più str*nza"

Mi dispiace per la romcom della russa, ma questa puccia è di livello troppo superiore.
Simpatica romcom di questo povero "cattivo" completamente infatuato, lei è di una adorabilità infinita.
Buon lavoro dei bones, gran chara, bei ambienti, bella trasformazione, ci han pure infilato action spettacolo.
Gran primo episodio.

Questa serie ha un solo difetto, dura solo 10 minuti.

Mayonaka Punch - Youtuber x Call of the Night x Yuri 1

Trama:
youtuber violenta e fallita ci riprova facendo coppia con... non umani, commedia slice of life yuri.

oooh.jpg

Trovo i chara un po' strani

nessuno.jpg

La protagonista youtuber fallita

apper.jpg
Il fanservice ha potenziale

Original di profilo, dopo la vtuber ecco qua la youtuber.
Primo episodio che sembra assai una scopiazzatura yuri di call of the night con in mezzo youtube, presumo e spero che il cast largo darà spazio alla commedia pura.
Tecnicamente è buono, bei ambienti/animazioni/chara, da valutare come ne esce sul lungo.
Primo episodio introduttivo ok di situazione e primi 3 personaggi.

Vedremo...

Isekai Yururi Kikou: Kosodate Shinagara Boukensha Shimasu - A Journey Through Another World: Raising Kids While Adventuring - Isekai Papino 1-2

Trama:
tizio muore e finisce in mondo fantasy, ha poteri sgravi e adotta due gemellini ancora più sgravi, serie scazzo

aaaawww.jpg

PUCCI

miei.jpg

LI HO TROVATI E ME LI TENGO

Mamma mia che roba adorabile.
Tipico isekai di tizio fenomeno che qua ha figlioletti pure fenomeni, slice of life avventura.
Tecnicamente molto essenziale ma si lascia vedere.
Doppio episodio non so perchè visto che alla fine tutti gli episodi saranno uguali.

E' carino e adorabile.

Koi wa Futago de Warikirenai - Love Is Indivisible by Twins - Il Triangolo NO 1

Trama:
tira e molla tra un tizio e le gemelline amiche di infanzia, romance drama

tria.jpg

Che pucci

1720629112489032.png

Gemella estroversa gentile sportiva capelli corti o gemella nerd capricciosa con le tettone? Fate la vostra scelta

eeeeh.jpg
Sarà drama clamoroso

Notevole vedere una romcom (più rom che com) con rapporti già belli che avanzati, siamo subito nel triangolo.
Romance drama da manga bello solido, chi vincerà?
Berne tecnicamente, non sarà la russa ma bei chara, ok ambienti e discreto fanservice.
Buon primo episodio che lancia il triangolo.

Buono.

Isekai Shikkaku - No Longer Allowed in Another World - Isekai Poeta Maledetto Morto Suicida Giovanissimo 1

Trama:
Isekai Poeta Maledetto Morto Suicida Giovanissimo, commedia

uuuuh.jpg

uuuuuuh

uuuuuuuh.jpg

aaaaaaaah

biso.jpg
Lui è il protagonista che ci meritiamo, il protagonista di cui abbiamo bisogno

Ho finalmente capito perchè i poeti emo hanno tanta patata appresso.
E questa serie non ha alcun diritto di funzionare così bene, qua si fa fare brutta figura a tutti gli altri isekai perchè dimostra che basta poco per dare una svolta, gran commedia.
Buono tecnicamente, gran chara, gran patata, gran regia, basta si limitino nella cg dei mostri, da valutare l'azione.
Gran primo episodio.

L'unico problema che può avere questa serie è una potenziale ripetitività.

Shikanoko Nokonoko Koshitantan 2​

keeeen.jpg

IL MOMENTO DEL CONFLITTO E' ARRIVATO

onee.jpg
Nessuna somiglianza

lololololol.jpg

Oddio piango

sempre.jpg
Sempre sia lodato

Non ha senso nulla, assoluto capolavoro.

Dungeon People 1-2

Trama:
Avventuriera finisce a lavorare in un dugeon

okok.jpg

SANGUE

pucce.jpg

PUCCE

comp.jpg

...computers?

Questo è tipo l'esatto opposto di dungeon meshi, slice of life di gente che gestisce un dungeon come un lavoro in una azienda.
Per molti versi qua si è vicini alla serie di beta tester mmorpg per gli innumerrevoli tecnicismi, abbiamo tanti fantasy "particolari" questa stagione.
Funziona piuttosto bene, nulla di particolarmente innovativo ma c'è una chiara logica dietro, molto carine le protagonisce pucce.
Tecnicamente carino, bei chara semplici, nessuna grande sbavatura, l'azione sembra decente.
Primi episodi un po' lenti ma del resto è uno slice of life.

Se vi interessano i dungeon e le pucce.

Bye Bye, Earth 1

Trama:
fantasy action vecchio stile di una tipa con lo spadone, l'ltima umana in mondo di uomini bestia

iiih.jpg

spado.jpg

brind.jpg

Brindiamo alla vera ed unica top waifu della stagione

1720799437093076.jpg

vulca.jpg
Ma che è, claymore?

Fa sempre piacere vedere nuovi fantasy vecchia maniera, storia semplice, azione sborona, drama, viuleeeenza, niente statistiche e poche idiozie.
Non sarà originale ma sticazzi, mi ricorda una via di mezzo tra peach boy riverside e claymore.
Tecnicamente è carino, davvero bella lei, non sarà una produzione di alto livello ma l'action sembra reggere bene.

Brindiamo con un negroni alla possibile sorpresa stagionale.

Bello quello del parry, un protagonista decente forse xD
lo stavo aspettando pure io , mi ispirava un eroe diverso dal solito, cosa che non ho apprezzato come in molti altri anime è che non si rendano minimamente conto di essere fortissimi anche dopo aver sconfitto mostri enormi , non vorrei che adesso tutte le puntate si basassero su questa comicità che dopo un po' stanca

lo stavo aspettando pure io , mi ispirava un eroe diverso dal solito, cosa che non ho apprezzato come in molti altri anime è che non si rendano minimamente conto di essere fortissimi anche dopo aver sconfitto mostri enormi , non vorrei che adesso tutte le puntate si basassero su questa comicità che dopo un po' stanca
Purtroppo ultimamente vanno di moda questi prodotti. Potrebbero anche andare bene quando fanno ridere ma molto spesso non è cosi.

OK credo sia iniziato tutto

Ma prima la serie più importante, Elf-san wa Yaserarenai 2

enter.jpg

oooooooooh

uuuuuh.jpg
LA CULTURA ENORME ED IMMENSA

Oh pure già la driade e poi la xxxx nel prossimo?

ATRI: My Dear Moments 1

Trama:
Inondazione globale, il giovane gambadilegno trova la robottina puccia, da visual novel

onee.jpg

Fatemi capire, dovrei simpatizzare per 'sto figone triste dal passato disgraziato quando questo ha la puccia di infanzia e la onee-san badante, MA AMMAZZATI

ovvio.jpg

E via ad esplorare gli abissi, ma guarda un po' che abbiamo trovato lì praticamente in bella vista, senza nessuna incrostazione...

no-spw.jpg
Ma quanto è puccia e oltremodo NON robotica?

Mah, è la solita visual novel che in formato anime perde il 95% dei dialoghi e alla fine rimane poca roba.
Tecnicamente è passabile, ambienti un po' così nelle strutture, cg non perfetta ma buoni chara.
Primo episodio ok ma concep e mondo molto meno interessanti delle premesse.

Magari arriveranno drammoni e colpi di scena perchè così fa il palo alla serie della robomaidwaifu e sarebbe inutile.

Naze Boku no Sekai wo Daremo Oboeteinai no ka? - Why Does Nobody Remember Me in This World? - CAGATA 1

Trama:
giovane soldato finisce in una realtà alternativa dopo i demoni han vinto la guerra

nono.jpg

Cagata

Per l'assurdo numero di copie novel che ha venduto mi sarei aspettato un comparto tecnico ben migliore.
Ma qualche waifu a parte è piuttosto scarsino e questo uccide la serie.

Passare oltre, guardatevi piuttosto la seconda stagione dell'ultima crociata che è pure lo stesso autore.

Ok, finiamo in bellezza, Make Heroine ga Oosugiru! - Makeine: Too Many Losing Heroines! - Il Raccattapucce 1

Trama:
classico pirletta qualunque si ritrova a raccattare i pezzi di pucce scaricate dai loro belli, romcom

blue.jpg

Scaricata numero 1, la puccia amica di infanzia, con i capelli blu e corti, che non è riuscita a competere con la gnoccona straniera... LOL

3.jpg

Numero due, la abbronzata tomboy genki girl

2.jpg

Numero 3, la... nerd senza autostima

best.jpg
E la bonus che NNNNGGGGHHHHHHHHHH

Davvero buono, gran personaggi, gran commedia, gran dinamiche, pure il protagonista medio sfigato è simpatico e con un minimo di personalità.
Manga bello solido, probabilmente il miglior materiale romcom della stagione ed han adattato bene bene bene.
Molto buono tecnicamente, gran chara molto espressivo, bei ambienti, bei dettagl e regia.
Buon primo episosodio che introduce la prima puccia.

Sarà molto probabilmente la miglior romcom della stagione.

Isekai Shikkaku - No Longer Allowed in Another World 2

Allora, si comincia a viaggiare e dispensare buoni consigli al prossimo.

strololololo.jpg
Ormai è di netto il miglior protagonista della stagione, il protagonista che ci meritiamo e di cui abbiamo bisogno

okok.jpg

Ed arriva l'azione

La serie passa bene il primo test dell'action, nel prossimo episodio vedremo se passa il test "quella creatura enorme che fanno sempre in cg e viene uno schifo".
E' davvero oltremodo 1-1 con il manga, adattamento estremamente diretto con l'unica differenza che... la cat girl è scalza nel manga, fare piedi costa troppo lolololololol.

Buono.

Isekai Shikkaku - No Longer Allowed in Another World 2

Allora, si comincia a viaggiare e dispensare buoni consigli al prossimo.

strololololo.jpg
Ormai è di netto il miglior protagonista della stagione, il protagonista che ci meritiamo e di cui abbiamo bisogno

okok.jpg

Ed arriva l'azione

La serie passa bene il primo test dell'action, nel prossimo episodio vedremo se passa il test "quella creatura enorme che fanno sempre in cg e viene uno schifo".
E' davvero oltremodo 1-1 con il manga, adattamento estremamente diretto con l'unica differenza che... la cat girl è scalza nel manga, fare piedi costa troppo lolololololol.

Buono.
il personaggio è fantastico decisamente diverso da quello che gira ultimamente, per adesso però il contorno non mi sta attraendo molto e temo che possa diventare veramente ripetitivo, continuerò a vederlo per capire come si svilupperà il tutto

il personaggio è fantastico decisamente diverso da quello che gira ultimamente, per adesso però il contorno non mi sta attraendo molto e temo che possa diventare veramente ripetitivo, continuerò a vederlo per capire come si svilupperà il tutto
E' da manga, uno buono.

OK, allora, TASUKETSU -Fate of the Majority- 2-3

Trama:
non ci ho capito una bega, sarebbe un bttle royale strategico ma poi spuntano poteri e roba assai strana

VAVA.jpg
Episodio 2, salutiamo il colpo di scena del primo episodio, che cacchiata

BASITO.jpg
Episodio 3, non lo so, non vale la pena di sforzarsi di capire

UNA cosa positiva c'è, impossibile sapere cosa accadrà.

OK le serie meritevoli: I Parry Everything 2-3

Trama:
un gatsu molto gentile e modesto con la sua parata invincibile

para.jpg
Episodio 2: episodio di set up e presentazione personaggi, e arriva la molto ovvia arma

riva.jpg

Episodio 3, e arriva il primo rivale

lololol.jpg

E arriva il lolololololol

Capisci che lo studio è buono quando questo riesce a fare una gran serie anche con budget ridotto, è piuttosto sceso tecnicamente ma la buona regia compensa bene.
Lui è davvero un bel protagonista e per una volta il resto dei personaggi sono tutti piuttosto "ragionevoli".

Shikanoko Nokonoko Koshitantan 3​

Dovete trovare i sottotitoli buoni perchè qua c'è umorismo MOLTO giappo.

sexoooooo.jpg

E' il momento del sexooooo

ohno.jpg

Il meme completa il club

la-trama.jpg
E alla fine arriva la trama

Ed il cast sta per completarsi, tutto perfetto.

Il best fantasy stagionale, Kono Sekai wa Fukanzen Sugiru - Quality Assurance in Another World - SAO Fatto Bene 2-3

Trama:
sword art online con correzione dei bug

gogo.jpg

E via verso nuove straordinarie avventure e debug con la npcPUCCIA

peggio.jpg

omg.jpg
Cercando di evitare un destino PEGGIORE DELLA MORTE, cioè se ti fermi a pensarci un attimo tutto questo è davvero terrificante, mica a caso qua sembrano tutti completamente usciti di testa

ohhhhh.jpg
Quando cacchio adoro il design dei mostri, cartoon misto orrori ogni oltre immaginazione

la-trama.jpg
E alla fine arriva la trama

E' davvero bello, davvero gran adattamento, questo è la mia top serie stagionale.
Ora aspettiamo il completamento del party.

Allora, Mayonaka Punch 2-3

Trama:
vampire streamers

title.jpg

Vabbè title drop subito

alto.jpg

Mi aspettavo che la quarta fosse una cacciatrice di vampiri ma è ancora una vampira, personaggio un po' doppione della protagonista come doppioni sono le nanette

lol.jpg
Lol l'azione

sdi.jpg

Devo dare atto a questa serie di avere una piena consapevolezza di se

Vabbè, è la versione rincoglionita youtube yuri di call of the night, assai scazzo.
Tecnicamente si conferma piuttosto buono, fin troppo buono per quello che è il materiale della serie.
Ma da questo cast di vampire infoiate vestite da prostitute mi aspettavo molto più fanservice, è piuttosto innocente.

Vabbè, se rimane serie scazzo resterà buona in tal senso.

Tensui no Sakuna-hime - Sakuna: Of Rice and Ruin 2-3

Banditi dall'olimpo, bisogna organizzarsi a coltivare.

wooooooo.jpg

Yeaaaaaaah siamo arrivati

venes.jpg

Mi so di venesia lololololol uè tusa, non sai cucinare manco per un...

puccia.jpg

Povera puccia deve fare TUTTO

Episodi 2 e 3 dedicati ad ambientamento e morire di fame lololololol
Piuttosto un gran adattamento del vg, ma tipo è per metà un ABC per la coltivazione del riso.
Che onestamente boh, han piuttosto saltato gran parte dell'azione ed esplorazione.
Ne viene fuori uno strano... slice of life campagnolo ma molto gradevole, molto bello visivamente.

Dai su tirate fuori l'azione.

Ultima modifica:
Shikanoko Nokonoko Koshitantan 4

Ok, il consiglio studentesco.

3.jpg

3 nuove losche individue

uoooooh.jpg
Best girl
nono.jpg
Pericolo
ohnononono.jpg
PERICOLO

'Sti cacchio di numeri musicali senza alcun senso...

Miglior episodio.

Failure Frame 3-4

Usciti dal dungeon si passano due episodi sempre nella stessa inquadratura in cg

aaaaaaaaaaaah.jpg

Che movimenti...

E' piuttosto crollato tecnicamente, i due episodi di varie ed eventuali poveri di azione e fanservice non aiutano.

Red Cat Ramen

nonononono.jpg

Mamma mia a cosa han ridotto la tigre che nel manga sarebbe oltremodo "normale"

Mamma mia che disastro.

Allora, l'altro original di profilo, Narenare -Cheer for You!- 2-3-4

Trama:
club scolastico cheerleader da competizione, con la protagonista che deve superare il trauma di aver spezzato la schiena dell'amichetta... e poi ci sta spiderwoman.

nono.jpg

Ma stiamo scherzando, spiderman gli fa le pippe a questa

boh.jpg

Non comprendo affatto questi strani cambi di palette, bizzarra scelta artistica

looooli.jpg

Tra varie ed eventuali, il quarto episodio è dedicato alla bionda straniera best girl

Mmmmmh, è piuttosto il solito slice of life di amiche che si conoscono e organizzano un qualcosa più che una serie sportiva, molta poca performance per ora.
Alcuni personaggi un po' sopra le righe come spiderwoman ma non si sta perdendo in drama spicciolo con la paralitica.
Non mi convince troppo l'aspetto tecnico, sarebbe anche buono ma ha davvero una strana colorazione, ho paura per le performance in probabile cg.

E' carino.

Make Heroine ga Oosugiru! - Makeine: Too Many Losing Heroines! 2-3

Tipo del club lettura raccatta ragazze scaricate dai loro belli, chi sceglierà?

1722110003325273.jpg

E dopo l'introduzione si va al mare già al terzo episodio
uuuh.jpg
nnnnnnggggggghhhhhhhh

ooooh.jpg

Tanta pena per la puccettina nerd che oggettivamente non può assolutamente competere con la tipa di evangelion 2.0

Romcom dell'anno, gran premessa, gran pucce, bello veloce, già in costume all'episodio 3.
Gran aspetto tecnico, gran chara, gran fanservice, gran regia.

Tanta, tanta roba.

OK, la PUCCIA dell'anno, Katsute Mahou Shoujo to Aku wa Tekitai Shite Ita - The Magical Girl and the Evil Lieutenant Used to Be Archenemies 2-3-4

Il generale malvagio muore dietro la magical girl.

uoooooooooh.jpg

Mamma mia ngggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
pipp.jpg
Le mascotte delle magical girl perverse e quella di madoka gli fan le pippe a questa

imbe.jpg

Nel 4 approfondiamo qualche collega, chairamente i cattivi sono tutti bravissime persone lolololol

Puccia dell'anno a mani basse, davvero sempre bellissimo tecnicamente.
Avevo dubbi sulla varietà ma la durata di 10 minuti copre benissimo.

E chi delude... Koi wa Futago de Warikirenai - Love Is Indivisible by Twins - IL TRIANGOLO NO 2-3-4

Tira e molla tra tipo e le due gemelline amiche di infanzia.

jij.jpg

Episodio 2, il crollo tecnico

lololol.jpg

Episodio 3, conosciamo l'amico e gli sponsor
raprf.jpg
Episodio 4, lo stup-

Mamma mia il crollo tecnico.
Peccato perchè sarebbe un gran romance triangolo dove le cose succedono.

Però il crollo tecnico...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro