Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Come per ogni stagione, aggiornati i topic in prima pagina. Rifatevi a quelli per commentare gli anime listati mentre il resto va qui.

200.gif

finito love is war, divertente fino alla fine, ma sono più moderato rispetto a commenti entusiastici che ho letto in giro :asd:  

comunque, relativo al tutto:

Live-Action Kaguya-sama: Love is War Film Posts Teaser Video

TOHO began streaming a teaser video on Tuesday for the live-action film adaptation of Aka Akasaka's Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai - Tensai-tachi no Renai Zunōsen) manga.

The film will open on September 6. King & Prince idol group member Shō Hirano (seen left in image below) will play Miyuki Shirogane, and Kanna Hashimoto (right) will play Kaguya Shinomiya.

cast.jpg

Hayato Kawai (live-action My Love Story!!Nisekoi) is directing the film. Yūichi Tokunaga (live-action Tonde Saitama, Princess Jellyfish series) is penning the script. Principal photography for the film was scheduled begin in March and end in April.

ho visto anche il primo di joshi kausei, tre minuti molto divertenti :ahsisi:  

Bon, dopo aver finito la visione di tutti gli episodi della passata stagione, do qualche giudizio rapido:

Nuove serie

Boogiepop wa Warawanai: Ottima direzione artistica. La storia, però, è raccontata in maniera forse eccessivamente complessa. Avrebbe meritato una visione un po' più accorta di quella che gli ho dedicato io per essere goduto appieno. Benino.

Dororo: ri-confermo quanto detto qualche settimana fa. Probabilmente il Best Anime 2019.

Kaguya-sama: Primi episodi ottimi, poi è diventato un continuo "more of the same". Nel complesso bene, ma prevedibile.

Kakegurui xx: Ok. Yumeko è sempre "troppo" OP, rendendo scontato ogni scontro - e questo ne fa perdere un po' il mordente. Vedibile.

Kemurikusa: Prima metà anonima, se non frustrante. Dal sesto episodio migliora sensibilmente. Consigliato.

Mahou Shouko Tokushusen Asuka: Trash

Mob Psycho 100 II: anni luce avanti rispetto alla prima stagione. Gli ultimi due episodi sono stati come mi aspettavo. Bene.

Tate no Yuusha no Nariagari: sempre meglio; sono sempre veramente e piacevolmente sorpreso da ogni nuovo episodio. Ottimo isekai.

Ueno-san wa Bukiyou: triste

Yakusoku no Neverland: Serie solidissima che stra consiglio a chiunque.

Continuazioni

Captain Tsubasa (2018): bene, bravi: operazione "nostalgia" compiuta. A quando la seconda stagione?

Karakuri Circus: più va avanti, meno mi piace. Storia, pg e realizzazione tecnica sembrano in calo continuo. Mah.

Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru: Rivelazione. Gli ultimi episodi mi hanno fatto venire i brividi (essendo anche io un "runner").

Sword Art Online: Alicization: molto meritevole.

Tensei Shitara Slime Datta Ken: non male, visione carina ma ho trovato la seconda metà inferiore alla prima.

Bonus:

High Score Girl (Extra Stage): :3 questa serie è adorabile; stra-hyppato per la seconda stagione!

Zoku Owarimonogatari: mah. Per me è una delle parti "peggiori" della saga di Bakemonogatari. Posso capire che i dialoghi (monologhi) siano il cavallo di battaglia di questa serie, ma almeno nelle altre parti c'era qualcosa che "succedeva". Qua invece no: 2 ore di pure spiegazioni; anche il comparto tecnico, che era uno dei marchi di fabbrica della serie, ne ha risentito visto che "non c'è nulla di nuovo". 

Ultima modifica da un moderatore:
Bon, dopo aver finito la visione di tutti gli episodi della passata stagione, do qualche giudizio rapido:

Nuove serie

Boogiepop wa Warawanai: Ottima direzione artistica. La storia, però, è raccontata in maniera forse eccessivamente complessa. Avrebbe meritato una visione un po' più accorta di quella che gli ho dedicato io per essere goduto appieno. Benino.

Dororo: ri-confermo quanto detto qualche settimana fa. Probabilmente il Best Anime 2019.

Kaguya-sama: Primi episodi ottimi, poi è diventato un continuo "more of the same". Nel complesso bene, ma prevedibile.

Kakegurui xx: Ok. Yumeko è sempre "troppo" OP, rendendo scontato ogni scontro - e questo ne fa perdere un po' il mordente. Vedibile.

Kemurikusa: Prima metà anonima, se non frustrante. Dal sesto episodio migliora sensibilmente. Consigliato.

Mahou Shouko Tokushusen Asuka: Trash

Mob Psycho 100 II: anni luce avanti rispetto alla prima stagione. Gli ultimi due episodi sono stati come mi aspettavo. Bene.

Tate no Yuusha no Nariagari: sempre meglio; sono sempre veramente e piacevolmente sorpreso da ogni nuovo episodio. Ottimo isekai.

Ueno-san wa Bukiyou: triste

Yakusoku no Neverland: Serie solidissima che stra consiglio a chiunque.

Continuazioni

Captain Tsubasa (2018): bene, bravi: operazione "nostalgia" compiuta. A quando la seconda stagione?

Karakuri Circus: più va avanti, meno mi piace. Storia, pg e realizzazione tecnica sembrano in calo continuo. Mah.

Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru: Rivelazione. Gli ultimi episodi mi hanno fatto venire i brividi (essendo anche io un "runner").

Sword Art Online: Alicization: molto meritevole.

Tensei Shitara Slime Datta Ken: non male, visione carina ma ho trovato la seconda metà inferiore alla prima.

Bonus:

High Score Girl (Extra Stage): :3 questa serie è adorabile; stra-hyppato per la seconda stagione!

Zoku Owarimonogatari: mah. Per me è una delle parti "peggiori" della saga di Bakemonogatari. Posso capire che i dialoghi (monologhi) siano il cavallo di battaglia di questa serie, ma almeno nelle altre parti c'era qualcosa che "succedeva". Qua invece no: 2 ore di pure spiegazioni; anche il comparto tecnico, che era uno dei marchi di fabbrica della serie, ne ha risentito visto che "non c'è nulla di nuovo". 

dai, ci sono i topic quasi per ogni titolo, gratifica il lavoro dei mod nel tenerli costantemente aggiornati passando per quelli, lasciando qui i commenti per quelli sprovvisti :asd:  

Boogiepop

Dororo

Shield Hero

Neverland

Tsubasa

Karakuri Circus

SAO

Slime

Hi-score girl

Monogatari

Kakegurui

Mob Psycho 100

Ho visto svariate prime puntate, dai che forse sta season è meno peggio del previsto, anzi, me ne ispirano già abbastanza.

Fruits Basket originale com'era? 

Finito Kaguya-sama, come mi aspettavo è stato un more of the same fin da subito, scontato e noiosissimo, si salvano giusto le gag di Chika, che nel tempo hanno avuto sempre meno spazio tral'altro.

Visto il primo episodio della nuova stagione di Fruits Basket, molto carino e uguale alla vecchia serie, se non per il design più moderno. La vecchia serie animata non copriva tutto il manga, questa spero arrivi al finale.

Piacevolmente sorpreso da amazing stranger

Chou_Kadou_Girl_1_6-cover.jpg

Storia di un otaku le cui action figure prendono vita.

La cg inaspettatamente funziona.

Visto il primo di Senko-san. Oltre all'inevitabile sorpresa per la situazione in anime che hanno questo tipo di intreccio ho visto anche una buona dose di sentimento e non mi dispiace affatto.

Per il resto un vero e proprio toccasana per lo spirito, carina anche la scena finale

dal punto di vista dello spettatore. Oltre ovviamente a quella della coda  :cool:
D1tFB0_UcAAh6Yt.jpg

Kenja no Mago, ADORO questo tipo di anime, ottimo il secondo episodio...periodo top con anche Senko-san, Yu-No e Faery Gone.

Ultima modifica da un moderatore:
Senko-san lo trovo inguardabile. "Speravo" fosse qualcosa in stile DragonMaid, invece non è così. Non saprei proprio in che frangenti ha senso vederlo se non per... addormentarsi (sì, ma per la noia).

RobiHachi anime totalmente anonimo; disegni carini, ma finita lì.

Kenja no Mago: ennesimo isekai, senza infamia e senza lode (per ora). Il genere non mi dispiace (ancora), quindi ok per me.

Senko-san lo trovo inguardabile. "Speravo" fosse qualcosa in stile DragonMaid, invece non è così. Non saprei proprio in che frangenti ha senso vederlo se non per... addormentarsi (sì, ma per la noia).
Situazione dell'animo di hihey54 in questo momento:

Aq94NR.jpg
Ahah scherzo 
f51ebdc51d9be9c7aaed7cba6c4f31b1.jpg

Quella coda è così batuffolosa T^T
Sewayaki-Kitsune-no-Senko-san-01_15.04_2019.04.10_16.03.25_stitch.jpg

Sewayaki-Kitsune-no-Senko-san-01_15.37_2019.04.10_16.04.45.jpg

bellissima :3

Comunque visto anche il secondo episodio.

Ricalca grosso modo il primo, qui ci siamo concentrati sulle orecchie (sia del protagonista che di Senko), nuovamente ultra rilassante.
Ormai è chiaro che i due si siano già incontrati in passato.
Mi "preoccupa" un po' l'eccessiva intimità sul finale, spero non si vada oltre quel punto :asd:
Nuovo personaggio sul finale ovvero la vicina indispettita dai rumori di Senko e Nakano.
Ho dato anche un occhio ai primi due di Hitoribocchi. Caruccio ma davvero troppo ingenuotto, non penso di continuarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro