Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Build Divide 8

tutto sommata è stata carina riprende il passato dei due fratelli e di cosa sia successo effettivamente prima i tasselli ci sono tutti e credo che a breve finirà ? È scesa un po’ nel banale però la seguo fino alla fine

Ma veramente Paladin hanno fatto un episodio riassuntivo dopo 7 puntate quando la trama si e no era appena iniziata? :rickds:

Ridicoli.

Ma veramente Paladin hanno fatto un episodio riassuntivo dopo 7 puntate quando la trama si e no era appena iniziata? :rickds:

Ridicoli.

'sto studio è nella mia lista nera per l'eternità.
Porcaput questi hanno rushato la parte migliore per poi fare un recap.
Mi esplode il cervello

Cacchio pensavo heike avesse durata normale, vabbè si conclude la prima serie dell'autunno, ed è stata tanta roba

Heike Monogatari 11 episodi

Drama semi-storico jappo da un punto di vista particolare, che forse non serviva.

SXdkanp.jpg

E la guerra civile sta per concludersi con la battaglia finale, riuscirà il clan Heike a trionfare?
hgILQqI.jpeg

Muiono tutti, e questo evento storico pare sia uno dei punti di origine del seppoku

NKus0xd.jpg

Ed è così che FINALMENTE, MA FINALMENTE si realizza la visione che si trascina da inizio serie...
YHDoUXa.jpg

LOL NO e invece ti rispesco
Ma che cazz.

gqrt8b2.jpg

E concludiamo menzionando l'immane quantità di stupendo simbolismo artistico con fiori, paesaggi e passerotti

Credo che questo sia forse l'anime più "giapponese" degli ultimi anni.
Letteralmente un drammone di guerra, politica e giochi di palazzo del giappone di un millenio fa, eventi e cast piuttosto complicati da seguire per uno spettatore occasionale.
Tecnicamente è davvero molto buono, numero di animazioni non altissimo ma scorre in un modo stupendo, alcune scene sono veramente spettacolari, e sembra letteralmente dipinto a mano su una tela.
Valori artistici veramente alti, stile a pacchi, e ribadisco assai giappo.

Ma la grossa pecca è che la serie suppone che lo spettatore conosca il relativo poema epico, si perdono tantissimi dettagli altrimenti.

Voto 8.5/10, serie per appassionati.

Allora, torniamo sui robotici...
Gyakuten Sekai no Denchi Shoujo - Rumble Garanndoll 5-8

Si era rimasti che ho mezzo droppato la serie all'orrida idol secondo pilota in crisi...

ybdgEHR.jpg

Che nella sua risoluzione da "vicenda idol in crisi normale" non è malissimo, non certo un personaggio buono ma almeno poche boiate a parte il mech osceno

Dzz31Ef.jpg

PERCHE' QUESTA SERIE E' ANIMATA COSI' BENE E SCRITTA COSI' MALE?! ODDIO LA PATATA
Onestamente? Qua dovevano fare una romcom otaku demenziale e basta, niente mech, sarebbe stato spettacolare.

fXcDuZ5.jpg

Ok, finalmente abbiamo la storia del setting... letteralmente si è aperto un portale dimensionale con una terra parallela dove il giappone ha vinto la seconda guerra mondiale... e invade il nostro giappone perchè anime was a mistake che ha reso i nostri giappi checche

Perchè poi quel giappone che ha vinto la seconda guerra mondiale tiene una struttura sengoku scI-fi con mech pupazzi, è un discorso a parte.

yNozlIR.jpg

Sì assolutamente

gF2VSK3.jpg

Vabbè e poi è arrivata la terza tipa dal mech mediamente orrido, la loli... gamer... timida... con carenza di affetto... a tema gatta... BEST GIRL DELLA STAGIONE GENTE

Consiglio vivamente la visione di questa serie da ubriachi.

Takt 9
Episodio nel quale vediamo passare tempo con la sorella di Anna che fa esperimenti su Takt e Destino ma senza portare buone notizie ma nella scena vediamo anche Paradiso non vorrei che dietro tutto quello che sta succedendo ci fosse proprio Lotte ma chissá magari è un pensiero mio sbagliato e peccato che finisce proprio nel mentre Lenny stava al telefono rivelando la verità a Takt anche sul conto di cosa successe al padre, il prossimo dovrebbe essere molto Interessante comunque

Takt Op Destiny 9

Ovviamente finisce col cliffhanger, figurarsi. Il segreto sulla tragedia di Boston sinceramente anche viste le parole del gran capo che comanda Paradiso mi sembra intuibile visto quanto gli interessa Takt.
A meno di clamorosi ribaltoni l'aver raggiunto New York mi fa sperare che siano 12/13 episodi e via. Peccato madornale aver ammorbato con dei "filler"per arrivarci.
Il finale anche mi sembra prevedibile, ed azzarderei che vedremo realizzata la promessa che si sono fatti al prato, che ci arrivino integri o per morire di li a poco non importa, ma ora mi aspetto quella scena.

Allora, il NOTgundam di sunrise, Kyoukai Senki 1-9

Questo anime ha problemi ovunque.

Futuro, giappolandia cade per crisi socioeconomica e quindi varie potenze mondiali "se lo spartiscono", il paese viene così sfruttato per interessi economici e battibecchi/test militari con mech ecc.
Il pirletta protagonista genio meccanico trova un mech sgravo e si unisce così alla "resistenza".

Ora, il setting non è neanche male, la situazione politica è interessante con molteplici fazioni conflitto tra loro, in giro prototipi di mech ecc in fase di test, la stessa resistenza è finanziata da altre potenze straniere ecc e quindi non è affatto un semplice "sconfiggi dittatore regionale e poi il prossimo ecc".

Però...

Y87Hg5I.jpg

Non mi puoi fare una roba di guerra ma poi i protagonisti sembrano duellanti di yugioh o allenatori pokemon, per non parlare dei puppazzi pucciosi IA dei robot, è come se quelli che hanno fatto il chara e quelli che hanno scritto la trama non avessero mai comunicato

eus8QdD.jpg

E qua il problema è precisamente che è una roba per un pubblico giovane, sarebbe presente un buon triller fantapolitico ma manca quel passo ulteriore per rendere il tutto abbastanza serio e avvincente

n7lyRet.jpg

Dal punto di vista tecnico è molto ingannevole, i disegni sono tutti belli e puliti ma il numero di animazioni è irrisorio
Bisogna dare atto che abbiano fatto i mech in 2d piuttosto che in cg, ma andando oltre gli ottimi primi piani poi la qualità diventa spesso oscena in movimento

Mah

Paladin 8

Altri due discepoli per il nostro prode Gesù. Scherzi a parte mi garbano entrambi, bellina la storia riguardante la sua famiglia.
Ora vediamo se si movimentano un po' le cose arrivando in città o meno.

Takt Op Destiny 10

Sinceramente della morte di Lenny con un flashback cosi abbozzato mi importa il giusto. Incredibile, il cattivo era davvero quello, non lo aveva pensato "nessuno".
Boh mi sembra veramente una serie con uno scopo veramente stupido, ma attendo di sentire le nuove motivazioni dietro
sperando in qualcosa di più di "hai visto anche te la luce" o "hai un timbro fantastico".

Takt Op Destiny 10

Sinceramente della morte di Lenny con un flashback cosi abbozzato mi importa il giusto. Incredibile, il cattivo era davvero quello, non lo aveva pensato "nessuno".
Boh mi sembra veramente una serie con uno scopo veramente stupido, ma attendo di sentire le nuove motivazioni dietro
sperando in qualcosa di più di "hai visto anche te la luce" o "hai un timbro fantastico".
Mi è spiaciuto tanto sinceramente per Lenny stava diventando il mio personaggio preferito non gli hanno dato la migliore delle conclusioni però è stato bello vederlo dare il tutto per tutto con Titan che sembrava in modalità rage e soprattutto quando ha preso lui i colpi al posto di Takt gli ha fatto molto onore come cosa.

Sai quanto manca alla fine ? 2 episodi o ne avremo di più ?

Mi è spiaciuto tanto sinceramente per Lenny stava diventando il mio personaggio preferito non gli hanno dato la migliore delle conclusioni però è stato bello vederlo dare il tutto per tutto con Titan che sembrava in modalità rage e soprattutto quando ha preso lui i colpi al posto di Takt gli ha fatto molto onore come cosa.

Sai quanto manca alla fine ? 2 episodi o ne avremo di più ?
2 episodi.

Allora, sorpresa sorpresa... megaton musashi avrà una seconda stagione.

Quindi ripeschiamo per vedere se ne vale la pena:

MEGATON MUSASHI 4-9

lOgpP3G.jpg

Mah, rimanagono i soliti problemi, le parti a terra sono animati con lo scarto a parte l'azione, la trama è una bambinata eppure l'intero setting è un drammone a tratti anche pesantuccio

GNmXCnd.jpg

Di positivo è che i mech si stanno letteralmente moltiplicando, pensavo ci fossero 12 piloti che si davano il cambio e invece ognuno ha il suo robot

74nOs0x.jpg

Il mech delle due tipe è il miglior mech.

Francamente pure la parte robot è abbastanza calata, da fermi sono abbastanza ignobili.
In compenso con più sobot in pista si va di gioco di squadra e attacchi combinati, cosa che non è affatto comune in tema super robot.

Ne vale la pena... mah

Paladin 9

4 ristoranti x 4 hotel x Ulisse il piacere della scoperta, infine Will si ricorda che in realtà è Hercules.

Paladin 9 continuano ad avere 30mila lire di budget per animarlo, ma a differenza della 8 stavolta hanno animato qualcosa di più delle bocche mentre parlano. Certo poi...

quella viverna cambia dimensioni tre volte durante la battaglia e vorrei sapere come gli è venuto in mente di ucciderla strozzandola :rickds:

Comunque è sicuramente migliorato rispetto le prime 6 puntate a livello di pacing.

Takt Op 11

Ti bacio perché non lo so manco io, come un po' tutti i personaggi della serie insomma, poi fusione che scaturisce nel boss finale.
Non vedo l'ora che finisca solo per vedere quanto poco coraggiosa sarà nel finale, felice di essere smentito.

Paladin 10

Aragorn join the party, chiacchiere e direi che si chiude con la battaglia nelle prossime due. Mi piacerebbe che Will mi insegnasse a diventare più virile, vedo che basta cambiarsi d'abito.

Takt Op Destiny 12 fine

La musica salverà il mondo, quindi cantiamo un bell'Hallelujah perché la serie è finita.

No davvero, mi era sfuggito fosse un anime promo di un gioco per cellulari che deve ancora vedere luce, lo avessi realizzato prima neanche l'avrei iniziata.

Takt Op Destiny 12 fine

La musica salverà il mondo, quindi cantiamo un bell'Hallelujah perché la serie è finita.

No davvero, mi era sfuggito fosse un anime promo di un gioco per cellulari che deve ancora vedere luce, lo avessi realizzato prima neanche l'avrei iniziata.
Il finale a me ha lasciato molto indifferente e mi è parso fin troppo sbrigativo aveva del potenziale ma non l’hanno sfruttato affatto
Post automatically merged:

Perlomeno le scene di combattimento mi sono piaciute un sacco così come i design dei vari personaggi

Vabbè, vigilia e si finisce Takt Op. Destiny 12 episodi

L'anime che ha tutto il potere estetico di mappa e madhouse, magari la prossima volta chiameranno un terzo studio che scriva una sceneggiatura decente.

Vwnm0Ox.jpg

Quando il personaggio vecchio simpaticone che serve a fare da guida al protagonista vale 10 volte questo, hai davvero un gran problema

xfeMC8T.jpg

Ma la cosa che non perdono alla serie è la quasi totale assenza delle altre "magical girls", qua potenzialmente è pieno di gran chara e ne han davvero usato solo uno e mezzo

QRqpFeE.jpg

Almeno una promessa l'han mantenuta, gran coreografie e stile

Già dal principio era chiaro che la trama era un aspetto secondario della serie, ma la conferma che questo è un anime promozionale per gioco phone è stata la pietra tombale.
Perchè il problema è qua, è un prequel di gioco magical girl collezionabili che serve ad introdurre il setting e far promozione con belle scene.
Quindi storia e personaggi oltremodo già visti e di bassa lega, niente è approfondito e metà degli episodi sono praticamente filler.

Però bello a vedersi.

Voto 5/10, 6 se scorrete veloce verso l'azione.

Peccato aver sprecato tutta sta potenza tecnica per un anime che non ricorderà nessuno, davvero uno spreco

Ma passiamo alla GEMMA della stagione:

TESLA NOTE 13 episodi

Ci sono serie che sono talmente una boiata inguardabile che fanno il giro del ridicolo e diventano... affascinanti.
Ma guardate che roba:

cf9eRGP.jpg

Questo credo sia tesla

BrGyppE.jpg

E qua ci sta il note

Cristo santo son qua che rido da 45 minuti, purtroppo la seconda immagine rappresenta gran parte della serie, cioè una roba da far rimpiangere ex-arm.
Tra una cutscene playone e l'altra ci dovrebbe essere un combat shonen di agenti segreti e mutanti o qualcosa del genere.

voto LOL/10, no cioè fatevi qualche bicchierino e questo diventa una esperienza onirica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro