Commenti alle serie di stagione senza topic

Allora, non dico che Dara-san of Reiwa sia la migliore serie della stagione dopo yani neko, MA

è un MA convincente.

messo in pari con Old Country Bumpkin to Master Swordsman, quindi quinta della s.2
mmh, questa serie mi sembrava "promettesse" di mostrare scherma il più vicina possibile alla realtà in un anime, e lo fa tipo solo il 10% della serie, la scuola di magia è una costante ed anche gli scontri con i mostri (che sono pura ignoranza), davvero pochi i duelli in cui flexano la battle IQ(:asd:), ma per quel che vale apprezzato molto l'arco finale della prima stagione di attentato al principe sia con gli sgherri che lo scontro finale con Rose stranamente non con CGI quest'ultimo e che ruotava sullo scudo
stanno davvero hyppando adesso lo scontro con il padre, che tra protagonista e l'anziano della scuola di magia andrà ad affrontare di petto tutta questa questione della vecchiaia, non vedo l'ora:ahsisi: secondo me vince Beryl
molto carine le girlz in questa serie mamma mia sopratutto le side che le due main (il comandante e la Eris-like davvero troppo disperate e clichè:asd:), invece le altre vogliono più ricevere stima che altro sopratutto Ficelle che si è data all'insegnamento e Mewi che è quasi una figlia

Allora, che ci sta in giro...

Chunkyroll ha deciso di spingere la romcom per signore della puccia che si ritrova 4 fratelli mettendo vari episodi su youtube

Le magical lesbiche stan caricando verso il drammone clamoroso ma carica e carica qua non è che si può aspettare fine stagione, tecnicamente sempre molto buono

La romcom della ciecata procede oltremodo tranquilla e priva di drama, ma che piccionicini che sono

Finalmente al quinto comincia a vedersi un po' di punto di vista di lei (lol), ne serve di più perchè lui comincia ad essere un po' noioso

Fa troppo caldo per commentare...

Allora, siamo quasi ufficialmente a metà stagione e si tirano un po' di somme con le bocciature

Magilumiere
secoonda stagione, mi sembra meno animato della prima stagione, vedo davvero poco interesse, manco trovo un video bello su youtube, siam messi male male male, peccato perchè come materiale male non è.

Rich Girl Caretaker... molto seduto tecnicamente, niente da segnalare, fanervice inespresso... meh

Mebius Dust... credo sia la serie dal ranking più basso in jap DA ANNI, una roba talmente orrida sarebbe da approfondire ma già si spiega dal mediocre comparto tecnico nonostante il buon studio

Ok basta che tengo già la schiena sudata

Allora, la grande cacchiata original kyoani, Spark of Tomorrow al sesto

Allora, si supponeva fosse di 'sti due ragazzi che dovevano popolarizzare l'elettricità nel jappo del secolo scorso, invece è di 'sti due che viaggiano con un libro magico dell'elettricità, incontrano gente con un qualche problema e lo risolvono inventando qualcosa di elettricamente moderno.
Ah e ci sta un figone perverso che vuole il libro e farsi il ragazzo, priorità nel farsi il ragazzo.

mrt41351.jpg
Lol si son inventati il

imbe2131.jpg

Il figone perverso regge la serie

E' piuttosto una cazzatona, ci si aspettava un sorta di drama storico ma è molto scazzo è molto poco scientificamente corretto.
Tecnicamente rimane una serie molto elevate ma onestamente è qualità piuttosto sprecata visto il soggetto.
Cioè, non è malissimo ma ad esempio l'altro original grosso, la sirenetta, è di ben altro livello.

Vabbè, il dodgeball è in ritardo quindi deve essere destino

Let's Go Kaikigumi 3-4-5-6

Continuano le dementi avventure di un povero disgraziato e la giovane esorcista inquietante che vive nel suo armadio

non215.jpg

Neanche 4chan riesce a sessualizzare questa qui, non credo sia mai accaduto prima

cugin.jpg

Episodio 3, il cast si allarga la ASSAI sfigata rivale, personaggio MERAVIGLIOSO, ma qualcuno magari mi spiega la gag delle cataste di fumetti

loll156.jpg

Episodio 4, si allarga ancora il cast in modo assurdo e arriva la grande gag del grande classico, MA PIU' IMPORTANTE TORNA IL PAPPAGALLO

nes51361.jpg

Episodio 5, questa gag qua non aveva NESSUN DIRITTO di farmi ridere così tanto, il giro completo dell'idiozia

ilse516.jpg

Episodio 6, il DOPPIO giro completo dell'idiozia

OK, può essere ufficialmente la perla nascosta della stagione, il rarissimo caso di commedia demenziale jappa che però FUNZIONA (cioè, buona parte delle volte).
Era lì in fondo della lista anime stagionali, che ri sembra un corto, da manga mai sentito, eppure ne sta uscendo una buona commedia nonsense che tiene bene pure tecnicamente.

Top sportivo del secolo, Flaming Dodgeball Girl Danko 6

Ed è arrivato il momento della... importante puntata filler in spiaggia.

1786399317532260.jpg

IL TAGLIO

Ma nel prossimo episodio...

1786448972557801.jpg
Oh il prossimo episodio, oddio fanno vedere la DISINTEGRAZIONE

Qua si rende palese il chiaro problema della serie, non abbastanza episodi per un arco narrativo coerente e quindi si perde tempo in teatrini e filler.

La riscossa, Yoroi-Shinden Samurai Troopers 2-6

Dopo tutti puntatoni drammoni, abbiamo l'episodio di transizione E POI SUCCEDE, E' SUCCESSO

trans.jpg

Non manca certo il combattimento a caso

od456.jpg

Oddio il sobrio funerale, la serie ha davvero voltato pagin-

vyv51.jpg

Come non detto, lol lo spiegone

ohjbg5131.jpg

E POI COMPLETAMENTE DAL NULLA... mamma mia quando è invecchiato malissimo terra, vero muratore, OH MA CHIAMARLI PRIMA, NO?

Ho numerose domande a riguardo ma non credo otterrò alcuna risposta.

Allora, oggi copriamo la consueta rubrica stagionale del "le robe a caso di netflix" ma anche l'annuale appuntamenteo di "osamu tezuka che si rivolta nella tomba", The Ribbon Hero movie 2 ore

Trama:
remake della principessa zaffiro che poco ha a che fare con la principessa zaffiro

sfo561.jpg

Grande impegno artistico in generale, gran comparto tecnico

boh5132.jpg

Certo impegno anche per la sequenza di trasformazione magical girl, ma chara e costumi molto... differenti

perf561.jpg

Sfortunatamente di impegno non ce ne stava molto per tutto il resto, bruttino tutto il cast in generale

Senza disturbare la serie vecchia precursore di lady oscar, qui troviamo invece una principessa magical girl sci-fi insieme a qualche disgraziato incontrato per strada contro malvagi mutanti che han usurpato il regno, probabilmente è la roba meno originale dell'anno.
Cioè, se devi cambiare roba almeno fai qualcosa di caratteristico, non il fantasy più generico dell'esistenza.

Di buono un gran comparto tecnico, direzione artistica davvero di livello, l'azione è buona anche se non moltissima, ma alla fine anche qui è molto forma e poca a sostanza.

Voto 6/10, si lascia guardare ma si può prendere UN QUALSIASI fantasy/isekai action in onda, dargli più budget e avremmo qualcosa di migliore.

Ultima modifica:
Vado a riguardarmi la vecchia serie. Leggere certe cose mi fa sentire male :sadfrog:

TROPPO PUCCIA

Ah ma ci stava lo scheletro, mi sembra animato meno della prima stagione

Non era un elfo scuro nella novel/manga? Sembra un tizio NRT della spiaggia lol
Vabbè il corpo ed il pene non torneranno mai davvero, si sa

Oh, The Exiled Heavy Knight Knows How to Game the System è finalmente cominciato

Ma cristo santo quanto è lento, ma cristo santo che due maroni gli spiegoni interminabili di 'sto tizio, ma almeno ci stiamo risparmiando l'ennesimo zoom della città lì

Oh, The Exiled Heavy Knight Knows How to Game the System è finalmente cominciato

Ma cristo santo quanto è lento, ma cristo santo che due maroni gli spiegoni interminabili di 'sto tizio, ma almeno ci stiamo risparmiando l'ennesimo zoom della città lì

Non è neanche brutto ma sembra girato in slow motion, un pacing del genere non l'ho mai visto.... cioè a sto punto tanto valeva fare 12 episodi che 26 fatti cosi

Lo sto guardando anche io ma sono lì lì per mollarlo. È esasperante da quanto è lento. Ci sono 2 recap in ogni singolo episodio :facepalm: e addirittura riciclano le scene buttando via altro tempo. Ho perso il conto di quante volte hanno fatto lo zoom sulla città con gli NPC che fanno le stesse identiche cose.
Io non so cosa si sono fumati per creare un ritmo così lento e ridondante.

Continua la durissima lotta per la top 5 stagionale, Draw this, then die! 4-5-6-7

Formato il club aspiranti mangaka, si completa il cast con uno strano personaggi e si torna al comiket per vendere se il nuovo doujinshi vende, non mancano i gloriosi flashback della prof

bi4364.jpg

L'inserimento della viola ha sollevato assai il cast, non ho ancora capito perchè esiste la biondina scema

schizo61.jpg

Ep 4, si completa il cast con l'arrivo dell'esperta pacata, praticamente il contrario della protagonista

viagg55555.jpg

Ep 5, si completa il manoscritto e si torna in viaggio, questa serie si conferma davvero coem eccellente slice of life

groi6.jpg

Ep 6, si torna al comiket ma MOLTO PIU' IMPORTANTE, continua il flashback della prof, questo sarebbe il miglior episodio se non...

flash7.jpg

Ep 7, e abbiamo la full puntata della carriera della prof con il suo periodo da assistente, MIGLIOR EPISODIO DI GRAN LUNGA

tec7.jpg

MA CHE BELLI I TECNICISMI

Credo che questa alla fine possa ancora diventare la MIGLIOR serie sul tema fare manga, e certamente già lo sarebbe stata ora con maggiore focus sulla prof.
Si vede assai che ci sta cura dietro, rimasto davvero solido tecnicamente, solido anche come puro slice of life club scolastico se non vi interessa l'argomento.

Non mi stupisce piaccia tanto agli appassionati.

Dove cacchio sta il dodgeball...

OK, la terribile lotta per la top 5, Goodbye, Lara 5-6-7

Allora, la sirenetta nel mondo moderno deve trovare l'amore per sciogliere la maledizione di atlantide o qualcosa del genere

cur4165.jpg

Ma PRIMA si deve trovare un lavoro, notare la grande cura dei dettagli

5trd5.jpg

Ep 5, dopo il solito bel slice of life... potere notare una certa TRAMA sullo sfondo

6sore66.jpg

Ep 6, e finalmente arriva il lungo flashback drama della sorella

7roma7.jpg

Ep 7, ed ecco che la componente romance si complica OLTREMODO con la reincarnazione/progenie/se non è lui direttamente del cacchio di principe traditore

Alla serie serviva una trama ed è cominciata ad arrivare, serviva che il romance iniziasse ed è iniziato.
Ora, sarà tutto amalgamato in una bella torta? Per ora la decorazione, cioè l'aspetto tecnico, resta perfetta.

Dove sta il dodgeball, vabbè New 5 Samurai 2-7

Allora, si va all'assalto del paradiso e bisogna stirare i guardiani, molto battle shonen regolare

ganon1.jpg

MA CHE FORTE CHE E' GANON DA ZELDA

pu1451.jpg

Ma ecco che arrivano i rinforzi

quell416.jpg

CHE PURE LORO

end31.jpg

E alla fine si spiega anche la ending, si mischiano e si separano

Dai su, più armature e fusioni tra di esse, FATELO.
Mi preoccupa di quanto è diventato quasi normale nel suo andamento.

IL DODGEBAAAAAL, Flaming Dodgeball Girl Danko 7

E comincia il torneo della morte e della distruzione dei...

disn116.jpg

Ma prima disneyland

mad1563.jpg

Capisci SUBITO che queste sono il team da battere

fs153.jpg

loooooooooooooooool lo han fatto davvero

wwooo13.jpg

E' DURISSIMO

Ricordiamo, serie per giovani questa, lololololol.
E' una fottuta tragedia di lost in transalation di come la tipetta viola si chiama essenzialmente "pene/caxxo" e OGNI SINGOLA volta che la chiamano è un doppio senso sessuale.
Peccato come fillerano ogni episodio e la carenza di budget, la mia speranza è che continui in autunno.

Allora, la romcom della non vedente fa il giro di boa, c'è qualche colpo di sce-

MA PORCAPUT LO SAPEVO

Mi piace assai quanto è cazzone il laro croft, la trama è un po' quel che è ma come schiavizza divinità egizie genera soddisfazione

Finalmente le magical lesbo cominciano ad avviare la trama e devo dire che mi sorprende molto la qualità dell'action

Pubblicità
Pubblicità
Indietro