Commenti alle serie di stagione senza topic

Allora, top 3 nuove serie stagionali, Dara-san of Reiwa - Reiwa no Dara-san 2-3

Due ragazzini strambi fanno amicizia con la donna serpente demone della montagna con i capezzoloni, MA OCCHIO CHE

136138.jpg

LA PUBBLICITA'

oh-nonoononono.jpg

Oh nonononono, c'è UN personaggio normale in 'sta serie?

stori.jpg

Finalmente arriva il drammone storico flashback

CwnNBg2.jpg

E si comincia con il gore

Lol i miko moderni...

Non è un caso che questo quasi ti vince la stagione, è un ottimo mix tra slice of life scazzo fanservice di fetish... avanzati (anche se han tolto molto del fanservice trappola) ma pure un classico drammone youkai mistero, interessante avere il chiaro punto di vista del youkai stesso.
Tecnicamente sempre non moltissime animazioni ma il chara resta buono, e conta quello insieme alla buona regia ed effetti.

Poi nessuno mi segue il top protagonista maschile della stagione?

seconda di Young Ladies Don’t Play Fighting Games
davvero tantissima robba episodio ancora solo su loro due, mi piace come butta in mezzo termini ludici, zen out, labbing, in contesto e fuori,
incredibile come ci son voluti due episodi perchè Mio si presentasse ufficialmente:asd: ed il modo anche in cui l'ha fatto mi è piaciuto tantissimo:dajee:, ovvero sfanculando il nickname e lo yuridome generale nella scuola
Spit Take GIF
quando è solo introversa:asd:
pensavo che ad Aya gli passasse un pò di rimorso per la punzione che tutte le matricole si devono sorbire ma niente:hmm: anzi mi aspettavo anche qualche rimostranza dalle altre studentesse ma evidentemente per etichetta ingogliano il rospo, ma secondo me non è finita così la faccenda della finestra anzi qualcuno potrebbe averle sentite che esultava e fare due più due, si capisce anche dalla sigla chi saranno i nuovi personaggi:ahsisi: spero siano incluse nella storia in maniera credibile:unsisi: perchè sono in pensiero che rovinino quanto di buono fatto con le due finora:ahsisi:
incomincia a ricordarmi un filo hibike euphonium ma vedremo:uhmsisi:

seconda di Dodge Danko
episodio fanservice con tutte in costume mascherato da allenamento, solo per sventolarti madre ... e nonna
Cat Blushing GIF
... non mi ha convinto tantissimo ma almeno arriva la rivale e prossima sarà la prima partita quindi vedremo se ci saranno tecniche e strategie invece che singoli colpi esagerati visti fin qui, un test anche per la serie in se personalmente:sisi:

Allora, ci stava tale Saikyou Degarashi Ouji no Anyaku Teii Arasoi, The Strongest Dull Prince's Secret Battle for the Throne 1-2-3

Trama:
lotta per la successione, il dodicedimo principe scazzo in realtà avventuriero fenomeno aiuta il gemello a conquistare il trono

giusg.jpg

Cast estremamente... solito

Scavando ci sarebbe un passabile intrigo a corte e complotti e romance, ma alla fine è molto sempliciotto e povero tecnicamente, brutta brutta brutta l'azione.

The World Is Dancing 2-3-4

161.jpg

ASSOLUTO sforzo artistico commedia

Più o meno inaspettatamente si sono... limitati nel fare arte astratta e la serie si è rilevata un relativamente normale slice of life drama storico lavorativo teatro, il periodo storico dove devi stare attento quando giri l'angolo che ci sta qualcuno che ti frulla movimenta adeguatamente.
C'è da dire che han tagliato il vario trombare nel bordello, per quanto siano assurdi tecnicamente allo studio cygames son davvero dei bacchettoni.

Comunque sarà nettamente il top roba giappa medioevo degli ultimi 5-10 anni o giù di lì.

Allora, top sportivo stagionale, Flaming Dodgeball Girl Danko - Honoo no Toukyuujo: Dodge Danko 3

E comincia il primo incontro

777.jpg

Lolololol il team maid, e finalmente viene un po' spiegato anche il dodgeball, ricordiamoci che i team sono da 7

22214.jpg

MA COSA STO GUARDANDO

15611.jpg

Honey best player

in66136.jpg

Mamma mia, se riesce a prenderla...

Cioè lol l'autore 60enne (che ha anche fatto la serie delle mini 4WD) che fa un seguito dopo 30 anni, usa le figlie dei vecchi protagonisti e la rivale è un lesbicone infoiatissimo.
Cioè, le fujo fangirls fanno le accoppiate homo delle serie sportive mica per nulla.

Comunque sia sempre bellissimo e anni 80-90, la quarta avrà un garra pazzesca.
Ma si confermano anche un 3 minuti buoni di teatrino finale che spiega il vecchio manga.

Le GAMER, Young Ladies Don't Play Fighting Games - Tai-Ari deshita. Ojou-sama wa Kakutou Game Nante Shinai 2-3

Pucce per bene giocano a street fighter nell'accademia per signorine

illu51631.jpg

Oddio lol la opening metal completamente a caso

pu215616.jpg

Arriva la compagna di stanza della protagonista, veramente puccia, notare il gran ambiente

0053.jpg

COSA SONO QUESTI TECNICISMI

CNfsNu1.jpg

E arriva la sottotrama, come giochiamo senza farci sgamare?

CNfZw92.jpg

Già, come? lololololol CHE PUCCIA

Ci sono delle pucce che giocano seriamente a street fighter, più diretti di così è difficile.
Tecnicamente si conferma una delle serie meglio fatte della stagione, chara/espressioni sono davvero tanta roba, ricco di dettagli.
Ok slice of life e commedia, gran duo protagonista.
Ma c'è da dire che "barano" qualche minuto ogni episodio con il gameplay di street fighter.

Procede molto bene.

Qualcuno mi guardi i cavalieri e mi faccia un riassunto che io non ne ho

Allora, che altre seconde stagioni... Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs - Otomege Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu seconda stagione

54242.jpg

Mamma mia, 3 animazioni ad episodio, primi piani a manetta

Forse è persino peggio della prima stagione, grandissimo peccato perchè questa poteva essere serie davvero enorme e lunghissima.

L'anime sanguinario, My Stepmother and Stepsisters Aren’t Wicked - Ibitte Konai Gibo to Gishi 2-3

Povera cenerentola figlia dell'amante deve andare a vivere con sorellastre e metrigna, il suo trattamento sarà indescrivibile

c4252.jpg

Il momento è giunto, va in pasto alla BESTIA, sarà divorata oppure...

452425.jpg

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

4165.jpg

E come se non bastasse, ecco la cuginetta

keee561.jpg

Best girl, DOPO la maid

Rimane tecnicamente più che buono, nuovi personaggi mantengono fresca la premessa, procede molto bene.
Top anime cudeltà assoluta.

Caramelise si conferma la sorpresa della stagione, tecnicamente sta reggendo bene, lei tanto puccia, il romance tiene, già gran cast di supporto e ancora deve arrivare il personaggio migliore

divi5215.jpg

lollo

Mentre leeeeeeeento The Exiled Heavy Knight Knows How to Game the System al quarto

1784827319522592.jpg

Cioè azione tanta roba ma chairamente soffre della sindrome "24ep consecutivi", narrazione lenta e taaaaanto recap e scene riciclate

Potevano fare questi 4 episodi in 2 e mezzo, per fortuna nel prossimo dovrebbe arrivare la clown. (non prima di metà episodio di flashback)

Allora, che ci stava, dalla scorsa stagione The Drops of God al 16

Gare di degustazione vino alla ricerca delle bottiglie leggendarie

drop.jpg

La meglio immagine che sono riuscito a fare

Mamma mia che pochezza tecnica, non ha caso è contender a peggior serie stagionale, nemmeno la trama sembra tirare

The Frontier Lord Begins with Zero Subjects - Ryoumin 0-nin Start no Henkyou Ryoushu-sama al quarto

Guerriero si ritrova nella prateria a mettere su una città con i nomadi locali

pucce.jpg

Sono arrivate le pucce e tutto va bene

Mi sembra calato come animazioni, non che ne avesse molte comunque ma visivamente tiene.
Soffre di essere oltremodo buonista ma anche crudelmente realistico allo stesso tempo, comunque la gran ambientazione lo tiene ben sopra le serie simili.

Allora, la romcom grossa cominciata per ultima, Hanaori-san Still Wants to Fight in the Next Life - Hanaori-san wa Tensei Shite mo Kenka ga Shita 2-3

Demon lord ed eroina di reincarnano nel nostro mondo come professore e studentessa, chairamente non sono i soli

vds035.jpg

Prof impicciona idolo assoluto
gran13.jpg
E ovvio doveva succedere quello, comunque gran commedia

Vabbè ovvio diventava una sorta di battle academy, ma l'importante è che resti principalmente un romcom.
Arrivato un po' di cast di supporto nulla di particolare, ma buona la commedia e pure qualche buona sequenza action.

Non so, mi ricorda un po' class 2, la nuova serie di quello di gintama su jump/mangaplus, ha quel tipo di commedia, solo che qua è migliore.

La dura lotta per la top 3, Goodbye, Lara 2-3-4

La sirenetta ha un bad ending e finisce nel nostro mondo in casa di una pugile, riuscirà a sciogliere la maledizione di atlantide?

51616.jpg

Non so, saran le orecchie strane

BOPTT561.jpg

LO VEDI COSA SUCCEDE A FARTI LE SCIMMIE SENZA PELI

spec251.jpg

PESCE MAGICO TRADITORE

ipp24.jpg

Non si è ancora visto molto pugilato ma è già meglio di ippo

chi.jpg

Mmmmh chi potrà mai essere questo strano sospetto individuo che segue la protagonista...

MI TURBANO LE SUE ORECCHIE
Allora, se è yuri questo è il miglior anime originale degli ultimi 5 anni o giù di lì, se non è yuri allora è la peggior serie della stagione, funziona così.
Si conferma davvero tanta roba, si son davvero sbattuti, fantastico aspetto tecnico con filtro tratto/chara anni 90.
Buona la storia strana rivisitazione del classico sirenetta, lei è un gran personaggio, buone anche le normali vicende umane.

Vedremo dove andrà a parare come drama e romcom, per adesso è in top 3.

Ma quindi il dodgeball è il lunedì? Flaming Dodgeball Girl Danko - Honoo no Toukyuujo: Dodge Danko 4

Si procede verso lo scontro contro l'infoiat-, cioè la rivale

impor542.jpg

E qui tutta la gaiezza di blue lock è stata espulsa dal mio organismo

gooooooooooooo135.jpg

IL DODGEBALL

fl52131.jpg

Oddio lol il flashback, il padre che l'ha traviata completamente, il fatto che hanno la stessa età eppure molto differenti dimensioni

gd31313.jpg

oddio lol le espressioni

bl16.jpg

LA GARRA

import5135.jpg

IMPORTANTE TEATRINO FINALE

Le puntate durano troppo poco con i 5 minuti di teatrino.
Per il resto gran adattamento, perfetto spokon classico.

L'assai competitiva lotta per la top 5 stagionale, I Want to Love You Till Your Dying Day

Kimi ga Shinu made Koi wo Shitai 2-3-4

Accademia maghette lesbiche da guerra sacrificabili

Non si è ancora vista molta azione ma quella che si è vista è roba

Non manca certo lo yuri

Un certo mistero e drama

Sono molto colpito di quanto stia tenendo bene tecnicamente, gran chara, gran ambienti, buoni dettagli, non avrei scommesso un soldo sull'azione ma pure quella sembra curata.
Parecchio sopra le mie modeste aspettative, il modesto studio si è davvero sbattuto per la serie di profilo.
Siamo ancora in puntate di ambientamento ma già si comincia a rivelare roba, procede molto bene.
Unico appunto è la mancanza di dettagli nella scollatura della prof.

Allora, la redenzione, The Villager of LV999 - LV999 no Murabito al 6

Mondo dove esistono livelli e job e discriminazione, c'è questo inspiegabile npc di minecraft a livello massimo che fa il fenomeno

999.jpg

Punto forte lo scazzo

Dopo un inizio tecnicamente oltremodo disastroso la serie sembra essere stabilizatta su livelli guardabili.
Uno di quei fantasy/isekai vecchi in realtà avrebbe una grande sorpresa nella trama, ma non credo ci si arrivi.

Comunque adeguato fantasy action scazzo.

Kaiju Girl Caramelise 5

IL MOMENTO E' GIUNTO

ente422.jpg

ENTER BEST GIRL

Perchè non c'è godzilla senza...
king546.jpg

MARIN SENZA TRUCCO

lo51.jpg

lololololol

La serie è pronta a vincere la stagione romcom.

Allora, la roba lunga a caso, Please Excuse My Younger Brothers - Uchi no Otouto-domo ga Sumimasen

Genitori si risposano e tizia si ritova vari fratellastri figoni

Eh, si conferma romcom onesta per signore, sta anche tenendo tecnicamente piuttosto bene per una serie che dovrebbe andare avanti in autunno.

Meglio di hana-kimi

Invece mi sta assai deludendo ascendance of a bookworm

Va bene che sono 26 episodi di seguito ma da wit studio mi aspetto MOLTO di meglio, mi sa che davvero li abbiamo persi a fare cacchiate per netflix.

Va bene che sono 26 episodi di seguito ma da wit studio mi aspetto MOLTO di meglio, mi sa che davvero li abbiamo persi a fare cacchiate per netflix.
E questo mi dispiace parecchio.

Ok, la lotta per la top 5, Grow Up Show: Sunflower Circus - Grow Up Show: Himawari no Circus-dan 4-5

Si conferma la struttura di episodi dedicati ai singoli personaggi/ruoli, quindi si va al mare con la prestigiatrice insicura e poi i bisticci delle gemelline portano una gran sorpresa.

cos153.jpg

Perfetta ricostruzione storica di costume da bagno del dopoguerra
mar43.jpg

Episodio 4, lavoretti e prestigiriminirinirizzazione

uijkb546.jpg

Ah il teletrasporto

vena5216.jpg

Episodio 5, le il flashback delle gemelline ci regala qualche visual artistica

bello156.jpg

E arriva poi il più bel elefantino della storia dell'animazione jappa, tutto animato a mano

aaaaaawwwwwwwwwwwwwwwww.jpg

CHE PUCCE CHE SONO

Ed il circo si espande della cosa che davvero mancava.
La serie continua molto bene nel suo slice of life drama personaggi scazzo, si conferma bene la protagonista che rimbalza bene con il piuttosto standard cast secondario, e tiene benissimo l'aspetto tecnico, quando ti fanno bene la cosa nel 5 capisici che si sono sbattuti davvero un sacco.
Se devo fare un appunto è che mancano i tecnicismi, cioè lol il gioco di prestigio.

Allora, la top 3 stagionale in jap, Though I Am an Inept Villainess 2-3-4

Corte imperiale della fantasycina, una sfigata rivale stronza scambia magicamente il corpo con la puccia malata fenomeno favorita dell'imperatore, riusciranno a sopravvivere?

1785669642417377.jpg

Salutate la miglior puccia di supporto della stagione

contenta.jpg

COME E' CONTENTA DI ESSERE SANA, PUO' FARE GIARDINAGGIO, CUCIRE, CUCINARE

age1.jpg

oh nonononononono

str412.jpg

La stronzaggine, ovunque

caz132.jpg

E qualcuno ha capito di aver fatto una grandissima cazzata, ma lol lasciala crepare

Saran sgamate in tipo due episodi, è troppo ovvio che non sono più loro.
Il confronto con la famacista e oltremodo ovvio, estremamente simile setting, assai simili protagoniste eccentriche, questa è più solare/per bene ma anche un po' troppo fenomeno, qui mooolto superiore cast secondario tra rivale e varie sottoposte ma romance piuttosto inesistente con la guardia lì che manco merita una menzione, lol.
Tecnicamente questo è decisamente meglio curato, mamma mia i chara che roba.
Da valutare come regge l'intrigo di corte sul lungo ma credo sarà meglio delle investigazioni.

Lo sportivo perfetto, Flaming Dodgeball Girl Danko - Honoo no Toukyuujo: Dodge Danko 5

Si conclude l'epico scontro e si completa il team

ga13.jpg

Livelli di garra che che naruto e sasuke si sognano

loo153.jpg

Looooool il flashback

bell1435.jpg

La ovvia conclusione

ph45163.jpg

E ARRIVANO, ARRIVA LEI

soff4161.jpg

ODDIO LOL LE PROPORZIONI

1784050593919240.jpg

Piango

Qua è l'apoteosi del vecchio autore che "sì disegno quel che cacchio mi gira senza restrizione alcuna".
Holly e beji si sognano una simile maestria delle proporzioni, lolololol.

E nel prossimo obbligatorio episodio al mare in preparazione al torneo nel colosseo della morte e della distruzione.

Bellissimo, oddio quando mi piace slenderwoman.

Ebbene, Yoroi-Shinden Samurai Troopers - I Cinque (quindici o anche venti) Samurai, seconda stagione al 5

A 3 mesi dalla quasi apocalisse dove il demon lord è stato arato per l'ennesima volta, una aurora boreale minaccia la città ed è meglio quindi andare a vedere che succede nel mondo demoniaco... ovviamente sono le divinità intraviste alla fine della prima stagione

allarg513.jpg

Molto migliorate le sigle

Ep 1-2-3 belli svelti

tr45.jpg

Ep 1, arriva la trama

mor1435.jpg

Ep 2, i morti che ritornano

alle41231.jpg

Ep3, spade che parlano e strane alleanze

oooh1631.jpg
Ep 4, ooooooooooooooooooooh

oooooh513.jpg
Ep 5, OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH

divi54.jpg

Chara divinità non particolarmente ispirato a parte questa

Oh, non è affatto male.
Decisamente un miglioramento rispetto la prima stagione, relativamente poche cazzate (non c'è tempo), la trama scorre veloce ed è abbastanza diretta, il cast si è allargato bene con tanto tradimento nell'aria ed i colpi di scena non sembrano più a caso.
Buoni primi 5 episodi, non si perde tempo, è diventata una serie dei 5 samurai quasi "normale"

Anche migliorato tecnicamente, cioè è più animato normale che in cg, certo quante volte fan vedere le trasformazioni...

Tornerò a seguire la serie.

OK, tra le sorprese (ma mica tanto) dell'estate, Iron Wok Jan!

Si cucina roba spaventosa, si fanno gare a chi cucina la roba più spaventosa ed il protagonista è spaventoso.

Ma che spettacolare stronzaggine

Ah ah ah il terzo principale ingrediente della cucina cinese dopo cani e cervella... la droga

Purissima stronzaggine da manga jump vecchia maniera anni 90, grazie al cacchio che i manga odierni non tirano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro