Software House Compile Heart | Calamity Angels - Estate |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io son cresciuto guardando sempre con profonda ammirazione a giochi come Final Fantasy, Dragon Quest, i JRPG storici, quelli che hanno fatto amare il genere anche a noi europei, giochi di primo livello per qualità, trama, giocabilità. Ora, invece, mi ritrovo nel 2015 roba come Omega Quintet, dove sfregare dildo in mezzo al seno di ragazze, pulirle dallo sperma, mostri ispirati a testicoli, vagine ed altro...ragazzi ma siamo impazziti o cosa? Ma veramente vogliamo lasciare il genere dei J-rpg in mano a questa gente? Sento sempre piu' spesso che il genere sta morendo, bene basta vedere un prodotto del genere per capirne il motivo. Giochi di qualità scadente, senza animazioni per le abilità, senza possibilità di vedere il pg muoversi per la world map (alcune saranno scelte di design, che però io non condivido minimamente), trame al livello del ridicolo. L'unica cosa è il godersi delle ragazze in tutte le vesti possibili ed estremamente sexy (mi riferisco anche ad altri prodotti) ma qua siamo veramente all'assurdo, non ho mai pensato di acquistare J-rpg per questo motivo! Io son cresciuto apprezzando il monster design di Final Fantasy (ifrit, bahamuth, molboro), dragon quest (i vari mostri epici) e invece oggi che mi ritrovo davanti? E voi li comprate pure? In piena astinenza da J-rpg! Io se devo mangiare la *****, preferisco morire di fame. Spero che torni davvero l'età dell'oro dei J-rpg, speriamo

Ultima modifica:
Devo ricordarmi di non aprire topic come questo quando sono al lavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io son cresciuto guardando sempre con profonda ammirazione a giochi come Final Fantasy, Dragon Quest, i JRPG storici, quelli che hanno fatto amare il genere anche a noi europei, giochi di primo livello per qualità, trama, giocabilità. Ora, invece, mi ritrovo nel 2015 roba come Omega Quintet, dove sfregare dildo in mezzo al seno di ragazze, pulirle dallo sperma, mostri ispirati a testicoli, vagine ed altro...ragazzi ma siamo impazziti o cosa? Ma veramente vogliamo lasciare il genere dei J-rpg in mano a questa gente? Sento sempre piu' spesso che il genere sta morendo, bene basta vedere un prodotto del genere per capirne il motivo. Giochi di qualità scadente, senza animazioni per le abilità, senza possibilità di vedere il pg muoversi per la world map (alcune saranno scelte di design, che però io non condivido minimamente), trame al livello del ridicolo. L'unica cosa è il godersi delle ragazze in tutte le vesti possibili ed estremamente sexy (mi riferisco anche ad altri prodotti) ma qua siamo veramente all'assurdo, non ho mai pensato di acquistare J-rpg per questo motivo! Io son cresciuto apprezzando il monster design di Final Fantasy (ifrit, bahamuth, molboro), dragon quest (i vari mostri epici) e invece oggi che mi ritrovo davanti? E voi li comprate pure? In piena astinenza da J-rpg! Io se devo mangiare la *****, preferisco morire di fame. Spero che torni davvero l'età dell'oro dei J-rpg, speriamo
Io credo tre cose.

La prima, è che per poter criticare i giochi e l'operato in generale di una compagnia, sarebbe necessario giocare i suoi giochi. Cosa che dubito enormemente tu abbia fatto, visto e considerato che alcuni giochi CH (Cross Edge, Agarest 2...) hanno la world map a differenza per esempio dei recenti FF che tu invece citi come esempio positivo, visto che tutti i JRPG della Compile Heart hanno le animazioni degli attacchi, esclusi ovviamente i dungeon crawler che sono un genere che raramente ha personaggi e nemici animati e quindi non si capisce bene che critica sia, eccetera eccetera, tralasciando poi il fatto che sostieni che non ti interessano i giochi per le ragazze sexy, seppur il tuo avatar suggerisca l'esatto contrario.

La seconda, è che questo tipo di giochi può tranquillamente coesistere al fianco di quelli più "tradizionali" che tu preferisci. Non capisco sinceramente per quale motivo, dal momento che a te non piacciono, non dovrebbero più realizzarli. Non sei costretto a giocarli, puoi evitare di comprarli senza problemi, e visto e considerato che nemmeno possiedi console Sony il problema non si pone nemmeno.

La terza, è che questa paventata morte del genere di cui poi sarebbero colpevoli questi giochi, è una baggianata stratosferica. Innanzitutto, la quantità di JRPG in uscita nei prossimi mesi è stellare, e i nomi stessi sono importanti. Dal tuo amato DQ, a FF, passando per Persona, Tales, Star Ocean, SaGa, Nier, Xenoblade, Summon Night, Ys, e via via molti, molti altri. Se questo è un genere morente spero continui agonizzare a lungo. L'idea poi che possano c'entrare i giochi di CH con la fantomatica morte del genere è fuori discussione in quanto si tratta di giochi di nicchia, che per definizione vengono acquistati da un numero di giocatori molto ristretto rispetto a un Tales, uno Star Ocean o neanche a parlarne di DQ e FF e che non possono anche volendo andare a impattare con forza un mercato di milioni di giocatori. CH sta semplicemente cavalcando l'onda del successo di una particolare cultura (se così vogliamo chiamarla) incentrata sul moe e sull'ecchi che non è stata lei a creare né tanto meno è lei ad alimentare in modo particolare, ma la cui responsabilità è soprattutto da attribuire alla trasformazione che hanno subito manga e anime nel corso degli ultimi decenni, visto l'importanza e la diffusione che essi hanno in Giappone. Basta guardare la media delle opere di 20-30 anni fa e confrontarla con quella delle opere attuali per accorgersi di questo cambiamento. Sono loro i veicoli principe che diffondono questa cultura, raggiungendo decine decine di milioni di giapponesi, altro che CH, che a malapena vende 40'000 copie di un suo titolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio la risposta da persona seria ed educata, mi sa che ho un tantino esagerato, spero però di non aver detto tutte cose inutili, di quello che mi hai detto ho molto da riflettere, grazie!

Era abbastanza scontato, ma meglio avere la conferma :hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype:

Preorder when.

Ultima modifica da un moderatore:
:ivan:

My body is ready.

ma invece di fare ste cagate portare trillion o altre novel no eh...
Hanno portato Amnesia, oh, che vuoi di più? :facepalm2:

Visto e considerato che Nep VII è uscito da mo ma l'hanno annunciato da pochissimo per l'occidente, hai voglia prima che tirano fuori Trillion...

Dungeon RPG Glitch Erases Panties:http://kotaku.com/dungeon-rpg-glitch-erases-panties-1733327602

Già.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lol, ricordavo il bug in Estival Versus. Ed ero certo al 100% che non fosse un bug casuale ma assolutamente voluto.

Qui non ho motivi per cambiare idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chissà se anche la versione Asia avrà sto bug. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno dei pochi titoli in cui ci potrebbe stare un adult only //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro