C'è qualcun'altro che ritiene che i giochi Compile Heart non abbiano una evidente componente ecchi?Also chi di voi che li gioca non lo fa anche per quello?
Monster Monpiece, Moero Chronicle e Neptunia U hanno una componente ecchi significativa. Neptunia U è come Senran Kagura, e se vai indietro di qualche post infatti vedrai che la mia accoglienza per quel titolo è a dir poco gelida.
Gli altri titoli Compile Heart hanno una componente ecchi infinitamente meno marcata.
I Neptunia sono classificabili come commedie / umoristici / slice of life / moe. Non sono giochi ecchi. Hanno una piccola quantità di scene o dialoghi ecchi che NON rendono l'intero gioco un titolo ecchi. Altrimenti, per lo stesso ragionamento, Mass Effect, Dragon Age e The Witcher sarebbero giochi erotici, per via della piccola quantità di scene o dialoghi erotici presenti nei giochi. Voglio dire, nel primo Witcher fai addirittura la collezione delle figurine delle tizie che ti sei scopato. Ma questo non lo rende comunque un gioco erotico.
Agarest ha una quantità di scene ecchi superiore a Neptunia, e hanno aggiunto successivamente un minigioco alla Criminal Girls, per così dire, assente nella versione EUR. Io ho preso la versione EUR e son contento così. Agarest è un gioco classificabile volendo come ecchi, ma a fatica. Senza seguire una guida, il primo Agarest durerebbe circa 60 ore, e la quantità di scene ecchi che vedresti sarebbero probabilmente 5, cioé i tuoi 5 matrimoni.
Giochi come Neptunia U, Senran Kagura, Bullet Girls, e chi più ne ha più ne metta, sono giochi interamente categorizzabili come ecchi, invece. Presentano costantemente su schermo pantsu o ragazze con vestiti lacerati che lasciano intravedere la stragrande maggioranza del corpo, facendo della meccanica del rendere le tipe il più nude possibile il vero fulcro del gioco, nonché la ragione prima per cui si acquista il gioco stesso.
Io i Neptunia li acquisto per farmici due risate, gli Agarest perché mi piacciono gli strategici, e Queen's Blade, Monster Monpiece e se verrà tradotto Moero Chronicle per il fanservice.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Quelli che ho elencato sono giochi diversissimi tra loro, con una componente ecchi diversissima in primis come "gusto", e in secondo luogo per le modalità e le quantità in cui viene sfruttata nel gioco, con titoli nei quali vi è un'alta concentrazione di ecchi e altri in cui è infinitamente minore. Non si possono mettere sullo stesso piano Senran Kagura e i capitoli princiapli di Neptunia. Mettere sullo stesso piano Senran Kagura e Neptunia U, invece sì. Sono pressocché la stessa cosa, da quanto si è potuto vedere finora.