Software House Compile Heart | Death end re;Quest Code Z - 13 Maggio | Calamity Angels - Estate |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tanto per cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma perché? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Che state a dì, è necessario :gio:
Ma sono solo delle gran merdate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

665.png

Aya Brea prima e Senran Kagura poi hanno aperto la strada verso la luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

665.png

Aya Brea prima e Senran Kagura poi hanno aperto la strada verso la luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Appunto, bellammerda di giochi.

sinceramente fottesega

però sta diventando una feature indispensabile nei giochi jap ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di che ti lamenti che tutti i giochi Compile Heart sono ecchi lol
...Stai scherzando?

Un gioco che per il 99% del tempo ha tipe vestite e nessun riferimento a qualsiasi cosa anche solo vagamente ecchi, in cui di tanto in tanto c'è una secna di un minuto ecchi lo metti sullo stesso livello di un gioco in cui la meccanica che sta alla base di tutto è quella di rendere la tipa di turno il più nuda possibile? Dire che sono la stessa cosa perché in entrambi c'è l'elemento dell'ecchi, è come dire che una ciliegia e un'anguria sono la stessa cosa perché è comunque frutta.

Ultima modifica da un moderatore:
Konata, tu Neptunia l'hai solo cominciato e si vede.

Il gioco (l'ho acceso apposta per controllare) ha una gallery con 9 illiustrazioni visibili come scene in game. Il resto della gallery sono immagini promozionali, bozzetti ecc. Quella che tu hai postato è l'unica immagine tra le 9 visibili in-game a essere ecchi. A meno che per te ecchi non significhi altro. Ti posso fare delle foto se vuoi.

Le tipe in versione HDD poi sono comunque vestite. Vestite nel senso che non hanno tutti gli abiti lacerati. E sono coperte quanto può esserla una Tifa, una Milla, una Nariko, una Rikku, e potrei andare avanti all'infinto con un elenco di personaggi di giochi sicuramente non ecchi che sono però ben più svestite di loro.

C'è qualcun'altro che ritiene che i giochi Compile Heart non abbiano una evidente componente ecchi?Also chi di voi che li gioca non lo fa anche per quello?
Monster Monpiece, Moero Chronicle e Neptunia U hanno una componente ecchi significativa. Neptunia U è come Senran Kagura, e se vai indietro di qualche post infatti vedrai che la mia accoglienza per quel titolo è a dir poco gelida.

Gli altri titoli Compile Heart hanno una componente ecchi infinitamente meno marcata.

I Neptunia sono classificabili come commedie / umoristici / slice of life / moe. Non sono giochi ecchi. Hanno una piccola quantità di scene o dialoghi ecchi che NON rendono l'intero gioco un titolo ecchi. Altrimenti, per lo stesso ragionamento, Mass Effect, Dragon Age e The Witcher sarebbero giochi erotici, per via della piccola quantità di scene o dialoghi erotici presenti nei giochi. Voglio dire, nel primo Witcher fai addirittura la collezione delle figurine delle tizie che ti sei scopato. Ma questo non lo rende comunque un gioco erotico.

Agarest ha una quantità di scene ecchi superiore a Neptunia, e hanno aggiunto successivamente un minigioco alla Criminal Girls, per così dire, assente nella versione EUR. Io ho preso la versione EUR e son contento così. Agarest è un gioco classificabile volendo come ecchi, ma a fatica. Senza seguire una guida, il primo Agarest durerebbe circa 60 ore, e la quantità di scene ecchi che vedresti sarebbero probabilmente 5, cioé i tuoi 5 matrimoni.

Giochi come Neptunia U, Senran Kagura, Bullet Girls, e chi più ne ha più ne metta, sono giochi interamente categorizzabili come ecchi, invece. Presentano costantemente su schermo pantsu o ragazze con vestiti lacerati che lasciano intravedere la stragrande maggioranza del corpo, facendo della meccanica del rendere le tipe il più nude possibile il vero fulcro del gioco, nonché la ragione prima per cui si acquista il gioco stesso.

Io i Neptunia li acquisto per farmici due risate, gli Agarest perché mi piacciono gli strategici, e Queen's Blade, Monster Monpiece e se verrà tradotto Moero Chronicle per il fanservice.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Quelli che ho elencato sono giochi diversissimi tra loro, con una componente ecchi diversissima in primis come "gusto", e in secondo luogo per le modalità e le quantità in cui viene sfruttata nel gioco, con titoli nei quali vi è un'alta concentrazione di ecchi e altri in cui è infinitamente minore. Non si possono mettere sullo stesso piano Senran Kagura e i capitoli princiapli di Neptunia. Mettere sullo stesso piano Senran Kagura e Neptunia U, invece sì. Sono pressocché la stessa cosa, da quanto si è potuto vedere finora.

ma sinceramente non vedo che cazz di problemi hai con quintet ora rein, pure in moero i boss li batti strappandogli i vestiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pure in dungeon travelers 2 ogni volta che sconfiggi un nemico ha una immagine con i vestiti strappati (se lo avesero fatto su pc sicuro usciva come lighning raidy invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
ma sinceramente non vedo che cazz di problemi hai con quintet ora rein, pure in moero i boss li batti strappandogli i vestiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpure in dungeon travelers 2 ogni volta che sconfiggi un nemico ha una immagine con i vestiti strappati (se lo avesero fatto su pc sicuro usciva come lighning raidy invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
La meccanica dei vestiti strappati mi fa schifo. Quando la fai contro un boss è una cosa occasionale, succede lì e poi fino al prossimo boss non ti accde più. La sopporto, anche se preferirei non ci fosse. Ma se accade al tuo party, è un continuo, ogni battaglia o suppergiù dovrai vedere i tuoi personaggi gemere, strillare, fare la scenetta idiota in cui si strappano loro i vestiti, dall'inizio fino alla fottuta fine del gioco. La meccanica è squallida di per sé. Ovviamente può divertire o stuzzicare, ma sono abbastanza sicuro che anche a chi piace lo riconosce che è squallida. E siccome a me questa meccanica non diverte, dovermela sorbire in continuazione, mi dà molto fastidio.

Comunque non è tanto un problema contro il gioco in sé, quanto il fatto che CH sembra si stia concentrando sempre di più sul fanservice di bassissima lega (strappi di vestiti, PSV fapping) e quasi non faccia più nient'altro. E questo sinceramente mi preoccupa parecchio. Sembra stiano cercando di diventare una compagnia di eroge. E lo sai che non mi piacciono.

La meccanica dei vestiti strappati mi fa schifo. Quando la fai contro un boss è una cosa occasionale, succede lì e poi fino al prossimo boss non ti accde più. La sopporto, anche se preferirei non ci fosse. Ma se accade al tuo party, è un continuo, ogni battaglia o suppergiù dovrai vedere i tuoi personaggi gemere, strillare, fare la scenetta idiota in cui si strappano loro i vestiti, dall'inizio fino alla fottuta fine del gioco. La meccanica è squallida di per sé. Ovviamente può divertire o stuzzicare, ma sono abbastanza sicuro che anche a chi piace lo riconosce che è squallida. E siccome a me questa meccanica non diverte, dovermela sorbire in continuazione, mi dà molto fastidio.Comunque non è tanto un problema contro il gioco in sé, quanto il fatto che CH sembra si stia concentrando sempre di più sul fanservice di bassissima lega (strappi di vestiti, PSV fapping) e quasi non faccia più nient'altro. E questo sinceramente mi preoccupa parecchio. Sembra stiano cercando di diventare una compagnia di eroge. E lo sai che non mi piacciono.
Amen, fratello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro