- Iscritto dal
- 11 Mar 2010
- Reazioni
- 4,790
Salve a tutti per Natale approfittando di qualche sconto ho deciso di voler assemblare un buon PC da gaming. Premetto che non sono esperto in materia infatti questa è la prima volta che mi cimento in un operazione del genere quindi prima di acquistare voglio capire bene quali sono i componenti migliori per evitare sprechi ed eccessi di denaro. Utilizzerò il PC principalmente per giocare e montare qualche video.
Ora non essendo appunto esperto non so quali componenti scegliere, il mio budget massimo si aggira intorno ai 1.100 € (ovviamente se si riesce a spendere anche meno è ancora meglio) . È possibile realizzare qualcosa di buono a questa cifra ? Riuscirò a giocare con i vari settings in 4k ecc ?
Mi sono informato un po' sul web e ho visto che i processori Intel e le schede video GTX e RTX sono tra i componenti migliori sui cui puntare, per il resto invece non so proprio cosa scegliere.
Un grazie in anticipo per le risposte.
Ora non essendo appunto esperto non so quali componenti scegliere, il mio budget massimo si aggira intorno ai 1.100 € (ovviamente se si riesce a spendere anche meno è ancora meglio) . È possibile realizzare qualcosa di buono a questa cifra ? Riuscirò a giocare con i vari settings in 4k ecc ?
Mi sono informato un po' sul web e ho visto che i processori Intel e le schede video GTX e RTX sono tra i componenti migliori sui cui puntare, per il resto invece non so proprio cosa scegliere.
Un grazie in anticipo per le risposte.