Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Hai fatto bene a droppare LOST e il trono ma nn Prison, va visto tutto anche se l'ultima stagione è la peggiore, e si! Guarda assolutamente breacking bed

Inviato da una mente malata

Ok ragazzi, vorrei un consiglio: ho visto INTERAMENTE The O.C., TWD, Teen Wolf, Arrow, TBBT, HIMYM e ho droppato The Vampire Diaries (quarta stagione), Prison Break (mi mancano le ultime 5, le vedo ?), Lost (primo episodio), Game of thrones (primo episodio) e Lost (primo episodio)... vorrei vedere Lost, ne vale la pena ? O mi consigliate altro ? Mio fratello mi consiglio Tomorrow People, ma a me non convince... che faccio ?
ci stai facendo la supercazzola, vero??!:morristend::tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok ragazzi, vorrei un consiglio: ho visto INTERAMENTE The O.C., TWD, Teen Wolf, Arrow, TBBT, HIMYM e ho droppato The Vampire Diaries (quarta stagione), Prison Break (mi mancano le ultime 5, le vedo ?), Lost (primo episodio), Game of thrones (primo episodio) e Lost (primo episodio)... vorrei vedere Lost, ne vale la pena ? O mi consigliate altro ? Mio fratello mi consiglio Tomorrow People, ma a me non convince... che faccio ?
Recupera assolutamente LOST, GoT e BB, altrimenti cambia hobby! :kep88:

Massy, finiscilo Prison Break. È un peccato mollarlo a 5 puntate dalla fine. Poi guardati Dexter che mi sembra to possa piacere.

Massy, finiscilo Prison Break. È un peccato mollarlo a 5 puntate dalla fine. Poi guardati Dexter che mi sembra to possa piacere.
Dexter ho già visto il primo episodio o i primi 2, non mi ha attirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Prison Break però non ricordo esattamente che puntata :rush: Comunque ora inizio la seconda di AHS

---------- Post added at 13:31:48 ---------- Previous post was at 13:10:23 ----------

Comunque forza, consigliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho sentito parlar bene di the wire, sons of anarchy e altre... consigli oltre alle già citate ?

Lascia perdere The Wire......è una roba inguardabile...io ne ho seguito 16 puntate solo perché mi avevano detto che era stupendo ma ogni episodio era un tortura...non riuscivo mai ad arrivare alla fine e dovevo guardarlo un po alla volta (considera che io sono uno che ama spararsi solitamente 8-10 episodi di seguito), anche i tanto osannati personaggi non mi dicevano proprio niente...terribile proprio...

Ti suggerisco Oz, Lost, Breaking Bad e Spartacus.

Lascia perdere The Wire......è una roba inguardabile...io ne ho seguito 16 puntate solo perché mi avevano detto che era stupendo ma ogni episodio era un tortura...non riuscivo mai ad arrivare alla fine e dovevo guardarlo un po alla volta (considera che io sono uno che ama spararsi solitamente 8-10 episodi di seguito), anche i tanto osannati personaggi non mi dicevano proprio niente...terribile proprio...
Non ascoltarlo, è il miglior poliziesco-investigativo mai creato. Se in una serie tv cerchi realismo e personaggi credibili è una serie che devi guardare. Ovviamente richiede una messa in moto del cervello per seguirlo a dovere.

Non ascoltarlo, è il miglior poliziesco-investigativo mai creato. Se in una serie tv cerchi realismo e personaggi credibili è una serie che devi guardare. Ovviamente richiede una messa in moto del cervello per seguirlo a dovere.
A mio modo di vedere l' investigazione vera (nonché interessante) è ben altra cosa: in questi giorni sto guardando il magnifico The Killing. Li si che l 'investigazione ha un senso, indizio dopo indizio succede sempre qualcosa, si "aggiunge un pezzettino" all' indagine. Cosi si che la cosa la trovo appassionante. Ma in The Wire per tutta la 1 stagione gli episodi sono tutti uguali: ci sono due poliziotti sul tetto che osservano gli spacciatori, c'è una retata presso gli spacciatori, c'è una scazzottata fra gli spacciatori e una discussione fra gli agenti....ma cosa ci sarebbe di interessante in questa sbobba?? Per quanto mi riguarda zero voglia di vedere l' episodio successivo. Per i miei gusti una serie interessante deve incuriosirti e invogliarti a vederti un episodio dietro l'altro, mediante una trama orizzontale solida e brillante, non di certo costringerti a sciropparti intere "sessioni" narrative tutte simili fra loro. Io ci ho provato ad apprezzarlo il lavoro di HBO, non ho visto due episodi prima di stroncarlo, ma molti di più...ma non ce l' ho proprio fatta...due palle cosi...e considera che io adoro le serie lente e "riflessive/atmosferiche"....ma in The Wire, al di là della noia agghiacciante per quello che si vede, peggio ancora non ho trovato alcun personaggio interessante...mc nulty era insignificante, il "mitico" omar little non mi ha detto proprio nulla, avon barksdale mi sembrava un ragazzino delle elementari, l' unico interessante poteva essere stinger bell, ma giusto di poco... Ripeto, la vera investigazione per me è quella che si vede in The Killing o in Luther o in Scherlock.

A mio modo di vedere l' investigazione vera (nonché interessante) è ben altra cosa: in questi giorni sto guardando il magnifico The Killing. Li si che l 'investigazione ha un senso, indizio dopo indizio succede sempre qualcosa, si "aggiunge un pezzettino" all' indagine. Cosi si che la cosa la trovo appassionante. Ma in The Wire per tutta la 1 stagione gli episodi sono tutti uguali: ci sono due poliziotti sul tetto che osservano gli spacciatori, c'è una retata presso gli spacciatori, c'è una scazzottata fra gli spacciatori e una discussione fra gli agenti....ma cosa ci sarebbe di interessante in questa sbobba?? Per quanto mi riguarda zero voglia di vedere l' episodio successivo. Per i miei gusti una serie interessante deve incuriosirti e invogliarti a vederti un episodio dietro l'altro, mediante una trama orizzontale solida e brillante, non di certo costringerti a sciropparti intere "sessioni" narrative tutte simili fra loro. Io ci ho provato ad apprezzarlo il lavoro di HBO, non ho visto due episodi prima di stroncarlo, ma molti di più...ma non ce l' ho proprio fatta...due palle cosi...e considera che io adoro le serie lente e "riflessive/atmosferiche"....ma in The Wire, al di là della noia agghiacciante per quello che si vede, peggio ancora non ho trovato alcun personaggio interessante...mc nulty era insignificante, il "mitico" omar little non mi ha detto proprio nulla, avon barksdale mi sembrava un ragazzino delle elementari, l' unico interessante poteva essere stinger bell, ma giusto di poco... Ripeto, la vera investigazione per me è quella che si vede in The Killing o in Luther o in Scherlock.
Argh, mi stai mettendo paura.

Sto per iniziare the wire ma il tuo commento mi pare sensato e assennato,Non vorrei che tu avessi ragione.

Anche perché anche io ho adorato le 3 altre serie Che hai citato e non pensavo che the wire fosse così agli antipodi come stile.

Speriamo che tu ti sbagli.

Argh, mi stai mettendo paura. Sto per iniziare the wire ma il tuo commento mi pare sensato e assennato,Non vorrei che tu avessi ragione.

Anche perché anche io ho adorato le 3 altre serie Che hai citato e non pensavo che the wire fosse così agli antipodi come stile.

Eheh! Bhe, dai, in ogni caso i gusti son gusti. Magari a te piacerà come è piaciuto a migliaia di persone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi fai sapere dopo che lo hai visto cosa ne pensi?

Sì, però dare della noia a The Wire ed elogiare così tanto The Killing...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Premettendo che The Wire devo ancora recuperarlo, la prima stagione di The Killing è una martellata sui ******** dopo l'altra, parte bene, poi si perde in un'indagine LENTAAAAAAAAAAAAA che prosegue a tentoni e diluita a più non posso con robetta da poco conto. La seconda stagione, invece, per quanto sia altrettanto lenta (forse un po' meno) è gestita infinitamente meglio.

Quindi boh, personalmente, tenderei a non fidarmi molto sul tuo giudizio su The Wire, niente di personale ovviamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Argh, mi stai mettendo paura. Sto per iniziare the wire ma il tuo commento mi pare sensato e assennato,Non vorrei che tu avessi ragione.

Dargli una chance non costa nulla...se la trovi troppo lenta molli come ha fatto lui, semplice! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pukka recupera quanto prima The Wire. Mi fido dei tuoi giudizi e bene o male ci piacciono le stesse serie (tranne le ultime stagioni di Dexter) ;p

Ma spulciando altri forum ho constatato di non essere l'unico "folle" ad aver detestato The Wire. :morris82:

Poi, come sai già, ho trovato The Killing eccezionale. Probabilmente perché ha tutti gli ingredienti che piacciono a me.

Non ti stavo dando del folle, anzi, ne ho lette abbastanza da capire che The Wire è MOOOOOOLTO particolare come serie, quindi non è affatto strano che possa non piacere. Anzi, sarei pronto a scommettere che sono più quelli a cui non piace che il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cambiando argomento, mi consigliate qualche bella sit-com che non siano i soliti nomi famosi (Friends, Scrubs, Will&Grace, TBBT, 2Broke Girls, Modern Family, Mom, Community, ecc ecc)? Possibilmente con già tanti episodi all'attivo. Voglio rilassarmi stasera...

Si si, tranquillo, ero proprio io a darmi del "folle", perché so che non mi è piaciuta una serie di grande prestigio, non una cagatina qualsiasi... The Wire è il mio grande "rimpianto" (adoro le serie di HBO).....ce l'ho messa tutta a cercare di apprezzarla...purtroppo però l'ho trovata noiosissima e per nulla interessante.

Si si, tranquillo, ero proprio io a darmi del "folle", perché so che non mi è piaciuta una serie di grande prestigio, non una cagatina qualsiasi... The Wire è il mio grande "rimpianto" (adoro le serie di HBO).....ce l'ho messa tutta a cercare di apprezzarla...purtroppo però l'ho trovata noiosissima e per nulla interessante.
Capisco. Però, se sei così consapevole che sia una serie di così grande prestigio, non sconsigliarla così con leggerezza con un sonoro "lascia perdere, è una roba inguardabile". Il secondo post è già scritto con più cognizione di causa, ma il primo sembrava na roba da hater estremo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giustissimo. Ma ripeto: appena puoi guardala. Viene veramente da chiedersi donde nasca tutta questa venerazione per questo mattone. :pffs:

dopo aver finito breaking bad ed aver avuto per giorni un grosso vuoto nel cuore mitigato un pochino da the big bang theory, vorrei iniziare qualche altra serie tv prossimamente, cosa mi consigliate? Sono un neofita
Io sto guardando Sherlock, un crime drama davvero bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dopo aver finito breaking bad ed aver avuto per giorni un grosso vuoto nel cuore mitigato un pochino da the big bang theory, vorrei iniziare qualche altra serie tv prossimamente, cosa mi consigliate? Sono un neofita
Ciao Vince, se vuoi guardare qualcosa che ti appassioni come il meraviglioso Breaking Bad, ti consiglio di guardare queste:

Prison Break

Lost

Dexter

Spartacus

Sono delle serie molto belle perché sono piene di colpi di scena, flashback e cliffhanger, che secondo me piacciono a tutti e rendono una serie tv davvero appetibile! Fidati! ciaoo ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro