A mio modo di vedere l' investigazione vera (nonché interessante) è ben altra cosa: in questi giorni sto guardando il magnifico The Killing. Li si che l 'investigazione ha un senso, indizio dopo indizio succede sempre qualcosa, si "aggiunge un pezzettino" all' indagine. Cosi si che la cosa la trovo appassionante. Ma in The Wire per tutta la 1 stagione gli episodi sono tutti uguali: ci sono due poliziotti sul tetto che osservano gli spacciatori, c'è una retata presso gli spacciatori, c'è una scazzottata fra gli spacciatori e una discussione fra gli agenti....ma cosa ci sarebbe di interessante in questa sbobba?? Per quanto mi riguarda zero voglia di vedere l' episodio successivo. Per i miei gusti una serie interessante deve incuriosirti e invogliarti a vederti un episodio dietro l'altro, mediante una trama orizzontale solida e brillante, non di certo costringerti a sciropparti intere "sessioni" narrative tutte simili fra loro. Io ci ho provato ad apprezzarlo il lavoro di HBO, non ho visto due episodi prima di stroncarlo, ma molti di più...ma non ce l' ho proprio fatta...due palle cosi...e considera che io adoro le serie lente e "riflessive/atmosferiche"....ma in The Wire, al di là della noia agghiacciante per quello che si vede, peggio ancora non ho trovato alcun personaggio interessante...mc nulty era insignificante, il "mitico" omar little non mi ha detto proprio nulla, avon barksdale mi sembrava un ragazzino delle elementari, l' unico interessante poteva essere stinger bell, ma giusto di poco... Ripeto, la vera investigazione per me è quella che si vede in The Killing o in Luther o in Scherlock.