Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Ti dico solo che il mio eroe 2014 è Lorne Malvo...seguito da Rusty Cohle e da Mickey Donovan...che è secondo me il personaggio meglio costruito delle serie tv negli ultimi anni. De Gustibus.
Lorne Malvo è un personaggio bellissimo, così come Rusty. Donovan è in watchlist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Di quest'anno metto anche Lucas Hood, c'è poco da fare, a me Banshee piace un sacco perché fa il suo dovere alla grandissima

Lorne Malvo è un personaggio bellissimo, così come Rusty. Donovan è in watchlist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Di quest'anno metto anche Lucas Hood, c'è poco da fare, a me Banshee piace un sacco perché fa il suo dovere alla grandissima
Guarda, con Banshee sfondi una porta girevole...lo adoro...e sai che io odio azione, pestaggi, inseguimenti, tamarrate, sparatorie...ma li è fatto tutto alla perfezione: trama orizzontale sopraffina.

PS non mi dimenticare il capolavoro Six Feet Under. per uno come te è un MUST assoluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, con Banshee sfondi una porta girevole...lo adoro...e sai che io odio azione, pestaggi, inseguimenti, tamarrate, sparatorie...ma li è fatto tutto alla perfezione: trama orizzontale sopraffina.
È fatto con cognizione di causa e si vede

Concordo. Anche se io non faccio testo perché odio visceralmente super eroi, zombie, mostri e minchiate simili.Certo che vedere milioni di persone intripparsi per Gotham o Flesh, quando ci sono in giro capolavori come Fargo, Ray Donovan e The knick - cagati da pochissimi - fa sanguinare gli occhi...
Solo perché sono roba commerciale, non vuol dire che siano serie brutte. Flash ed Arrow, nel loro genere, sono ottimi prodotti. Alla fine ognuno si guarda quello che vuole.

stiamo divagando ragazzi. non è sempre la qualità che garantisce l'intrattenimento. se roba come Beautiful campa da 20 anni credo che sia inutile discutere di quali serie son di qualità e quali no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ognuno è libero di preferire ciò che vuole.

stiamo divagando ragazzi. non è sempre la qualità che garantisce l'intrattenimento. se roba come Beautiful campa da 20 anni credo che sia inutile discutere di quali serie son di qualità e quali no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ognuno è libero di preferire ciò che vuole.
Il mio non era un discorso sui gusti ma sul fatto che secondo me alcuni utenti certe serie non le hanno mai nemmeno prese in considerazione. Si può dire che una cosa piace o meno solo dopo averla provata

Il mio non era un discorso sui gusti ma sul fatto che secondo me alcuni utenti certe serie non le hanno mai nemmeno prese in considerazione. Si può dire che una cosa piace o meno solo dopo averla provata
si ma non stiamo parlando degli oscar dai... un utente è liberissimo di votare una serie anche non avendo visto le altre concorrenti...

Qualcuno ha mai visto hell on wheels?

Consigli su una bella miniserie? Mi ispirano the fall, top of the lake, the missing, broadchurch e happy valley. Qualcuno le ha viste?

Consigli su una bella miniserie? Mi ispirano the fall, top of the lake, the missing, broadchurch e happy valley. Qualcuno le ha viste?
Ti consiglio the fall, the knick e les revenants.

Ti consiglio the fall, the knick e les revenants.
Il problema di the fall è che vorrei una sola stagione, di the knick che vorrei 6/8 puntate:) dovrebbe essere una cosa corta.. Le guarderò sicuramente ma non ora. Les renevants invece mi ispira nonostante sia in francese, lingua che non conosco. Mi dici in due parole perché merita?

"The Beast" (2009), l'ultima apparizione televisiva assoluta di Patrick Swayze prima della morte. Qualcuno l'ha vista? Che ne pensate?

the_beast_poster.jpg

Il problema di the fall è che vorrei una sola stagione, di the knick che vorrei 6/8 puntate:) dovrebbe essere una cosa corta.. Le guarderò sicuramente ma non ora. Les renevants invece mi ispira nonostante sia in francese, lingua che non conosco. Mi dici in due parole perché merita?
Perché ha una struttura narrativa che propone misteri su cui fare ragionamenti e che poi vengono molto ben spiegati.

Il ritmo è lento e avvolgente. L' ideale da vedere in queste gelide giornate invernali.

Recitazione buona e una location che ricorda I fiumi di porpora, davvero suggestiva e magnetica.

OT: un giorno vorrei leggere tuoi commenti/riflessioni su Six Feet Under.

Per favore, vorrei che mi consigliaste un poliziesco procedurale interessante. Ho già recuperato i più famosi esponenti del genere, da monk e psych (a cui riservo un posto tra le mie cinque serie preferite di sempre), a the mentalist, castle, bones e via discorrendo. Al momento, sono alle prese con csi las vegas, ma sto meditando di abbandonarlo, infatti trovo insopportabili ed esageratamente boriosi diversi personaggi della serie.

L'importante è che vengano fuori serie procedurali, dopo un'intensa giornata di studio guardo volentieri uno o due episodi autoconclusivi, mentre trame orizzontali preponderanti, magari coinvolgenti, e sempre in sospeso, mi manderebbero fuori di testa.

Grazie!

Perché ha una struttura narrativa che propone misteri su cui fare ragionamenti e che poi vengono molto ben spiegati.Il ritmo è lento e avvolgente. L' ideale da vedere in queste gelide giornate invernali.

Recitazione buona e una location che ricorda I fiumi di porpora, davvero suggestiva e magnetica.

OT: un giorno vorrei leggere tuoi commenti/riflessioni su Six Feet Under.
Six Feet Under la vedrò sicuramente prima o poi, prima devo finire le robe che sto già vedendo (rewatch di lost e boardwalk empire). Comunque se vi interessa, oggi sono stati rilasciati da netflix tutti gli episodi di Marco Polo, serie sicuramente ambiziosa - si parla di 90 milioni di $ di budget - che sta venendo stroncata dalla critica ma che sta piacendo al pubblico. Io credo che le darò un'occhiata.

Ps: nonostante già sapessi cosa succedeva, la seconda parte della seconda stagione di Lost è davvero una bomba:predicatore:

Finito BrBa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif cosa mi consigliate? mi ispirano Fargo, True Detective, The Knick ma sono tutte solo alla prima stagione e vorrei qualcosa di già concluso o che comunque sia già piuttosto avanti (terza o quarta stagione).

Boardwalk Empire? Homeland?

Finito BrBa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif cosa mi consigliate? mi ispirano Fargo, True Detective, The Knick ma sono tutte solo alla prima stagione e vorrei qualcosa di già concluso o che comunque sia già piuttosto avanti (terza o quarta stagione).Boardwalk Empire? Homeland?
Fargo e TD due capolavori ma, come hai detto tu molto brevi. Guardatele assolutamente e poi inizia qualcosa di più lunghetto. Di Boardwalk ho visto le prime due stagioni e se ti piace l'ambientazione merita molto. Homeland ha le prime due stagioni splendide, la terza così così è la quarta bella ma diciamo "diversa". Se cerchi serie lunghe e concluse io ti consiglio i soprano e lost senza dubbio, game of thrones nel suo genere è molto bella, non conclusa ma ha già una 40ina di puntate all'attivo...

Finito BrBa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif cosa mi consigliate? mi ispirano Fargo, True Detective, The Knick ma sono tutte solo alla prima stagione e vorrei qualcosa di già concluso o che comunque sia già piuttosto avanti (terza o quarta stagione).Boardwalk Empire? Homeland?
Dipende da cosa hai già visto, ad esempio ci sono i must tipo Prison Break, Dexter, Six Feet Under che devono essere assolutamente visti, dove scegli vai alla grande

Fargo e True Detective sono due grandissime serie e te le consiglio

Io invece dopo essermi stufato di spartacus (abbandonato all'inizio di la vendetta) inizierò The Knick

Dipende da cosa hai già visto, ad esempio ci sono i must tipo Prison Break, Dexter, Six Feet Under che devono essere assolutamente visti, dove scegli vai alla grandeFargo e True Detective sono due grandissime serie e te le consiglio

Io invece dopo essermi stufato di spartacus (abbandonato all'inizio di la vendetta) inizierò The Knick
Ciao bello, vai tranquillo che The Knick ti piacerà un sacco. Io non pensavo potesse essere cosi bello. Clive Owen superlativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro