Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Dai fiducia a Ray Donovan, non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie per avermi suggerito Bloodlines.

Ho visto 5 episodi e mi sta piacendo tantissimo.

Mi ricorda molto The Affair (altra serie che adoro) per la struttura degli episodi.

Veramente un trip mentale pensare cosa possa essere successo nei flashback e nei flashforward.

Un gioiello di narrazione e ritmo lento come piace a me.

Inoltre ci sono delle milf fantastiche.

Splendida anche la location delle Isole Keys.

Ultima modifica da un moderatore:
Devo sceglierne una tra Ray Donovan, Fargo e Better Call Saul, quale inizio per prima ?
Sono 3 capolavori.

Inizia Fargo se hai voglia di una location fredda e innevata, una delle altre due se desideri un paesaggio caldo e colorato.

"Better Call Saul" capolavoro proprio no. :none:
Vabbe dai. Molto bella comunque se hai amato BrBa.

Chiaro che affiancata agli altri 2 colossi citati sparisce...;p

Credo che allora dopo OITNB inizierò Fargo anche perché credo sia più corta di Ray Donovan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si esatto. Sono 2 stagioni mentre RD sono 3.

Ottima scelta. Ti invidio che ancora non l'hai vista.

Io Fargo me la sono rivista già 5 volte. ;p

Credo che allora dopo OITNB inizierò Fargo anche perché credo sia più corta di Ray Donovan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ray Donovan però puoi sparartela comodamente su Netflix :nfox:

Due capolavori comunque, vai sul sicuro con entrambe

Hola ragazzi, allora non sono un grande esperto di serie tv ma ho iniziato da poco la tanto rinomata LOST e sono praticamente a poche puntate dalla fine della prima stagione e devo dire che mi sta piacendo molto;

Ho sentito dire però da qualche mio amico che nelle stagioni successive perde molto di tono la serie, ecco volevo chiedere a chi è più esperto di me se è vera questa cosa oppure no? le altre stagioni sono come la prima oppure si va scemando in bellezza?? grazie

Hola ragazzi, allora non sono un grande esperto di serie tv ma ho iniziato da poco la tanto rinomata LOST e sono praticamente a poche puntate dalla fine della prima stagione e devo dire che mi sta piacendo molto;Ho sentito dire però da qualche mio amico che nelle stagioni successive perde molto di tono la serie, ecco volevo chiedere a chi è più esperto di me se è vera questa cosa oppure no? le altre stagioni sono come la prima oppure si va scemando in bellezza?? grazie
Scema via via. Ma con l'ultima stagione si riprende un pò imho.

Secondo me no, però dovrei rivederla per saperlo per certo! Mi ricordo di aver amato tantissimo la seconda e terza stagione, la quarta forse è stata la più anonima per i miei gusti, la quinta molto bella e diversa dalle altre, la sesta è quella che forse ha diviso più persone, però la serie si mantiene comunque benissimo per tutta la sua durata e ancora oggi è un pilastro delle serie tv! Ricordo che quando finì cercarono di emularlarla con delle serie una più brutta dell'altra :rickds:, se penso che ormai sono cinque anni che è terminata mi viene la tristezza. :tragic:

Scema via via. Ma con l'ultima stagione si riprende un pò imho.

Secondo me no, però dovrei rivederla per saperlo per certo! Mi ricordo di aver amato tantissimo la seconda e terza stagione, la quarta forse è stata la più anonima per i miei gusti, la quinta molto bella e diversa dalle altre, la sesta è quella che forse ha diviso più persone, però la serie si mantiene comunque benissimo per tutta la sua durata e ancora oggi è un pilastro delle serie tv! Ricordo che quando finì cercarono di emularlarla con delle serie una più brutta dell'altra :rickds:, se penso che ormai sono cinque anni che è terminata mi viene la tristezza. :tragic:
Ho capito, per alcuni perde di phatos ma dovrebbe rimanere comunque un capolavoro, diciamo che il mio amico è stato troppo tragico:asd: Continuerò poi si vedrà il da farsi, grazie ragazzi

Ray Donovan però puoi sparartela comodamente su Netflix :nfox:Due capolavori comunque, vai sul sicuro con entrambe
Lo so, ma papà toglierà l'abbonamento ad intrattenimento Sky e la ho su Sky Atlantic, quindi domani la inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho terminato la 2 season di Transparent e mi è piaciuta ancora di più della 1 stagione.

La delicatezza e la sensibilità di Mort/Maura sono qualcosa di commovente.

Ho apprezzato molto di più i personaggi di Ali e Josh, che nella prima stagione mi stavano piuttosto antipatici.

Sarah invece (la psichiatra cattiva di Revenge) pur avendo una certa età la trovo davvero sexy e imprevedibile.

Veramente incredibile la naturalezza e la coerenza con cui questa serie tratti il tema dell'identità sessuale, senza luoghi comuni e cliché.

Hola ragazzi, allora non sono un grande esperto di serie tv ma ho iniziato da poco la tanto rinomata LOST e sono praticamente a poche puntate dalla fine della prima stagione e devo dire che mi sta piacendo molto;Ho sentito dire però da qualche mio amico che nelle stagioni successive perde molto di tono la serie, ecco volevo chiedere a chi è più esperto di me se è vera questa cosa oppure no? le altre stagioni sono come la prima oppure si va scemando in bellezza?? grazie

Ho capito, per alcuni perde di phatos ma dovrebbe rimanere comunque un capolavoro, diciamo che il mio amico è stato troppo tragico:asd: Continuerò poi si vedrà il da farsi, grazie ragazzi
Ni.

Nel senso che è oggettivo il cambio di passo dalla prime tre stagioni.

Per dei semplici motivi che ti spiego. Primo su tutti dalla quarta stagione in poi durante le riprese si sono ripetuti diversi problemi tecnici come (provo ad essere specifico sperando di non ricordare male) gli scioperi dei cameramen che hanno lasciato il segno soprattutto nella season 4. Oltre all'aspetto tecnico la serie cambia anche ciò che racconta, le prime tre stagioni erano quelle dell'inizio del viaggio quindi qualunque mistero buttato lì era oro che colava e lo spettatore ama i misteri. Dalla quarta season in poi però lo spettatore chiede le risposte, perché quella è la season che inizia a spostare il focus verso la "fine" del viaggio e quindi le risposte sono d'obbligo. Risposte che per il buon 60% dei misteri sono mancate.

Ti metto un pezzo sotto spoiler perché parlo del finale, non parlo di ciò che avviene, non faccio riferimento a scene quindi non trovi spoiler. Però dico come è accolto dallo spettatore quindi sta a te se leggere o meno questa frase.

Ciò che diventa la serie alla fine poi è tutta interpretazione dello spettatore e quindi anche la valutazione è molto soggettiva. Non abbiamo un finale chiuso, è tutto molto aperto e non c'è una chiara "logica" da considerare per capire ciò che succede. Il singolo spettatore si trova quasi sempre a dover interpretare la serie secondo ciò che più gli appartiene, scienza, religione. C'è chi accetta il compromesso e c'è chi non vuole interpretare ma avere una risposta che sia una soltanto.

Personalmente sono uno di quelli che avrebbe voluto una risposta chiara e definita perché credo che sia troppo facile lasciare un finale all'interpretazione dello spettatore, soprattutto dopo aver mescolato troppi input diversi che non c'entrano l'uno con l'altro per tutte le varie stagioni.
E' una grossa pecca imho, però Lost per me sarà sempre un capolavoro, perché nonostate questi grossi difetti per me questa serie non è mai stata né un come né un perché.

Lost è IL viaggio e ciò che quei personaggi hanno trasmesso durante il viaggio che è un puro capolavoro.

Se posso darti un consiglio ti dico di non ascoltare le parole di nessuno, guardati Lost con le tue idee perché potrà farti schifo, potrà farti innamorare per sempre, potrà lasciarti un "meh" e potrebbe essere l'opposto di quello che i tuoi amici ti dicono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro