Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Ho terminato la 2 season di Transparent e mi è piaciuta ancora di più della 1 stagione.
La delicatezza e la sensibilità di Mort/Maura sono qualcosa di commovente.

Ho apprezzato molto di più i personaggi di Ali e Josh, che nella prima stagione mi stavano piuttosto antipatici.

Sarah invece (la psichiatra cattiva di Revenge) pur avendo una certa età la trovo davvero sexy e imprevedibile.

Veramente incredibile la naturalezza e la coerenza con cui questa serie tratti il tema dell'identità sessuale, senza luoghi comuni e cliché.
Io sto aspettando un mio amico per vederla, mi fa molto piacere leggere che Ali e Josh sono più apprezzabili in questa stagione, non so chi mi stava più sulle palle nella prima :rickds: forse Josh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ni.Nel senso che è oggettivo il cambio di passo dalla prime tre stagioni.

Per dei semplici motivi che ti spiego. Primo su tutti dalla quarta stagione in poi durante le riprese si sono ripetuti diversi problemi tecnici come (provo ad essere specifico sperando di non ricordare male) gli scioperi dei cameramen che hanno lasciato il segno soprattutto nella season 4. Oltre all'aspetto tecnico la serie cambia anche ciò che racconta, le prime tre stagioni erano quelle dell'inizio del viaggio quindi qualunque mistero buttato lì era oro che colava e lo spettatore ama i misteri. Dalla quarta season in poi però lo spettatore chiede le risposte, perché quella è la season che inizia a spostare il focus verso la "fine" del viaggio e quindi le risposte sono d'obbligo. Risposte che per il buon 60% dei misteri sono mancate.

Ti metto un pezzo sotto spoiler perché parlo del finale, non parlo di ciò che avviene, non faccio riferimento a scene quindi non trovi spoiler. Però dico come è accolto dallo spettatore quindi sta a te se leggere o meno questa frase.

Ciò che diventa la serie alla fine poi è tutta interpretazione dello spettatore e quindi anche la valutazione è molto soggettiva. Non abbiamo un finale chiuso, è tutto molto aperto e non c'è una chiara "logica" da considerare per capire ciò che succede. Il singolo spettatore si trova quasi sempre a dover interpretare la serie secondo ciò che più gli appartiene, scienza, religione. C'è chi accetta il compromesso e c'è chi non vuole interpretare ma avere una risposta che sia una soltanto.

Personalmente sono uno di quelli che avrebbe voluto una risposta chiara e definita perché credo che sia troppo facile lasciare un finale all'interpretazione dello spettatore, soprattutto dopo aver mescolato troppi input diversi che non c'entrano l'uno con l'altro per tutte le varie stagioni.
E' una grossa pecca imho, però Lost per me sarà sempre un capolavoro, perché nonostate questi grossi difetti per me questa serie non è mai stata né un come né un perché.

Lost è IL viaggio e ciò che quei personaggi hanno trasmesso durante il viaggio che è un puro capolavoro.

Se posso darti un consiglio ti dico di non ascoltare le parole di nessuno, guardati Lost con le tue idee perché potrà farti schifo, potrà farti innamorare per sempre, potrà lasciarti un "meh" e potrebbe essere l'opposto di quello che i tuoi amici ti dicono.
Ti ringrazio, mi hai convinto ancora di più ad andare avanti;) Scusami ma lo spoiler non l'ho letto, ho la fobia su queste cose:asd:

Lost è storia ragazzi, a prescindere dai pareri sulle ultime stagioni è comunque una serie che va vista.

Finita 3 stagione Da Vinci's Demons.

Veramente pessima.

Si vede che hanno cambiato sceneggiatore per questa stagione.

Finita 3 stagione Da Vinci's Demons.Veramente pessima.

Si vede che hanno cambiato sceneggiatore per questa stagione.
Io mi ero fermata già alla prima, cmq se tu dici che è pessima, che sei molto generoso con le serie, per molti risulterebbe orripilante

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io mi ero fermata già alla prima, cmq se tu dici che è pessima, che sei molto generoso con le serie, per molti risulterebbe orripilante
Lasciala perdere fra.

Ma Ray Donovan poi???

L hai proseguita?

Nuuu:( nn ho avuto tempo, cioè il poco tempo che ho lo sto sprecando con cod ahha
E fai bene! Hehe

Tanto è la che ti aspetta.

Non mollarla, vedrai che figata.

Ultima modifica da un moderatore:
Consiglio a tutti "The Jinx- Life and deaths of Robert Durst" , una miniserie/documentario sull'inquietante figura di Robert Durst e la serie di omicidi a lui legati 20 anni fa.

Sono solo 6 puntate nella forma del documentario/intervista, ma ti tengono incollato allo schermo fino alla fine nella smania di scoprire la veritá

Inviato dal mio Nexus 5

Finita Bloodlines.

Capolavoro.

Mi è piaciuto come alla fine spiegano perfettamente tutti i "misteri" presentati nei flashforward.

Veramente tanta roba. Olimpo.

Finita Bloodlines.Capolavoro.

Mi è piaciuto come alla fine spiegano perfettamente tutti i "misteri" presentati nei flashforward.

Se tutti avessero la passione che hai tu sarebbe un mondo migliore ☺

Grande,.

Che genere è? Vediamo se mi convinci nuovamente ?

Se tutti avessero la passione che hai tu sarebbe un mondo migliore ☺Grande,.

Che genere è? Vediamo se mi convinci nuovamente ?

Ahahha...grande Kevin! Ma qui tutti hanno la passione mica solo io. Questa però non so se consigliartela perché è molto lenta. A me piace il ritmo lento ma so che non è per tutti. Leggi qualche commento dietro, spiegano bene di cosa parla sta serie.

Bravo ragazzo :kappe:

anche se (spoiler finale)

mi dispiace tanto per la morte beffarda di Danny

anche se (spoiler finale)
mi dispiace tanto per la morte beffarda di Danny
Era innevitabile, dovevano giustificare tutto l' ambaradan iniziale, e anzi hanno trovato degli escamotage intelligenti per farti dubitare della cosa, tipo a metà stagione quando si focalizzavano su Megan a durante il flashforward si capiva (o almeno si sospettava) che Danny era cadavere nel bagliaio dell'auto eppure squillava il telefono della sorella con il suo numero ...a me ha stupito il fatto di una seconda stagione, credevo fosse una cosa autoconclusiva

Satomi comunque la serie si chiama Bloodline, la linea (o legame) è uno solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Era innevitabile, dovevano giustificare tutto l' ambaradan iniziale, e anzi hanno trovato degli escamotage intelligenti per farti dubitare della cosa, tipo a metà stagione quando si focalizzavano su Megan a durante il flashforward si capiva (o almeno si sospettava) che Danny era cadavere nel bagliaio dell'auto eppure squillava il telefono della sorella con il suo numero ...a me ha stupito il fatto di una seconda stagione, credevo fosse una cosa autoconclusiva

Satomi comunque la serie si chiama Bloodline, la linea (o legame) è uno solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Provvedo quanto prima!

Davvero ci sarà una seconda stagione?

Evidentemente i tre fratelli verranno sgamati, più la questione del figlio di Danny

Pubblicità
Pubblicità
Indietro