Chiedo scusa se non dovesse essere il topic adatto, ma tra la sezione switch e qui, questo mi è sembrato quello più consono.
Come già scritto nel topic di BotW, il mio più grande rimpianto da videogiocatore è non aver mai giocato gli Zelda, ed ora sembra (perché sono ancora combattuto) che io mi sia deciso a comprare una console Nintendo (2DS XL, poi una switch da utilizzare solo connessa alla TV ) per iniziare, nonostante "odi" le portatili. Avrei quindi un bel po' di domande a cui spero possiate darmi risposta.
Anche se potrei cercare di mio su internet, preferisco rivolgermi a voi per essere più celere ed avere maggiori dettagli. Scusate la pigrizia.
Ecco le domande:
1) Il 2DSXL è fuori produzione?
2) Qual è il prezzi di listino e quale sarebbe un buon prezzo a cui prenderlo rigorosamente nuovo?
3) L' eShop è ancora attivo? Perché i titoli della serie dal NES al DS li prenderei solo in digitale (anche perché a parte PH e ST non ho scelta).
4) Ditemi se manca qualche episodio giocabile su questa portatile dalla lista seguente: Zelda (NES), Zelda II, Link's Awakening (ma per questo credo prenderei il remake), Oracle of Ages e Seasons, A Link to the Past, The Minish Cap, OoT, Majora's Mask, ALbW, Triforce Heroes, Phantom Hourglass e Spirit Tracks (in realtà questi due sono forse gli unici che non comprerei perché troppo "touch screen dipendenti" ed io sono tipo da controller classico).
5) Per quanto riguarda Triforce Heroes, che io ricordi non è propriamente canon e dovrebbe essere più orientato al multiplayer, un po' come Metroid Federation Force, giusto? Perché non so se in SP ne varrebbe la pena.
Credo sia tutto, per ora. So che non sono poche come domande, ma abbiate pazienza
I miei problemi sono che sono fissato con il giocare tutti i titoli di una seria, a maggior ragione se si parla di Zelda, non compro nulla di usato né edizioni "cheap" come i Platinum o i Nintendo Selects, tanto meno digitale, ma purtroppo non posso fare altrimenti in questo caso. Per i titoli disponibili su Wii U, purtroppo quella console nuova è ormai a prezzi fuori dalla mia portata, quindi posso solo sperare che portino quei titoli un giorno anche sull'attuale ibrida di casa