Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Alla fine ho preso VP per psp a 17 Euro nuovo, presumo sia un buon prezzo... tanto ora sto giocando al primo Final Fantasy che non ho mai giocato, ormai gioco più con la psp che non con la ps4 :asd:  

Final Fantasy II sempre per psp è molto raro? Lo vedo anch'esso su ebay a cifre abbastanza alte...

Alla fine ho preso VP per psp a 17 Euro nuovo, presumo sia un buon prezzo... tanto ora sto giocando al primo Final Fantasy che non ho mai giocato, ormai gioco più con la psp che non con la ps4 :asd:  

Final Fantasy II sempre per psp è molto raro? Lo vedo anch'esso su ebay a cifre abbastanza alte...
Valkyrie Profile PSP sta sui 15, 20 euro quindi direi che hai fatto un buon affare.

Per quanto riguarda FFII PSP, se vuoi risparmiare qualcosa cerca la versione UK o quella Essentials.

Chiedo scusa se non dovesse essere il topic adatto, ma tra la sezione switch e qui, questo mi è sembrato quello più consono. 

Come già scritto nel topic di BotW, il mio più grande rimpianto da videogiocatore è non aver mai giocato gli Zelda, ed ora sembra (perché sono ancora combattuto) che io mi sia deciso a comprare una console Nintendo (2DS XL, poi una switch da utilizzare solo connessa alla TV ) per iniziare, nonostante "odi" le portatili. Avrei quindi un bel po' di domande a cui spero possiate darmi risposta.

Anche se potrei cercare di mio su internet, preferisco rivolgermi a voi per essere più celere ed avere maggiori dettagli. Scusate la pigrizia.

Ecco le domande:

1) Il 2DSXL è fuori produzione?

2) Qual è il prezzi di listino e quale sarebbe un buon prezzo a cui prenderlo rigorosamente nuovo?

3) L' eShop è ancora attivo? Perché i titoli della serie dal NES al DS li prenderei solo in digitale (anche perché a parte PH e ST non ho scelta).

4) Ditemi se manca qualche episodio giocabile su questa portatile dalla lista seguente: Zelda (NES), Zelda II, Link's Awakening (ma per questo credo prenderei il remake), Oracle of Ages e Seasons, A Link to the Past, The Minish Cap, OoT, Majora's Mask, ALbW, Triforce Heroes, Phantom Hourglass e Spirit Tracks (in realtà questi due sono forse gli unici che non comprerei perché troppo "touch screen dipendenti" ed io sono tipo da controller classico).

5) Per quanto riguarda Triforce Heroes, che io ricordi non è propriamente canon e dovrebbe essere più orientato al multiplayer, un po' come  Metroid Federation Force, giusto? Perché non so se in SP ne varrebbe la pena.

Credo sia tutto, per ora. So che non sono poche come domande, ma abbiate pazienza  :ninja:

I miei problemi sono che sono fissato con il giocare tutti i titoli di una seria, a maggior ragione se si parla di Zelda, non compro nulla di usato né edizioni "cheap" come i Platinum o i Nintendo Selects, tanto meno digitale, ma purtroppo non posso fare altrimenti in questo caso. Per i titoli disponibili su Wii U, purtroppo quella console nuova è ormai a prezzi fuori dalla mia portata, quindi posso solo sperare che portino quei titoli un giorno anche sull'attuale ibrida di casa  :sadfrog:

Chiedo scusa se non dovesse essere il topic adatto, ma tra la sezione switch e qui, questo mi è sembrato quello più consono. 

Come già scritto nel topic di BotW, il mio più grande rimpianto da videogiocatore è non aver mai giocato gli Zelda, ed ora sembra (perché sono ancora combattuto) che io mi sia deciso a comprare una console Nintendo (2DS XL, poi una switch da utilizzare solo connessa alla TV ) per iniziare, nonostante "odi" le portatili. Avrei quindi un bel po' di domande a cui spero possiate darmi risposta.

Anche se potrei cercare di mio su internet, preferisco rivolgermi a voi per essere più celere ed avere maggiori dettagli. Scusate la pigrizia.

Ecco le domande:

2) Qual è il prezzi di listino e quale sarebbe un buon prezzo a cui prenderlo rigorosamente nuovo?

3) L' eShop è ancora attivo? Perché i titoli della serie dal NES al DS li prenderei solo in digitale (anche perché a parte PH e ST non ho scelta).

4) Ditemi se manca qualche episodio giocabile su questa portatile dalla lista seguente: Zelda (NES), Zelda II, Link's Awakening (ma per questo credo prenderei il remake), Oracle of Ages e Seasons, A Link to the Past, The Minish Cap, OoT, Majora's Mask, ALbW, Triforce Heroes, Phantom Hourglass e Spirit Tracks (in realtà questi due sono forse gli unici che non comprerei perché troppo "touch screen dipendenti" ed io sono tipo da controller classico).

5) Per quanto riguarda Triforce Heroes, che io ricordi non è propriamente canon e dovrebbe essere più orientato al multiplayer, un po' come  Metroid Federation Force, giusto? Perché non so se in SP ne varrebbe la pena.

Credo sia tutto, per ora. So che non sono poche come domande, ma abbiate pazienza  :ninja:

I miei problemi sono che sono fissato con il giocare tutti i titoli di una seria, a maggior ragione se si parla di Zelda, non compro nulla di usato né edizioni "cheap" come i Platinum o i Nintendo Selects, tanto meno digitale, ma purtroppo non posso fare altrimenti in questo caso. Per i titoli disponibili su Wii U, purtroppo quella console nuova è ormai a prezzi fuori dalla mia portata, quindi posso solo sperare che portino quei titoli un giorno anche sull'attuale ibrida di casa  :sadfrog:
Dunque,non so aiutarti su tutto, comunque ... Il new 2ds dovrebbe essere in offertissima negli Unieuro in questi giorni o comunque a brevissimo.

L' eshop è ancora attivissimo.

Non credo sia disponibile minish cap, né i due capitoli per ds. E non so se il 2ds è compatibile con i giochi del vecchio ds

Triforce heroes in genere è considerato uno spinoff,non uno zelda main, puoi saltare tranquillamente.

Edit: verificato, il 2ds legge i giochi del ds. non so se sarà facile trovare quei due giochi però (e,parere mio personale,se non li trovassi non perderesti poi tantissimo in realtà :hmm: )

Ultima modifica da un moderatore:
Minish Cap ed i due per DS dovrebbero essere disponibili sullo store. Il primo dovrebbe far parte della virtual console, o sbaglio?  :hmm:

Ecco le domande:

Allora, vediamo un po':

1) Il 2DS e il 2DS XL non sono ancora fuori produzione, a differenza delle versioni precedenti.

2) Per il prezzo, come ti ha suggerito wmario, prova a vedere se c'è qualche buona offerta in negozi tipo Unieuro o Mediaworld, magari c'è un bundle interessante.

3) Confermo quanto già detto da wmario, eShop attivo.

4) Con il 2DS XL non puoi giocare a The Minish Cap.

5) Non ho giocato a Triforce Heroes proprio per le caratteristiche che hai descritto. Dovrebbe essere un titolo simile a Four Swords Adventure per Gamecube basato sulla risoluzione di enigmi tramite la cooperazione di più personaggi.

Oddio, è vero. Ho appena controllato e TMC, PH e ST sono giocabili solo su Wii U. Va bene per gli ultimo due, ma per il primo...  :marotta:

Sembrava troppo bello. A quanto pare in un modo o nell'altro un Wii U devo recuperarlo.

Magari, però, diverranno disponibili anche su Switch un giorno  :sadfrog:

Volevo prendere Pandora's Tower per Wii ma vedo che a meno di 30 euro non si trova, dite che mi conviene prenderlo a quel prezzo?

Volevo prendere Pandora's Tower per Wii ma vedo che a meno di 30 euro non si trova, dite che mi conviene prenderlo a quel prezzo?
Se sei fortunata puoi trovarlo usato da Gamestop a 10 euro.

E' un bel titolo, originale e divertente grazie alle sue meccaniche particolari basate sull'utilizzo della catena del protagonista e sull'esplorazione delle varie torri. Poi c'è il rapporto che si instaura con Elena che rende il tutto ancor più interessante.

E' un bel titolo, originale e divertente grazie alle sue meccaniche particolari basate sull'utilizzo della catena del protagonista e sull'esplorazione delle varie torri. Poi c'è il rapporto che si instaura con Elena che rende il tutto ancor più interessante.
Capito, ti ringrazio. Aspetterò un po' visto che in ogni caso non potrei giocarlo subito, anche se sinceramente non ci spero molto nel trovarlo da Gamestop, quelli della mia zona sono abbastanza scarni di titoli Wii usati e sul sito è esaurito da una vita  :solo:

Da GS lo vidi tipo l'anno scorso, stava sui 35..  :morris:  Un po come The Last Story e Xenoblade 

10?  :hmm:  

Da GS lo vidi tipo l'anno scorso, stava sui 35..  :morris:  Un po come The Last Story e Xenoblade 

Io lo presi a 10 euro tipo nel 2015, mi sembra strano che sia risalito così di prezzo. 

Imho un po' troppo sopravvalutato per il fatto di essere nel rainfall con un pezzo da 90 come Xenoblade e dalla somiglianza con SotC, Castlevania e Nier. Il mix in effetti é unico, ma non spicca particolarmente in niente, forse giusto per atmosfera. In più non mi trovavo a mio agio coi controlli

Anche il sito riporta 10 euro.

Se lo ritrovi prova a vedere se il prezzo è stato aggiornato.

sheik ha detto:
Da GS lo vidi tipo l'anno scorso, stava sui 35.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png Un po come The Last Story e Xenoblade 
10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif 
Usato sta sempre a 10 da anni. A 35 sta Xeno.
Devi farglielo passare in cassa perché non aggiornano i prezzi.

Gli adattatori Wii motion plus pezzotti valgono qualcosa oppure è meglio spendere un po' di più e prenderne uno originale? Ieri mi è arrivato Zelda Skyward Sword e ho scoperto che con il controller wii che ho non posso giocarci  :asd:  

A quanto si potrebbero vendere i seguenti giochi?

• Tales of Eternia PSP Pal ITA, usato, come nuovo.
  • Patapon Pal ITA, Essentials, usato, come nuovo.
  • Dissidia Final Fantasy Pal UK, prima stampa, usato, come nuovo.
  • Assassin's Creed PS3 USA, Greatest Hits, usato, come nuovo.

Poi volevo chiedere consigli su acquisti per 3DS. Per ora ho DK Country Returns, i due DQ, i tre Zelda, i due Luigi, Metroid e Super Mario 3D Land. In lista acquisti ho New Super Mario Bros. 2, i tre Kirby ed i due Yoshi. A parte spin off ed altri porting che posso recuperare su Switch come Cap. Toad, ho mancato qualche serie principale Nintendo?  :hmm:

Di Assassin's Creed, Final Fantasy, GTA, Tomb Raider e Prince of Persia non ce ne sono su questa console. Di MGS c'è il 3, ma quello lo possiedo già su PS3 e VITA. Di Persona, invece, ho visto che ci sono Q e Q2. Cosa li differenzia dalla classica serie Persona?

Gli adattatori Wii motion plus pezzotti valgono qualcosa oppure è meglio spendere un po' di più e prenderne uno originale? Ieri mi è arrivato Zelda Skyward Sword e ho scoperto che con il controller wii che ho non posso giocarci  :asd:  
Secondo me ti conviene prenderne uno originale giusto per essere sicuri. ;)

A quanto si potrebbero vendere i seguenti giochi?  :hmm:

• Tales of Eternia PSP Pal ITA, usato, come nuovo.
  • Patapon Pal ITA, Essentials, usato, come nuovo.
  • Dissidia Final Fantasy Pal UK, prima stampa, usato, come nuovo.
  • Assassin's Creed PS3 USA, Greatest Hits, usato, come nuovo.
- Tales of Eternia: 20-25 euro (ogni tanto si trova anche sui 15 euro)

- Patapon: 5-10 euro

- Dissidia: 15-20 euro

- Assassin's Creed: 5-10 euro

Secondo me ti conviene prenderne uno originale giusto per essere sicuri. ;)

- Tales of Eternia: 20-25 euro (ogni tanto si trova anche sui 15 euro)

- Patapon: 5-10 euro

- Dissidia: 15-20 euro

- Assassin's Creed: 5-10 euro
Grazie mille.

Copio ed incollo il post di sopra  :sisi:

Poi volevo chiedere consigli su acquisti per 3DS. Per ora ho DK Country Returns, i due DQ, i tre Zelda, i due Luigi, Metroid: SR e Super Mario 3D Land. In lista acquisti ho New Super Mario Bros. 2, i tre Kirby ed i due Yoshi. A parte spin off ed altri porting che posso recuperare su Switch come Cap. Toad, ho mancato qualche serie principale Nintendo? 

Di Assassin's Creed, Final Fantasy, GTA, Tomb Raider e Prince of Persia non ce ne sono su questa console. Di MGS c'è il 3, ma quello lo possiedo già su PS3 e VITA. Di Persona, invece, ho visto che ci sono Q e Q2. Cosa li differenzia dalla classica serie Persona?
A parte questo, mi è appena venuto in mente che c'è anche Kid Icarus come IP Nintendo. Come si gioca su New 2DS XL usando controlli tradizionali, C stick e zero touch screen? 

Inoltre, ultima cosa, l'unica versione in commercio è quella con la scatola di cartone? Non c'è nessuna versione "liscia", come tutti gli altri giochi?

cutDi Persona, invece, ho visto che ci sono Q e Q2. Cosa li differenzia dalla classica serie Persona?
Visto che chiedi di Persona, in tema jrpg su 3DS trovi anche i due Bravely Default, FE:Awakening e FE: Fates se ti piacciono gli strategici.

I due PQ sono, senza tanti giri di parole, degli Etrian Odyssey con una skin di Persona.

Tendenzialmente te li consigliere solo se hai giocato i titoli coinvolti leggasi P3 e P4 per il primo e P3,P4 e P5 per il secondo, visto che una delle maggiori attrattive di questi titoli è proprio l'elemento fanservice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro