Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Volevo approcciarmi a un paio di vecchie saghe per la prima volta (tramite capitoli reperibili su steam o ps4 preferibilmente) ma non so bene da dove iniziare a recuperare SaGa, ho visto che ci sono molti porting e remastered, sono tutte collegate? :azz:

Inoltre che mi dite della serie Grandia? merita? il primo mi sembra strano con quella visuale mezza isometrica finto 3d.
Grandia è una serie meritevole. con un bs decisamente originale per l'epoca
Grandia 2 inoltre a mio modo di vedere uno dei jrpg più sottovalutati di sempre.

Per SaGa...dipende da che tipo di esperienza cerchi.
Ci sono tante sotto serie e diversi fra i primi capitoli non mi pare abbiano mai avuto una versione in lingua comprensibile.

Volevo approcciarmi a un paio di vecchie saghe per la prima volta (tramite capitoli reperibili su steam o ps4 preferibilmente) ma non so bene da dove iniziare a recuperare SaGa, ho visto che ci sono molti porting e remastered, sono tutte collegate? :azz:

Inoltre che mi dite della serie Grandia? merita? il primo mi sembra strano con quella visuale mezza isometrica finto 3d.
Grandia merita, in particolare i primi due.
Il primo è il più semplice a livello di trama e personaggi, ma trasmette un senso di avventura unico. Il secondo rimane per me uno dei migliori jrpg su PS2 e Dreamcast. Grandia III è un po' impegnativo da recuperare perchè è uscito solo per PS2 in versione americana.

raga io avrei la collezione completa dei MGS per ps1 ( entrambe black label) ed i 3 per ps2 anche qui prima versione ecco una stima si può avere? grazie :)
Riesci a fare qualche foto?

raga io avrei la collezione completa dei MGS per ps1 ( entrambe black label) ed i 3 per ps2 anche qui prima versione ecco una stima si può avere? grazie :)

Per PS1 immagino che sono Metal Gear Solid 1 e Special Mission

Per PS2 ne abbiamo 4:

a) MGS2 Sons of Liberty
b) MGS2 Substance
c) MGS3 Snake Eater
d) MGS3 Subsistence

Quale di questi possiedi visto che fai riferimento a 3 titoli ?

Inoltre sono ITA o UK ? Completi di tutto (inclusi libretti ?).

f3d8bc66c3a8ed234e79f353449bb4e1.jpg

Piccolo OT: non sono riuscito a caricare la foto da pc ma ho dovuto utilizzare Tapatalk mi dava sempre errore :/
I giochi sono tutti completi di libretto? Nel primo MGS per PSX è presente anche la demo di Silent Hill? Nei due MGS2 per PS2 sono presenti anche i dvd extra? Sono tutti PAL ITA come MGS3?

I giochi sono tutti completi di libretto? Nel primo MGS per PSX è presente anche la demo di Silent Hill? Nei due MGS2 per PS2 sono presenti anche i dvd extra? Sono tutti PAL ITA come MGS3?

Si a tutte le domande :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si a tutte le domande :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora direi che potresti considerare dei prezzi vicini a questi:

MGS1: 60 euro
MGS Special Missions: 50 euro
MGS2: 10-15 euro
MGS2 Substance: 20-30 euro
MGS3: 10-15 euro

Allora direi che potresti considerare dei prezzi vicini a questi:

MGS1: 60 euro
MGS Special Missions: 50 euro
MGS2: 10-15 euro
MGS2 Substance: 20-30 euro
MGS3: 10-15 euro
grazie! chiedere 150 euro per il blocco è onesto per te? :)

grazie! chiedere 150 euro per il blocco è onesto per te? :)
Puoi fare un tentativo, ma ti consiglio di considerare il prezzo trattabile. Vendere l'intero blocco non è semplice dato che i titoli più ricercati sono i due capitoli per PSX. Fai comunque una prova. ;)

Non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo e spostatemi in quella giusta:fiore:

Cosa mi consigliate di imperdibile per Amiga? Ho giocato i due monkey island, i due alien breed, lemmings, cannon fodder, syndicate, maniac mansion, worms e another world. Grazie!

Non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo e spostatemi in quella giusta:fiore:

Cosa mi consigliate di imperdibile per Amiga? Ho giocato i due monkey island, i due alien breed, lemmings, cannon fodder, syndicate, maniac mansion, worms e another world. Grazie!
Per consigli sui giochi puoi utilizzare questo topic o quello dedicato alla piattaforma di riferimento. ;)

Buongiorno, ho appena acquistato in giro un po' di giochi ps2 e ps3, vorrei capire se sono stato raggirato o meno :)
Potrei chiedervi una valutazione di Folklore (PS3), Suikoden V e Ar Tonelico (PS2)? Tutti PAL ita in condizioni buone/eccellenti e completi di libretto.

Grazie mille!

Buongiorno, ho appena acquistato in giro un po' di giochi ps2 e ps3, vorrei capire se sono stato raggirato o meno :)
Potrei chiedervi una valutazione di Folklore (PS3), Suikoden V e Ar Tonelico (PS2)? Tutti PAL ita in condizioni buone/eccellenti e completi di libretto.

Grazie mille!

Folklore (non so se esiste anche una versione Platinum), ma liscia vale i suoi 35 - 40 €, almeno l'ho visto in giro sempre a tot (gran gioco complimenti per il recupero), Suikoden V direi anche qui il prezzo di 35-40 €, per Ar Tonelico non mi pronuncio onestamente ho dato adesso un occhiata alle aste su ebay e vedo che sta a prezzi elevati, io onestamente sono tutti recuperi che feci all'epoca su IBS.it a 9 / 11 € quando nel periodo PS3/360 hanno fatto un fuori tutto gigantesco di jrpg PS2 e con 100 € ti portavi a casa praticamente 10 jrpg, penso fra i migliori colpi di sempre visto che ho recuperato di tutto e di più, da Suikoden a Ar Tonelico passando per i Persona e gli Atelier Iris :asd:

Folklore (non so se esiste anche una versione Platinum), ma liscia vale i suoi 35 - 40 €, almeno l'ho visto in giro sempre a tot (gran gioco complimenti per il recupero), Suikoden V direi anche qui il prezzo di 35-40 €, per Ar Tonelico non mi pronuncio onestamente ho dato adesso un occhiata alle aste su ebay e vedo che sta a prezzi elevati, io onestamente sono tutti recuperi che feci all'epoca su IBS.it a 9 / 11 € quando nel periodo PS3/360 hanno fatto un fuori tutto gigantesco di jrpg PS2 e con 100 € ti portavi a casa praticamente 10 jrpg, penso fra i migliori colpi di sempre visto che ho recuperato di tutto e di più, da Suikoden a Ar Tonelico passando per i Persona e gli Atelier Iris :asd:

Grazie! Mi rincuori, per tutti e tre ho speso circa 75 euro (comunque tanto, non è stato un bargain)
Su Ar Tonelico i prezzi sono gonfiati, ma è stato effettivamente molto difficile da trovare. Il secondo episodio è molto più diffuso

Segnalo Capcom Home Arcade su Amazon a 118 euro.. regalato, io l'ho preso all istante
Aggiornaci quando ti arriva che sono curioso di sapere com'è.

Grazie mille!
Il primo Ar tonelico può arrivare anche a prezzi di 90-100 euro e al momento è difficile trovarlo a meno di 70 euro. Ogni tanto un'occasione può capitare, ma non è facile. Il secondo, invece, viene venduto a prezzi decisamente più accessibili. Se hai speso in tutto 75 euro direi che hai fatto un buon acquisto. Suikoden V e Ar tonelico, poi, sono titoli molto belli, in particolare il primo.

Aggiornaci quando ti arriva che sono curioso di sapere com'è.
Okk dovrebbe arrivare martedì o mercoledì.. appena mi arriva vi faccio sapere come', sulla qualità' componentistica non ho dubbi, materiali sanwa uno dei migliori nel settore.
Bisogna vedere la qualita' dell emulazione e tutto, vi aggiorno..

Slevin988
Guarda sugli Ar Tonelico PS2 Pal posso darti io una valutazione, perchè quest'estate mi serviva un po di granella e ho venduto un po di roba, tra cui anche i primi due capitoli PS2.
Su Ebay trovi i soliti prezzi gonfiati, ma poi all'atto pratico è difficile trovare chi ti da certe cifre.
Il secondo puoi trovarlo anche ad una 30ina di euro, mentre il primo è un po più costoso. Io lo avevo messo in compralo subito a 70 euro ma l'inserzione è rimasta li tipo 1 mese. Lo avevo messo anche su subito.it e anche li le offerte ricevute non superavano i 50 euro.
Alla fine se non ricordo male l'ho venduto per una 60ina di euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro