Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,002
Reazioni
4,415
Medaglie
10
in che senso "la versione nera per giocare a xenoblade"?
Perché ho letto di varie problematiche di xenoblade Chronicles x con i data pack se installati su hard disk esterno. Sia qua sul forum(mi son riletto il topic) sia su internet. Consigliano di averli installati su console

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Buongiorno a tutti, qualcuno ha consigli su come recuperare una Wii u? Anche usata se le condizioni sono ottimali, basta che sia la versione nera in modo da poter giocare a xenoblade Chronicles x. Ho recuperato alcuni giochi e mi pento di non aver mai recuperato però la console. Su eBay la trovo solo senza scatola e su Amazon o GS non si trova. Se avete suggerimenti sono ben accetti!
Hai provato a dare un'occhiata a siti come subito.it?

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,002
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Hai provato a dare un'occhiata a siti come subito.it?
No,su subito non ho mai visto mi da quel fine del non affidabile. Ma se lo suggerisci provo a darci uno sguardo,grazie!

 
U

Utente cancellato 118541

Buonasera ragazzi. Ho trovato in un Unieuro City il New 2DS XL con Super Mario 3D Land, ovviamente tutto nuovo e sigillato. Il prezzo è 160 euro. Consigli? Si trovano a buon prezzo i giochi 3DS?

 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,590
Reazioni
1,624
Medaglie
9
Buonasera ragazzi. Ho trovato in un Unieuro City il New 2DS XL con Super Mario 3D Land, ovviamente tutto nuovo e sigillato. Il prezzo è 160 euro. Consigli? Si trovano a buon prezzo i giochi 3DS?
160€ 2ds xl + super mario 3d land non mi sembra un gran prezzo onestamente

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Buonasera ragazzi. Ho trovato in un Unieuro City il New 2DS XL con Super Mario 3D Land, ovviamente tutto nuovo e sigillato. Il prezzo è 160 euro. Consigli? Si trovano a buon prezzo i giochi 3DS?
Se vuoi risparmiare sull'acquisto della console dovresti optare per l'usato, magari un 3DS XL che va benissimo. Se invece cerchi un prodotto nuovo allora potresti valutare un eventuale acquisto. Il prezzo è altino, ma trovarne uno nuovo ancora sigillato non è semplice. Super Mario 3D Land non vale molto, quindi se prendi un 3DS usato puoi sempre recuperarlo facilmente.

Sul prezzo dei giochi dipende. Alcuni, come Super Mario 3D Land, sono abbastanza semplici da recuperare e costano poco, altri, invece, cominciano ad avere prezzi più alti. Di recente Gamestop vendeva diversi titoli nuovi ad un prezzo di 15 euro. Prova a vedere se ne trovi ancora qualcuno in negozio o online.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Buonasera ragazzi. Ho trovato in un Unieuro City il New 2DS XL con Super Mario 3D Land, ovviamente tutto nuovo e sigillato. Il prezzo è 160 euro. Consigli? Si trovano a buon prezzo i giochi 3DS?
Io ho acquistato un 2DS XL proprio da Unieuro novembre scorso a 120 euro con Yokai Watch. Non è questa grande offerta a 160 con Mario (se nuovo), è un prezzo normale, IMHO.

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 118541

Grazie a tutti ragazzi! Vedo che ultimamente ne girano poche di console della famiglia 3DS nuove, quindi ne volevo approffittare per recuperarne una. Il prezzo, ovviamente, è quello standard. Ora ci penso un pò, mi sa che venerdì vado a fare questa follia!^^ Ho già PS4, PsVita e Switch. Vorrei tanto recuperare una console che, badate bene, ho già avuto ma che mi ha dato tante soddisfazioni e quindi voglio aggiungere di nuovo alla mia collezione. Ci sono ancora tanti ottimi giochi da recuperare, tra cui Ever Oasis, Zelda OOT (che non ho mai terminato... me ne vergogno XD), Bravely Default e tanti altri

Presi Stella Glow al Day1 a 25,49 euro. Oggi, Nuovo, sigillato in versione italiana... 160 euro!

Ah, un'altra cosa fantastica è che la console ha accesso a tutta la libreria DS ed anche di quella gen ci sono ancora tante perle da recuperare. Secondo me, Switch non basta, è necessario avere anche un 3DS

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
[SIZE=1.4rem]Se sei appassionato di retrogame, saprà darti tante soddisfazione.[/SIZE]

Il parco titolo del 3DS è immenso.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Non a caso, per entrare per la prima volta nel mondo delle IP Nintendo, ho scelto un 3DS, invece che Switch. Con questo si possono recuperare quasi tutte le saghe di Zelda e Mario, qualcosina di Metroid ed anche un bel po' di titoli di Kirby, DK, Wario e compagnia. E questo escludendo praticamente tutta la restante, sconfinata libreria 3DS e DS.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Grazie a tutti ragazzi! Vedo che ultimamente ne girano poche di console della famiglia 3DS nuove, quindi ne volevo approffittare per recuperarne una. Il prezzo, ovviamente, è quello standard. Ora ci penso un pò, mi sa che venerdì vado a fare questa follia!^^ Ho già PS4, PsVita e Switch. Vorrei tanto recuperare una console che, badate bene, ho già avuto ma che mi ha dato tante soddisfazioni e quindi voglio aggiungere di nuovo alla mia collezione. Ci sono ancora tanti ottimi giochi da recuperare, tra cui Ever Oasis, Zelda OOT (che non ho mai terminato... me ne vergogno XD), Bravely Default e tanti altri

Presi Stella Glow al Day1 a 25,49 euro. Oggi, Nuovo, sigillato in versione italiana... 160 euro!

Ah, un'altra cosa fantastica è che la console ha accesso a tutta la libreria DS ed anche di quella gen ci sono ancora tante perle da recuperare. Secondo me, Switch non basta, è necessario avere anche un 3DS
Fai bene a recuperarlo. :sisi:

Oltre ad avere un ampio parco titoli hai praticamente due console in una grazie alla retrocompatibilità con i giochi DS. ;)

 
U

Utente cancellato 118541

Fai bene a recuperarlo. :sisi:

Oltre ad avere un ampio parco titoli hai praticamente due console in una grazie alla retrocompatibilità con i giochi DS. ;)
Sisi, domani lo vado a prendere. Stavo guardando un pò i prezzi dei giochi DS... mi sono cascate completamente le braccia. Anni fa i 2 Castlevania: Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia già erano molto rari, ora il prezzo è improponibile. Ma anche Portrait of Ruin, che si trovava facilmente intorno ai 20, oggi è introvabile. Stessa situazione per i Dragon Quest DS. Il 6, che volevo recuperare, è ad un prezzo altissimo mentre, qualche anno fa, solo il 5 già era raro.

Mi chiedo questo: vedremo mai una collection con i 3 Castlevania DS? Speriamo...

Fun fact (che poi mica tanto): diversi anni fa, ho avuto la fortuna di poter acquistare Castlevania: Order of Ecclesia, nuovo sigillato da un negozio (fisicamente ad una ventina di km da me), che non so per quale miracolo ne aveva ancora uno. Pagato poi meno di 20 euro. Purtroppo allora i soldi scarseggiavano e desideravo prendere dei giochi 3DS piuttosto che quelli DS. Quindi riuscii a venderlo su ebay a 35 euro, quanto mi bastava per recuperare Donkey Kong Country Returns 3D. Oggi, considero questo l'errore più grande fatto nella mia carriera videoludica.

Che, poi, l'acquirente non era uno qualsiasi ma Filippo Facchetti, giornalista della concorrenza ^^

 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Sisi, domani lo vado a prendere. Stavo guardando un pò i prezzi dei giochi DS... mi sono cascate completamente le braccia. Anni fa i 2 Castlevania: Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia già erano molto rari, ora il prezzo è improponibile. Ma anche Portrait of Ruin, che si trovava facilmente intorno ai 20, oggi è introvabile. Stessa situazione per i Dragon Quest DS. Il 6, che volevo recuperare, è ad un prezzo altissimo mentre, qualche anno fa, solo il 5 già era raro.

Mi chiedo questo: vedremo mai una collection con i 3 Castlevania DS? Speriamo...

Fun fact (che poi mica tanto): diversi anni fa, ho avuto la fortuna di poter acquistare Castlevania: Order of Ecclesia, nuovo sigillato da un negozio (fisicamente ad una ventina di km da me), che non so per quale miracolo ne aveva ancora uno. Pagato poi meno di 20 euro. Purtroppo allora i soldi scarseggiavano e desideravo prendere dei giochi 3DS piuttosto che quelli DS. Quindi riuscii a venderlo su ebay a 35 euro, quanto mi bastava per recuperare Donkey Kong Country Returns 3D. Oggi, considero questo l'errore più grande fatto nella mia carriera videoludica.

Che, poi, l'acquirente non era uno qualsiasi ma Filippo Facchetti, giornalista della concorrenza ^^


Ci sono cmq certi giochi che spesso diventano rari, e la saga dei Castlevania è uno di quelli, che dirti purtroppo la nostra passione è bella ma molto spesso costosa. Infatti bisogna essere abili a fiutare il momento giusto e raccattare magari giochi da infilare in casa a prendere anche per qualche annetto polvere che poi recuperarli dopo quando penserai di giocarli e pagarli per 3 o 4 volte in più e svenarsi.

Cmq se ti frega poco dei Nintendo Select, la collana presenta una miriade di titoli validi a poco prezzo. Se non erro il prezzo standard è 19 €.

Ah ovviamente MAI rivendere, è matematico pentirsene  :asd:   :dsax:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Sisi, domani lo vado a prendere. Stavo guardando un pò i prezzi dei giochi DS... mi sono cascate completamente le braccia. Anni fa i 2 Castlevania: Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia già erano molto rari, ora il prezzo è improponibile. Ma anche Portrait of Ruin, che si trovava facilmente intorno ai 20, oggi è introvabile. Stessa situazione per i Dragon Quest DS. Il 6, che volevo recuperare, è ad un prezzo altissimo mentre, qualche anno fa, solo il 5 già era raro.

Mi chiedo questo: vedremo mai una collection con i 3 Castlevania DS? Speriamo...

Fun fact (che poi mica tanto): diversi anni fa, ho avuto la fortuna di poter acquistare Castlevania: Order of Ecclesia, nuovo sigillato da un negozio (fisicamente ad una ventina di km da me), che non so per quale miracolo ne aveva ancora uno. Pagato poi meno di 20 euro. Purtroppo allora i soldi scarseggiavano e desideravo prendere dei giochi 3DS piuttosto che quelli DS. Quindi riuscii a venderlo su ebay a 35 euro, quanto mi bastava per recuperare Donkey Kong Country Returns 3D. Oggi, considero questo l'errore più grande fatto nella mia carriera videoludica.

Che, poi, l'acquirente non era uno qualsiasi ma Filippo Facchetti, giornalista della concorrenza ^^
I giochi che hai cercato girano a cifre importanti, in particolare Order of Ecclesia e Dragon Quest V. Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin ogni tanto si trovano ad un prezzo ragionevole. Stesso discorso per Dragon Quest VI. Se vuoi divertirti vai a dare un'occhiata anche a Chrono Trigger e The World Ends With You. :asd:

Stella Glow ce l'hai ancora?

Ci sono cmq certi giochi che spesso diventano rari, e la saga dei Castlevania è uno di quelli, che dirti purtroppo la nostra passione è bella ma molto spesso costosa. Infatti bisogna essere abili a fiutare il momento giusto e raccattare magari giochi da infilare in casa a prendere anche per qualche annetto polvere che poi recuperarli dopo quando penserai di giocarli e pagarli per 3 o 4 volte in più e svenarsi.

Cmq se ti frega poco dei Nintendo Select, la collana presenta una miriade di titoli validi a poco prezzo. Se non erro il prezzo standard è 19 €.

Ah ovviamente MAI rivendere, è matematico pentirsene  :asd:   :dsax:
Penso che uno dei titoli più rari della serie Castlevania sia Vampire's Kiss (Dracula X in versione americana) per SNES. E' difficile da trovare e le poche volte in cui si riesce a farlo si vedono cifre folli. Prima o poi spero di avere un colpo di fortuna e di recuperare la cartuccia (con scatola e manuale è fuori discussione). :dsax:

 
U

Utente cancellato 118541

Stella Glow ce l'hai ancora?
Ovviamente no :tragik: :tragik: :tragik: Perchè prima quando passavo da una console ad un'altra, vendevo tutto della vecchia. Ora sto cercando di recuperare un pò ma non penso di riprendere troppe cose già giocate. Penso che, escludendo i First party, sia stata una delle sorprese più belle per me della gen 3DS, insieme a Fantasy Life

Chrono Trigger è a un prezzo assurdo... mai giocato in vita mia ma ho letto tanto sul gioco. TWEWY è uscito su Switch, quindi volendo lo si recupera lì. Anche di questo ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho giocato

Quelli che più di tutti vorrei giocare oggi sono i 3 Castlevania DS ma a quei prezzi proprio non posso. Anche perchè sono quelli più vicini a SOTN, il top della serie!

Vincent, tu li hai tutti e 3 quelli DS?

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Purtroppo, come ti hanno detto, certi giochi per DS hanno raggiunto cifre assurde. Anche io volevo recuperare i tre Castlevania, ma a quei prezzi ho rinunciato. E giocando a Chrono Trigger in questo periodo per la prima volta, in versione PSOne, avrei desiderio di recuperare anche lui per la console Nintendo, ma è improponibile. 

Sorpreso invece di leggere che anche DQ VI ha raggiunto cifre importanti.

Se ti può consolare, anche io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, sempre con DS e relativi giochi, solo che almeno tu lo hai fatto per problemi di finanze, un motivo più che valido, io per uno molto più stupido. E considera che non vendo mai nulla, quella è stata l'unica eccezione. 

Non sei solo  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Ovviamente no :tragik: :tragik: :tragik: Perchè prima quando passavo da una console ad un'altra, vendevo tutto della vecchia. Ora sto cercando di recuperare un pò ma non penso di riprendere troppe cose già giocate. Penso che, escludendo i First party, sia stata una delle sorprese più belle per me della gen 3DS, insieme a Fantasy Life

Chrono Trigger è a un prezzo assurdo... mai giocato in vita mia ma ho letto tanto sul gioco. TWEWY è uscito su Switch, quindi volendo lo si recupera lì. Anche di questo ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho giocato

Quelli che più di tutti vorrei giocare oggi sono i 3 Castlevania DS ma a quei prezzi proprio non posso. Anche perchè sono quelli più vicini a SOTN, il top della serie!

Vincent, tu li hai tutti e 3 quelli DS?
Di Castlevania per DS ho Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia. Mi manca Portrait of Ruin che devo ancora recuperare.

 
U

Utente cancellato 118541

Di Castlevania per DS ho Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia. Mi manca Portrait of Ruin che devo ancora recuperare.
Minkia, hai i migliori 2. Soprattutto, Order of Ecclesia. Complimenti!

Stasera sono passato a prendere la console. Ce l'ho davanti. Magari metto qualche foto sul topic Nintendo. Comunque, ci ho ripensato: mi sa che ripartirò... da Dragon Quest VIII! XD   Ora ricordo che ho venduto la console proprio quando uscì il mio gioco preferito. Non per fargli uno sgarbo ma perchè, ai tempi, per 3DS stava uscendo sempre meno roba, forse avevo anche un pò voglia di cambiare. Infatti, presi un'altra console portatile che non avevo mai avuto fino ad allora: Ps Vita! Il motivo che mi spinse principalmente a cambiare è che in quel periodo su Ps Vita stava uscendo un altro capolavoro: Odin Sphere. Ed, avendo già giocato DQVIII (nonostante il gioco abbia diverse novità), decisi di passare a Vita con Odin Sphere. Il titolo Vanillaware l'ho amato alla follia, poi sono stato un 2 anni con Vita. Console supersottovalutata. In 2 anni ho giocato una ventina di giochi su Vita uno migliore dell'altro!

Sono stato da Gamestop: avevano poca roba, tutti usati, niente di veramente interessante. In giro, è pieno di Yokai Watch ed Inazuma Eleven, di cui, ai tempi, ho giocato qualche episodio ma ora non ho troppo voglia.

Dragon Quest VIII l'ho trovato Nuovo, sigillato su ebay a 40 (+7). Purtroppo, non è in versione italiana. Nuovo, sigillato, in versione italiana costa intorno ai 60, un pò troppo

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Minkia, hai i migliori 2. Soprattutto, Order of Ecclesia. Complimenti!

Stasera sono passato a prendere la console. Ce l'ho davanti. Magari metto qualche foto sul topic Nintendo. Comunque, ci ho ripensato: mi sa che ripartirò... da Dragon Quest VIII! XD   Ora ricordo che ho venduto la console proprio quando uscì il mio gioco preferito. Non per fargli uno sgarbo ma perchè, ai tempi, per 3DS stava uscendo sempre meno roba, forse avevo anche un pò voglia di cambiare. Infatti, presi un'altra console portatile che non avevo mai avuto fino ad allora: Ps Vita! Il motivo che mi spinse principalmente a cambiare è che in quel periodo su Ps Vita stava uscendo un altro capolavoro: Odin Sphere. Ed, avendo già giocato DQVIII (nonostante il gioco abbia diverse novità), decisi di passare a Vita con Odin Sphere. Il titolo Vanillaware l'ho amato alla follia, poi sono stato un 2 anni con Vita. Console supersottovalutata. In 2 anni ho giocato una ventina di giochi su Vita uno migliore dell'altro!

Sono stato da Gamestop: avevano poca roba, tutti usati, niente di veramente interessante. In giro, è pieno di Yokai Watch ed Inazuma Eleven, di cui, ai tempi, ho giocato qualche episodio ma ora non ho troppo voglia.

Dragon Quest VIII l'ho trovato Nuovo, sigillato su ebay a 40 (+7). Purtroppo, non è in versione italiana. Nuovo, sigillato, in versione italiana costa intorno ai 60, un pò troppo
Ottimo acquisto! Inserisci pure le foto nel topic delle collezioni se hai voglia. ;)

Hai fatto bene per DQVIII. Il gioco è multi 5 anche se acquisti una versione differente da quella italiana. :sisi:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Volevo approcciarmi a un paio di vecchie saghe per la prima volta (tramite capitoli reperibili su steam o ps4 preferibilmente) ma non so bene da dove iniziare a recuperare SaGa, ho visto che ci sono molti porting e remastered, sono tutte collegate? :azz:

Inoltre che mi dite della serie Grandia? merita? il primo mi sembra strano con quella visuale mezza isometrica finto 3d.
 
Top